Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio71

Pulcini
23 Maggio 2016
20
1
3
Rete oppure modem, i server a me non danno nessun problema di questo tipo.
I tecnici dicono che avendo come profilo "tim smart fino a 20 mega" e nella mia zona non posso andare oltre i 7 mega,forse il segnale non riesce ad essere stabile poiché è in continua ricerca quindi mi cambieranno il profilo in" 7 mega tutto incluso".Spero sia questo il motivo, e risolvere,perché a vedere i valori dei speed test non si capisce il ritardo che si viene a creare durante una sessione di gioco.Ho anche l'opzione internet play attiva.
 

Fabio71

Pulcini
23 Maggio 2016
20
1
3
I tecnici dicono che avendo come profilo "tim smart fino a 20 mega" e nella mia zona non posso andare oltre i 7 mega,forse il segnale non riesce ad essere stabile poiché è in continua ricerca quindi mi cambieranno il profilo in" 7 mega tutto incluso".Spero sia questo il motivo, e risolvere,perché a vedere i valori dei speed test non si capisce il ritardo che si viene a creare durante una sessione di gioco.Ho anche l'opzione internet play attiva.
Grazie mille Jonny per l'interesse e il tempo che mi dedichi..spero tanto di risolvere
 

Manoah

Primi Calci
19 Gennaio 2017
9
2
3
Ho paura che tu abbia un ip privato e non pubblico, sei quindi in una specie di sotto rete. Chiedi all'assistenza dell'operatore se hai un IP PUBBLICO DINAMICO o un IP PRIVATO.
No è un ip pubblico ne sono sicuro al 101%, infatti il P2P funziona benissimo, emule ID alto, utorrent funziona, netflix va alla grande, ho un ip pubblico che cambia ogni volto che riavvio il router, quindi questo non può essere
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
I tecnici dicono che avendo come profilo "tim smart fino a 20 mega" e nella mia zona non posso andare oltre i 7 mega,forse il segnale non riesce ad essere stabile poiché è in continua ricerca quindi mi cambieranno il profilo in" 7 mega tutto incluso".Spero sia questo il motivo, e risolvere,perché a vedere i valori dei speed test non si capisce il ritardo che si viene a creare durante una sessione di gioco.Ho anche l'opzione internet play attiva.

Certamente potrebbe essere quello, per saperlo con certezza mi devi mandare le statistiche di snr e di attenuazione rilevate dal modem.
 
  • Like
Reactions: Fabio71

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
No è un ip pubblico ne sono sicuro al 101%, infatti il P2P funziona benissimo, emule ID alto, utorrent funziona, netflix va alla grande, ho un ip pubblico che cambia ogni volto che riavvio il router, quindi questo non può essere

Konami usa il P2P per divisioni e myclub, bisognerebbe capire se fosse un problema di NAT simmetrico a questo punto.
Lo stesso problema te lo da anche nelle stanze per le amichevoli?

Dovrei entrare nel tuo modem da remoto con teamviewer per vedere meglio i settaggi.

Tu comunque prova queste 3 cose:

1. Disabilita UPNP
2. Disabilita SIP ALG
3. Tramite namebench cerca i migliori dns di zona e impostali manualmente al pc

Vedi se anche così ti crea problemi sia in dmz sia senza.
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ok grazie,attivando il dmz ora sembra andare bene la connessione nelle partite.

L'ip lo hai messo statico da console o da menu del modem?

EDIT: per migliorare ulteriormente il gioco online ti conviene cercare i DNS di zona col programma namebench da PC. Una volta trovati vanno impostati manualmente alla console (scarta risultati come 0.0.0.0 - 192.168.1.1 - 192.168.0.1 - 192.168.1.254)
 

Manoah

Primi Calci
19 Gennaio 2017
9
2
3
Konami usa il P2P per divisioni e myclub, bisognerebbe capire se fosse un problema di NAT simmetrico a questo punto.
Lo stesso problema te lo da anche nelle stanze per le amichevoli?

Dovrei entrare nel tuo modem da remoto con teamviewer per vedere meglio i settaggi.

