Supporto Tecnico Problematiche Online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gerry79

Esordienti
6 Ottobre 2014
120
9
18
Ho lo stesso problema più o meno... Fastweb con 100 in download e 20 in upload, ma sulla play ho 50/60 e 4.1/ 5 in upload...
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Scusa la mia ignoranza ma collegata con cavo via Dmz a cosa corrisponde??

Il dmz fa si che il dispositivo su cui è stato abilitato non sia sotto le regole di firewall e di porte tcp udp del modem. Permette una migliore comunicazione tra client-server-client.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ragazzi io non capisco una cosa.. Ho contratto fibra fttc a casa mia arrivano 60mb download 10 mega upload. Ho configurato la ps4 in ppoe provato vari dns e impostato mtu a 1492. Il test sulla ps4 mi dice 58mb download ed è accettabile... MA.. . 4 mega in upload? Come è possibile..?

Ho lo stesso problema più o meno... Fastweb con 100 in download e 20 in upload, ma sulla play ho 50/60 e 4.1/ 5 in upload...

Se leggete bene sotto al test c'è scritto che i valori che vengono dati come risultati non sono realistici ma indicativi. Il test non è preciso poiché ci sono molteplici variabili.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Salve a tutti, è il mio primo post qui e purtroppo devo già chiedere una mano a @Jonny_TN che leggo sempre molto gentile e disponibile come ho visto molto raramente in altri forum.
Sono appena passato dalla vecchissima adsl alla fibra Tim, che suppongo sia la 100 mega anche se va appena a 40 che è comunque un grande passo avanti per me che prima arrivavo a volte a 2.
Uso Pes Lite su pc, conto di passare presto al gioco full, ma ancora devo fare una partita online perchè poco prima dell'inizio della partita mi esce la schermata con dicitura "la partita è stata abbandonata a causa del peggioramento della connessione tra te e utente X"
Trovo sempre l'avversario col matchmaking ma al momento di scendere in campo (fra i "consigli di gioco" e la veduta dello stadio, per intenderci) appare la fatidica scritta e partita nulla.
Ho provato ad aprire porte del modem leggendo vari risultati google ma nulla è mai cambiato, forse ho sbagliato io qualche passaggio oppure non è quello il problema, premetto che sono comunque ignorantissimo in materia.

PC Dell inspiron 15, processore i5-5200U a 2.20ghz, ram 8giga, scheda video HD GRAPHICS 5500
Modem tim hub AGTHP 2.0.0 collegato con cavo ethernet
Connessione 40gb in download e 15-16 in upload, ping sempre sui 10ms

Grazie in anticipo per il vostro tempo.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Capisco che sono un nuovo utente ecc. ecc. ma almeno farmi una vaga idea da cosa dipenda poi mi arrangio..............
Ho già seguito tutto quello nella giuda in prima pagina e non ha funzionato, non sono sicuro dipenda neanche dal modem perchè a casa di un amico mi ha dato lo stesso identico problema pur senza modem tim.
Possibile che qui nessuno a parte jonnytn (che non si collega da 10 gg) sappia qualcosa a riguardo?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve a tutti, è il mio primo post qui e purtroppo devo già chiedere una mano a @Jonny_TN che leggo sempre molto gentile e disponibile come ho visto molto raramente in altri forum.
Sono appena passato dalla vecchissima adsl alla fibra Tim, che suppongo sia la 100 mega anche se va appena a 40 che è comunque un grande passo avanti per me che prima arrivavo a volte a 2.
Uso Pes Lite su pc, conto di passare presto al gioco full, ma ancora devo fare una partita online perchè poco prima dell'inizio della partita mi esce la schermata con dicitura "la partita è stata abbandonata a causa del peggioramento della connessione tra te e utente X"
Trovo sempre l'avversario col matchmaking ma al momento di scendere in campo (fra i "consigli di gioco" e la veduta dello stadio, per intenderci) appare la fatidica scritta e partita nulla.
Ho provato ad aprire porte del modem leggendo vari risultati google ma nulla è mai cambiato, forse ho sbagliato io qualche passaggio oppure non è quello il problema, premetto che sono comunque ignorantissimo in materia.

PC Dell inspiron 15, processore i5-5200U a 2.20ghz, ram 8giga, scheda video HD GRAPHICS 5500
Modem tim hub AGTHP 2.0.0 collegato con cavo ethernet
Connessione 40gb in download e 15-16 in upload, ping sempre sui 10ms

Grazie in anticipo per il vostro tempo.

Su PC più che aprire le porte e collegarsi in Lan non si può fare, dovresti fare qualche prova di ricerca dns con benchmark. Se hai qualche antivirus verificare che non abbia una funzione firewall che ti controlli le connessioni in entrata e in uscita, nel caso mettere pes tra le eccezioni. Oltre a tutto questo amche essere certi che non ci siano altri programmi o dispostivi che siano attivi in download o upload mentre giochi online.
 
  • Like
Reactions: Sguino

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Innanzitutto grazie per la risposta.
Dunque ho già provato ad aprire le porte e si è rivelato inutile, ho scaricato il programma dns benchmark e fra poco faccio la ricerca custom list per vedere cosa mi trova nelle vicinanze.
Ho la versione free di Avast come antivirus e proverò a disattivare qualche funzione del controllo online, peraltro Pes lite e Steam sono entrambi abilitati dal firewall di windows.
Solo un altro paio di domande: posso escludere che sia colpa del modem tim bloccato?
Potrebbe essere il client di steam (sempre operante in background quando uso pes lite) ad occupare troppa banda e quindi rallentare il tutto? vedo che fra i servizi occupa parecchio, ma senza di esso il gioco non parte proprio.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Innanzitutto grazie per la risposta.
Dunque ho già provato ad aprire le porte e si è rivelato inutile, ho scaricato il programma dns benchmark e fra poco faccio la ricerca custom list per vedere cosa mi trova nelle vicinanze.
Ho la versione free di Avast come antivirus e proverò a disattivare qualche funzione del controllo online, peraltro Pes lite e Steam sono entrambi abilitati dal firewall di windows.
Solo un altro paio di domande: posso escludere che sia colpa del modem tim bloccato?
Potrebbe essere il client di steam (sempre operante in background quando uso pes lite) ad occupare
Il modem tim non da problemi di connessione al server, al massimo potresti riscontrare un problema di giocatori pesanti troppa banda e quindi rallentare il tutto? vedo che fra i servizi occupa parecchio, ma senza di esso il gioco non parte proprio.

Il modem TIM con i giusti settaggi problemi di questo tipo non dovrebbe darne, piuttosto dovresti riscontrare un gioco un po' pesante non errori di collegamento coi server.
Un consiglio che ti posso dare è quello di cambiare antivirus, Avast è un mattone e non è più il migliore in circolazione soprattutto la versione gratis. Io mi trovo molto bene con bitdefender free che è leggero, pratico e migliore tra tutti quelli free.
Avevi aperto solo le porte di PES o anche quelle di Steam? Perché considera che tu comunichi con Pes per mezzo di steam quindi vanno aperte pure quelle. Se anche così non dovessi risolvere prova col dmz giusto un paio di partite.
 
  • Like
Reactions: Sguino

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
buonasera Jonny.
Ho seguito le istruzioni - con un amico informatico- e ho settato la station secondo la guida di configurazione in prima pagina. Avevo un livello normale di 50-70- MB al s. sullo scaricamento e uno bassissimo da 400 a 700 KB als ec. nel caricamento, con un costante ritado nell'esecuzione dei comandi, sempre molto evidente nel gioco online. Il problema non migliorava usando il cavo. Ora è completamente risolto in wifi, ( 6Mb sec) ma immutato via cavo lan. Ho provato a sostituire il cavo , senza successo. Cosa posso fare?
Grazie.
( Vodafone station, 100 giga , fibra).
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Grazie Jonny, mi attivo subito per scaricare bitdefender.
Riguardo alle porte ti dirò che c'è stato un tentativo in cui le ho aperte tutte, sia quelle di pes trovate con google, sia quelle di Steam, trovate qua qualche pagina indietro, ma nulla è cambiato anche se sicuramente avrò sbagliato qualche settaggio del modem a sto punto (non aprendo le porte, quello l'ho fatto correttamente.)
Ultimissima domanda: se io volessi scaricare la versione full di pes per pc, dovrei giocare ugualmente tramite Steam?
 

ziogio65

Esordienti
3 Ottobre 2010
116
29
28
PSN ID
ZioGio65
Ciao a tutti, qualcuno mi sa consigliare una buona connessione fibra alternativa a VFone? Vorrei mollarlo, ma ho paura di peggiorare .... Grazie
 

mirkodiablo

Pulcini
30 Gennaio 2018
21
0
1
PSN ID
mirkodiablo1989
ciao johny sono passato a fastweb ho un fastgate abbiamo un 200 mega ma siamo sempre circa 15 dispositivi connessi volevo chiedere come dovevo configurare il nat perchè per il momento ho upnp ma mi sembra che rallenti molto i miei comandi a volte forse proprio perchè deve comunicare con piu dispositivi
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
@Jonny_TN Sono riuscito a giocare online solo una partita (ironia della sorte l'unica in cui ho schierato i bianchini per non pagare stipendi per niente in caso di disconnessione), in altre 3 mi ha dato disconnessione prima dell'inizio e ho preso lo 0-3 di default, tutto il resto delle volte non mi fa neanche accedere alla visuale dello stadio e mi si blocca prima con messaggio di "problemi di connessione tra te e l'utente X).
Tolto avast e messo bitdefender, aperto porte (pes e steam), dmz, provato anche con account dyndns, ma non capisco perchè una partita sono riuscito casualmente a giocarla e la successiva è ritornato il messaggio di problemi di connessione.
Ho letto che suggerisci di chiedere l'indirizzo ip pubblico ma vedo che con tim questo servizio è disponibile solo nei profili con partita iva e io non ce l'ho.
Probabilmente qualcuno di voi mi ha incrociato e maledetto perchè dopo aver settato la squadra la partita veniva annullata causa connessione, sinceramente non so più che pesci pigliare e qualsiasi suggerimento è ben accetto.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Alla fine ho risolto.......usando un altro pc.
A quanto pare non erano porte nè modem nè dns, i mancati collegamento al server per i match online erano dovuti alla scheda grafica e il processore troppo scarsi a quanto pare, o almeno sono l'unica cosa che è cambiata rispetto a prima.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao a tutti, qualcuno mi sa consigliare una buona connessione fibra alternativa a VFone? Vorrei mollarlo, ma ho paura di peggiorare .... Grazie

La Tim rimane attualmente la migliore scelta, però il modem compralo tu su amazon, il Fritz!Box 7530 è un buon compromesso qualità prezzo compatibile su linee fino a 300 mega con 1 presa telefonica per il voip.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Su
ciao johny sono passato a fastweb ho un fastgate abbiamo un 200 mega ma siamo sempre circa 15 dispositivi connessi volevo chiedere come dovevo configurare il nat perchè per il momento ho upnp ma mi sembra che rallenti molto i miei comandi a volte forse proprio perchè deve comunicare con piu dispositivi

Con Fastweb la soluzione migliore rimane il DMZ, non serve fare altro. Eventualmente fai una ricerca di dns con namebench per capire se quelli di Google siano i migliori nel tuo caso.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Alla fine ho risolto.......usando un altro pc.
A quanto pare non erano porte nè modem nè dns, i mancati collegamento al server per i match online erano dovuti alla scheda grafica e il processore troppo scarsi a quanto pare, o almeno sono l'unica cosa che è cambiata rispetto a prima.

La scheda grafica e il processore non dovrebbero dare quesri problemi, eventualmente fanno girare lento il gioco ma è una lentezza che riscontri sia nell'offline sia nell'online. Probabilmente è una questione di scheda di rete ma anche la è solo un'ipotesi. Anche se andasse bene io le porte le aprirei comunque.
 

mirkodiablo

Pulcini
30 Gennaio 2018
21
0
1
PSN ID
mirkodiablo1989
Su


Con Fastweb la soluzione migliore rimane il DMZ, non serve fare altro. Eventualmente fai una ricerca di dns con namebench per capire se quelli di Google siano i migliori nel tuo caso.
allora namebench mi dice che i migliori sono 192.168.1.254 e volevo sapere se upnp lo devo spengere con il dmz? Grazie in anticipo
 

Squall790

Pulcini
21 Luglio 2018
31
7
8
Salve a tutti,
Connessione fastweb.
Sono mesi che litigo col gestore lercje la Play mi dice che rileva problematiche e rallentamenti.
Gioco wireless.
È preferibile giocare via cavo?
Ho appena acquistato un cavo cat 7 con la doppia schermatura da 7.5mt.
Andrà meglio?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,485
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note