Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
1) PC (Win Home)
2) Router Netgear DGN 2200
3) Wifi (segnale forte)
4) Adsl Tiscali - Speedtest ping 30ms, download 6.80 Mbps, upload 0.83 Mpbs - Line Attenuation 35.0 db in downstream e 14.3 db in upstream, Noise Margin 6.2 db in downstream e in 6.0 db upstream

Durante le partite online mi compare l'alert della connessione in alto a destra con una sola tacca... ogni tot secondi è come se perdessi la connessione per circa un secondo (la partita freeza e poi riparte)... dopo un pò di minuti la partita viene annullata...


*** Update ***

Ho fatto le seguenti operazioni:
Dai settings del launcher ho disattivato Automatico e settato porta UDP 5739.
Ho assegnato al PC un IP fisso e su quell'IP ho attivato il DMZ.
Ho settato i DNS di Google.
Ho aperto le porte 80,44,4000-4200 TCP e 3658, 5730-5739 UDP.
Ho messo Nat Filtering Open.

Con questa configurazione diciamo che "si riesce a giocare"... durante le partite online continua a comparire l'alert della connessione in alto a destra ma con 2 tacche fisse (prima era una soltanto) e le partite arrivano al 90°...

Resta ancora un lag marginale nell'esecuzione del comando che, a volte, è fastidioso... ho fatto tutto quello che c'era nelle guide... spero in qualche altro consiglio...
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
1) PC (Win Home)
2) Router Netgear DGN 2200
3) Wifi (segnale forte)
4) Adsl Tiscali - Speedtest ping 30ms, download 6.80 Mbps, upload 0.83 Mpbs - Line Attenuation 35.0 db in downstream e 14.3 db in upstream, Noise Margin 6.2 db in downstream e in 6.0 db upstream

Durante le partite online mi compare l'alert della connessione in alto a destra con una sola tacca... ogni tot secondi è come se perdessi la connessione per circa un secondo (la partita freeza e poi riparte)... dopo un pò di minuti la partita viene annullata...


*** Update ***

Ho fatto le seguenti operazioni:
Dai settings del launcher ho disattivato Automatico e settato porta UDP 5739.
Ho assegnato al PC un IP fisso e su quell'IP ho attivato il DMZ.
Ho settato i DNS di Google.
Ho aperto le porte 80,44,4000-4200 TCP e 3658, 5730-5739 UDP.
Ho messo Nat Filtering Open.

Con questa configurazione diciamo che "si riesce a giocare"... durante le partite online continua a comparire l'alert della connessione in alto a destra ma con 2 tacche fisse (prima era una soltanto) e le partite arrivano al 90°...

Resta ancora un lag marginale nell'esecuzione del comando che, a volte, è fastidioso... ho fatto tutto quello che c'era nelle guide... spero in qualche altro consiglio...

Attenzione col dmz su pc, usalo con prudenza e solo mentre giochi a pes poi levalo. Per pc le uniche soluzioni sicure che permettono di migliorare il gioco sono:

1) apertura manuale delle porte UDP/TCP;
2) collegamento LAN tra PC e modem;
3) dns ottimali calcolati con namebench;

Il dmz è una soluzione estrema che espone il pc sulla rete. Sulle console si può usare tranquillamente, mentre su pc per via dei dati personali è abbastanza pericoloso.
 

micter

Allievi A
2 Ottobre 2010
917
210
43
PSN ID
Micter69
Una domanda
Ho fatto circa 100 partite (divisioni+sim) ed ho sempre valutazione cortesia A ...ogni fine partita mi viene la scritta che ci sono problemi nella linea
Mai avuto problemi di lag ne adesso ne i pes precedenti..
Dipende da questa segnalazione se non salgo di valutazione ?
Sono collegato via cavo con telecom 20 mega..modem/router dlink
Aperto tutte le porte...
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Una domanda
Ho fatto circa 100 partite (divisioni+sim) ed ho sempre valutazione cortesia A ...ogni fine partita mi viene la scritta che ci sono problemi nella linea
Mai avuto problemi di lag ne adesso ne i pes precedenti..
Dipende da questa segnalazione se non salgo di valutazione ?
Sono collegato via cavo con telecom 20 mega..modem/router dlink
Aperto tutte le porte...

È un messaggio che non incide sul gioco, finché non avrai lag non avrai problemi.
Piattaforma di gioco?
 

dankomax78

Primi Calci
20 Settembre 2016
4
1
3
ps4
connessione lan
modem fibra tim
Mi appare molto spesso la notifica in alto destra della mia connessione lenta e si avverte anche nel gioco, sempre in ritardo.
chi mi aiuta .grazie
 

thenewking75

Primi Calci
10 Ottobre 2015
19
0
1
PSN ID
thenewking75
Mi viaggia a 7.8 in upload come ti sembra?vorrei aprire le porte sul modem cosa devo scrivere in porta interna e porta esterna e soprattutto a quale indirizzo IP ?grazie per l'aiuto
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ps4
connessione lan
modem fibra tim
Mi appare molto spesso la notifica in alto destra della mia connessione lenta e si avverte anche nel gioco, sempre in ritardo.
chi mi aiuta .grazie

Anche tu sfrutta il collegamento PPPoE, trovi la guida in prima pagina al capitolo 1.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Jonny scusa la mia ignoranza ho fatto come dici, ma avendo aperto le porte per bitorrent , devo cambiare qualcosa nelle porte o lascio tutto cosi?

Quelle sono per il pc suppongo, lascia così perché solo la console è in PPPoE e quindi non necessita di ulteriori aperture porte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,721
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988