Tu comunque prova queste 3 cose:

1. Disabilita UPNP
2. Disabilita SIP ALG
3. Tramite namebench cerca i migliori dns di zona e impostali manualmente al pc

Vedi se anche così ti crea problemi sia in dmz sia senza.
Disabilitato upnp e ho cambiato anche porta di utilizzo per pes per sicurezza, che ho aperto sul router. Nessun cambiamento.
Seguendo una guida online ho disabilitato il SIP ALG, nemmeno così è migliorato
Ho provato a cercare i dns migliori e li ho cambiati, ma non è migliorato...

Per fare un paragone è come se giocassi a league of legends con 150-190 di ping
Oltre alla difficoltà del gioco c'è la difficoltà di capire cosa fare pensando che il comando verrà eseguito in mostruoso ritardo...
Provando con Fifa non ho alcun problema di lag...direi che almeno sull'online siamo su due mondi differenti.

P.s. ho provato anche il DMZ ma non migliora la situazione, l'ho tolto visto che gioco sul pc e non mi va molto che tutto arrivi senza filtri al mio portatile
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
L'ip lo hai messo statico da console o da menu del modem?

EDIT: per migliorare ulteriormente il gioco online ti conviene cercare i DNS di zona col programma namebench da PC. Una volta trovati vanno impostati manualmente alla console (scarta risultati come 0.0.0.0 - 192.168.1.1 - 192.168.0.1 - 192.168.1.254)
L'ip statico l'ho messo dal menù del modem,per i dns farò come mi hai detto.
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,375
1,340
113
PSN ID
xRaMsEsx
Provando con Fifa non ho alcun problema di lag...direi che almeno sull'online siamo su due mondi differenti.
Questo è lo stato delle cose sul gioco konami, puoi configurare la tua connessione come una ferrari, ma il problema sta a monte. Bisogna anche dire però, che pes ha un gameplay molto più raffinato di fifa quindi necessita di più banda per poter funzionare al meglio e con il p2p le variabili sono tante, resta il fatto che i jappi devono lavorare su questo versante, nell'anno del signore 2017 non è accettabile una qualità così bassa del comparto online di questo gioco.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN

Dalla foto si può vedere che hai un disturbo molto alto con attenuazione sui 30 db.
C'è anche da dire che ti hanno recentemente fatto delle modifiche alla linea e bisogna aspettare 48h lavorative prima di avere valori stabili. Comunque se tra qualche giorno dovessi avere sempre gli stessi valori proverei a chiedere un abbassamento dei valori di snr a 10-11 sia in download sia in upload per vedere se la situazione migliora.

Quanto sei distante dalla centrale?
 
  • Like
Reactions: Fabio71

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Disabilitato upnp e ho cambiato anche porta di utilizzo per pes per sicurezza, che ho aperto sul router. Nessun cambiamento.
Seguendo una guida online ho disabilitato il SIP ALG, nemmeno così è migliorato
Ho provato a cercare i dns migliori e li ho cambiati, ma non è migliorato...

Per fare un paragone è come se giocassi a league of legends con 150-190 di ping
Oltre alla difficoltà del gioco c'è la difficoltà di capire cosa fare pensando che il comando verrà eseguito in mostruoso ritardo...
Provando con Fifa non ho alcun problema di lag...direi che almeno sull'online siamo su due mondi differenti.

P.s. ho provato anche il DMZ ma non migliora la situazione, l'ho tolto visto che gioco sul pc e non mi va molto che tutto arrivi senza filtri al mio portatile

Hai fatto bene a levare il dmz, su pc non è così sicuro usarlo anche se lo si attiva soltanto per giocare online.
Purtroppo su PC non sei il solo ad avere problemi di lag, strano però che nemmeno il DMZ ti aiuti con la fluidità di gioco.
 

Fabio71

Pulcini
23 Maggio 2016
20
1
3
Dalla foto si può vedere che hai un disturbo molto alto con attenuazione sui 30 db.
C'è anche da dire che ti hanno recentemente fatto delle modifiche alla linea e bisogna aspettare 48h lavorative prima di avere valori stabili. Comunque se tra qualche giorno dovessi avere sempre gli stessi valori proverei a chiedere un abbassamento dei valori di snr a 10-11 sia in download sia in upload per vedere se la situazione migliora.

Quanto sei distante dalla centrale?
È vero !!! Tutt'ora ho la pratica in osservazione... Praticamente come mi chiudono io la riapro perché la situazione non cambia e va avanti così dal 5 dicembre..Però il giorno in cui chiesi internet play sono stati 2 giorni perfetti con ping bassissimo e giocavo perfettamente.(?)Dopo un paio di giorni è cominciato il calvario...È vero anche che sono in attesa di passare dalla smart "fino a 20 mega" alla "7 mega".Per la distanza non ti saprei dire chi mi dice che sono vicino chi mi dice che non sono poi tanto lontano. ..Un incubo inteminabile....Jonny ti farò sapere tra un paio di giorni..Grazie tante
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Manoah

Primi Calci
19 Gennaio 2017
9
2
3
Questo è lo stato delle cose sul gioco konami, puoi configurare la tua connessione come una ferrari, ma il problema sta a monte. Bisogna anche dire però, che pes ha un gameplay molto più raffinato di fifa quindi necessita di più banda per poter funzionare al meglio e con il p2p le variabili sono tante, resta il fatto che i jappi devono lavorare su questo versante, nell'anno del signore 2017 non è accettabile una qualità così bassa del comparto online di questo gioco.
Infatti l'avevo immaginato...
Se il server fa schifo è inutile dannarsi l'anima, il che è proprio un peccato...Quel poco di lag rende ingiocabile un gioco in cui i millesimi di secondo fanno la differenza per una giocata...

Inoltre è allucinante che se mentre carica la partita torno al desktop con i tasti rapidi mi dia la partita persa per disconnessione...Nemmeno 5 anni fa veniva chiusa la connessione per un alt+TAB
 
  • Like
Reactions: ramses

KartmanX86

Giovanissimi B
22 Agosto 2016
221
132
43
Avrei bisogno di qualche chiarimento e una mano (forse un miracolo?).
Sono passato a fibra di telecom. Come valori da speedtest arrivo a circa 75 in down e 10/11 in up. Il ping invece sembra altino (oscilla tra i 30 e i 35).
Ho collegato la ps4 con powerline e ho settato il router per aprire diverse porte utilizzando qualche guida online.
Ho provato sia con nat1 che con nat2 ma fatto sta che al termine di quasi tutte le partite online mi compare il messaggio che sono stati riscontrati problemi con la mia rete etc...
In partita non mi sembra di vedere chi sa che lag...però ho fatto fare una partita ad un mio amico e mi dice che la mia linea fa piu schifo della sua che ha un adsl (e lui si lamenta moltissimo della sua linea).
I dubbi sono, come posso configurare meglio il router?
A perdere perdevo già con adsl ma con fibra le sconfitte son aumentate, possibile incida cosi tanto anche se io ad occhio nudo non vedo rallentamenti?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Avrei bisogno di qualche chiarimento e una mano (forse un miracolo?).
Sono passato a fibra di telecom. Come valori da speedtest arrivo a circa 75 in down e 10/11 in up. Il ping invece sembra altino (oscilla tra i 30 e i 35).
Ho collegato la ps4 con powerline e ho settato il router per aprire diverse porte utilizzando qualche guida online.
Ho provato sia con nat1 che con nat2 ma fatto sta che al termine di quasi tutte le partite online mi compare il messaggio che sono stati riscontrati problemi con la mia rete etc...
In partita non mi sembra di vedere chi sa che lag...però ho fatto fare una partita ad un mio amico e mi dice che la mia linea fa piu schifo della sua che ha un adsl (e lui si lamenta moltissimo della sua linea).
I dubbi sono, come posso configurare meglio il router?
A perdere perdevo già con adsl ma con fibra le sconfitte son aumentate, possibile incida cosi tanto anche se io ad occhio nudo non vedo rallentamenti?

Marca e modello del modem e delle powerline?
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
So 3/4 giorni che il gameplay va stralento macchinoso e ritardo nei comendi. È insopportabile!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,784
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu