Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,

ciao,non ho ancora risolto il problema.Puoi dirmi che valori.mettere nella schermata delle porte tcp/udp ?Dove metto ingresso e uscita se ho una sola casella sul router.

Questi due intervalli di porte:
TCP 4000-4200
UDP 5730-5739

Prova ad inserirli proprio così col trattino, vedi se ti lascia o se ti da errore. Se così non fosse dovresti aprire tutte le porte degli intervalli singolarmente ma la vedo dura, specialmente per 4000-4200 ( impossibile ).

Con il trattino non lo prende.Ho provato cosi,manon funziona.Sempre lo stesso errore,che devo fare?Comprarmi un altro router?

Allegati

• IMG_20170205_133723.jpg
    IMG_20170205_133723.jpg
    81.7 KB · Visualizzazioni: 6
Con il trattino non lo prende.Ho provato cosi,manon funziona.Sempre lo stesso errore,che devo fare?Comprarmi un altro router?

Sicuramente usare il 4g non aiuta, potresti provate col tplink archer mr200 che è il migliore modem 4g in circolazione. Però non sono certo che risolveresti la situazione. Più che un errore di collegamento mi sembra un errore di software molto simile a quello che accadeva coi vecchi pes negli anni precedenti. Mi sembra che lo si risolveva eliminando una determinata cartella o reinstallando il gioco.

Ps4 collegata con cavo
Telecom 7 mb con opzione alice play
Ping 9-11
Nat aperto..(lo vedo da Cod)
Modem D-Link DSL-2750B
Ogni partita che faccio è un lag continuo..non ne faccio davvero una tranquillo..mi sta capitando sempre più spesse che mi esce dalla partita e mi da la sconfitta..di questo passo lo mollo pes..

Nonostante ho attivato il dmz e inserito l'ip statico, da diversi giorni ogni partita che faccio lagga di continuo. Cosa posso fare??

Ps4 collegata con cavo
Telecom 7 mb con opzione alice play
Ping 9-11
Nat aperto..(lo vedo da Cod)
Modem D-Link DSL-2750B
Ogni partita che faccio è un lag continuo..non ne faccio davvero una tranquillo..mi sta capitando sempre più spesse che mi esce dalla partita e mi da la sconfitta..di questo passo lo mollo pes..

NAT Aperto quindi usi DMZ o hai aperto le singole porte? Hai ricercato i migliori DNS? Hai disattivato UPnP, SIP ALG? Hai aggiornato il modem al firmware più recente? Hai impostato il valore di MTU a 1492 sia su modem sia su console? Sul modem hai settato PPPoE o PPPoA?

NAT Aperto quindi usi DMZ o hai aperto le singole porte? Hai ricercato i migliori DNS? Hai disattivato UPnP, SIP ALG? Hai aggiornato il modem al firmware più recente? Hai impostato il valore di MTU a 1492 sia su modem sia su console? Sul modem hai settato PPPoE o PPPoA?
Intanto grazie per la risposta..no le porte non le ho aperte..dopo aver attivato l opzione play di Telecom c'è andata in automatico..i DNS migliori penso siano quelli di google..penso..mi saprai dire se così..ho provato a cambiare settaggi nella connessione della play però mi da sempre errore per qualcosa e ci ho rinunciato..il modem penso di non averlo aggiornato ..spero di risolvere con il tuo aiuto grazie

Intanto grazie per la risposta..no le porte non le ho aperte..dopo aver attivato l opzione play di Telecom c'è andata in automatico..i DNS migliori penso siano quelli di google..penso..mi saprai dire se così..ho provato a cambiare settaggi nella connessione della play però mi da sempre errore per qualcosa e ci ho rinunciato..il modem penso di non averlo aggiornato ..spero di risolvere con il tuo aiuto grazie

Usi il DMZ? Per i DNS dipende, cambiano in base alla tua posizione geografica. Quelli che vanno bene a me magari a te danno ritardi. Per capire quali sono i migliori per la tua zona devi usare il programma namebench da pc, al termine della ricerca ti dirà quali sono i 3 migliori dns.

Controlla di avere il modem aggiornato all' ultimo firmware disponibile.
Ora ho fatto l'aggiornamento del modem dopo proverò a vedere come va,poi volevo sapere se sulla Ps4 devo consentire le abilitazioni porte automatiche,ho trovato questa voce nel menù del modem ma non so se la devo attivare.

