Supporto Tecnico Problematiche Online

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, ho fatto il port mapping della PS4 sul modem fibra TIM e volevo impostare anche la porta UDP su PES 2020, però mi chiede:
Numero porta UDP principale e Numero porta UDP secondaria, bisogna mettere quelle del port mapping cioè 3478 e 3479? Grazie

Se è solo una la porta basta che ripeti lo stesso numero sia per principale sia per secondaria, quello che hai scritto tu lo si fa solo nel caso di un intervallo di porte.
 

Geppinho

Pulcini
8 Settembre 2019
52
45
18
Ragazzi ho un grosso problema con il matchmaking online in my club.

Non trova mai e dico MAI un avversario impostando "richiesta connessione stabile". Soltanto se metto "connessione equilibrata" forse trova qualcuno dopo minuti e minuti di attesa. E comunque anche se mettessi poche limitazioni ci vuole comunque troppo tempo per trovare un avversario.

E poi un'altra cosa : ma è normale che incontro sempre e solo giocatori che si trovano in Italia? Non ho mai avuto il piacere di affrontare uno straniero.

Cosa c'è che non va? Devo modificare qualcosa?
 

drago

Primi Calci
16 Gennaio 2015
6
0
1
Buongiorno a tutti mi serve un aiuto vorrei mettere nat 1 ho infostrada inserisco benvenuto ospite ma mi da errore ce 33984 7 provato a spegnere riaccendere ma da sempre stesso errore... Grazie
 

Geppinho

Pulcini
8 Settembre 2019
52
45
18
Ragazzi ho un grosso problema con il matchmaking online in my club.

Non trova mai e dico MAI un avversario impostando "richiesta connessione stabile". Soltanto se metto "connessione equilibrata" forse trova qualcuno dopo minuti e minuti di attesa. E comunque anche se mettessi poche limitazioni ci vuole comunque troppo tempo per trovare un avversario.

E poi un'altra cosa : ma è normale che incontro sempre e solo giocatori che si trovano in Italia? Non ho mai avuto il piacere di affrontare uno straniero.

Cosa c'è che non va? Devo modificare qualcosa?
Up

Qualcuno può aiutarmi? Non so più dove sbattere la testa
 

bovo88

Esordienti
26 Giugno 2019
122
69
28
PSN ID
bovo88
Se è solo una la porta basta che ripeti lo stesso numero sia per principale sia per secondaria, quello che hai scritto tu lo si fa solo nel caso di un intervallo di porte.
Ok grazie, ci sono delle porte preferenziali da inserire? Cioè mettendo ad esempio l'ultima?
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ciao jonny, ho alcune domande:
- il mio indirizzo IP che compare nella play è 192 168 1 4
- sempre nella play il gateway e il dns primario 1 1 e 1 1
- nella station vodsfone rev IPv4 è 192 168 1 1 per la primaria 2 192 168 5 1 per la secondaria
- il DHCP statico termina ancora per 1 2 nella domestica 5 2
-poi l'"ultimo indirizzo ip" termina con 254
l'host pubblico è disattivato

qualcosa non mi quadra, anche perchè mi è quasi impossibile controllare il gioco online
grazie
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Ciao ragazzi,non ho particolari problemi di connessione ma ho un dubbio e magari qualcuno me lo toglie.
Ho un modem/router al quale al piano di sopra di casa è collegato in LAN un altro router con la ps4.
Mi chiedo,se voglio abilitare il DMZ dove lo devo fare? Sul modem o sul router?
Ho nat 2 e come dicevo prima non ho problemi ma vorrei capire,perché la logica mi dice di abilitare il DMZ dal modem assegnando l’IP del router collegato alla ps4.
 

Boateng84

Giovanissimi A
29 Marzo 2011
406
21
18
  1. Piattaforma di gioco : PS4
  2. Marca e modello del modem router : Home&Life Hub - Zyxel 8825
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi) : Direttamente al modem e anche usando un ripetitore wifiTPLINK TL-WA854RE (EU) Ver: 1.1
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR) : Infostrada 100 mega , DOW ; 70 UP; 20 PING; 22 , SNR non mso come recuperarla
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore : Il mio problema e li lag ,essendo che vivo in una casa di due piani il moden si trova al 1° piano e la ps4 al 2° ho fatto due collegamenti il primo direttamente al modem e non va bene lagga , il secondo tentativo fatto con un ripetitore TPLINK TL-WA854RE (EU) Ver: 1.1 sempre tramite wifi ma non ho risolto il problema lagga ugualmente cosa mi consigli?
    Grazie
 
Ultima modifica:

thausen

Primi Calci
16 Novembre 2014
11
0
1
Provo a scrivere di qua... Scusate qualche buonanima può dirmi se è possibile giocare online in 2 dalla stessa console.. grazie...
 

unforgivenPES

Primi Calci
31 Dicembre 2016
14
1
3
Salve,
da un po di tempo (parlo prettamente solo per PES) ho problemi di LAG. Ma fino a Luglio non ne avevo.
La connessione e l'impianto è rimasto invariato come i vari speed test e test connessioni.
Ora ho contattato il mio Provider e mi ha detto che Sony da qualche tempo per chi ha impostato un indirizzo IP dinamico sta dando un po di problemi. Mi faranno fare la prova, per vedere di risolvere la problematica, assegnandomi un indirizzo IP statico (ovviamente in caso si risolva sarà a pagamento -_-).
Qualcuno mi può confermare che con l'indirizzo IP Statico si può risolvere e migliorare la connessione?!
grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buongiorno a tutti mi serve un aiuto vorrei mettere nat 1 ho infostrada inserisco benvenuto ospite ma mi da errore ce 33984 7 provato a spegnere riaccendere ma da sempre stesso errore... Grazie
marca e modello del modem? bisogna attivare la funzione inoltro pppoe o bridge sempre che ne sia fornito.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao jonny, ho alcune domande:
- il mio indirizzo IP che compare nella play è 192 168 1 4
- sempre nella play il gateway e il dns primario 1 1 e 1 1
- nella station vodsfone rev IPv4 è 192 168 1 1 per la primaria 2 192 168 5 1 per la secondaria
- il DHCP statico termina ancora per 1 2 nella domestica 5 2
-poi l'"ultimo indirizzo ip" termina con 254
l'host pubblico è disattivato

qualcosa non mi quadra, anche perchè mi è quasi impossibile controllare il gioco online
grazie

mandami uno screen di tutto ciò così mi ci ritrovo meglio
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,884
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca