Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

videotape

Pulcini
5 Dicembre 2014
43
1
8
ragazzi scusate,

io non sono ancora riuscito a fare un gol in rovesciata o sforbiciata,
voi sì??

come si fa?
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
ragazzi scusate,

io non sono ancora riuscito a fare un gol in rovesciata o sforbiciata,
voi sì??

come si fa?
Crossi e se il tuo giocatore è spalle alla porta o guarda verso la linea laterale una volta ogni tanto, in determinate circostanze e con un bel po' di c**o, potrebbe provare una rovesciata. È importante anche che abbia l'abilità finalizzazione acrobatica per aumentare il numero di tentativi (ma la possono fare anche quelli senza, con minore frequenza però)
 

Samaras

Pulcini
1 Febbraio 2015
56
0
6
scusami raggio d'azione a che numero devo inserire e poi ce scritto flessibile o modulo fisso io che devo inseri ?
 

Samaras

Pulcini
1 Febbraio 2015
56
0
6
mi convinco sempre di piu che siano settaggi inutili. non vedo nessun cambiamento e nessuna differenza ;(
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Qualcuno può per favore dirmi quali tasti pigiare per i contrasti? (specialmente vs la cpu superstar):
-io ormai gioco tenendo premuto RT (R2 per ps) per 90 min, se no perdo palla appena tocco un giocatore cpu
-a ogni contrasto aereo premo forte A fino a far spegnere il joystick (non provo neanche a stopparla di petto xche ci danno sempre di testa gli avversari, anche con il giocatore fisicato)
-Provo ad intercettare i passaggi, 3 esiti:
1) Non ci arrivano di un pelo(sempre)
2) se la fanno passare sotto (spesso)
3) la tocco, ma il pallone schizza sempre lontano o sui piedi dell'avversario, mentre loro me la intercettano sempre e se mi bloccano il passaggio riescono sempre a tenere il pallone vicino ai piedi.
4)Quando corro e c'è un tipo dietro di me, diventa velocissimo e se riesce a toccarmi, riesce a trattenermi e a togliermi la palla, se ci provo: il cpu si ferma, mi spinge con la schiena e scappa....(come cazzo si fa!!!?!?)

ed altro che non mi viene in mente....PER FAVORE mi dite che tasti cliccate???

cmq gioco a:

Semiastitito
2 tacche di passaggi
Filtrante: base
Tiro: base
finta automatica Sì (non so quanto incida, visto che quando uso Di maria o Young, vorrei provare ad imitare le loro percussioni con dribbling e giochetti, ma con la cpu è impossibile, tranne se tengo premuto LT[L2])
controllo: manuale.

P.s non ditemi di giocare full manual perchè ora non ne ho tempo (anche voglia) di imparare, ma vorrei una via di mezzo.
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Una domanda ai piú esperti. Nel 4-2-3-1 é meglio giocare con due CC oppure con un Mediano e un CC? E i due devono essere entrambi in linea oppura uno piú avanti e l'altro piú indietro?
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Vegetto: a superstar purtroppo ho notato anche io che la IA è purtroppo favorita troppo e spesso irrealisticamente, di fatto ho smessp di giocare a quella difficoltà dopo poche partite, già è difficile a campione andar via in velocità, a superstar invece è proprio impossibile. Per le altre cose che hai scritto l'unica cosa che posso consigliarti per i contrasti è lasciar far alla IA della tua squadra il "lavoro sporco" e con il giocatore che controlli tu raddoppia se vuoi un pressing aggressivo o meglio chiudi gli spazi per non creare buchi, ovvero premi quadrato e lascia fare alla IA. So che hai detto di non dirtelo neanche ma ci provo: imparare il full manual credo non sia mai stato così semplice quest'anno, ti posso garantire che per imparare il manuale a fifa ci ho messo circa una settimana, ma per imparare su questo pes ci metterai massimo due giorni. Trovo infatti che ci sia ancora una certa assistenza, e che sia considerevole, ma il gioco certamente cambia diventa più vario e bello. L'unico problema che puoi riscontrare è il filtrante avanzato, ma una volta imparato è una goduria usarlo
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ronin: dipende da come vuoi giocare ma personalmente un buon mediano non lo sacriferei in squadra, spesso e volentieri è quello che recupera la palla dopo un rilancio lungo avversario, e anche giocando contro il cpu con in squadra un buon mediano la sua prestazione si fa sentire tanto che lo ritengo un ruolo fondamentale in questo titolo. Stessa cosa vale per il posizionamento, ti consiglierei di metterlo al centro, in modo tale da fargli avere più campo possibile da coprire, ma ne risulterebbe un 4231 un po atipico, prova e fammi sapere :)
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Vegetto: a superstar purtroppo ho notato anche io che la IA è purtroppo favorita troppo e spesso irrealisticamente, di fatto ho smessp di giocare a quella difficoltà dopo poche partite, già è difficile a campione andar via in velocità, a superstar invece è proprio impossibile. Per le altre cose che hai scritto l'unica cosa che posso consigliarti per i contrasti è lasciar far alla IA della tua squadra il "lavoro sporco" e con il giocatore che controlli tu raddoppia se vuoi un pressing aggressivo o meglio chiudi gli spazi per non creare buchi, ovvero premi quadrato e lascia fare alla IA. So che hai detto di non dirtelo neanche ma ci provo: imparare il full manual credo non sia mai stato così semplice quest'anno, ti posso garantire che per imparare il manuale a fifa ci ho messo circa una settimana, ma per imparare su questo pes ci metterai massimo due giorni. Trovo infatti che ci sia ancora una certa assistenza, e che sia considerevole, ma il gioco certamente cambia diventa più vario e bello. L'unico problema che puoi riscontrare è il filtrante avanzato, ma una volta imparato è una goduria usarlo

Quanto mi fan arrabbiare appunto (e io mi arrabbio difficilmente) Infatti sono da tre giorni che rifaccio la partita per allenarmi contro di loro (non lo faccio mai, ma visto che è la prima di campionato sfrutto l'occasione di ri-sfidare una squadra buggata). Cmq continuerò a giocare superstar perchè generalmente riesco a giocarmela (no full manual), ma alcune (che poi sono le stesse), sono visibilmente troppo forti(o favoriti), e non sono da 4 stelle in giù!
-Chiudere gli spazzi per me è dura, e se riesco a mettermi tra pallone e il giocatore destinatario, QUASI SEMPRE se la fa passare sotto le gambe (è questo mi succede anche con i pes vecchi) per questo però credo che esista la combinazione di tasti giusta, e vorrei sapere se tu o qualcun'altro la conosce. Mi è urgente (perchè mi succede anche vs mio cugino)

Per il manual, appena avrò tempo ci provo, che già ci ho provato, ma quanto ho visto tt i passaggi filtranti come mi uscivano ci ho mollato due volte.

Cmq GRAZIE!!!! SEI IL PRIMO CHE DA DUE ANNI MI RISPONDE A QUESTA DOMANDA!! (Sì, è da due anni che cerco posto questa(e) domanda(e)
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Ora provo col manuale, e cerco qualche guida su internet, se magari c'è ne già una qui o un topic dove parlane, linkatemelo please
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Figurati alcuni forum dopo l'uscita del gioco diventato un pò disabitati, ti capisco perché è da ripo una settimana che attendo una risposta su un forum di dragon age :)
Si il filtrante avanzato è il più difficile tra i comandi manuali in questo pes, ma solo perché per certi versi è "innovativo" : non conta solo che in minima parte la pressione del comando ( triangolo) ma conta di più la traiettoria che gli dai con lo stick analogico. In pratica deve premi triangolo e dai "spinta" con l'analogico sinistro, quando pensi sia giusto rilascia entrambi. Se tieni ancora l'analogico sinistro indirizzato verso dove vuoi che finisca il passaggio finirà lunghissimo. In realtà non è difficile, dopo un pò noti che anche questo passaggio non è a tutti gli effetti full manual, è semplice questione di abitudine perché tutti erano abituati a passare senza che l'analogico influisse sulla potenza, una volta che lo provi 10 minuti in allenamento ti posso assicurare che ti sarà già più sciolto e in partite normali sbaglierai meno
 

Legolas84

Pulcini
12 Dicembre 2012
58
4
8
Vegetto ti capisco.... anche a me capitano queste porcherie.... tra l'altro io vorrei almeno capire come fare a strattonare il mio avversario nei contrasti.... ogni volta che ho io la palla e la CPU mi arriva addosso mi tira due spallate, qualche spinta e in 1 secondo si prende la palla.... invece quando sono io a difendere è sempre la cpu ad usare il fisico e proteggere il pallone, spingendomi via....

Qualcuno sa come usare il fisico? Che pulsante bisogna usare per far si che anche i miei diventino dei fabbri che pestano ogni giocatore che osa toccare la palla?

Poi bellissimo nei contrasti aerei... i miei centrocampisti volano sempre via manco gli avversari fossero lottatori di wrestling... :asd:
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non saprei credo che purtroppo per i contrasti sia una cosa completamente gestita casualmente non solo nella riuscita della spinta ma anche nel modo in cui ci si arriva allo strattonamento: non esiste un comando apposta. Sarebbe carino aggiungere una sequenza di comandi per poter cominciare li strattonamento, farebbe diventare le partite molto più tattiche e ragionate, se implementano questa cosa con la spinta manuale con la levetta destra come in pes 2014 sarebbe il top. Passando ad altro qualcuno sa come far andare il portier a saltar di testa sugli angoli agli ultimi minuti? Oggi ho beccato una squadra che l'ha fatto salire (giocando offline) e ci sono rimasto un pò li perché mi sembrava di aver letto non si poteva.
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Non saprei credo che purtroppo per i contrasti sia una cosa completamente gestita casualmente non solo nella riuscita della spinta ma anche nel modo in cui ci si arriva allo strattonamento: non esiste un comando apposta. Sarebbe carino aggiungere una sequenza di comandi per poter cominciare li strattonamento, farebbe diventare le partite molto più tattiche e ragionate, se implementano questa cosa con la spinta manuale con la levetta destra come in pes 2014 sarebbe il top. Passando ad altro qualcuno sa come far andare il portier a saltar di testa sugli angoli agli ultimi minuti? Oggi ho beccato una squadra che l'ha fatto salire (giocando offline) e ci sono rimasto un pò li perché mi sembrava di aver letto non si poteva.

Io me lo sono visto fare contro dalla cpu a livello campione in master League in pieno recupero quando erano sotto di un goal in un paio di occasioni. Forse dipende dalle istruzioni che metti nel modulo, magari una combinazione di attacco molti e linea difensiva alta al massimo, ma sono tutte supposizioni...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
fidati: gioco col 2-5-3 con strategia in attacco "molti" in difesa "pochi" linea difensiva alta al massimo compattezza al minimo e mai visto il portier in angolo manco all'ultimo secondo purtroppo, non dipende dalle strategia di squadra quindi
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
Online non gioco quindi non so, ma nella master league sale quando si gioca una partita di coppa e sono sotto di un gol
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,384
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze