The Witcher 3

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io trovo difficile invece accettare di "morire" nel gioco se la storia ha un che di reale. Ad esempio in The Witcher avrei voluto il livello hard,quello in cui se motivi ti cancellava il salvataggio e dovevi ricominciare da capo,come in TW2. Nei titoli di From Software invece,la maggior parte delle volte sei già morto(Dark Souls) oppure stai vivendo un incubo(Bloodborne) oppure c'è una maledizione che ti riporta in vita(Sekiro) ma morendo troppo spesso provochi la morte dei PNG. Non so il motivo ma,se in TW3 morivo,ricominciavo tutto di nuovo. Sono arrivato,a Marcia della Morte,credo al livello 20 senza morire mai,e poi per una rotolata,sono finito sulla scogliera. Alla fine sono andato avanti uguale,altrimenti nel 2023 ancora ero nel Velen.
Sei un folle !!!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,985
20,744
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@zona Cesarini la tua è una soluzione veramente estrema ma immagino quanta adrenalina in più nei combattimenti...
Infatti per cautelarmi avevo investito punti sullo scudo Quen,che al livello alternativo, quello con la sfera intorno a Geralt,rifletteva il danno subito ricaricando in parte la vitalità. E poi avevo investito 5 punti nel ramo rosso alla voce"Inarrestabilita". Ogni punto adrenalina,i tre segmenti gialli che si caricano mentre combatti,permetteva,se la vitalità scendeva a zero,di ripristinarla al 100%. Così in combattimento, con i tre punti adrenalina carichi,potevo resistere allo svuotamento della vitalità tre volte senza subirne le conseguenze. Ovviamente poi,concatenata ad altre abilità, ad esempio al lancio di ogni segno si ricarica l'adrenalina,in combattimento diventavi Highlander. Se ci metti poi pozioni,unguenti e decotti... Studiando bene i vari rami abilità e le possibili concatenazioni Geralt diventa OP anche a Marcia della Morte,se si hanno abbastanza punti da spendere.
 
  • Like
Reactions: alberico

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
se parliamo di realtà storica a me piace molto Kingdom Come Deliverance.
Però non so perchè ne ho fatto solo un pezzetto e, anche se è sempre scaricato sulla Ps4 e pronto ad essere giocato, non riesco a riprenderlo.
Non sai quanto ho aspettato questo titolo, ma purtroppo, per una programmazione grossolana, non me lo sono goduto pienamente, si può giocare, ma con pazienza, e accettare svariate problematiche
 
  • Like
Reactions: the elder

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io trovo difficile invece accettare di "morire" nel gioco se la storia ha un che di reale. Ad esempio in The Witcher avrei voluto il livello hard,quello in cui se motivi ti cancellava il salvataggio e dovevi ricominciare da capo,come in TW2. Nei titoli di From Software invece,la maggior parte delle volte sei già morto(Dark Souls) oppure stai vivendo un incubo(Bloodborne) oppure c'è una maledizione che ti riporta in vita(Sekiro) ma morendo troppo spesso provochi la morte dei PNG. Non so il motivo ma,se in TW3 morivo,ricominciavo tutto di nuovo. Sono arrivato,a Marcia della Morte,credo al livello 20 senza morire mai,e poi per una rotolata,sono finito sulla scogliera. Alla fine sono andato avanti uguale,altrimenti nel 2023 ancora ero nel Velen.
Ma guarda, io ho amato diversi titoli di "nicchia", primo su tutti Sword of the Samurai (PS2). dove si doveva proprio imparare dalla base l'arte della spada samurai, e se ti uccidevano, ti uccidevano, potevi solo ricominciare...ma prima di arrivare ad uno scontro, c'era tanto, tanto allenamento
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Ma guarda, io ho amato diversi titoli di "nicchia", primo su tutti Sword of the Samurai (PS2). dove si doveva proprio imparare dalla base l'arte della spada samurai, e se ti uccidevano, ti uccidevano, potevi solo ricominciare...ma prima di arrivare ad uno scontro, c'era tanto, tanto allenamento
C'è da dire che realizzare un gioco con quella "filosofia" e non farlo diventare noioso deve essere veramente complicato.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
C'è da dire che realizzare un gioco con quella "filosofia" e non farlo diventare noioso deve essere veramente complicato.
Certo, deve piacere la tipologia, erano altri tempi, dove si poteva rischiare, ora sarebbe follia, a meno che non si vada di crowdfunding
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Vero. Euphoria o come si chiama molto molto op. Forse troppo per i miei gusti.

Per sbloccarle bisogna fare una quest dedicata su Blood & Wine (saranno presenti anche a inizio gioco se si fa NG+).. puoi attivare solo una mutazione per volta, ma tanto basta per renderti OP

Ho visto il video di un tizio con spade incantate e questa euphoria sbloccata.
Livello 100 (immagino con NG+). Praticamente da The Witcher 3 pareva di essere in Diablo 3.
Proverò.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Vero. Euphoria o come si chiama molto molto op. Forse troppo per i miei gusti.
Non ricordo sinceramente il nome di quella che usavo.. ma avendo una build improntata fortemente sui segni, usavo quella che convertiva i danni della spada d'argento in danni segno (o comunque era una roba simile).. unito ciò all'armatura del Grifone (lo schema del DLC) più le rune.. insomma con una fiammata di Igni davo fuoco al mondo intero :rotfl:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,985
20,744
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ho visto il video di un tizio con spade incantate e questa euphoria sbloccata.
Livello 100 (immagino con NG+). Praticamente da The Witcher 3 pareva di essere in Diablo 3.
Proverò.
Nino,abbinando Euphoria all'armatura del Gatto ed a pozioni e decotti giusti ho visto un tipo sul tubo che oneshottava una strega d'acqua di livello ??( cioè nemmeno il teschio rosso:eek:),ossia livello indefinito. Praticamente diventi Neo del finale di Matrix. Primo episodio ovviamente.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Nino,abbinando Euphoria all'armatura del Gatto ed a pozioni e decotti giusti ho visto un tipo sul tubo che oneshottava una strega d'acqua di livello ??( cioè nemmeno il teschio rosso:eek:),ossia livello indefinito. Praticamente diventi Neo del finale di Matrix. Primo episodio ovviamente.

Non ho guardato con precisione cosa sia, anche perchè in parte non volevo spoilerarmi la cosa, ma inizio a farmi delle domande: permette l'inserimento di altre abilità che altrimenti rimarrebbero inutilizzate? Tipo abilità passive negli hack and slash? O si legano?

Ad esempio ho già usato una volta la pozione "Liberazione" riconfigurando tutti i punti abilità in una build che ho pensato (e già un'altra pozione ho acquistato e messa in inventario, non si sa mai), sono al livello 35 e molti punti abilità non li ho nemmeno ancora assegnati perchè mi risultano superflui...

Poi ho incantato la mia prima spada, dall'incantatore.

Per ora ho il completo della scuola dell'orso superiore, adesso farò quella del lupo perfetta, ma mi chiedo: con l'orso superiore non avevo nessun bonus sbloccato. Perchè? Eppure avevo tutti i pezzi, balestra compresa... dove ho sbagliato?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,985
20,744
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non ho guardato con precisione cosa sia, anche perchè in parte non volevo spoilerarmi la cosa, ma inizio a farmi delle domande: permette l'inserimento di altre abilità che altrimenti rimarrebbero inutilizzate? Tipo abilità passive negli hack and slash? O si legano?

Ad esempio ho già usato una volta la pozione "Liberazione" riconfigurando tutti i punti abilità in una build che ho pensato (e già un'altra pozione ho acquistato e messa in inventario, non si sa mai), sono al livello 35 e molti punti abilità non li ho nemmeno ancora assegnati perchè mi risultano superflui...

Poi ho incantato la mia prima spada, dall'incantatore.

Per ora ho il completo della scuola dell'orso superiore, adesso farò quella del lupo perfetta, ma mi chiedo: con l'orso superiore non avevo nessun bonus sbloccato. Perchè? Eppure avevo tutti i pezzi, balestra compresa... dove ho sbagliato?
Credo che il bonus lo sblocca al livello Gran Maestro. Ma è un'ipotesi, ancora non ci sono arrivato.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Eh ma come si raggiunge?
I bonus si raggiungono indossando 3 pezzi (bonus minore) o 6 pezzi (bonus maggiore) della stessa armatura.. ma non tutte le armature hanno bonus.. quelle che ce l'hanno il gioco te lo dice quando le esamini dall'inventario.. e se non erro sti bonus sono stati aggiunti solo su alcune armature del DLC.. tipo quelle del witcher di livello gran maestro e altre che si troveranno durante Blood And Wine
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online