Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
F

Fatto. Ora provo il gioco. Però vedo già che la ps3 non rileva universal media server (o viceversa) mentre la smarttv lo fa come prima

Intendi il NAS? normale comunque perchè la console non ha più un ip del modem ma è direttamente connessa all'ip pubblico.
 

fedez76

Pulcini
2 Ottobre 2011
45
3
8
PSN ID
fedehardy
Intendi il NAS? normale comunque perchè la console non ha più un ip del modem ma è direttamente connessa all'ip pubblico.
Quindi universal media server non è utilizzabile con connessione pppoe?
A parte questo, è uscita ancora il messaggio a fine partita sulla rete cablata ecc ecc
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Quindi universal media server non è utilizzabile con connessione pppoe?
A parte questo, è uscita ancora il messaggio a fine partita sulla rete cablata ecc ecc

Quel messaggio non capisco ancora da cosa dipenda, a me non è mai apparso. Di certo si sa solo che non influisce sulla stabilità e la fluidità di gioco.
 

fedez76

Pulcini
2 Ottobre 2011
45
3
8
PSN ID
fedehardy
Quel messaggio non capisco ancora da cosa dipenda, a me non è mai apparso. Di certo si sa solo che non influisce sulla stabilità e la fluidità di gioco.
Si. Appena ho occasione provo con le stanze in amichevole e vediamo come va.
Non c'è proprio modo di usare universal media server con connessione pppoe allora?
 

moonchild

Pulcini
11 Giugno 2016
32
2
8
buongiorno..ho pes 2017 per ps4 connessione wifi linea adsl tim...fino ieri sera tutto ok...stamani questo messaggio...impossibile connettersi al server di pes2017 controlla le impostazioni del tuo dispositivo di rete code:fddn556......qualcuno mi puo' aiutare per favore? dovrei aggiornare i kits e non riesco....grazie....
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Si. Appena ho occasione provo con le stanze in amichevole e vediamo come va.
Non c'è proprio modo di usare universal media server con connessione pppoe allora?

No perché essendo in PPPoE la console non è "realmente" collegata al modem. Avendo direttamente accesso all'ip pubblico il modem giustamente non la vede.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
buongiorno..ho pes 2017 per ps4 connessione wifi linea adsl tim...fino ieri sera tutto ok...stamani questo messaggio...impossibile connettersi al server di pes2017 controlla le impostazioni del tuo dispositivo di rete code:fddn556......qualcuno mi puo' aiutare per favore? dovrei aggiornare i kits e non riesco....grazie....

Leggi la guida in prima pagina al capitolo PPPoE, segui le istruzioni e vedrai che tutto funzionerà.
 

moonchild

Pulcini
11 Giugno 2016
32
2
8
salve di nuovo...ho risolto riavviando il router wifi...se a qualcuno succede puo' provare...grazie...pero' non vorrei assolutamente sostituirmi a chi di competenza...scusatemi...
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
salve di nuovo...ho risolto riavviando il router wifi...se a qualcuno succede puo' provare...grazie...pero' non vorrei assolutamente sostituirmi a chi di competenza...scusatemi...

Ti consiglio comunque di effettuare un collegamento PPPoE se già non lo hai fatto. Avrai una connessione più stabile
 

Doktor157

Juniores
2 Ottobre 2015
1,469
1,488
113
Volevo pubblicamente ringraziare il capitano @Jonny_TN
per la pazienza, il tempo ed il supporto offertomi. Grazie!

Al momento sembra tutto in regola.Anche se ieri alla prima partita di prova... ho avuto partita annullata per peggioramento della connessione. Pero' credo che la causa era il mio avversario dato che a me ha dato partita vinta.
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Artyk

Primi Calci
27 Ottobre 2016
2
0
1
Salve. Da poco ho acquistato pes 17 per pc, ma in tutte le partite online c'è un ritardo nella lettura dei tasti quando li premo, compromettendo la giocabilità. Sapete se posso risolvere e come? Collegamento Lan.. modem t-p link.. connessione tim che con speed test mi da tra i 4 e 5 Mega..
 

Xeanor

Primi Calci
30 Settembre 2010
16
2
3
Salve ragazzi, da quando ho aggiornato pes 2017 alla nuova versione uscita oggi , mi appare il seguente errore "CODE:THPS2 e successivamente non mi riconosce l'Id del playstation network "CODE:QIMJ628_0.
Ho un netgear e uso il cavo ethernet.. Qualcuno sa risolvere il problema?

Grazie
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Ciao jonny,vorrei sottoporti il mio problema alquanto bizzarro che ho da una settimana.
Premetto che vivo in Francia e dunque magari non conosci l'operatore e il tipo di router
Allora gioco su Ps4
router bbox sensation marca Sagemcom modello F@st 3965b
Collegamento cavo Lan
Operatore Bouygues Telecom,download 6,8 Mega,upload intorno ai 500 kbps,ping intorno al 30
Messa ps4 con ip fisso e in DMZ
Allora il pomeriggio gioco senza problemi a Pes e a tutti gli altri giochi online mentre la sera non mi fa entrare ne' nel server di Pes ne' in nessun altro gioco online ,con messaggio errore codice FDDN528 dicendomi che il server potrebbe essere sovraccarico o bloccato da un firewall o da un router,poi faccio la prova connessione e mi dice 'tipo NAT operazione fallita',di solito ho NAT 2
Ho provato a disattivare il firewall del router,le prime volte si collegava adesso non si collega piu' nemmeno con il firewall disattivato.
Ho chiamato il servizio tecnico,mi hanno detto che c'era un abbassamento della velocita' della linea e hanno reimpostato i valori corretti,ma ieri sera il problema si e' ripresentato mentre ieri pomeriggio e oggi pomeriggio ho giocato normalmente
Sinceramente non so' cosa pensare,perche' il pomeriggio va' e la sera no? hai qualche idea o suggerimento..ti ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve. Da poco ho acquistato pes 17 per pc, ma in tutte le partite online c'è un ritardo nella lettura dei tasti quando li premo, compromettendo la giocabilità. Sapete se posso risolvere e come? Collegamento Lan.. modem t-p link.. connessione tim che con speed test mi da tra i 4 e 5 Mega..

In prima pagina hai la guida, segui il capitolo riguardante l'apertura delle porte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,562
Utenti registrati
64,914
Ultimo utente registrato
gabrygiusy