Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

Melottica

Pulcini
5 Gennaio 2015
90
10
8
Xbox Gamertag
Melottica
A volte il Com è agevolato a qualsiasi livello.
Stasera sono arrivato ai rigori a livello professionista direzionando con il mirino e usando poca potenza me li ha tirati fuori comunque.
Ci sono partite che quando gli gira non puoi vincere ce niente da fare
 

ammanu

Primi Calci
14 Aprile 2015
17
0
1
A volte il Com è agevolato a qualsiasi livello.
Stasera sono arrivato ai rigori a livello professionista direzionando con il mirino e usando poca potenza me li ha tirati fuori comunque.
Ci sono partite che quando gli gira non puoi vincere ce niente da fare

Vero, se giochi 4-5 partite consecutive capita sempre la partita impossibile. A prescindere da quanto è forte la tua squadra o debole l'avversaria, non ti entrerà neanche un tiro pur avendo il 90% di possesso palla e all'unica occasione degli avversari ci scappa il gol da posizione impossibile... sembra quasi una Legge di Murphy!!!
 

Melottica

Pulcini
5 Gennaio 2015
90
10
8
Xbox Gamertag
Melottica
Che nervoso a livello superstar per rubare la palla a volte è impossibile con il fisico vince sempre il com sembra di avere i giocatori trasparenti.
Non puoi permetterti di sbagliare niente altrimenti sei fregato sembra di giocare contro dei supersayan.:mad::mad::mad:
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Vero, se giochi 4-5 partite consecutive capita sempre la partita impossibile. A prescindere da quanto è forte la tua squadra o debole l'avversaria, non ti entrerà neanche un tiro pur avendo il 90% di possesso palla e all'unica occasione degli avversari ci scappa il gol da posizione impossibile... sembra quasi una Legge di Murphy!!!
salve: questo succede anche nelle competizioni online, ci sono partite contro avversari magari che fanno due tiri e due goal e hanno un portiere che para 18 conclusioni. Vero che è Courtois ma è chiaro che il risultato è predefinito.
 

Melottica

Pulcini
5 Gennaio 2015
90
10
8
Xbox Gamertag
Melottica
Non lo so ma non è possibile che con tre tacche di passaggio assistito la palla la passano sempre agli avversari oppure il com che ti ruba palla sfiorandoti, contrasto fisico vince sempre il com, ogni tiro viene rimpallato o parato.
Io capisco che non si può vincere sempre ma almeno se ho una squadra con tutti i big non mi far sbagliare tutti i passaggi o tiri in porta e fammi giocare alla pari senza agevolazioni da parte del com.
Anche ai rigori non riesco a capire come tirarli, uso il mirino, la piazzo sempre ne solito posto, cerco di usare la medesima forza ma niente a volte fa goal e a volte tira fuori.
Se qualcuno ci capisce qualcosa è bravo!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
A tre tacche i passaggi non si sbagliano, o c'è qualcuno in mezzo, o vieni anticipato, o rimpallato.
Per i rigori non mettere il centro del mirino nel punto dove vuoi tirare, ma trova un punto dove dando potenza, quindi a cerchio aperto, senza esagerare, la circonferenza non va oltre il palo, se ci va c'è un minimo di rischio di prendere il palo o tirar fuori.
 

Venas

Pulcini
18 Maggio 2015
42
0
6
PSN ID
V3nas09
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo ed ho cercato di leggere il più possibile di questa discussione...
Non giocavo a pes da anni essendo passato a fifa, ora ho tutti e 2.
Vorrei chiedervi alcune cose:
Miglior livello medio/alto a cui dover giocare.
Come utilizzare le tattiche e se servono (tipo quella fluida).
Come difendere e proteggere palla.
Infine è normale che sia difficile segnare da fuori area??? Quali impostazioni mi consigliate di inserire??? (Assistite,semi,manual).
Grazie a tutti.
Ps uso la ps4 ed il joy impostato sulla modalità alternativa (corro con R2 in pratica).
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao venas partendo dal modulo fluido la cosa è molto semplice: hai il tuo modulo predefinito (quello offensivo) a cui puoi cambiare qualcosa a seconda che la tua squadra sia o meno in possesso di palla: per esempio classico 442 quando i tuoi non han la palla, lo fai diventare un 424 quando i tuoi ce l'hanno. Personalmente lo trovo utile giocando offline ( non saprei dirti online). Tutto ciò lo puoi applicare su tre formazioni che potrai cambiare in corso della gara schiacciando la freccettain giù o in su: passerai quindi a un modulo difensivo, a cui puoi applicare sempre il modulo fluido ( personalizzando come prima a tuo piacimento) o ad uno personalizzato che puoi usare come ultra difensivo o ultra offensivo (consiglio quest'ultimo) applicando sempre le tre tipologie di moduli fluifi. Da spiegare è abbastanza complicato ma in effetti non lo è poi tanto in pratica.
vengo al miglior livello: personalmente sconsiglio superstar. E da campione a professionista c'è poca differenza. Prova professionista full manual, è una buona combinazione e la ia è decisamente realistica.
da fuori area è più facile di quel che sembri, specie con il tiro a giro, datti tempo un attimo di prendere confidenza. Ti consiglio anche di usare il filtrante avanzato, in modo che sia veramente full manual. Per proteggere la palla l'unica combinazione è r1 +r2, che ti da la possibilità oltre ad annullare qualsiasi comando hai dato, se tenuti premuti ti offre una specie di "corsa libera" , se non sei in possesso di palla (proprio palla al piede) con un po di allenamento riesci a star dietro alla palla e proteggerla per farla andare sul fondo.
 
  • Like
Reactions: Venas

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
aggiungo ai consigli di starchild anche la pressione di r1 per difendere palla. Se sei in possesso lascia la L e premi solo r1, il giocatore difenderà il possesso con il corpo ma solo se è nella traiettoria tra avversario e pallone
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
aggiungo ai consigli di starchild anche la pressione di r1 per difendere palla. Se sei in possesso lascia la L e premi solo r1, il giocatore difenderà il possesso con il corpo ma solo se è nella traiettoria tra avversario e pallone

Ottimo consiglio, per me è molto utile in certe circostanze. Una sola precisione, in realtà R1 serve semplicemente per "fermarsi". Basta quindi un semplice "tap" per dare l'input al giocare di farmarsi, dopodichè si può pure evitare di tenerlo premuto, il giocatore difenderà palla senza nessun tipo di tasto...
 

Venas

Pulcini
18 Maggio 2015
42
0
6
PSN ID
V3nas09
Ciao venas partendo dal modulo fluido la cosa è molto semplice: hai il tuo modulo predefinito (quello offensivo) a cui puoi cambiare qualcosa a seconda che la tua squadra sia o meno in possesso di palla: per esempio classico 442 quando i tuoi non han la palla, lo fai diventare un 424 quando i tuoi ce l'hanno. Personalmente lo trovo utile giocando offline ( non saprei dirti online). Tutto ciò lo puoi applicare su tre formazioni che potrai cambiare in corso della gara schiacciando la freccettain giù o in su: passerai quindi a un modulo difensivo, a cui puoi applicare sempre il modulo fluido ( personalizzando come prima a tuo piacimento) o ad uno personalizzato che puoi usare come ultra difensivo o ultra offensivo (consiglio quest'ultimo) applicando sempre le tre tipologie di moduli fluifi. Da spiegare è abbastanza complicato ma in effetti non lo è poi tanto in pratica.
vengo al miglior livello: personalmente sconsiglio superstar. E da campione a professionista c'è poca differenza. Prova professionista full manual, è una buona combinazione e la ia è decisamente realistica.
da fuori area è più facile di quel che sembri, specie con il tiro a giro, datti tempo un attimo di prendere confidenza. Ti consiglio anche di usare il filtrante avanzato, in modo che sia veramente full manual. Per proteggere la palla l'unica combinazione è r1 +r2, che ti da la possibilità oltre ad annullare qualsiasi comando hai dato, se tenuti premuti ti offre una specie di "corsa libera" , se non sei in possesso di palla (proprio palla al piede) con un po di allenamento riesci a star dietro alla palla e proteggerla per farla andare sul fondo.
Grazie mille per le delucidazioni. Ho creato in pratica le 9 formazioni (principale,difensivo e personalizzata). Ho provato 2 partite a campione perché pensavo professionista fosse troppo facile, una sconfitta ed una vittoria, tutte e due per 1-0... In full manual penso sia troppo difficile per me. Penso tiri avanzati e passaggi filtranti avanzati possano andare bene. Proverò R1+R2 in corsa.
aggiungo ai consigli di starchild anche la pressione di r1 per difendere palla. Se sei in possesso lascia la L e premi solo r1, il giocatore difenderà il possesso con il corpo ma solo se è nella traiettoria tra avversario e pallone
Grazie. Praticamente dovrò tenere premuto solo la corsa senza muovere la levetta L.
 

Venas

Pulcini
18 Maggio 2015
42
0
6
PSN ID
V3nas09
Ragazzi il passaggio filtrante avanzato è normale che sia difficile??? Non riesco proprio ad utilizzarlo per bene :(
Altra cosa, non riesco a segnare di testa, quelle rare volte che la colpisco il tiro risulta lento. Comunque il problema principale è non riuscire proprio a prenderla.
Infine in difesa sui calci d'angolo cosa premete per staccare di testa??? Il cross oppure il tiro??? Io li ho invertiti cross quadrato tiro cerchio.
Grazie a tutti.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
venas dato che sei nuovo di questo pes, ti consiglio vivamente di fare gli allenamenti se non li hai già fatti, molti dei tuoi dubbi li risolverai...

per il filtrante avanzato effettivamente all'inizio è difficile da gestire, ma se hai pazienza poi da soddisfazioni assurde. ti consiglio di spulciare il forum dove sull'argomento trovi spiegazioni, video e tutto ciò di cui puoi avere bisogno per imparare
 

Venas

Pulcini
18 Maggio 2015
42
0
6
PSN ID
V3nas09
venas dato che sei nuovo di questo pes, ti consiglio vivamente di fare gli allenamenti se non li hai già fatti, molti dei tuoi dubbi li risolverai...

per il filtrante avanzato effettivamente all'inizio è difficile da gestire, ma se hai pazienza poi da soddisfazioni assurde. ti consiglio di spulciare il forum dove sull'argomento trovi spiegazioni, video e tutto ciò di cui puoi avere bisogno per imparare
Ciao Dalitro...
Gli allenamenti li ho fatti, ho tutti i trofei oro...
Il filtrante avanzato mi fa impazzire :( anche se carico poco spesse volte la palla va lunga oppure non direziono bene la traiettoria.
Ora vedrò di trovare l'argomento nel forum.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Venas a parole è molto difficile spiegare, comunque il punto cruciale è che a differenza degli altri comandi di passaggio/tiro nel filtrante avanzato con la levetta analogica "dai la forza" e con il triangolo semplicemente gli dai il comando. Tieni premuto triangolo mentre indirizzi e dai forza con la levetta e poi rilasci entrambi. Se rilasci solo triangolo e manttieni la levetta sinistra il passaggio andrà lunghissimo. Ci sono passato anch'io venendo da fifa 15 e c'è il vizio di tenere la levetta per controllare subito il giocatore.
 
  • Like
Reactions: Venas

Venas

Pulcini
18 Maggio 2015
42
0
6
PSN ID
V3nas09
Venas a parole è molto difficile spiegare, comunque il punto cruciale è che a differenza degli altri comandi di passaggio/tiro nel filtrante avanzato con la levetta analogica "dai la forza" e con il triangolo semplicemente gli dai il comando. Tieni premuto triangolo mentre indirizzi e dai forza con la levetta e poi rilasci entrambi. Se rilasci solo triangolo e manttieni la levetta sinistra il passaggio andrà lunghissimo. Ci sono passato anch'io venendo da fifa 15 e c'è il vizio di tenere la levetta per controllare subito il giocatore.
Proverò ma mi sa che sarà complicato perché anche io vengo da fifa (adesso ho tutte e 2 i giochi) con la leva non solo dovrei dare la forza ma anche la direzione ovviamente. Se come hai detto te, tenessi premuto il triangolo dopo non sarebbe forte il passaggio perché da solo l'input quest ultimo??? Cioè non riguarda la potenza??? Grazie ancora... Da fuori aerea finalmente sono riuscito a fare un goal con Depay ho fatto un tiro a giro di precisione. Chissà quando segnerò di potenza :)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Proverò ma mi sa che sarà complicato perché anche io vengo da fifa (adesso ho tutte e 2 i giochi) con la leva non solo dovrei dare la forza ma anche la direzione ovviamente. Se come hai detto te, tenessi premuto il triangolo dopo non sarebbe forte il passaggio perché da solo l'input quest ultimo??? Cioè non riguarda la potenza??? Grazie ancora... Da fuori aerea finalmente sono riuscito a fare un goal con Depay ho fatto un tiro a giro di precisione. Chissà quando segnerò di potenza :)
Resetta. Il filtrante avanzato si attiva con triangolo, con la levetta tracci la traiettoria, se la sposti dritta avrai una traiettoria dritta indicando il punto finale, se tracci un arco avrai un filtrante a giro indicandone sempre il punto finale. Ricorda di lasciare il triangolo una volta tracciata questa traiettoria. E' un comando nuovo e unico, all'inizio usa il mirino, finchè non ti risulta abbastanza chiaro, poi a un certo punto togli il mirino e comincerai a stupirti.
 

Venas

Pulcini
18 Maggio 2015
42
0
6
PSN ID
V3nas09
Resetta. Il filtrante avanzato si attiva con triangolo, con la levetta tracci la traiettoria, se la sposti dritta avrai una traiettoria dritta indicando il punto finale, se tracci un arco avrai un filtrante a giro indicandone sempre il punto finale. Ricorda di lasciare il triangolo una volta tracciata questa traiettoria. E' un comando nuovo e unico, all'inizio usa il mirino, finchè non ti risulta abbastanza chiaro, poi a un certo punto togli il mirino e comincerai a stupirti.
Ciao Ludex, il mirino non mi da fastidio. Solo che con la levetta non riesco a regolarmi perché praticamente indirizzo ad una parte e quando lascio ho già sforato di parecchio la posizione che volevo. Il problema principale è che non riesco a fare tutto velocemente :( mi sembra impossibile. Beati voi che ci riuscite.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,650
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre