Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cia

ciao Jonny! Il mio amico non puo venire,vorrei fare da solo. Allora...sono a casa da una mia amica,e sta installando un modem tp link anche lei...ho visto come si fa,ma ho due domande...ho visto che si puo mettere il PPPoE . Ci devo fare l aggiornamento al firmware? Se si,come si fa? Poi...in PPPoE ci devo giocare obbligatoriamente con il cavo ethernet o posso anche wifi?...poi ho visto che ce la voce ip statico quando si configura il modem.. Va bene cosi o devo metterlo pubblico? Grazie...ti ricordo che ho adsl tim e ho comprato un tp link,dello stesso modello che hai tu a casa,come tuo consiglio. Sono ignorante in materia,scusa le domande,ho letto le guide in prima pagina,ma vorrei chiarimenti per non fare casini...grazie

Quando ti arriva il modem ti spiego tutto, è più facile di quanto credi e al massimo te lo posso settare in remoto.

• Mi piace
Reazioni: ildefecafalli2
ragazzi! buonasera a tutti.
Ho un ADSL 7mb con modem telecom collegata a ps4 in lan.
Non sarà il massimo certo, ma riesco da sempre a fare tutto, su pc in wireless gioco senza problemi e il ping sta sempre sui 70ms! (addirittura pingtest adesso 40ms con 2ms di jitter)
Perchè cazzzzzarola questo pes ha 2 secondi di delay ogni partita online? nel 2017 è una cosa scandalosa.... ma succede solo a me?

Pes ha bisogno di una linea pressocché perfetta per giocare bene perché è ottimizzato male il codice dell'online, è troppo esigente. Bisogna tenere conto anche della connessione dell'avversario.

In ogni caso 70 ms di ping sono tanti, dovresti averne massimo 15-20.

• Mi piace
Reazioni: shonik3
Pes ha bisogno di una linea pressocché perfetta per giocare bene perché è ottimizzato male il codice dell'online, è troppo esigente. Bisogna tenere conto anche della connessione dell'avversario.

ciao ameppe e grazie per il supporto!
Intanto ho aperto le porte di pes come scritto nella guida in pagina iniziale, questo non lo avevo mai fatto.
Conta che 15ms di ping li hai solamente con fibra! Gioco da una vita online (anche ai pes vecchi) e un ping a 60-70ms , per quanto non sia il più performante, è sufficiente per qualsiasi gioco online!

Intanto ho aperto le porte di pes come scritto nella guida in pagina iniziale, questo non lo avevo mai fatto.
Conta che 15ms di ping li hai solamente con fibra! Gioco da una vita online (anche ai pes vecchi) e un ping a 60-70ms , per quanto non sia il più performante, è sufficiente per qualsiasi gioco online!

Anche io a 40 ms, con alice 20 mega, fatico a giocare bene e ne ho provate di tutti i colori. La linea va più che bene per gli altri giochi, non per Pes. Più di questo noi non possiamo fare.

io ho aperto le porte, come da guida, sarà che ora gioco contro un ragazzo italiano (sto giocando proprio ora con un certo alessandro) e ora va divinamente....
ci sono altri accorgimenti da fare?
perchè un gioco stupendo così e non poterlo fare online è FRUSTRANTE!

io ho aperto le porte, come da guida, sarà che ora gioco contro un ragazzo italiano (sto giocando proprio ora con un certo alessandro) e ora va divinamente....
ci sono altri accorgimenti da fare?
perchè un gioco stupendo così e non poterlo fare online è FRUSTRANTE!

Infatti, conta anche la connessioni dell'avversario.
Comunque io non sono propriamente esperto ma ti dico di mettere la Ps4 in DMZ. Scegli un indirizzo IP fisso per la Ps4, usalo come indirizzo IP da mettere in DMZ sul router. Aspetta gli altri più competenti per farti guidare per bene se non sai come fare.

Col modem FASTWEB avevo la play in delimitarized, ora con questo modem non posso metterla ahime! (ma la connessione è cento volte meglio)!

