Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Tim 20 mega. Ps4, ip fisso, porte aperte nel modem. Dns google. gioco discretamente bene, capita quando hosto che vi sia lag. Ovviamente gioco con connessione via cavo e tengo tutto spento. Ping 10 ms. 14.6 E 1.1 down e up.dal 2014 con queste impostazioni mai più una disconnessione. Ho sempre giocato bene. Credo piu sia un loro momentaneo problema. La stragrande maggioranza delle partite vanno lisce.

Marca e modello del modem?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Mi serve aiuto, sto riscontrando parecchi lag quest'anno mentre con Pes 2016 la situazione era molto meglio. Sia se gioco in casa che fuori e quando finisce la partita di conseguenza mi compare il messaggio di errore riscontrato. Il bello è che la mia connessione è pure migliorata, non capisco il perché. Aiutatemi
Ps4
Tip-Link
Alice ( da test: down 12,9 MB ; up 0,9 MB ; Ping 44)
Lan

Hai un ping molto alto, dovresti trascrivermi i valori di SNR che ricavi dal menu del modem. Col TP-Link puoi effettuare un collegamento PPPoE da console, devi però prima attivare la funzione bridge dal menu avanzato sezione WAN.
Se non sai come collegarti in PPPoE basta che vai in prima pagina e trovi la guida, il capitolo 1 tratta questo tipo di collegamento.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
  • Xbox One
  • Netgear DG834v5
  • Collegamento Wi fi
  • Informazioni sulla vostra connessione (Telecom, velocità di download sarebbero 7 mega ma con i test arriva sui 2.80 e 0.40 upload, ping sui 50-60ms e SNR non so cosa sia)
  • Premetto che il NAT della mia Xbox è aperto. Quando gioco online avverto un ritardo nei comandi, tipo che premo il pulsante del tiro e lo fa dopo mezzo secondo un lasso di tempo enorme, anche se non succede sempre, a volte lo si avverte meno ma è comunque decisamente fastidioso. Spesso va pure a scatti e in alto a destra le tacche della connessione variano da 1 a 2 e raramente non è presente. E' l'unico gioco che mi dà questo genere di problemi, ho sempre giocato a Fifa ed andava benissimo, è il primo PES che provo ed è una situazione snervante. Grazie per l'aiuto

Non hai una connessione esemplare, 3-4 mega effettivi di download e ping molto alto non aiutano a giocare online. Su Xbox dici di avere NAT2 aperto, hai settato l'ip della console in DMZ quindi?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Quello della tim.

Fai un collegamento PPPoE che è meglio, io personalmente ho la tua stessa connessione ma ho un mio modem che ho trovato anni luce avanti a quelli che ti danno loro in comodato.
Detto ciò ti consiglio comunque il collegamento PPPoE che non richiede apertura manuale di porte UDP/TCP, trovi la guida in prima pagina. Segui le istruzione del capitolo 1 che tratta proprio il collegamento PPPoE tra console e modem, col modem TIM non serve abilitare l'inoltro PPPoE o il Bridge perchè già con le impostazioni di fabbrica permette questo tipo di collegamento ai dispositivi.
 

paolomontero

Allievi A
2 Luglio 2015
1,002
689
113
PSN ID
......
Fai un collegamento PPPoE che è meglio, io personalmente ho la tua stessa connessione ma ho un mio modem che ho trovato anni luce avanti a quelli che ti danno loro in comodato.
Detto ciò ti consiglio comunque il collegamento PPPoE che non richiede apertura manuale di porte UDP/TCP, trovi la guida in prima pagina. Segui le istruzione del capitolo 1 che tratta proprio il collegamento PPPoE tra console e modem, col modem TIM non serve abilitare l'inoltro PPPoE o il Bridge perchè già con le impostazioni di fabbrica permette questo tipo di collegamento ai dispositivi.
In ppoe in passato mi si disconneteva dal server. Per questo ho adottato ques'altra opzione. Aspetto qualche giorno poi provo. Grazie tanto. Sei un grande.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
In ppoe in passato mi si disconneteva dal server. Per questo ho adottato ques'altra opzione. Aspetto qualche giorno poi provo. Grazie tanto. Sei un grande.

Ti consiglio comunque di valutare l'acquisto di un tuo modem perchè con la connessione che ti ritrovi non puoi giocare peggio di me. Ti consiglio TP-Link Archer D5, D7 o D9; od eventualmente ASUS DSL-AC52U, DSL-AC56U o DSL-AC68U che sono compatibili sia con ADSL2+ sia con VDSL per un'eventuale futura fibra. Io consiglio sempre di acquistarli da amazon perchè hanno un costo inferiore al negozio, la garanzia è sicura per 3 anni e c'è la possibilità di reso gratuito con rimborso totale entro 30 giorni dalla consegna.
 

steboss

Primi Calci
26 Settembre 2016
16
0
1
Non hai una connessione esemplare, 3-4 mega effettivi di download e ping molto alto non aiutano a giocare online. Su Xbox dici di avere NAT2 aperto, hai settato l'ip della console in DMZ quindi?
A suo tempo avevo messo le mani nelle impostazioni per avere il nat aperto, ora che ci ho guardato però non ho trovato nessun percorso preferenziale. Comunque quando accendo la console solitamente risulta ristretto per poi passare ad aperto in pochi minuti.
Aggiornamento:
Ho provato a seguire la guida per fare una prenotazione di indirizzo per la console e mi sono ritrovato senza linea per 2 ore, fino a quando ho resettato il modem e adesso avrà le configurazioni iniziali, ho gurdato in NAT ed è aperto
 

Blaine

Pulcini
17 Settembre 2015
78
13
8
PSN ID
NikTheMono
C'è da dire che quando indicate il Ping specificate la distanza dal server verso cui fate le prove. Io con Telecom adsl in fast ho 20 ms da Napoli su Milano e 50 ms da Napoli su Amsterdam. Prima in interleavel avevo valori superiori di circa il 40%. Poi vari fattori possono far oscillare il valore. Dire 40 ms non significa nulla. Da Italia verso UK però è buono.
 

Blaine

Pulcini
17 Settembre 2015
78
13
8
PSN ID
NikTheMono
S
Non hai una connessione esemplare, 3-4 mega effettivi di download e ping molto alto non aiutano a giocare online. Su Xbox dici di avere NAT2 aperto, hai settato l'ip della console in DMZ quindi?
Su Xbox i nat sono classificati diversamente. Ristretto, moderato e aperto.
 

mekki86

Pulcini
22 Settembre 2015
62
14
8
PSN ID
mekki1986
Giusto due domande per capire meglio:

1) mi dici che hai un ripetitore quindi è una connessione volatile tipo linkem giusto?
2) se sì, il modem netgear è collegato ad un antenna esterna che riceve il segnale?
3) hai mai provato ad abilitare il dmz sull'ip fisso della console? Disattivando poi l'Upnp che su PS non funziona benissimo;

Per quanto riguarda il problema nel messaggio non bisogna farci molto caso, esce anche a chi ha la connessione configurata bene, il vero problema che bisogna risolvere è il lag che non dipende da questo messaggio.

Grazie per la risposta!
1) Si, come dicevo è internet via wirelss, tipo linkem!
2) Esatto, il router (non fa da modem perchè mi arriva direttamente il segnale) è collegato direttamente all'antenna che ho sul tetto.
3) No, non ho provato. Ho impostato ip fisso e avevo aperto alcune porte. Ma il DMZ non l'ho provato. Nella pausa pranzo posso provare ad impostarlo.
Quindi tolgo l'upnp, ma le porte che ho aperto le devo modificare?

Grazie!
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Grazie per la risposta!
1) Si, come dicevo è internet via wirelss, tipo linkem!
2) Esatto, il router (non fa da modem perchè mi arriva direttamente il segnale) è collegato direttamente all'antenna che ho sul tetto.
3) No, non ho provato. Ho impostato ip fisso e avevo aperto alcune porte. Ma il DMZ non l'ho provato. Nella pausa pranzo posso provare ad impostarlo.
Quindi tolgo l'upnp, ma le porte che ho aperto le devo modificare?

Grazie!

No non serve che le modifichi, segui la guida sul dmz utilizzando come ip uno diverso da quello su cui hai aperto le porte. Ricordati di privatizzare quell'ip per la console.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
C'è da dire che quando indicate il Ping specificate la distanza dal server verso cui fate le prove. Io con Telecom adsl in fast ho 20 ms da Napoli su Milano e 50 ms da Napoli su Amsterdam. Prima in interleavel avevo valori superiori di circa il 40%. Poi vari fattori possono far oscillare il valore. Dire 40 ms non significa nulla. Da Italia verso UK però è buono.

Giusto, però se possibile io preferirei sapere il disturbo (Attenuazione) calcolato dal menu del modem con anche i valori di SNR (Margine).
I server su cui si fanno i test sono influenzati da troppe variabili, io devo sapere che segnale avete in partenza e non in arrivo.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
A suo tempo avevo messo le mani nelle impostazioni per avere il nat aperto, ora che ci ho guardato però non ho trovato nessun percorso preferenziale. Comunque quando accendo la console solitamente risulta ristretto per poi passare ad aperto in pochi minuti.
Aggiornamento:
Ho provato a seguire la guida per fare una prenotazione di indirizzo per la console e mi sono ritrovato senza linea per 2 ore, fino a quando ho resettato il modem e adesso avrà le configurazioni iniziali, ho gurdato in NAT ed è aperto

Se vuoi te lo faccio direttamente io in teamviewer così evitiamo dubbi ;)
Scaricatelo su pc, poi mandami per messaggio privato id e password del programma
 

mekki86

Pulcini
22 Settembre 2015
62
14
8
PSN ID
mekki1986
Bisogna anche dire che quel tipo di connessioni non sono il massimo per il gioco online. Su pes ancor meno.
Sbaglio?

Se devo essere sincero, da due anni ho questa connessione, e agli altri pes non ho mai avuto problemi a giocare, pochissimi lag e zero disconnessioni! Tant'è che ero sempre in AAA. Probabilmente anche grazie al fatto che ospitando un ripetitore ce l'ho vicinissimo a casa!
Invece adesso, dopo 10 partite al 2017 sono ancora in A e ho parecchi lag! Eppure la configurazione non l'ho cambiata! Buh!
Oggi provo con il DMZ!
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
Se devo essere sincero, da due anni ho questa connessione, e agli altri pes non ho mai avuto problemi a giocare, pochissimi lag e zero disconnessioni! Tant'è che ero sempre in AAA. Probabilmente anche grazie al fatto che ospitando un ripetitore ce l'ho vicinissimo a casa!
Invece adesso, dopo 10 partite al 2017 sono ancora in A e ho parecchi lag! Eppure la configurazione non l'ho cambiata! Buh!
Oggi provo con il DMZ!


anch'io sono in A pur non essendomi mai disconnesso
 

Domenico Corfeo

Esordienti
18 Novembre 2014
130
8
18
Se devo essere sincero, da due anni ho questa connessione, e agli altri pes non ho mai avuto problemi a giocare, pochissimi lag e zero disconnessioni! Tant'è che ero sempre in AAA. Probabilmente anche grazie al fatto che ospitando un ripetitore ce l'ho vicinissimo a casa!
Invece adesso, dopo 10 partite al 2017 sono ancora in A e ho parecchi lag! Eppure la configurazione non l'ho cambiata! Buh!
Oggi provo con il DMZ!
Mi puoi dire che ping e jitter hai per curiosità? Magari facendo almeno tre prove da pingtest http://www.pingtest.net/
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online