Tennis 2k25 !

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ma quello sarebbe un gioco completo, senza licenze ma completo.

Qui abbiamo 24 tennisti, così ho letto in vari report. Immagino saranno 12 uomini e 12 donne, se ci metti le leggende varie penso xhe i tennisti attivi da una parte e dall'altra saranno 8, massimo 9. Un po' pochini per fare un tour come si deve. Poi magari nella modalità Carriera creano un pool di 100 e passa tennisti inventati o reali ma con i nomi fake e quindi va tutto bene. Però io Top Spin 4 lo ricordo con un numero limitato di tennisti nei tornei, che ti fa perdere un po' la magia dell'upset imprevedibile come appunto Djokovic che viene eliminato dal 123esimo
Per carità, certo, ma TOP SPIN 4 era il top comunque, perchè nonostante i pochi tennisti, in campo ti dava un bel feedback, e a quel punto per me potevano giocare tutti sconosciuti e asini, ma la carriera dava una soddisfazione incredibile.

Spero che accontentino tutti, dato che questa disciplina è carente in quanto a titoli, siamo passati a due titoloni, uno arcade ed uno più simulativo, a quasi niente
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
12 uomini e 12 donne ufficiali è veramente pochissimo c***o! : /
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,801
113
Per carità, certo, ma TOP SPIN 4 era il top comunque, perchè nonostante i pochi tennisti, in campo ti dava un bel feedback, e a quel punto per me potevano giocare tutti sconosciuti e asini, ma la carriera dava una soddisfazione incredibile.

Spero che accontentino tutti, dato che questa disciplina è carente in quanto a titoli, siamo passati a due titoloni, uno arcade ed uno più simulativo, a quasi niente
Sì alla fine Top Spin 4 era un ottimo mix tra realismo ma anche "resa" scenica con animazioni incredibili e atmosfera. Proprio oggi ci giocavo, ho fatto degli scambi da pelle d'oca. Sono tagliati all'inizio perchè registra gli ultimi 30 secondi ma sono stati scambi lunghissimi. Il pubblico che rumoreggia è incredibile



Se riescono a mantenere questa giocabilità e questa atmosfera rendendo ancora più realistica la carriera per me hanno fatto centro
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Pare che si buttino effettivamente sul calcio comunque, acquistando la licenza Fifa. Ora, è vero che chiamandosi 2K godranno comunque di una discreta fanbase, ma siamo sicuri che per competere con FC cerchino simulazione??? Certo, io gioco al loro NBA e tutto sommato è un buon mix tra le due cose
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Credo di averlo già scritto in passato ma ho visto che se ne riparlava anche qualche post fa... beh se avete un PC anche vecchio date una possibilità a tennis elbow senza lasciarvi influenzare dalla grafica e dopo aver scaricato la patch che aggiunge giocatori e tornei Atp: merita tantissimo.
Poi ovviamente anche io, come tutti voi, ho molte aspettative su tennis 2k25 sperando che sia un gran salto rispetto alle ultime schifezze uscite su console, soprattutto per la varietà della CPU.
Da quel poco che ho visto e letto in giro sembra che anche in questo caso la CPU sia molto monotona, ma aspettiamo l'uscita. In un gioco di tennis la varietà di situazioni è fondamentale (ed è lì che tennis elbow, ma anche full Ace tennis fanno la differenza), altrimenti dopo un paio d'ore di gioco finisce nello scaffale inevitabilmente.
 
  • Like
Reactions: Walker

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,801
113
Patch XKT e Scoreboard di Stef sono un must.

Tornando a Top Spin 4, non ho abbastanza esperienza di gioco per giudicare sulle situazioni, però una cosa che ho sempre notato (almeno di recente giocandolo su emulatore visto che la console l'ho venduta) è che la stamina della CPU si consuma molto, ma molto più velocemente di quella del giocatore, anche giocando alla difficoltà più alta
 

MJ Wizards

Juniores
20 Settembre 2015
1,818
2,178
113
12 uomini e 12 donne ufficiali è veramente pochissimo c***o! : /

Da quel che ho capito, 24 sarà il roster di partenza e verranno aggiunti altri tennisti via DLC.


