Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Rete parecchio incasinata, rischi grossi problemi di instabilità, che in effetti hai. La soluzione sarebbe passare un cavo di rete o al limite utilizzare dei power line. (invio segnale di rete attraverso linea elettrica).
Utilizzo già la powerline, è con essa che ho trasportato il segnale via rete elettrica all'AP. Ho giocato così svariati mesi, stessa configurazione, con operatore di rete Fastweb. Mai una disconnessione random dal server! Se disconnetteva era sempre un problema generale della linea domestica. Ora da quando ho TIM mi disconnette dal server di PES ma la connessione rimane comunque attiva, PSN compreso :confused::confused::confused:
In AP hai troppi ritardi, errori di apertura porte una rete ballerina. Megliol decisamente una powerline però in questo caso specifico sarebbe meglio proprio cambiare modem e prenderne un asus con powerline della stessa marca. Tu hai necessità di mantenere il voip TIM? O faresti anche a meno del telefono?

Ti metto le due alternative:

ASUS - SI NAT1, NO VOIP

Modem Router 1 - 2
Powerline+WiFi Extender 1
----------------------------------------------------
Frit!box - NO NAT1 (SOLO DMZ), SI VOIP

Modem Router 1
Powerline 1
Powerline con WIFI 1


Consiglio vivamente l'acquisto con AMAZON per via del reso gratuito al 100% del costo entro 30 giorni dalla consegna.
Purtroppo non vivo da solo in casa, quindi ho sia necessità del wifi (AP) che del telefono, ciò mi impedisce di staccare la consolle e magari alimentare l'AP quando non la uso. Per scrupolo ho provato a modificare un vecchio router telecom (Flashando un firmware USRobotics completamente personalizzabile e non castrato come quello originale). Al momento sembra funzionare bene, per utilizzarlo come access point mi consigli di configurarlo in modalità Bridge o altro? Fatto sta che l'acquisto di un nuovo router è preventivato nel breve periodo, ma la necessità dell'AP è vitale ahimè...

EDIT: preso dagli scrupoli ho staccato l'AP e collegato la ps3 direttamente alla powerline. Risultato????? La partita neanche iniziata disconnesso dal server nel menù formazioni! Non so più dove sbattere la testa!! Altri punti che se ne vanno e cortesia B per la seconda volta nel giro di una settimana, sto davvero perdendo la pazienza...
 
Ultima modifica:

Ziomaruo

Primi Calci
10 Gennaio 2017
9
1
3
Disattiva la funzione cloudsecurity dal menu del router sitecom, puoi trovare la funzione cloud sotto la voce toolbox.

Salve, ho questo errore anche con il router netgear dg834 con upnp attivo e Dns di Google...
Premetto che con altri giochi funziona tutto anche online...
Cosa posso controllare?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Utilizzo già la powerline, è con essa che ho trasportato il segnale via rete elettrica all'AP. Ho giocato così svariati mesi, stessa configurazione, con operatore di rete Fastweb. Mai una disconnessione random dal server! Se disconnetteva era sempre un problema generale della linea domestica. Ora da quando ho TIM mi disconnette dal server di PES ma la connessione rimane comunque attiva, PSN compreso :confused::confused::confused:

Purtroppo non vivo da solo in casa, quindi ho sia necessità del wifi (AP) che del telefono, ciò mi impedisce di staccare la consolle e magari alimentare l'AP quando non la uso. Per scrupolo ho provato a modificare un vecchio router telecom (Flashando un firmware USRobotics completamente personalizzabile e non castrato come quello originale). Al momento sembra funzionare bene, per utilizzarlo come access point mi consigli di configurarlo in modalità Bridge o altro? Fatto sta che l'acquisto di un nuovo router è preventivato nel breve periodo, ma la necessità dell'AP è vitale ahimè...

EDIT: preso dagli scrupoli ho staccato l'AP e collegato la ps3 direttamente alla powerline. Risultato????? La partita neanche iniziata disconnesso dal server nel menù formazioni! Non so più dove sbattere la testa!! Altri punti che se ne vanno e cortesia B per la seconda volta nel giro di una settimana, sto davvero perdendo la pazienza, maledetto quel giorno che passai a telecom!

Telecom è ottimo, io ho con loro l'ADSL e col modem giusto è una bomba.
Le disconnessioni non sono dovute dalla qualità di rete ma da una non corretta configurazione del modem. Il mal allineamento di porte causa queste cadute dal server, con un buon modem sei apposto.
L'AP serve solo per il WIFI? Per dare a tutti l'accesso a internet?
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Telecom è ottimo, io ho con loro l'ADSL e col modem giusto è una bomba.
Le disconnessioni non sono dovute dalla qualità di rete ma da una non corretta configurazione del modem. Il mal allineamento di porte causa queste cadute dal server, con un buon modem sei apposto.
L'AP serve solo per il WIFI? Per dare a tutti l'accesso a internet?
Sì, esattamente solo per il WiFi, per estendere la rete anche dall'altro lato della casa, altrimenti privo di copertura. Davvero una barzelletta ormai, ho modificato più router in questi due giorni (firmware compresi) che in in tutta la mia vita.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Sì, esattamente solo per il WiFi, per estendere la rete anche dall'altro lato della casa, altrimenti privo di copertura. Davvero una barzelletta ormai, ho modificato più router in questi due giorni (firmware compresi) che in in tutta la mia vita.

Usare i firmware mod non è il massimo, meglio gli originali. Per me ti basterebbe una powerline che dia anche un segnale wifi. Un AP con console è peggio perché sei come in una sottorete che dipende da un altro dispositivo posizionato al di sopra. Meglio un estensore, per me facendo queste modifiche poi sei apposto.
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Usare i firmware mod non è il massimo, meglio gli originali. Per me ti basterebbe una powerline che dia anche un segnale wifi. Un AP con console è peggio perché sei come in una sottorete che dipende da un altro dispositivo posizionato al di sopra. Meglio un estensore, per me facendo queste modifiche poi sei apposto.
Va bene, anche se con fastweb questa configurazione funzionava alla grande, con tim mi sa che dovrò aggiornarla nuovamente. Grazie mille per il supporto, ti farò sapere gli sviluppi.
 

salenturin

Primi Calci
6 Gennaio 2017
8
0
1
PSN ID
salenturin
Prima cosa ti consiglio di chiedere la sostituzione del modem fastweb al centro assistenza per averne uno più recente, poi all'assistenza clienti va chiesta l'attivazione di un ip pubblico dinamico gratuito.
Fatto ciò ti sarà sufficiente assegnare un ip fisso al tuo pc su cui andranno poi aperte le porte del modem, in prima pagina trovi il link alla guida. Segui l'ultimo capitolo sull'apertura delle porte udp/tcp.

Ho capito grazie, ma dovendo cambiare appartamento e molto probabilmente anche linea farò le mie verifiche appena potrò. Comunque..a questo punto come faccio ad aggiornare le rose? non potendomi collegare :(
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho capito grazie, ma dovendo cambiare appartamento e molto probabilmente anche linea farò le mie verifiche appena potrò. Comunque..a questo punto come faccio ad aggiornare le rose? non potendomi collegare :(

Prova con la rete mobile, se devi solo aggiornare le rose.
 

Cabrio84

Allievi B
26 Novembre 2014
795
171
43
Ciao @Jonny_TN ho una connessione WiFi con operatore AliceAdsl (ora Tim) 7mb.
Modem TPLINK TD W8961ND
Ps3.
Da 2 giorni sto riscontrando il problema CODE : FDDN535.
Non ho un cavo ethernet e non so aprire le rinomatissime PORTE.
Mi daresti una mano?
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Ciao @Jonny_TN ho una connessione WiFi con operatore AliceAdsl (ora Tim) 7mb.
Modem TPLINK TD W8961ND
Ps3.
Da 2 giorni sto riscontrando il problema CODE : FDDN535.
Non ho un cavo ethernet e non so aprire le rinomatissime PORTE.
Mi daresti una mano?
Ciao Cabrio, prova la connessione PPPoe c'é un'ottima guida in prima pagina (ti permette di collegarti direttamente al modem del router, quindi avrai tutte le porte aperte e sopratutto NAT1, avendo TIM puoi farlo, gli altri gestori non lo permettono)
 

Cabrio84

Allievi B
26 Novembre 2014
795
171
43
Ciao Cabrio, prova la connessione PPPoe c'é un'ottima guida in prima pagina (ti permette di collegarti direttamente al modem del router, quindi avrai tutte le porte aperte e sopratutto NAT1, avendo TIM puoi farlo, gli altri gestori non lo permettono)
la stavo seguendo...oltre alla connessione pppoe devo seguire anche il punto dmz?? Da li in poi non riesco perché nella pagina del router mancano alcune cose presenti nella guida
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao @Jonny_TN ho una connessione WiFi con operatore AliceAdsl (ora Tim) 7mb.
Modem TPLINK TD W8961ND
Ps3.
Da 2 giorni sto riscontrando il problema CODE : FDDN535.
Non ho un cavo ethernet e non so aprire le rinomatissime PORTE.
Mi daresti una mano?

Ti conviene usare il PPPoE più che aprire le porte. Devi solo controllare di avere l'opzione bridge attiva nel menu del modem alla voce network e seguire poi la guida in prima pagina al capitolo PPPoE.

la stavo seguendo...oltre alla connessione pppoe devo seguire anche il punto dmz?? Da li in poi non riesco perché nella pagina del router mancano alcune cose presenti nella guida

No solo PPPoE.
 

Cabrio84

Allievi B
26 Novembre 2014
795
171
43
Ti conviene usare il PPPoE più che aprire le porte. Devi solo controllare di avere l'opzione bridge attiva nel menu del modem alla voce network e seguire poi la guida in prima pagina al capitolo PPPoE.



No solo PPPoE.
domani resetto il modem ed entro nel pannello (ora mi da object not found mettendo il 192.168...).

Stasera ho provato a mettere il pppoe nella ps3 ma mi dava "operazione non riuscita"

Comunque ricordo che mesi fa misi l'opzione bridge ma subito dopo mi dava "accesso ad internet limitato" (triangolo giallo)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,859
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online

Nessun utente è online al momento.