The Elder Scrolls

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Soprattutto se ad un prezzo ragionevole, in fondo è solo un remastered, potrebbe essere mio.
Non so perchè lo avevo giocato solo in parte e poi mollato, al contrario di Skyrim di cui ho fatto, non sempre fino alla fine, varie run.
Io non riuscivo invece a mollarlo, vuoi per le musiche, vuoi per la ruolistica molto più marcata, che forse anche per questo, lo rendeva più ostico rispetto a Skyrim, oltre al netto contrasto del mondo, molto colorato e fantasy, a tratti quasi fiabesco, che cozzava con i momenti in cui si trovavano i portali dell'Oblivion, e tutte le creature che ne scaturivano fuori

Con Skyrim ci feci 455 ore, DLC compresi.
La remaster/remake di Oblivion l'attendo con enorme speranza, vogliosissimo di portarlo finalmente a termine.
Sono in attesa del reveal nella pagina youtube ufficiale, sento già le musiche originali e sono eccitato come un...em....sono contento

Avete presente quando critico l'eccessivo hype che spesso porta ad acquisti e scelte avventate?
Sono in ultra mode HYPE!
Sembra lui! ...con tutti i pro e contro!!!! ripulito a dovere

• Mi piace
Reazioni: Bale
Lo compro stasera su Steam: è già disponibile.
La versione Deluxe, che comprende le espansioni, costa 65 bombe.
Non un prezzo budget, ma non è una remastered "comune" come ne vediamo ora, ovvero il gioco pulito e sbattuto nelle nuove console/PS, ci hanno lavorato...e si vede

Aspetto il fisico, per questo non cambio idea per nessun gioco, e mi dovessero dire "non esce in formato fisico" io non lo avrò mai...

Nel frattempo io resto all'asciutto, visto che non si sa di preciso quando esce, ma ci sta, nel frattempo mi finisco altro...

Le tue prime impressioni lato gameplay? Se hai ancora memoria dell'originale...
Non è cambiato nulla rispetto all'originale: infatti è una Remastered, non un Remake.
Cambiato il sistema "persuasione", a prima vista, molto meno complicato esteticamente.
Si può passare dalla prima alla terza persona premendo un tasto: utile in certi ambienti.
Molto probabile che riparta di nuovo da zero (appena fatto tutorial, praticamente) con un nuovo personaggio: basta il solito Cavaliere che dà mazzate...propenderò per un bel Mago o Stregone che colpisce da lontano, con un background oscuro.
Il fascino c'è, le musiche pure: porterà via tantissimo tempo.

Non è cambiato nulla rispetto all'originale: infatti è una Remastered, non un Remake.
Cambiato il sistema "persuasione", a prima vista, molto meno complicato esteticamente.
Si può passare dalla prima alla terza persona premendo un tasto: utile in certi ambienti.
Molto probabile che riparta di nuovo da zero (appena fatto tutorial, praticamente) con un nuovo personaggio: basta il solito Cavaliere che dà mazzate...propenderò per un bel Mago o Stregone che colpisce da lontano, con un background oscuro.
Il fascino c'è, le musiche pure: porterà via tantissimo tempo.
Sono contento, è quello che voleva un vecchio giocatore come me...si ricomincerà con doppi salvataggi in cui uno gioco normale, e l'altro rompo le palle a tutte le guardie

"then pay with your blood"

Il sistema di persuasione effettivamente era una rottura di palle che non sono quasi mai riuscito ad usare...

Secondo me 55 o 65 euro sono una follia. Li si possono spendere per amore del passato, ma quanto al valore del gioco e del lavoro svolto no di certo.
Cioè hanno aggiornato grafica, messo dialoghi in più (che va be') e introdotto piccole migliorie di gameplay..roba da mod praticamente.
Cio detto se avessi il gamepass lo scaricherei subito eh..ma più di 10/15 euro non glieli darei per principio.
Io sono a favore dei REMAKE, se fatti bene, ma le remastered..su un open word non hanno senso per me perché il problema dei vecchi ow (e di tantissimi anche nuovi!) è proprio il mondo poco immersivo, con pochi npc, poche attività degli npc ecc.
Vai in giro per una città o un villaggio e incontri quelle 2/3 persone e qualche guardia. Non esprime vita. 20 anni fa tanta roba ora anche basta per me.
Poi cio detto auguro a tutti un grandissimo divertimento ❤

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,276
Ultimo utente registrato
manclub10club