Supporto Tecnico Problematiche Online

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao ma se ho un range extender collegato il procedimento è lo stesso? grazie

Si perché il range extender in realtà fa solo da ponte ai dispositivi che poi risulteranno comunque collegati ai vari ip privati del tuo modem.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ragazzi non so più dove sbattere la testa veramente..

Sono su xbox one e mi continua a dare i Server fuori uso da quando ho comprato il gioco ovvero il 10.
Ne rose aggiornate ne nulla di nulla.

Sapete come sia possibile ? Non so più cosa fare.

Marca e modello del modem? Operatore telefonico?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Nono, ho visto, è normale la velocità. Forse devo cambiare impostazioni di risoluzione del gioco?

Veramente non so che fare, le specifiche dovrebbero essere sufficienti. Il gioco, offline, mi va lento (nel senso che in partita è come se andassero a 2 all'ora i giocatori), mentre online stacca appena inizia il match, fisso... aiutatemi vi prego :(.
A me sembrerebbe un problema di scheda grafica. Prova effettivamente ad abbassare la risoluzione e vedi se il problema si risolve. Dato che il problema si preaente anche offline è proprio un problema di hardware o software ma non certamente dovuto alla linea. Eventualmente prova anche ad aggiornare il driver della scheda video ed eventuali software di gestione. Se il problema persiste ultima spiaggia è proprio disinstallare il driver e tutti i programmi della scheda grafica e reinstallare il tutto da 0.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ci sono queste 3 opzioni, dmz no..quale scelgo e che parametri metto?

No niente quelle sono aperture delle porte, anche nel menu principale in nessuna sotto voce trovi il dmz giusto? Magari si chiama anche in modo diverso tipo exposed host. Se proprio non trovi nulla allora apri almeno tutte le porte necessarie. Le trovi nella guida da scaricare dalla prima pagina.
 

Totti_91

Esordienti
6 Luglio 2015
132
39
28
PSN ID
Totti_91
No niente quelle sono aperture delle porte, anche nel menu principale in nessuna sotto voce trovi il dmz giusto? Magari si chiama anche in modo diverso tipo exposed host. Se proprio non trovi nulla allora apri almeno tutte le porte necessarie. Le trovi nella guida da scaricare dalla prima pagina.
No non ci sono..
Dici quella della Vodafone station revolution (di porte da aprire)?
Anche aprendo le porte in questo modo, se non posso modificare niente, penso che in teoria non andrà :(
 

spinosauro

Primi Calci
18 Ottobre 2013
19
0
1
A me sembrerebbe un problema di scheda grafica. Prova effettivamente ad abbassare la risoluzione e vedi se il problema si risolve. Dato che il problema si preaente anche offline è proprio un problema di hardware o software ma non certamente dovuto alla linea. Eventualmente prova anche ad aggiornare il driver della scheda video ed eventuali software di gestione. Se il problema persiste ultima spiaggia è proprio disinstallare il driver e tutti i programmi della scheda grafica e reinstallare il tutto da 0.
Grazie della risposta. Il problema online è che stacca proprio il match dopo due secondi dal fischio d'inizio. Offline è sempre uguale: provato a cambiare impostazioni della Nvidia, a cambiare risoluzione in tutti i modi, niente... va al rallenty. Io gioco ad altri giochi online, mai nessun problema
 

fuku.san

Pulcini
25 Ottobre 2016
47
16
8
Prova ad aprire le porte del modem come da guida che trovi da scaricare in prima pagina, disabilita poi il secure dns come da screenshot in prima pagina. Ricordati di assegnate un ip fisso al pc tramite il dhcp del menu del modem che deve essere lo stesso ip su cui apri le porte.

ci provo, anche se sono abbastanza niubbo :D
quali porte dovrei aprire?
 

fuku.san

Pulcini
25 Ottobre 2016
47
16
8
Prova ad aprire le porte del modem come da guida che trovi da scaricare in prima pagina, disabilita poi il secure dns come da screenshot in prima pagina. Ricordati di assegnate un ip fisso al pc tramite il dhcp del menu del modem che deve essere lo stesso ip su cui apri le porte.

credo di aver fatto tutto come da te consigliato: (scusa la qualita delle foto)

IMG-20190917-162510.jpg

IMG-20190917-162511.jpg

IMG-20190917-162524.jpg

IMG-20190917-162624.jpg


ma ovviamente come pensavo la situazione NON e' cambiata di una virgola.

Cmq tramite il settings di PES ho notato che la mia scheda video non e' adeguata, infatti alle voci GPU e VRAM mi dice "cattive". Come gia detto pero', offline gioco abbastanza bene, dici che potrebbe essere questo il problema?
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Grazie della risposta. Il problema online è che stacca proprio il match dopo due secondi dal fischio d'inizio. Offline è sempre uguale: provato a cambiare impostazioni della Nvidia, a cambiare risoluzione in tutti i modi, niente... va al rallenty. Io gioco ad altri giochi online, mai nessun problema

Hai già provato a reinstallare il gioco?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
No non ci sono..
Dici quella della Vodafone station revolution (di porte da aprire)?
Anche aprendo le porte in questo modo, se non posso modificare niente, penso che in teoria non andrà :(
Prova anche perché non hai molte altre alternative.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
credo di aver fatto tutto come da te consigliato: (scusa la qualita delle foto)

IMG-20190917-162510.jpg

IMG-20190917-162511.jpg

IMG-20190917-162524.jpg

IMG-20190917-162624.jpg


ma ovviamente come pensavo la situazione NON e' cambiata di una virgola.

Cmq tramite il settings di PES ho notato che la mia scheda video non e' adeguata, infatti alle voci GPU e VRAM mi dice "cattive". Come gia detto pero', offline gioco abbastanza bene, dici che potrebbe essere questo il problema?

Apri anche le porte di steam se hai preso pes con loro. Il pc ha ip fisso quindi? Hai impostato tramite dhcp l'ip fisso del computer?
 

fuku.san

Pulcini
25 Ottobre 2016
47
16
8
Ok, provato tutto il provabile.. non ce verso, ho problemi solo con pes.. da sempre, cani!
Se a qualcuno interessa il gioco per pc mi contatti
 

bovo88

Esordienti
26 Giugno 2019
122
69
28
PSN ID
bovo88
Ciao, ho fatto il port mapping della PS4 sul modem fibra TIM e volevo impostare anche la porta UDP su PES 2020, però mi chiede:
Numero porta UDP principale e Numero porta UDP secondaria, bisogna mettere quelle del port mapping cioè 3478 e 3479? Grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,825
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90