Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shimazu79

Primi Calci
10 Aprile 2016
14
4
3
PSN ID
shimazu79
Dopo tantissimi tentativi di sistemare la mia connesisone (grazie anche a Jonny_TN) le cose vanno benino ma a volte torno a giocare partite con ritardi di 1-2 secondi nei movimenti dei giocatori. A dir poco frustrante , non riesco a fare cio' che penso.. Comunque sia, il messaggio di konami a fine partita continuo a vederlo comparire ,mi chiedo se le cose adesso vadano bene oppure ancora no. Capita anche a voi ? intendo a chi ha una connessione buona/ottima. grazie
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
JonnyTN ma il sip Alg perchè disabilitarlo?
c'è un altra voce abilitata di default sul mio Router " ign gxp " una roba del genere cos'è e secondo te devo disabilitare anche quello?
 

GM1991

Allievi B
19 Settembre 2015
727
328
63
Dopo tantissimi tentativi di sistemare la mia connesisone (grazie anche a Jonny_TN) le cose vanno benino ma a volte torno a giocare partite con ritardi di 1-2 secondi nei movimenti dei giocatori. A dir poco frustrante , non riesco a fare cio' che penso.. Comunque sia, il messaggio di konami a fine partita continuo a vederlo comparire ,mi chiedo se le cose adesso vadano bene oppure ancora no. Capita anche a voi ? intendo a chi ha una connessione buona/ottima. grazie
Ti capisco... :( io l'anno scorso giocavo senza problemi addirittura per un periodo in WI-FI mentre quest'anno ho ritardi nei comandi sia con cavo che con WI-FI (non sempre ma proprio negli orari in cui posso giocare :confused:) il messaggio di konami non mi compare ma resta il fatto che giocare in questo modo e frustrante :confused: ma ho il sospetto che sia colpa dei loro server.. anche perchè col PC la connessione va bene e dall'anno scorso di certo non è peggiorata..
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho rifatto la procedura di connessione ma alla fine mi da operazione fallita quando cerca l'indirizzo ip :confused: e i problemi di lag nei comandi li ho ancora ma solo dopo una certa ora :confused: di questo passo mi toccherà mollare tutto :(

Ti fallisce perché hai disabilitato il pppoe relay...io ti ho detto di disabilitare il Sip alg non il pppoe relay.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Operativamente cosa devo fare ?

Chiamare Tiscali e farmi alzare l'snr a 10 ? Solo in download o anche in upload ? Facendo cosi non perdo "velocita'" ?

Il parametro Line Attenuation va bene cosi ?

Il parametro line attenuation corrisponde al disturbo, modificando i valori snr variano i parametri di disturbo. Io porterei i valori snr di download e upload a 10 forse anche 15.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
JonnyTN ma il sip Alg perchè disabilitarlo?
c'è un altra voce abilitata di default sul mio Router " ign gxp " una roba del genere cos'è e secondo te devo disabilitare anche quello?

Mai visto una voce del genere boh, prova a disabilitarla e vedere se hai miglioramenti o peggioramenti.
L'alg invece è un software composto da diversi protocolli tra cui SIP. L'Alg fa da intermediario tra server e applicazioni. A volte può anche decidere di negare l'accesso ai server provocando disconnessioni o rallentamenti. Si dovrebbe provare a disabilitare tutte le varie app di alg per vedere quali danno effettivamente problemi. Comunque il Sip tra tutti è quello più "dannoso".
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Dopo tantissimi tentativi di sistemare la mia connesisone (grazie anche a Jonny_TN) le cose vanno benino ma a volte torno a giocare partite con ritardi di 1-2 secondi nei movimenti dei giocatori. A dir poco frustrante , non riesco a fare cio' che penso.. Comunque sia, il messaggio di konami a fine partita continuo a vederlo comparire ,mi chiedo se le cose adesso vadano bene oppure ancora no. Capita anche a voi ? intendo a chi ha una connessione buona/ottima. grazie

A me personalmente quel messaggio non è mai comparso e ho una 20 mega con un buon modem, per quanto riguarda i rallentamenti dipende sempre contro chi giochi. Purtroppo non tutti hanno la connessione settata bene oppure un modem decente.
 

GM1991

Allievi B
19 Settembre 2015
727
328
63
Ti fallisce perché hai disabilitato il pppoe relay...io ti ho detto di disabilitare il Sip alg non il pppoe relay.
Ma questo devo farlo connettendo la consolle con "pesonalizzata" giusto? perchè a parte la connessione pppoe e mtu non mi chiede del sip alg.. comunque la cosa strana e che questi ritardi nei comandi me li fa solo dalle 22 in poi.. mentre ora ho fatto un paio di partite ma a parte un po di lag in una il ritardo nei comandi non c'era :confused: mi chiedo se siano i server konami che a quell'ora hanno problemi o qualcosa nella mia linea cambia, anche se dal pc anche dopo le 22 tutto resta invariato :confused:
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
Mai visto una voce del genere boh, prova a disabilitarla e vedere se hai miglioramenti o peggioramenti.
L'alg invece è un software composto da diversi protocolli tra cui SIP. L'Alg fa da intermediario tra server e applicazioni. A volte può anche decidere di negare l'accesso ai server provocando disconnessioni o rallentamenti. Si dovrebbe provare a disabilitare tutte le varie app di alg per vedere quali danno effettivamente problemi. Comunque il Sip tra tutti è quello più "dannoso".


allora lo disabilito anche se gioco bene uguale a parte casi sporadici.

Domani ti metto l'altre sigla
così mi delucidi

Grazie
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ma questo devo farlo connettendo la consolle con "pesonalizzata" giusto? perchè a parte la connessione pppoe e mtu non mi chiede del sip alg.. comunque la cosa strana e che questi ritardi nei comandi me li fa solo dalle 22 in poi.. mentre ora ho fatto un paio di partite ma a parte un po di lag in una il ritardo nei comandi non c'era :confused: mi chiedo se siano i server konami che a quell'ora hanno problemi o qualcosa nella mia linea cambia, anche se dal pc anche dopo le 22 tutto resta invariato :confused:

No devi andare nel menu del modem a disabilitare il sip alg.
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
questa l'altra sigla

proxying igmp


il Netgear D7800 la disattiva di default.....cos'è ?
e soprattutto la lascio disattivata?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Nel menu del modem non trovo da nessuna parte il sip alg :confused:

Devi andare qua:

asus-ss-sipalg.jpg


Però PPPoE Relay deve essere attivo non disattivo.
 
  • Like
Reactions: GM1991

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Il parametro line attenuation corrisponde al disturbo, modificando i valori snr variano i parametri di disturbo. Io porterei i valori snr di download e upload a 10 forse anche 15.
Forse ci siamo...

Stasera ho fatto una prova... attraverso comandi telnet ho "forzato" il solo valore di snr in download sino a 11.4... la line attenuation è rimasta uguale (non si è ridotta)... si è ridotta la velocità a 5945 kbps...

Ebbene in queste condizioni ho provato a giocare qualche partita a PES e l'alert della connessione non compare più... partita fluida sino al 90°... nessuno scatto... nessun lag...

Anche provando a navigare in rete, nonostante la velocità inferiore, noto una maggiore reattività di apertura delle pagine...
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Forse ci siamo...

Stasera ho fatto una prova... attraverso comandi telnet ho "forzato" il solo valore di snr in download sino a 11.4... la line attenuation è rimasta uguale (non si è ridotta)... si è ridotta la velocità a 5945 kbps...

Ebbene in queste condizioni ho provato a giocare qualche partita a PES e l'alert della connessione non compare più... partita fluida sino al 90°... nessuno scatto... nessun lag...

Anche provando a navigare in rete, nonostante la velocità inferiore, noto una maggiore reattività di apertura delle pagine...

Prova ad alzarla a 15 allora così potresti recuperare banda in download.
 

KartmanX86

Giovanissimi B
22 Agosto 2016
221
132
43
Ciao Jonny, mi farebbe piacere migliorare la mia esperienza online. Premetto che non è ingiocabile, tuttavia la differenza tra offline e online si percepisce molto con continui microlag che rendono il tutto meno fluido e sento un leggero ritardo nei comandi. Ho una 20 mb telecom (anche se molto scadente) e da uno speedtest della ps4 ho 9mb in down e 0,66 in up.
Sono collegato con powerline e ho il modem telecom di cui non ricordo il nome (non sono a casa ora).
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Jonny, mi farebbe piacere migliorare la mia esperienza online. Premetto che non è ingiocabile, tuttavia la differenza tra offline e online si percepisce molto con continui microlag che rendono il tutto meno fluido e sento un leggero ritardo nei comandi. Ho una 20 mb telecom (anche se molto scadente) e da uno speedtest della ps4 ho 9mb in down e 0,66 in up.
Sono collegato con powerline e ho il modem telecom di cui non ricordo il nome (non sono a casa ora).

Ti suggerisco di cambiare il modem poiché quello brand tim non è eccezionale. Prendi un Tp-Link o un Asus.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online