Ho aggiornato il modem, ma le partite online risultano quasi ingiocabili, a tratti ci sono anche cali di frame.
Non so più cosa fare

Ho aggiornato il modem, ma le partite online risultano quasi ingiocabili, a tratti ci sono anche cali di frame.
Non so più cosa fare

Ricontrolla i DNS con namebench, poi quando giochi prova a levare il voip e scollegare altri dispositivi che potrebbero essere collegati (cellulari,tablet,pc,ecc...)

Usi il DMZ? Per i DNS dipende, cambiano in base alla tua posizione geografica. Quelli che vanno bene a me magari a te danno ritardi. Per capire quali sono i migliori per la tua zona devi usare il programma namebench da pc, al termine della ricerca ti dirà quali sono i 3 migliori dns.
Scusami ma sono piuttosto ignorante in materia..namebench è un programma che va scaricato? O posso fare questa ricerca anche con l iPhone? DMZ..non so cosa sia..non so dirti se lo uso o no..però quando gioco a Cod in basso a mi dice Nat aperto

Scusami ma sono piuttosto ignorante in materia..namebench è un programma che va scaricato? O posso fare questa ricerca anche con l iPhone? DMZ..non so cosa sia..non so dirti se lo uso o no..però quando gioco a Cod in basso a mi dice Nat aperto

Vai in prima pagina e clicca sul link della guida. Segui il capitolo 2 che ti spiega come impostare il dmz; sempre in prima pagina trovi il link da cui scaricare il programma namebench da installare su pc.

Ragazzi mi hanno proposto Vodafone Revolution fibra.... Qualcuno sa come si comporta con PES e con la Play in generale?
Attualmente ho Fastweb 20MB

Ciao a tutti è possibile che si scollega prima dell'inizio di una partita e mi fa perdere?4 partite di divisione perse per colpa di certo non mia magari qualcuno sa darmi spiegazioni???

cia
Ma si al massimo chiedi la 20 mega con la superinternet a 5 euro al mese.
Fai vedere al tuo amico la guida per il PPPoE, basta che prima gli fai aggiornare il firmware alla versione più recente così la funzione bridge la trovi già attivata.
ciao Jonny! Il mio amico non puo venire,vorrei fare da solo. Allora...sono a casa da una mia amica,e sta installando un modem tp link anche lei...ho visto come si fa,ma ho due domande...ho visto che si puo mettere il PPPoE . Ci devo fare l aggiornamento al firmware? Se si,come si fa? Poi...in PPPoE ci devo giocare obbligatoriamente con il cavo ethernet o posso anche wifi?...poi ho visto che ce la voce ip statico quando si configura il modem.. Va bene cosi o devo metterlo pubblico? Grazie...ti ricordo che ho adsl tim e ho comprato un tp link,dello stesso modello che hai tu a casa,come tuo consiglio. Sono ignorante in materia,scusa le domande,ho letto le guide in prima pagina,ma vorrei chiarimenti per non fare casini...grazie

Jonny,ho riscaricato Steam e il gioco sperando che funzionasse,ma salta fuori sempre il solito messaggio..."Impossibile implementare dati aggiornamento live" Codice errore SGJ496 CHE posso fare?

Jonny,ho riscaricato Steam e il gioco sperando che funzionasse,ma salta fuori sempre il solito messaggio..."Impossibile implementare dati aggiornamento live" Codice errore SGJ496 CHE posso fare?

Prova ad andare in C:\ProgramData\Konami apri la cartella PES 2017\Save e cancella i file LIVE presenti dentro. Poi avvia il gioco e vedi se così riesce a fare l'aggiornamento. Se non trovi la cartella ProgramData allora devi abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste.

Ultima modifica:
Ragazzi mi hanno proposto Vodafone Revolution fibra.... Qualcuno sa come si comporta con PES e con la Play in generale?
Attualmente ho Fastweb 20MB

Io non sono proprio un fan dell' ADSL o della Fibra vodafone, il loro modem ha molte limitazioni e si è obbligati ad usarlo senza poter sceglierne uno di marca diversa. In ordine preferisco TIM, INFOSTRADA e FASTWEB con la regola che devono avere linee di proprietà fino a casa mia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,561
Ultimo utente registrato
56winhair