Teams Ted Catania e Palermo 2020/21

Juancho88

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
239
139
43
Ci siamo quasi. Devo creare soltanto Confente al Catania (che era presente nel gioco ma purtroppo è stato rimosso da Konami con un aggiornamento) e 3 primavera del Palermo. Ci tengo sempre a creare i giovani che orbitano attorno alla prima squadra in ottica master league. Per il resto è tutto pronto, entro un paio di giorni dovrei caricare i file ted.
 
  • Like
Reactions: manzell16 e landos

Juancho88

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
239
139
43
ATTENZIONE: FILE TED APPENA PUBBLICATO NEL PRIMO POST DI QUESTO TOPIC
@MarioD @manzell16 @landos @giaforg @Gioct @Hanubis @salvospada @emanuele finocchiaro @Ruud88

Contrariamente a quanto anticipato, non sono riuscito a creare i primavera del Palermo, non trovando le loro controparti in Fm 2020. Ci tengo a non fare di testa mia per i valori, a maggior ragione per i giocatori che non conosco, ma basarmi su quelli elaborati dagli sviluppatori dei giochi.
Mi riservo comunque di controllare meglio ed aggiornare eventualmente il file, che dovrà essere in ogni caso rinnovato nel momento in cui Catania o Palermo dovessero prendere degli svincolati (cosa molto probabile).

A tutti coloro che aspettavano il file e a tutti gli altri che lo utilizzeranno, chiedo un grosso favore: fatemi sapere che ne ve ne pare e soprattutto segnalatemi ogni minima imprecisione che doveste riscontrare, in modo tale da provvedere alle relative modifiche.

Ci si aggiorna, buon divertimento ;)
 

Juancho88

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
239
139
43
Grazie accetterò con piacere le tue linee guida per riuscirci da solo...

Avendo ultimato il mio lavoro, posso dedicarmi alle istruzioni promesse. Per costruire il Catanzaro (o qualsiasi squadra di Serie C) c'è tanto materiale sul forum che consente di realizzare il ted in tempi abbastanza rapidi.

1) Per prima cosa occorre verificare se alcuni giocatori sono già presenti nel gioco, cercandoli su siti quali PESMASTER o PESDB. Non è infrequente, in quanto le rose della primissima versione di Pes non sono aggiornate e capita spesso di trovare giocatori provenienti da squadre di A, B o campionati esteri, successivamente svincolati o ceduti a club di Serie C (dando una rapida occhiata ai giocatori del Catanzaro, ti segnalo presenti nel gioco Riccardi, Fazio ed Evacuo).
2) Per chi possedeva Pes 2020, il database da cui attingere aumenta (degli attuali giocatori del Catanzaro, erano presenti Branduani, Garufo, Urso, Verna e Corapi). In questo caso suggerisco di realizzare la squadra direttamente su Pes 2020, inserendo lì i giocatori da creare, per poi convertirla su Pes 2021 e aggiungere i giocatori ivi presenti.
- 2.1) L'anno scorso @capitan marchisio ha realizzato in un modo che definirei "professionale" i ted di Alessandria, Monza, Renate, Padova, Reggio Audace e Reggina (link: https://www.pesteam.it/forum/threads/fo-pes-2020-option-file-serie-c-altre.31881/). Se la squadra di Serie C che interessa ha comprato giocatori da una di queste sei squadre, caricare i relativi file ted nel gioco può essere un modo per risparmiare tempo, evitando di creare tali giocatori, peraltro affidandosi ad un prodotto assolutamente affidabile. Io ho operato così per Reginaldo e Piovanello (Catania) e Marconi e Palazzi (Palermo).
- 2.2) Per convertire da Pes 2020 a Pes 2021 occorre esportare su chiavetta usb il file ted creato su Pes 2020, caricarlo sul sito https://wepes.github.io/, cliccare sulla spunta "all players age+1", poi su "autofix", infine su "Save as PES2021". E' opportuno decidere prima quale squadra sostituire perché all'interno dello stesso convertitore è possibile inserire il Team ID corrispondente. Il codice si può ricavare cercando la stessa squadra sul sito PESMASTER, nel quale il Team ID corrisponde al numero che chiude la barra dell'indirizzo (es. questo è il link della Juventus: https://www.pesmaster.com/juventus/pes-2021/team/120/, il Team ID è 120).
3) Per tutti i giocatori non presenti su Pes 2020 o 2021, si deve provvedere a crearli.
- Per quanto riguarda i valori, l'anno scorso @crazy for soccer ha fatto uno straordinario lavoro convertendo per tutte le squadre di Serie C quelli di Fm2020. All'interno di questo topic https://www.pesteam.it/forum/thread...le-squadre-convertite-da-fm-a-pes-2020.31285/ si trovano i PDF di ogni singola squadra coi valori di tutti i giocatori. Quindi da lì puoi attingere per i valori da attribuire ai giocatori confermati dal Catanzaro, o a quelli che il Catanzaro ha acquistato da altre squadre di Serie C (es. Curiale). Il convertitore in molti casi si è rivelato "generoso", con overall un po' più alti del normale: personalmente ho adottato la tecnica di ridurre tutti i valori di una determinata misura per ripristinare un overall corrispondente alla forza del giocatore. Nei PDF sono inclusi anche i dati fisici e i ruoli dei giocatori, che comunque possono essere confrontati e integrati anche con altre fonti, come transfermarkt o wikipedia.
- Per quanto riguarda i volti, anche l'editer meno esperto può comunque fare un lavoro dignitoso lavorando sui particolari principali: la carnagione, il colore degli occhi, la capigliatura, la barba, gli scarpini. Basta cercare la foto del giocatore da creare su google e modificare questi aspetti nel modo più simile possibile. Per chi ha la voglia e pazienza di fare un lavoro più laborioso può ritoccare molti altri particolari (naso, bocca, orecchie, ecc.)
 
Ultima modifica:

salvospada

Primi Calci
3 Dicembre 2015
13
3
3
Aggiornamento del 7/10/2020: prima pubblicazione dei file ted

CATANIA --->

PALERMO ---> http://www.mediafire.com/file/7xfvlpahf3eut25/Palermo.rar/file

AVVERTENZE: il Catania sostituisce il Celuvaris (Lega PEU), il Palermo sostituisce il PES United (Lega PEU).
Se avete installato la V4, in cui è stata inserita la Bundesliga al posto della Lega PEU, avete due opzioni:
1) importare Catania e Palermo al posto delle corrispondenti squadre di Bundesliga, spostarle in un'altra lega e reimportare le squadre di Bundesliga che erano in un primo momento sparite per effetto dell'importazione;
2) andare sul sito https://wepes.github.io/, caricare il ted che vi interessa e sostituire il Team ID con quello della squadra che intendete rimpiazzare all'interno del gioco. Il codice si può ricavare cercando la stessa squadra sul sito PESMASTER, nel quale il Team ID corrisponde al numero che chiude la barra dell'indirizzo (es. questo è il link della Juventus: https://www.pesmaster.com/juventus/pes-2021/team/120/, il Team ID è 120)

ERRORI DA CORREGGERE E/O AGGIORNAMENTI DA FARE:
- Nel Catania è stato inserito Maldonado, il cui tesseramento è sub-judice, per questo motivo non gli è stato ancora assegnato il numero di maglia. Io momentaneamente gli ho dato il 14. Se dovesse arrivare la conferma del tesseramento, andrà eventualmente corretto il numero, se diverso; se il tesseramento dovesse saltare, il giocatore andrebbe rimosso dalla squadra.
- Nel Palermo mancano alcuni primavera che orbitano attorno alla prima squadra, per le ragioni specificate all'interno del topic. Si tratta di Matranga (terzo portiere), Cangemi, Florio e Faraone.

POST ORIGINALE DELL'1/10/2020
Riprendendo un progetto messo a punto già su Pes 2020, sto provvedendo ad aggiornare i ted di Catania e Palermo, convertendoli su Pes 2021. Saranno pronti la prossima settimana, a mercato concluso: provvederò a caricarli qui mettendoli a disposizione di chiunque fosse interessato.

DETTAGLI
I giocatori avranno diverse "provenienze":
- alcuni sono presenti su Pes 2021 e non li ho ritoccati;
- altri erano presenti su Pes 2020 e ho provveduto a "trasportarli" col convertitore, ritoccando i valori in aumento o diminuzione a seconda del rendimento degli stessi nella scorsa stagione;
- altri ancora li avevo creati l'anno scorso utilizzando e ritoccando opportunamente i valori elaborati dal convertitore Fm2020-Pes 2020, messi a disposizione qui sul forum da @crazy for soccer. Con riferimento a questi ultimi, non essendo un maniaco né un esperto dei volti, mi sono limitato a editare gli aspetti principali (occhi, capigliatura, barba, scarpini) e in qualche caso mi sono spinto un po' oltre correggendo altri dettagli, ma nel complesso si tratta di volti abbastanza "basic", non aspettatevi miracoli (quelli ho provato a farli sotto il profilo tecnico: ruoli, abilità, stats, overall);
- i rimanenti li ho creati adesso, sempre prendendo come riferimento i valori del convertitore dello scorso anno, opportunamente ritoccati;
- ho provveduto ad impostare gli schemi e i principi di gioco attuati dai rispettivi allenatori, cercando di rispecchiare quanto più possibile le formazioni titolari.

Ai file ted affiancherò il materiale messo a disposizione dal forum, in particolare le maglie e i loghi di @AntoG_25 al quale vanno crediti e ringraziamenti.

Prima di ultimare i ted e caricarli qui, provvederò ad inviare qualche immagine di anteprima.
 

salvospada

Primi Calci
3 Dicembre 2015
13
3
3
ciao io ho la bundesliga. vorrei sapere perche seppur cambiando l'id squadra nell'editor mi sostituisce i giocatori con i ripettivi valori,ma lo stemma il nome e la divisa rimangono quelli originali. come mai?mi potresti aiutare grazie
 

Juancho88

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
239
139
43
ciao io ho la bundesliga. vorrei sapere perche seppur cambiando l'id squadra nell'editor mi sostituisce i giocatori con i ripettivi valori,ma lo stemma il nome e la divisa rimangono quelli originali. come mai?mi potresti aiutare grazie

Non saprei, ma nella cartella che vi ho messo a disposizione ci sono i file immagine quindi li puoi importare separatamente
 

3009mbre

Primi Calci
27 Gennaio 2020
2
1
3
PSN ID
Tre100novembre
Ciao, esiste la possibilità che in futuro venga pubblicato un file PDF con le statistiche dei singoli calciatori (come era avvenuto lo scorso anno)?
 

salvospada

Primi Calci
3 Dicembre 2015
13
3
3
Allora il ho la Bundesliga. Se aggiungi il Palermo mi toglie il Dortmund. Volevo sapere come modificare l’ID nel file ted del Palermo in modo da sostituire un’altra squadra. Lo faccio ma mi cambia solo La Rosa. Non il logo è il kit. Spero di essermi spiegato bene.
 

Juancho88

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
239
139
43
Allora il ho la Bundesliga. Se aggiungi il Palermo mi toglie il Dortmund. Volevo sapere come modificare l’ID nel file ted del Palermo in modo da sostituire un’altra squadra. Lo faccio ma mi cambia solo La Rosa. Non il logo è il kit. Spero di essermi spiegato bene.

Credo che tu per prima cosa debba importare le immagini di loghi e kit (che ho allegato nel file) andando in modifica e poi importa immagini.
Non appena hai concluso, vai nel menu della squadra e importa i kit selezionando "incolla immagine" e modifica anche il logo.
Evidentemente devi essere tu a importarli, non lo fa automaticamente.
 

Eagles89

Primi Calci
17 Settembre 2020
5
1
3
Ciao volevo chiederti se era possibile avere un kit del palermo con la maglia rosa il pantaloncino bianco e i calzettoni bianchi
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Non so, giro la domanda a @crazy for soccer che se n'è occupato in passato. Comunque, come ho scritto nel post sulle istruzioni per creare una squadra di C, c'è già tanto materiale da cui attingere.
Credo (credo eh) che anche quest'anno verranno riproposti i PDF delle squadre di C e forse con valori completamente nuovi, perché sto cercando di metter mano al convertitore e sistemarlo. Ci vuole un po' di tempo e di pazienza però. Vi aggiornerò appena possibile.
 
  • Like
Reactions: Juancho88

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,091
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui