Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Utilizziamo questo topic per tutto ciò che concerne le tattiche ed i comandi di gioco.

Edit by @Peeta:
Qua di seguito ecco una serie di Video Tutorial utili per i neofiti o gli utenti alle prime armi col gioco.

FINTE E TRICK:


CALCI DI PUNIZIONE:


MODULO FLUIDO:


FILTRANTE AVANZATO:



Lascio inoltre il link alla discussione del nostro Alessio83 in cui potrete trovare altri tutorial di vario genere.
http://pesfan.it/forum/255-pes-2015...tutorial-modulo-fluido-comandi-avanzati-finte
 
Ultima modifica:

TwoTouchFast

Juniores
6 Ottobre 2011
1,315
467
83
PSN ID
PS4 : TheUnrealGc
Xbox Gamertag
TwoTouchFast
Tessa ti voglio immediatamente attivo stavolta.
Momentaneamente sto usando :
In attacco : 2.5.3 mod bayern demo
In difesa : 4.5.1
Cont.veloce-pass.corti-stretti
Press- aggressivo
 

bresaola

Pulcini
1 Ottobre 2012
24
0
1
Ho aperto una discussione ma visto che c'è questa ufficiale ripropongo la questione: ho saltato pes 2014 e perciò le punizioni con questa linea tratteggiata sono per me una novità assoluta.. Ho visto online alcuni tutorial dove inclinando la levetta sx verso l'alto si possono fare dei tiri sopra la barriera... Io ho provato ma non riesco mai a farla scendere... Bisogna premerla fino in fondo? È il quadrato si può premere solo una volta?
Inoltre volevo chiedervi come difendere.. Cioè tenete premuto x vicino all'avversario e usate il raddoppio della marcatura? Accetto qualsiasi consiglio... Grazie a tutti...
 

diegota82

Pulcini
20 Settembre 2013
50
0
6
Ciao ragazzi buongiorno,sto vedendo video di gente su internet che fanno salire tranquillamente i giocatori in attacco....ma ci sono le tacchette da aumentare e diminuire come l'anno scorso tipo raggio d'azione e difesa???grazie in anticipo se ci saranno risposte!!!
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Si smanetta nei menu delle tattiche e trovi i settaggi con la barrette dove impostare il tipo di gioco voluto, quest'anno la novità introdotta è che hanno inserto degli schemi prefissati sul tipo di gioco, molto più numerosi e chiari rispetto all'anno scorso dove c'era solo palla lunga, possesso palla ecc., quest'anno c'è più roba. Insomma c'è da studiarci su qualche settimana giocando giocando.
L'inizio è sempre un pò fumoso e confusionario, ma ne vale la pena! :)
 

diegota82

Pulcini
20 Settembre 2013
50
0
6
Grazie Aliseo!!!

Si smanetta nei menu delle tattiche e trovi i settaggi con la barrette dove impostare il tipo di gioco voluto, quest'anno la novità introdotta è che hanno inserto degli schemi prefissati sul tipo di gioco, molto più numerosi e chiari rispetto all'anno scorso dove c'era solo palla lunga, possesso palla ecc., quest'anno c'è più roba. Insomma c'è da studiarci su qualche settimana giocando giocando.
L'inizio è sempre un pò fumoso e confusionario, ma ne vale la pena! :)
 

kunio

Allievi A
29 Dicembre 2013
896
92
28
l'anno scorso se mettevvi tutte le tacche offensive sui calci d'angolo saliva anche il portiere, avete notato qualcosa di simile?
 

IVANPES78

Pulcini
14 Novembre 2014
21
0
1
Ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno sa come si fa per astenersi dall'andare verso la palla mentre questa sta uscendo dal campo che magari l'ultimo tocco é dell'avversario. Spero di essermi spiegato
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Prova con il supercancel R1 + R2 premuti insieme, potrai spostare il giocatore dove vuoi tu, in questo caso lontano dal pallone che sta per uscire
 
  • Like
Reactions: EROS

castiel

Giovanissimi B
26 Agosto 2010
341
0
16
penso c'entri solo parzialmente con l'argomento del topic ma penso sia comunque interessante e certamente aiuta anche a capire come sistemare la propria squadra e capire i propri giocatori. Parto dallo scorso pes, su pes2014 i valori dei giocatori erano molto semplici guardavi le abilità e capivi come era una singolo giocatore, il valore generale, a mio parere ha sempre detto poco, era una media di quei valori anche un po' approssimativa, poi c'erano le "abilità combinate" che erano anche esse frutto di medie tra alcuni valori singoli. Fin qui tutto ok....quest'anno pero' i conti non tornano...prendiamo come esempi due giocatori, Cillessen (portiere dell'Ajax e della nazionale olandese) e Medel dell'Inter. Cillessen: http://www.pesmaster.com/j-cillessen/pes-2015/player/38635/ Medel: http://www.pesmaster.com/g-medel/pes-2015/player/39699/ . Come potrete notare Cillessen ha un valore a 97 (tra le abilità combinate) che non puo' essere figlio di una media perchè non ha valori sopra il 90...quindi sarebbe certamente impossibile. Medel addirittura ha un valore "work rate" a 103, anche lui ovviamente non ha valori sopra il 100 :D quindi mi chiedo....cosa sono esattamente le "abilità combinate" ? La konami ha mai dato delucidazioni in merito ?

Poi una cosa che ho notato, usando molto il Manchester City e l'Ajax ho notato (sono abbastanza sicuro almeno) che il portiere dell'Ajax esce spessissimo evitando parecchie azioni pericolose, esce "alla Neuer" e spazza coi piedi....cosa che Hart del City non fa...secondo voi è dovuta questa cosa al fatto che Hart ha solo 64 nell'abilità combinata "outfield skills" mentre Cillessen ha appunto 97 ?
 
Ultima modifica:

3dston

Primi Calci
13 Novembre 2014
4
0
1
ragazzi ma come è possibile che anche con BALE mi raggiungono subito? la corsa è praticamente inutile in questo gioco... inoltre avete notato come sono macchinosi a girarsi durante la corsa..!!???
 

Crocco

Giovanissimi B
15 Novembre 2014
335
67
28
Si quando arrivano da dietro ok, ma intendevo mentre si è in movimento, è possibile? O comunque proteggere rapidamente la palla se arriva uno lateralmente?
C'è un tasto che si chiama proprio "Controllo palla"...io ho cambiato un po' la configurazione dei tasti cmq è lo stesso che ti permette di fare il fare il tiro di precisione
 

Crocco

Giovanissimi B
15 Novembre 2014
335
67
28
chi sa consigliarmi come difendere senza pressing doppio?
io ho sempre difeso così (soprattutto online): mando il giocatore che fa il raddoppio a fare il suo lavoro di disturbo mentre io copro gli spazi con il giocatore che controllo per eventuali passaggi/filtranti...la cosa tra l'altro distrae parecchio l'avversario che tendenzialmente guarda te e non i giocatori che non controlli.
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Aggiungo che se ci troviamo a centrocampo va bene difendere con il doppio pressing, ma lo sconsiglio vivamente quando stiamo a ridosso della nostra area, è un suicidio!
A mio parere una volta che l'avversario si trova di fronte la nostra linea di difesa è bene evitare il pressing, di qualunque tipo, meglio tenersi poco distante dietro la linea della palla e puntare a togliere il pallone con il tackle (A in xbox), perchè se sganciate i difensori per fare il pressing aprite le voragini!