Chiunque voglia giocare ed essere asfaltato da una gloriosa fiorentina o un arcigno spezia mi aggiunga

Raul0_Maddog

Io ho la 20 mega (15 effettivi) e ping a 15 ms a volte meno. Non serve la fibra ma un corretto settaggio dei valori SNR i upload e download.

Col modem FASTWEB avevo la play in delimitarized, ora con questo modem non posso metterla ahime! (ma la connessione è cento volte meglio)!

Chiunque voglia giocare ed essere asfaltato da una gloriosa fiorentina o un arcigno spezia mi aggiunga

Raul0_Maddog

Se hai Play e TIM con modem Tim puoi fare un collegamento diretto in PPPoE (leggi la guida) da console che è molto meglio del DMZ.
Rimane il fatto che devi farti sistemare il ping, chiedi la prova dell'internet play e della superinternet al 187. 1 mese gratis e poi se vuoi tieni entrambi i servizi a 8 euro al mese.

Capitolo DNS: Usa namebench su pc per ricercare i migliori DNS di zona per settarli poi in maniera manuale alla console.

• Mi piace

Non è un problema di codice bensì di una pefetta comunicazione tra porte del modem e porte del server riducendo al minimo i ritardi di comunicazione e di trasmissione dei dati. Dato che è un gioco che richiede una fluidità al millesimo di secondo anche un minimo ritardo può causare deficit di giocabilità. Poi i server poco prestanti, l'uso del p2p non facilitano la situazione.
Sistemare la connessione da dei bonus pure negli altri giochi online, in pes questo si nota maggiormente e come dici tu non dipende solo dalla propria connessione ma anche da quella degli avversari. L'unico modo per togliere i dubbi sulla propria connessione è settarla al meglio e sperare che gli altri facciano lo stesso.

• Mi piace
Io ho la 20 mega (15 effettivi) e ping a 15 ms a volte meno. Non serve la fibra ma un corretto settaggio dei valori SNR i upload e download.

Se hai Play e TIM con modem Tim puoi fare un collegamento diretto in PPPoE (leggi la guida) da console che è molto meglio del DMZ.
Rimane il fatto che devi farti sistemare il ping, chiedi la prova dell'internet play e della superinternet al 187. 1 mese gratis e poi se vuoi tieni entrambi i servizi a 8 euro al mese.

Capitolo DNS: Usa namebench su pc per ricercare i migliori DNS di zona per settarli poi in maniera manuale alla console.

Grazie per i consigli! sisi conosco l opzione play che ti toglie il controllo errori sui pacchetti per abbassare il ping! sulla 7mb al momento ho valori di attenuazione e rumore ottimi e stavo già pensando di passare a 20 più play.., condivido che con un modem a modo lavorando su questi settaggi si possa ottimizzare ancor di più la connessione (distanza permettendo)!
Dove li fai 15 ms con adsl!??!? con dei test (tipo da cmd) o proprio ingame con alcuni giochi? :O

L' unica cosa di cui sono un pò all' oscuro è appunto il ppoe, davvero porta tutti questi vantaggi?
Comunque da quando ho aperto le porte ho fatto un paio di partite contro italiani e il gioco è andato perfettamente...

Certo che o va bene bene o male male hahahaha!

Ciao, finalmente da poco tempo qui da me hanno messo la fibra. Settimana prossima dovrei averla, Telecom 100 mega. Sono obbligato a prendere il loro modem fibra con prestazioni elevate (così dicono). Ma il mio NetGear D7000 secondo te può andar bene con la fibra Telecom 100 mega? Grazie

Grazie per i consigli! sisi conosco l opzione play che ti toglie il controllo errori sui pacchetti per abbassare il ping! sulla 7mb al momento ho valori di attenuazione e rumore ottimi e stavo già pensando di passare a 20 più play.., condivido che con un modem a modo lavorando su questi settaggi si possa ottimizzare ancor di più la connessione (distanza permettendo)!
Dove li fai 15 ms con adsl!??!? con dei test (tipo da cmd) o proprio ingame con alcuni giochi? :O

L' unica cosa di cui sono un pò all' oscuro è appunto il ppoe, davvero porta tutti questi vantaggi?
Comunque da quando ho aperto le porte ho fatto un paio di partite contro italiani e il gioco è andato perfettamente...

Certo che o va bene bene o male male hahahaha!

Da menu del modem e anche da speedtest raggiungo i 15 ms massimo, spesso ho anche meno. Un modem buono e dei dns settati correttamente aiutano ad avere buoni risultati.

Il PPPoE è l'unico modo per avere NAT1, permette alla console di essere collegata direttamente all'ip pubblico della rete senza limitazioni di porte o firewall da parte del modem. Lo si può avere con i modem TIM in cui l'opzione PPPoE Relay/bridge risulta già attiva, e su modem di marca TPLINK e ASUS in cui va attivata l'opzione.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Ciao, finalmente da poco tempo qui da me hanno messo la fibra. Settimana prossima dovrei averla, Telecom 100 mega. Sono obbligato a prendere il loro modem fibra con prestazioni elevate (così dicono). Ma il mio NetGear D7000 secondo te può andar bene con la fibra Telecom 100 mega? Grazie

Certo rinunci solo al VOIP, per il resto è molto valido.
I loro modem sono come al solito...in LAN accettabili, anche perché la fibra funziona bene anche con un bidone (tipo la Vodafone Station), ma sul WIFI peccano un bel po'. L'unico modem che permette di avere anche il voip sarebbe il Fritz!Box 7490 che su amazon lo trovi sui 210 €.

Non ho capito cosa vuoi dire intanto quelle partite mi rimangono perse per colpa di un errore di non so chi ma non certo mio

Ciao a tutti è possibile che si scollega prima dell'inizio di una partita e mi fa perdere?4 partite di divisione perse per colpa di certo non mia magari qualcuno sa darmi spiegazioni???

Per richieste di supporto indicate :
  1. Piattaforma di gioco
  2. Marca e modello del modem router
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi)
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR)
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore
Completa perché hai spiegato giusto appena il punto 5. Mancano un sacco di informazioni utili senza le quali non saprei che dirti.

Per richieste di supporto indicate :
  1. Piattaforma di gioco
  2. Marca e modello del modem router
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi)
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR)
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore
Completa perché hai spiegato giusto appena il punto 5. Mancano un sacco di informazioni utili senza le quali non saprei che dirti.

Ps3 connessione Vodafone wi fi nn mi aveva mai dato problemi adesso il problema è stato risolto perché si saranno accorti che non andava

Quando ti arriva il modem ti spiego tutto, è più facile di quanto credi e al massimo te lo posso settare in remoto.
il modem mi e' arrivato...sto aspettando che mi attivino la connessione!...credo di avere capito come impostare il modem...ho visto che ce la voce per metterlo in pppoe,ma cosi facendo devo obbligatoriamente essere via cavo,o posso anche in wifi? Te lo chiedo perche non potrò avere sempre la play attaccata via cavo,quindi vorrei capire se in pppoe posso utilizzare la play anche in wifi.
altra cosa...nel settaggio modem,ce la voce ip statico...lascio quella voce cosi? E poi vorrei capire se devo fare l aggiornamento del firmawere...e se si,come? Grazie jonny

Certo rinunci solo al VOIP, per il resto è molto valido.
I loro modem sono come al solito...in LAN accettabili, anche perché la fibra funziona bene anche con un bidone (tipo la Vodafone Station), ma sul WIFI peccano un bel po'. L'unico modem che permette di avere anche il voip sarebbe il Fritz!Box 7490 che su amazon lo trovi sui 210 €.
Grazie, ma scusa l'ignoranza, cosa sarebbe il VoIP?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,277
Ultimo utente registrato
xoilaczheal