16 dei 24 del roster di base sono già stati rivelati:


MENS:
- Carlos Alcaraz
- Francis Tiafoe
- Taylor Fritz
- Daniil Medvedev
- Roger Federer
- John McEnroe
- Andre Agassi
- Pete Sampras

WOMENS:
- Iga Swiatek
- Coco Gauff
- Emma Raducanu
- Naomi Osaka
- Caroline Wozniacki
- Serena Williams
- Steffi Graf
- Maria Sharapova


Secondo alcuni rumors dovrebbero esserci anche Casper Ruud, Matteo Berrettini e Paula Badosa, ma non ho ancora trovato conferme in merito.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Niente Djokovic e Sinner (oltre a Nadal) al Day 1. Ma come si fa a fare un gioco di tennis senza i numeri 1 e 3 del ranking ATP?

guarda, ne parlavo oggi con i miei soci di play che da quando è uscita la notizia del ritorno di top spin siamo tutti gasatissimi.

a me è bastato legger il roster dei giocatori disponibili per farmi precipitare l'hype sotto lo zero.
e non per l'assenza del nr. 1 e 3. proprio per fare un gioco con 20 giocatori (di cui la metà ritirati e metà donne) che non riesci manco a fare un torneo

mi immagino di andare a wimbledon, partire con il mio giocatore dalle qualificazioni ed incontrare giocatori inventati e poi qualcuno di quelli presenti nelle fasi avanzate...
quanto di meno realisitico esista al mondo. tanto valeva che fossero tutti giocatori inventati
io lo avrei preferito che a sto punto non ci fosse proprio nessun giocatore originale...

che poi io ci giocherò con gli amici, però checcazzo!
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
guarda, ne parlavo oggi con i miei soci di play che da quando è uscita la notizia del ritorno di top spin siamo tutti gasatissimi.

a me è bastato legger il roster dei giocatori disponibili per farmi precipitare l'hype sotto lo zero.
e non per l'assenza del nr. 1 e 3. proprio per fare un gioco con 20 giocatori (di cui la metà ritirati e metà donne) che non riesci manco a fare un torneo

mi immagino di andare a wimbledon, partire con il mio giocatore dalle qualificazioni ed incontrare giocatori inventati e poi qualcuno di quelli presenti nelle fasi avanzate...
quanto di meno realisitico esista al mondo. tanto valeva che fossero tutti giocatori inventati
io lo avrei preferito che a sto punto non ci fosse proprio nessun giocatore originale...

che poi io ci giocherò con gli amici, però checcazzo!
Il brutto e' che tutto fatto dal 2K,la tanto acclamata 2K e questa cosa non mi piace proprio.
Ho sempre sperato si buttassero anche sul calcio ma se devono farlo cosi meglio che resti dove siano :D
 
  • Like
Reactions: the fez

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Mi ricordo in AO Tennis di qualche annetto fa, c’era possibilità tramite le creazioni della Community di scaricare un sacco di giocatori e pure gli stadi.

Speriamo si possa fare anche qui ma a sto punto dubito… sceso anche a me l’hype :(
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,801
113
Se mettessero le Community Creations come in WWE 2K tempo due giorni troveresti tutto il ranking ATP
 
  • Like
Reactions: Luchinel

MJ Wizards

Juniores
20 Settembre 2015
1,818
2,178
113
Roster Ufficiale Day 1:

MENS: Medvedev, Berrettini, Shelton, Tiafoe, Murray, Fritz, Alcaraz
WOMENS: Bencic, Wozniacki, Gauff, Swiatek, Raducanu, Pliskova, Fernandez, Keys, Osaka, Badosa, Stephens
LEGENDS: Agassi, Sampras, McEnroe, Federer, Graf, Serena Williams, Sharapova


Sono sincero, avevo l'hype a 1000 ed ero gasatissimo con le licenze dei 4 Slam...però 24 giocatori e addirittura solo 7 giocatori ATP in attività è davvero poco.

Sono già stati annunciati pacchetti DLC con altri giocatori in arrivo...resta da vedere quantità e modalità del tutto...

Speriamo bene dai
 

MJ Wizards

Juniores
20 Settembre 2015
1,818
2,178
113
Il brutto e' che tutto fatto dal 2K,la tanto acclamata 2K e questa cosa non mi piace proprio.
Ho sempre sperato si buttassero anche sul calcio ma se devono farlo cosi meglio che resti dove siano :D

Ma è il budget iniziale a fare la differenza eh...c'è un motivo se NBA 2K esce ogni anno e Top Spin era "morto" da 15 anni o giù di lì.
Il Tennis purtroppo non è così popolare e secondo me questo è un "tentativo" che stanno facendo per rianimare la serie. Purtroppo veramente i soli 7 giocatori maschi attivi al day 1 sono pochissima roba...rischiano di darsi 1 mazzata sui piedi da soli
Certo se 2K25 Top Spin fa flop non vedremo un gioco di tennis come si deve per 1 altro decennio imho
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Compagni, dai, non bisogna essere eccessivamente in hype (anche se la notizia ha scosso anche me) e neanche essere così negativi, aspettiamo e vediamo.

A me sinceramente interessa un gran gameplay e poi tante possibilità in modalità carriera (anche con tornei e giocatori inventati)...un pò come vorrei per PES...(del resto io sono cresciuto con i vari ISS Pro Evolution, dove già esisteva la Superlega e nella nostra testa ce lo facevamo andare benone)

Vero, erano altri tempi, ed è anche vero che 2K sia eccessivamente osannata, mentre io trovo le serie NBA e soprattutto WWE molto "stagnanti"
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Compagni, dai, non bisogna essere eccessivamente in hype (anche se la notizia ha scosso anche me) e neanche essere così negativi, aspettiamo e vediamo.

A me sinceramente interessa un gran gameplay e poi tante possibilità in modalità carriera (anche con tornei e giocatori inventati)...un pò come vorrei per PES...(del resto io sono cresciuto con i vari ISS Pro Evolution, dove già esisteva la Superlega e nella nostra testa ce lo facevamo andare benone)

Vero, erano altri tempi, ed è anche vero che 2K sia eccessivamente osannata, mentre io trovo le serie NBA e soprattutto WWE molto "stagnanti"
Guarda,per quanto non mi importi del tennis in generale,io e un mio amico siamo anche propensi a prendercelo sperando ci sia la modalita' co-op in stile FC/Fifa ma visto l'uscita di Dragons Dogma 2 , il tennis può aspettare.
Da non appassionato di Basket ma con il Plus,ho scaricato gratuitamente NBA2k24 e,ripeto,da non esperto, penso sia tanta roba...veramente veramente stupendo e penso che per gli appassionati Basket sia un giocone.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Guarda,per quanto non mi importi del tennis in generale,io e un mio amico siamo anche propensi a prendercelo sperando ci sia la modalita' co-op in stile FC/Fifa ma visto l'uscita di Dragons Dogma 2 , il tennis può aspettare.
Da non appassionato di Basket ma con il Plus,ho scaricato gratuitamente NBA2k24 e,ripeto,da non esperto, penso sia tanta roba...veramente veramente stupendo e penso che per gli appassionati Basket sia un giocone.
Proprio parlando di NBA, per esempio, io seguo il basket, ma non mi ha mai convinto al 100%, ma non perchè sia povero di contenuti, o non bello graficamente, per carità, ma in primis, per il poco tempo che potrei dedicargli, ed in secundis, perchè arrivati così ad un buon livello di grafica, lo stesso non posso dire delle animazioni, che, anzi a causa di un tale livello grafico, sono nettamente slegate in molte fasi, facendolo sembrare robotico in certi punti (da ricordarmi quasi Total NBA 96, i vecchietti come me ricorderanno la meraviglia di quel titolo PS1 che a guardarlo ora fai AAAAAAAAAHHHH!)
Per dire che sono un pò stagnanti per certe cose, senza nessuna intenzione di sminuire il prodotto, ma siamo sempre lì, mancanza di concorrenza?!?!
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Ma è ovvio che siano stagnanti... Io sono dell'idea che gli sportivi a cadenza annuale siamo destinati a morire... Dovrebbero far uscire un nuovo gioco quando c'è davvero opportunità di esibire una vera evoluzione tecnologica e nel frattempo vai di update, al massimo qualche altra piccola miglioria/correzione
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Ma è ovvio che siano stagnanti... Io sono dell'idea che gli sportivi a cadenza annuale siamo destinati a morire... Dovrebbero far uscire un nuovo gioco quando c'è davvero opportunità di esibire una vera evoluzione tecnologica e nel frattempo vai di update, al massimo qualche altra piccola miglioria/correzione
Anche se poi le vendite raccontano altro
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Anche se poi le vendite raccontano altro
Il discorso è grosso, e spesso distrutto da chi dovrebbe avere il potere decisionale (acquirenti) che purtroppo fanno capire alle case, che possono fare sesso con i nostri posteriori...dato che microtransazioni, vendita di skin o altro, sono ormai nel nostro quotidiano da anni.

Il giusto ragionamento per gli sportivi sarebbe...sviluppare un prodotto con un solido gameplay, licenze, tornei, ecc...e ogni anno, proponi solo aggiornamenti, al giusto prezzo, punto.
Poi ovviamente, dopo un tot di anni, in cui l'avanzamento tecnologico si impone, rinnovi il tutto con un nuovo prodotto...e così via...

Si lo so, Utopia è il mio pianeta preferito.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,354
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze