Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
@Jonny_TN volevo chiederti un parere.. allora come ti dissi in certi orari avevo problemi con ritardi pesanti nei comandi :confused: ho settato il modem e la connessione come da istruzioni ma la cosa si ripete ogni volta che gioco da dopo le 22 circa :confused: se gioco di mattina/pomeriggio le cose vanno bene (addirittura con un'altro pc connesso alla linea) ma ogni volta che gioco dopo le 22 i comandi sono super ritardati :confused: se faccio uno speedtest i dati sono identici in tutte le ore e il pc va uguale :confused: secondo te quale puó essere la causa?

Mi verrebbe da pensare linee congestionate oppure sature, certo è strano che dopo le 22 ti dia problemi. Dovrebbe andarti peggio nei pomeriggi e migliorare con le 23-24.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve, ho appena attivato una nuova connessione con fastweb fibra 100 mega.
I dati reali sono
Download 65mb
Upload 18.63
Ping 19
Il modem è quello originale fastweb.
Per collegare la play4 utilizzo un cavo Lan di circa 20-25 metri, non è il massimo.
Attivata la nuova linea ho provato a fare un paio di partite online e l'impatto non è stato dei migliori... nonostante la mia ottima connessione ho notato rallentamenti e ritardo nei comandi. la connessione creata è tipica, quindi di tipo Nat2.
Un'ultima cosa non so come entrare nel modem tramite pc, mi hanno detto che gli utenti non possono entrare nella pagina di configurazione e la cosa mi sembra strana. Vi ringrazio in anticipo

In prima pagina hai il link alla guida, segui il capitilo riguardante fastweb passo per passo. Poi è importante che tu chieda l'attivazione di un ip pubblico dinamico gratuito all'assistenza fastweb tramite chiamata.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Li ho ricontattati ieri sera ma la risposta é stata la medesima, avendo fatto richiesta e avendo un ip pubblico statico non posso passare a un ip dinamico, gli ho detto che avevo necessità di un ip dinamico e che mi costringevano a cambiare operatore, allora mi ha messo in attesa, ma quando è tornata ha confermato che non era possibile passare al dinamico perché avevo già un ip pubblico statico.
Jonny_TN tu cosa mi consigli di fare?
In questi giorni connessione pessima mi si disconnette spesso...
Io ora li richiamo e gli dico dei problemi che ho e che voglio un ip pubblico dinamico, o mi vedrò costretto a cambiare operatore, vediamo se riesco a impormi.
Qualche altro consiglio sul cosa fare?
Grazie anticipatame

Se riesci mi dovresti dire i valori snr (margine) rilevati dal modem nelle statistiche di connessione.
Purtroppo non capisco perché si ostinino a dire che non possono darti un ip pubblico dinamico quando a molti utenti hanno già fatto il cambio da statico a dinamico.
 
  • Like
Reactions: Atreyu82

000Massimo000

Primi Calci
28 Aprile 2015
7
0
1
PSN ID
OOOMassimoOOO
In prima pagina hai il link alla guida, segui il capitilo riguardante fastweb passo per passo. Poi è importante che tu chieda l'attivazione di un ip pubblico dinamico gratuito all'assistenza fastweb tramite chiamata.

Ho provato ad aprire il link riguardante la guida configurazione del gaming online ma risulta impossibile aprirlo... ho provato anche con il pc ed ho lo stesso problema.
Potresti linkarmi un'altra pagina che possa aiutarmi a configurare al meglio il tutto???
Ma c'è un modo per poter entrare nel modem fastweb??? Grazie.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho provato ad aprire il link riguardante la guida configurazione del gaming online ma risulta impossibile aprirlo... ho provato anche con il pc ed ho lo stesso problema.
Potresti linkarmi un'altra pagina che possa aiutarmi a configurare al meglio il tutto???
Ma c'è un modo per poter entrare nel modem fastweb??? Grazie.

5. FASTWEB ( NAT Aperto )
Questa guida è solo per i possessori di router brand Fastweb cioè il Technicolor e che usano dispositivi
console per giocare a PES.
Ora dobbiamo accedere al menu del modem, l’indirizzo da inserire per accedere al router è: 192.168.1.254
(se avete un altro router vi basta seguire la guida per attivare il DMZ).
Andate ora nella Casella degli strumenti e cliccate su Firewall. Ora premete sulla voce in basso “configura
come DMZ un dispositivo connesso alla rete LAN” ed inserite un ip (es 192.168.1.150 ) cliccando poi Abilita.
Successivamente andate in Condivisione giochi ed applicazioni, qua premete su Assegna un gioco o
un’applicazione a un dispositivo di rete locale e disabilitate l’ UPnP salvando poi la modifica. Dovreste avere
poi una voce modalità game, solitamente è disabilitata entrate ed abilitatela.
Dalle impostazioni della console andate sulla configurazione di Rete. Dovete impostare un’IP manuale
inserendo questi valori:
IP (quello su cui hai attivo il DMZ - es 192.168.1.150 )
Subnetmask ( 255.255.255.0 )
Gateway ( 192.168.1.254 )
DNS1 ( 8.8.8.8 )
DNS2 ( 8.8.4.4 )
Poi MTU lascialo automatico.
Riavviate Router e dispositivo prima di iniziare a giocare, verificate inoltre che il dispositivo si colleghi
effettivamente all’IP del DMZ.
 
  • Like
Reactions: Atreyu82

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
oggi anzi 1 ora fa ho riscontrato un problema con pes 17 il problema si chiama IDGG2...premetto che ieri andava bene...
ho il dmz attivato e assegnato un ip alla ps4.....dallo scorso anno....
ho provato con pes 16 e non mi si connette neanche....ma internet e psn funzionano su ps4..mi raccomando non farmici invecchiare:(:(:(:(
 

000Massimo000

Primi Calci
28 Aprile 2015
7
0
1
PSN ID
OOOMassimoOOO
5. FASTWEB ( NAT Aperto )
Questa guida è solo per i possessori di router brand Fastweb cioè il Technicolor e che usano dispositivi
console per giocare a PES.
Ora dobbiamo accedere al menu del modem, l’indirizzo da inserire per accedere al router è: 192.168.1.254
(se avete un altro router vi basta seguire la guida per attivare il DMZ).
Andate ora nella Casella degli strumenti e cliccate su Firewall. Ora premete sulla voce in basso “configura
come DMZ un dispositivo connesso alla rete LAN” ed inserite un ip (es 192.168.1.150 ) cliccando poi Abilita.
Successivamente andate in Condivisione giochi ed applicazioni, qua premete su Assegna un gioco o
un’applicazione a un dispositivo di rete locale e disabilitate l’ UPnP salvando poi la modifica. Dovreste avere
poi una voce modalità game, solitamente è disabilitata entrate ed abilitatela.
Dalle impostazioni della console andate sulla configurazione di Rete. Dovete impostare un’IP manuale
inserendo questi valori:
IP (quello su cui hai attivo il DMZ - es 192.168.1.150 )
Subnetmask ( 255.255.255.0 )
Gateway ( 192.168.1.254 )
DNS1 ( 8.8.8.8 )
DNS2 ( 8.8.4.4 )
Poi MTU lascialo automatico.
Riavviate Router e dispositivo prima di iniziare a giocare, verificate inoltre che il dispositivo si colleghi
effettivamente all’IP del DMZ.

Ti ringrazio molto! Ho effettuato tutte le modifiche.
Quando provo a fare la verifica della connessione continua a darmi Nat2, è normale?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
oggi anzi 1 ora fa ho riscontrato un problema con pes 17 il problema si chiama IDGG2...premetto che ieri andava bene...
ho il dmz attivato e assegnato un ip alla ps4.....dallo scorso anno....
ho provato con pes 16 e non mi si connette neanche....ma internet e psn funzionano su ps4..mi raccomando non farmici invecchiare:(:(:(:(

Prova a cambiare dns, usa namebench per effettuare la ricerca. :)
 

GM1991

Allievi B
19 Settembre 2015
727
328
63
Mi verrebbe da pensare linee congestionate oppure sature, certo è strano che dopo le 22 ti dia problemi. Dovrebbe andarti peggio nei pomeriggi e migliorare con le 23-24.
In effetti la cosa sembra stranissima anche a me :confused: se fosse il contrario il problema si potrebbe giustificare così.. mi sa che l'unica soluzione e non giocare più quando da quel problema :(
 

Atreyu82

Primi Calci
15 Dicembre 2014
9
0
1
Se riesci mi dovresti dire i valori snr (margine) rilevati dal modem nelle statistiche di connessione.
Purtroppo non capisco perché si ostinino a dire che non possono darti un ip pubblico dinamico quando a molti utenti hanno già fatto il cambio da statico a dinamico.

Gentilmente dovresti aiutarmi, sono ignorante non so come trovare i valori Snr.
Ho trovato questi non so se siano quelli che volevi, se così non fosse mi spiegheresti come trovarli, ho fastweb è un technicolor tg582n come modem.

Effettivamente neanche io comprendo questa ostinazione, senza giustificazione,semplicemente motivata che avendo già ottenuto il passaggio a un id pubblico statico da privato non è possibile passare al dinamico.... l'ultima operatrice con cui ho parlato ha detto di aver aperto una segnalazione, mi chiameranno loro per spiegarmi se possono darmelo o no, e se no perché, dopo che gli ho detto quindi mi costringete a cambiare operatore, vediamo se mi richiamano nei 3 giorni che hanno detto.
Grazie per la pazienza e il costante aiuto
 

Allegati

  • IMG_0240.PNG
    IMG_0240.PNG
    354.8 KB · Visualizzazioni: 9

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Gentilmente dovresti aiutarmi, sono ignorante non so come trovare i valori Snr.
Ho trovato questi non so se siano quelli che volevi, se così non fosse mi spiegheresti come trovarli, ho fastweb è un technicolor tg582n come modem.

Effettivamente neanche io comprendo questa ostinazione, senza giustificazione,semplicemente motivata che avendo già ottenuto il passaggio a un id pubblico statico da privato non è possibile passare al dinamico.... l'ultima operatrice con cui ho parlato ha detto di aver aperto una segnalazione, mi chiameranno loro per spiegarmi se possono darmelo o no, e se no perché, dopo che gli ho detto quindi mi costringete a cambiare operatore, vediamo se mi richiamano nei 3 giorni che hanno detto.
Grazie per la pazienza e il costante aiuto

Si sono questo i valori di cui parlavo, sono ottimi. Riepilogando: hai abilitato dmz, disabilitato upnp, impostato l'ip del dmz in maniera statica al dispositivo di gioco, ricercato i migliori dns con namebench e impostati manualmente al dispositivo di gioco. Tutto giusto? Da quanto hai questo modem fastweb? usi il voip come telefonia?
 
  • Like
Reactions: Atreyu82

ElDiablo94-

Primi Calci
18 Ottobre 2016
6
0
1
É possibile avere NAT1 sul modem collegato in cascata ?
E usando solo il Tp-Link VR600 con la Fibra non riesco ad avere NAT1, pur avendo attivato il Bridge. Boh. Soluzioni ?
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
É possibile avere NAT1 sul modem collegato in cascata ?
E usando solo il Tp-Link VR600 con la Fibra non riesco ad avere NAT1, pur avendo attivato il Bridge. Boh. Soluzioni ?

No, inoltre i modelli vr della tplink usati in vdsl nemmeno senza metterli i cascata riescono ad abilitare correttamente il bridge e quindi avere nat1 in pppoe per un bug nel firmware. Comunque per il momento è consigliabile usare il dmz in quanto il nat1 ha problemi nei party psn su ps4.
 

fedez76

Pulcini
2 Ottobre 2011
45
3
8
PSN ID
fedehardy
Ciao.
  1. PS3
  2. Alice gate voip 2 plus wifi
  3. Lan
  4. Telecom Alice ADSL 7mega, 62ms ping
  5. Creando o entrando in stanza da myclub dice "impossibile raggiungere stanza" e in stanza amichevole c'è sempre lag. Inoltre dopo ogni partita online ricevo messaggio che la connessione non è buona e di collegare via lan (cosa che è già)
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao.
  1. PS3
  2. Alice gate voip 2 plus wifi
  3. Lan
  4. Telecom Alice ADSL 7mega, 62ms ping
  5. Creando o entrando in stanza da myclub dice "impossibile raggiungere stanza" e in stanza amichevole c'è sempre lag. Inoltre dopo ogni partita online ricevo messaggio che la connessione non è buona e di collegare via lan (cosa che è già)

In prima pagina hai la guida, segui il capitolo riguardante la connessione PPPoE.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,680
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau