Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, allora ho chiamato fastweb e in giornata mi attivano l'ip pubblico dinamico =).
Per quanto riguarda il cambio del router mi hanno detto che il mio router non è vecchio in quanto aggiornato il software, di vecchio è rimasta solo l'hardware quindi non vogliono provvedere alla sostituzione.
Questi i miei dati stamattina:

Credi che dopo l'aggiornamento all'ip pubblico riuscirò ad avere un ping più basso?
Davvero non capisco perché tra l'altro la mia zona dice sul sito fastweb che è coperto da fibra ottica.

Di che ti si è rotto, che a volte ti si spegne la lucetta di internet che hai aperto diverse segnalazioni e che l'ultimo loro consiglio è stato: se succede ancora chiamaci e fattelo sostituire. Così ha sempre funzionato con i miei clienti, io stesso facevo la fatidica chiamata all'assistenza :p

@Jonny_TN

Non ci sto capendo più niente. Ieri sera avevo mandato un messaggio su fb alla fastweb e subito dopo li ho chiamati. Mi era stato detto via telefono che ero passato da un ip pubblico dinamico ad uno statico. Stamattina mi hanno risposto su fb dicendomi che ho attivo un ip pubblico dinamico. Vorrei sapere come posso vederlo quale sia realmente.

Lo puoi vedere in questo modo: ogni volta che riavvi il modem controlla l'ip su http://whatismyipaddress.com/ ad ogni riavvio l'ip deve essere diverso e non uguale al precedente test.

• Mi piace
Reazioni: Rikkardo Auteri
ciao ragazzi, avevo scritto qualche tempo fa perchè in modalità offline sull'xbox360 le rose, dopo l'aggiornamento non venivano modificate....ho fatto controllare dal un tecnico la linea internet ed è tutto apposto...quindi mi viene il dubbio che le rose siano aggiornate solo in modalità online o c'è un problema da parte di Konami sulla linea e quindi problemi ad aggiornare le rose...Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?
grazie mille

Hai applicato gli aggiornamenti al file modifica dopo aver effettuato l'aggiornamento live?

Ragazzi dal test linkatobmi spunta che ho uno static IP
Chiamo a Fastweb e mi dicono che ho un IP pubblico statico e che una volta attivato non si può avere più un IP pubblico dinamico!
È possibile questa cosa?

Mi hanno detto che io ho richiesto un IP pubblico statico, ma non è vero!!!!
Tempo fa ricordo che gli chiesi l' IP pubblico dinamico ed adesso mi dicono che una volta attivato (dicono loro l IP pubblico statico) non posso più richiedere quello dinamico!!!
È stato un loro errore ora che devo fare???
Tra le altre cose io sono ancora sotto contratto con loro per 24 mesi!
Se passo ad altro operatore pago una penale?

Ultima modifica:
Segui la guida che trovi in prima pagina all'ultimo capitolo che tratta di apertura porte UDP/TCP. Così dovresti risolvere il probelma, se hai dubbi chiedi pure.
Ho aperto le porte TCP e UDP ma ancora non accede al server. Da stamattina che leggo un sacco di istruzioni e sono molto molto confuso :confused:

Non sto capendo bene la parte DMZ e DCHP.....e non ho capito se l'ip di questi DMZ DCHP dev'essere tutto uguale a quello che ho messo per aprire le porte, ovvero 192.168.0.150.

E ancora.....ho messo l'ip statico 192.168.0.5 che sarebbe quello del Pc, ma anche qui non ho capito se dev'essere uguale a quello DMZ e DCHP. Non ci sto capendo più niente :confused:

DMZ e DCHP hanno questo ip 192.168.0.2 e corrisponde ad un device attaccato che risulta come unknown

A cosa dovrebbe corrispondere? A 192.168.0.5 (indirizzo ip del PC) o 192.168.0.150 (ip delle porte)??

Ultima modifica:
Ragazzi dal test linkatobmi spunta che ho uno static IP
Chiamo a Fastweb e mi dicono che ho un IP pubblico statico e che una volta attivato non si può avere più un IP pubblico dinamico!
È possibile questa cosa?

Mi hanno detto che io ho richiesto un IP pubblico statico, ma non è vero!!!!
Tempo fa ricordo che gli chiesi l' IP pubblico dinamico ed adesso mi dicono che una volta attivato (dicono loro l IP pubblico statico) non posso più richiedere quello dinamico!!!
È stato un loro errore ora che devo fare???
Tra le altre cose io sono ancora sotto contratto con loro per 24 mesi!
Se passo ad altro operatore pago una penale?

Richiama domani con calma e riprova a sentire con un altro loro operatore la situazione, io ti posso dire che questa cosa che non si può passare da ip pubblico statico ad ip pubblico dinamico è una grandissima boiata perché ad un mio amico hanno fatto il passaggio da ip statico a dinamico in una giornata.
Se passi ad un altro operatore senza rispettare i termini del contratto allora paghi la penale stabilita in esso.

Ho aperto le porte TCP e UDP ma ancora non accede al server. Da stamattina che leggo un sacco di istruzioni e sono molto molto confuso :confused:

Non sto capendo bene la parte DMZ e DCHP.....e non ho capito se l'ip di questi DMZ DCHP dev'essere tutto uguale a quello che ho messo per aprire le porte, ovvero 192.168.0.150.

E ancora.....ho messo l'ip statico 192.168.0.5 che sarebbe quello del Pc, ma anche qui non ho capito se dev'essere uguale a quello DMZ e DCHP. Non ci sto capendo più niente :confused:

DMZ e DCHP hanno questo ip 192.168.0.2 e corrisponde ad un device attaccato che risulta come unknown

A cosa dovrebbe corrispondere? A 192.168.0.5 (indirizzo ip del PC) o 192.168.0.150 (ip delle porte)??

L'apertura manuale delle porte sono una cosa, il dmz un'altra. Quest'ultimo andrebbe fatto solo su console.

Segui questi passaggi:

1. assegna al tuo pc un ip fisso;
2. apri le porte udp/tcp sull'ip fisso del pc

Non devi fare altro, l'importante è che l'ip del pc sia il medesimo ip su cui si aprono le porte.

L'apertura manuale delle porte sono una cosa, il dmz un'altra. Quest'ultimo andrebbe fatto solo su console.

Segui questi passaggi:

Non devi fare altro, l'importante è che l'ip del pc sia il medesimo ip su cui si aprono le porte.
Ho fatto come hai detto e non riesce ad accedere al server :(

Ultima modifica:

Segui questi passaggi:

Non riuscendo ad accedere al server su Pc fisso, ho deciso di provare sul portatile e il gioco funziona e accede al server.
Quindi sto pensando di mettere l'ip del portatile come fisso e quindi mettere anche le varie porte di Pes17 sempre con l'ip del portatile (192.168.0.12). Dici che funziona ed è una buona soluzione? Ma quando il portatile è spento, funzionerà lo stesso? O devo tenere acceso il portatile ogni volta che gioco sul fisso? Non è una soluzione che mi piace tanto, ma se non riesco in altro modo....

Non riuscendo ad accedere al server su Pc fisso, ho deciso di provare sul portatile e il gioco funziona e accede al server.
Quindi sto pensando di mettere l'ip del portatile come fisso e quindi mettere anche le varie porte di Pes17 sempre con l'ip del portatile (192.168.0.12). Dici che funziona ed è una buona soluzione? Ma quando il portatile è spento, funzionerà lo stesso? O devo tenere acceso il portatile ogni volta che gioco sul fisso? Non è una soluzione che mi piace tanto, ma se non riesco in altro modo....

Non credo sia un problema di ip o di modem a questo punto, prova a reinstallare il gioco sul fisso ed eventualmente prova a reinstallare la scheda di rete del fisso. Controlla il firewall del pc fisso che magari blocca la connessione, prova a vedere sull'antivirus anche e sulla sicurezza account dal pannello di controllo.

Richiama domani con calma e riprova a sentire con un altro loro operatore la situazione, io ti posso dire che questa cosa che non si può passare da ip pubblico statico ad ip pubblico dinamico è una grandissima boiata perché ad un mio amico hanno fatto il passaggio da ip statico a dinamico in una giornata.
Se passi ad un altro operatore senza rispettare i termini del contratto allora paghi la penale stabilita in esso.

Ho richiamato oggi, mi hanno detto che ho già cambiato una volta l IP e che non si può più fare un altra volta.
Ricordavo di aver chiamato per far mettere l IP da statico a pubblico
Pensavo l'avessero fatto ma in realtà l'hanno lasciato inalterato oppure l'hanno cambiato più volte a mia insaputa!
Insomma morale della fovola, con Fastweb ho chiuso
Il problema è che ho un contratto di 24 mesi e ne ho passati appena 8, sapete dove posso vedere il contratto con la penale? Perché nessun operatore (ne avrò sentiti 6) mi vuole fornire copia via mail del contratto e per risposta tutti mi hanno prima messo in attesa e poi chiuso il telefono in faccia

Di che ti si è rotto, che a volte ti si spegne la lucetta di internet che hai aperto diverse segnalazioni e che l'ultimo loro consiglio è stato: se succede ancora chiamaci e fattelo sostituire. Così ha sempre funzionato con i miei clienti, io stesso facevo la fatidica chiamata all'assistenza :p
Io ho comprato un modem NetGear 3 mesi lo pagato 140€ e ogni si stacca la spia di Internet (lampeggia, quindi internet non va) lo devo riavviare 3-4 volte per farlo riandare. Ma è un problema del modem o della linea connessione internet?

Non credo sia un problema di ip o di modem a questo punto, prova a reinstallare il gioco sul fisso ed eventualmente prova a reinstallare la scheda di rete del fisso. Controlla il firewall del pc fisso che magari blocca la connessione, prova a vedere sull'antivirus anche e sulla sicurezza account dal pannello di controllo.
Ci sono riuscito! :D
Era proprio un driver della scheda di rete che non faceva accedere. Ne ho installato un altro ed è andato :D
Grazie mille per tutto ;)

• Mi piace
Reazioni: Jonny_TN
Io ho comprato un modem NetGear 3 mesi lo pagato 140€ e ogni si stacca la spia di Internet (lampeggia, quindi internet non va) lo devo riavviare 3-4 volte per farlo riandare. Ma è un problema del modem o della linea connessione internet?

Chiama il 187 e chiedi, magari hai un guasto di zona. Se dovesse essere un problema di modem allora sarebbe ancora in garanzia quindi saresti coperto per la riparazione.

• Mi piace
Reazioni: emiliosky
Ho richiamato oggi, mi hanno detto che ho già cambiato una volta l IP e che non si può più fare un altra volta.
Ricordavo di aver chiamato per far mettere l IP da statico a pubblico
Pensavo l'avessero fatto ma in realtà l'hanno lasciato inalterato oppure l'hanno cambiato più volte a mia insaputa!
Insomma morale della fovola, con Fastweb ho chiuso
Il problema è che ho un contratto di 24 mesi e ne ho passati appena 8, sapete dove posso vedere il contratto con la penale? Perché nessun operatore (ne avrò sentiti 6) mi vuole fornire copia via mail del contratto e per risposta tutti mi hanno prima messo in attesa e poi chiuso il telefono in faccia

Lo avevi attivato in negozio, tramite internet o da assistenza telefonica?

Lo avevi attivato in negozio, tramite internet o da assistenza telefonica?

Tramite chiamata all 192193
Adesso ogni volta che richiamo mi trattano tutti malissimo e mi chiudono la chiamata!
Come se mi avessero inserito in una sorta di lista nera
Sono così costretto a cambiare gestore (in caso Tim che è l'unica che mi darebbe Fibra 300) ed a pagare una penale di 170€ solo perché mi fanno loro un disservizio???
C'è un modo per bypassare la chiamata all assistenza?
Oppure devo x forza spendere soldi?
Considera che non ho solo problemi a Pes ma proprio la connessione va male
Mentre loro sostengono che è perfetta!

È stato rilevato un problema nella tua rete domestica. Ciò può essere dovuto a un guasto nell'hardware di comunicazione o all'uso di una LAN wireless.
Anche se è possibile collegarsi in rete con una connessione wireless , consigliamo di usare una rete cablata per maggiore stabilità .
Aiutoooo ragazzi , non ne ho più di questi problemi online , qualcuno sa dirmi cosa puó essere , è già capitato a qlcn quqlcosa del simile ....grazie

Ma forse era un problema della loro linea. A me va bene però il messaggio alla fine della partita (quello del problema di linea Wi-Fi ecc) mi esce ancora. Fotte sega del messaggio l'importante è partita senza lag :D
Scusa se ti chiedi ma anche a te ti da il problema della rete domestica hardware wifi lan nn so cosa....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,507
Ultimo utente registrato
Gustavo Aguilar