Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Padrinocs

Primi Calci
26 Settembre 2016
6
0
1
PSN ID
Padrinocs
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Io ho un grosso problema, avendo la xbox one ho comprato pes 2017 ed ho notato subito che mancava oltre alla juve e al sassuolo, anche il real madrid ecc...
Ho letto su internet che si potevano aggiungere ma ho trovato le istruzioni solo per ps4, per xbox one mi sapete aiutare? ( ho gia cambiato le maglie e i nomi, ma senza loghi non è la stessa cosa) grazie a tuttu.
 

mekki86

Pulcini
22 Settembre 2015
62
14
8
PSN ID
mekki1986
Ciao a tutti!
Vediamo se qualcuno mi può aiutare:
Io ho una connessone wireless con Micso, 10/4. Ospito un loro ripetitore in un edificio commerciale di mia proprietà a 50 metri da casa, per cui è sempre molto stabile e gli speedtest (da cellulare in wifi) sono sempre tra i 9 e i 10 ms di ping, con down di 9,5 - 9,7 e up di 4,3 - 4,5. Ho un router Netgear R6300 che manda il segnale in wifi per la casa. La playstation 3 è collegata via cavo a un range extender della Netgear (N300-Wifi) settato come solo access point. Sono 2 anni che gioco a pes, prima 2015 e poi 2016, con questa configurazione. Sono sempre stato con qualità di connessione AAA ed ho avuto pochissimi lag.
Ho preso pes 2017 e ora ho lag molto più frequenti (una sola partita sono riuscito a giocarla perfettamente su una decina che ne ho fatte fino ad ora); ma soprattutto al termine di ogni partita mi esce l'avviso che ho allegato.
Ho configurato la connessione sulla play con Ip fisso, Upnp attivato e le porte aperte. Con il test risulto essere in NAT 2, con connessione via cavo, upnp attivo e con i valori di down sui 7,5 e up 3,5. Avete idee su quale possa essere il problema?


20160926_113735.jpg
 

paolomontero

Allievi A
2 Luglio 2015
1,002
689
113
PSN ID
......
Ciao a tutti!
Vediamo se qualcuno mi può aiutare:
Io ho una connessone wireless con Micso, 10/4. Ospito un loro ripetitore in un edificio commerciale di mia proprietà a 50 metri da casa, per cui è sempre molto stabile e gli speedtest (da cellulare in wifi) sono sempre tra i 9 e i 10 ms di ping, con down di 9,5 - 9,7 e up di 4,3 - 4,5. Ho un router Netgear R6300 che manda il segnale in wifi per la casa. La playstation 3 è collegata via cavo a un range extender della Netgear (N300-Wifi) settato come solo access point. Sono 2 anni che gioco a pes, prima 2015 e poi 2016, con questa configurazione. Sono sempre stato con qualità di connessione AAA ed ho avuto pochissimi lag.
Ho preso pes 2017 e ora ho lag molto più frequenti (una sola partita sono riuscito a giocarla perfettamente su una decina che ne ho fatte fino ad ora); ma soprattutto al termine di ogni partita mi esce l'avviso che ho allegato.
Ho configurato la connessione sulla play con Ip fisso, Upnp attivato e le porte aperte. Con il test risulto essere in NAT 2, con connessione via cavo, upnp attivo e con i valori di down sui 7,5 e up 3,5. Avete idee su quale possa essere il problema?


Visualizza allegato 66655
Piu' o meno stesso problema mio. Qualche partita con lag, rara, ma mi esce sempre sto avviso. Che si puo' fare?
 

paolomontero

Allievi A
2 Luglio 2015
1,002
689
113
PSN ID
......
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Io ho un grosso problema, avendo la xbox one ho comprato pes 2017 ed ho notato subito che mancava oltre alla juve e al sassuolo, anche il real madrid ecc...
Ho letto su internet che si potevano aggiungere ma ho trovato le istruzioni solo per ps4, per xbox one mi sapete aiutare? ( ho gia cambiato le maglie e i nomi, ma senza loghi non è la stessa cosa) grazie a tuttu.
Sezione forum sbagliata. vai su editing
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

maicol22

Pulcini
25 Agosto 2016
36
7
8
Nono tienila in PPPoE, Tim in particolar modo con il loro modem brand funziona meglio così.
ho seguito tutte le tue modifiche, ma mi lagga ancora leggermente ho una 20 mega vodafone e gioco su ps4. è possibile migliorarlo ancora, ah ma il livello di restrizione a quanto dovrei metterlo? Grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao a tutti!
Vediamo se qualcuno mi può aiutare:
Io ho una connessone wireless con Micso, 10/4. Ospito un loro ripetitore in un edificio commerciale di mia proprietà a 50 metri da casa, per cui è sempre molto stabile e gli speedtest (da cellulare in wifi) sono sempre tra i 9 e i 10 ms di ping, con down di 9,5 - 9,7 e up di 4,3 - 4,5. Ho un router Netgear R6300 che manda il segnale in wifi per la casa. La playstation 3 è collegata via cavo a un range extender della Netgear (N300-Wifi) settato come solo access point. Sono 2 anni che gioco a pes, prima 2015 e poi 2016, con questa configurazione. Sono sempre stato con qualità di connessione AAA ed ho avuto pochissimi lag.
Ho preso pes 2017 e ora ho lag molto più frequenti (una sola partita sono riuscito a giocarla perfettamente su una decina che ne ho fatte fino ad ora); ma soprattutto al termine di ogni partita mi esce l'avviso che ho allegato.
Ho configurato la connessione sulla play con Ip fisso, Upnp attivato e le porte aperte. Con il test risulto essere in NAT 2, con connessione via cavo, upnp attivo e con i valori di down sui 7,5 e up 3,5. Avete idee su quale possa essere il problema?


Visualizza allegato 66655

Giusto due domande per capire meglio:

1) mi dici che hai un ripetitore quindi è una connessione volatile tipo linkem giusto?
2) se sì, il modem netgear è collegato ad un antenna esterna che riceve il segnale?
3) hai mai provato ad abilitare il dmz sull'ip fisso della console? Disattivando poi l'Upnp che su PS non funziona benissimo;

Per quanto riguarda il problema nel messaggio non bisogna farci molto caso, esce anche a chi ha la connessione configurata bene, il vero problema che bisogna risolvere è il lag che non dipende da questo messaggio.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Si'. Ho anche riavviato i dispositivi. Comunque poco male se ci riesco bene senno' pazienza, grazie ;)

Quindi ricapitolando: hai attivo il dmz, hai attivo l'ip pubblico sulla linea telefonica, hai disattivato upnp, la console ha ip fisso. Corretto? Potrebbe essere un problema di modem magari, da quanti anni lo hai? Te lo sei mai fatto sostituire da Fastweb in questi anni?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ho seguito tutte le tue modifiche, ma mi lagga ancora leggermente ho una 20 mega vodafone e gioco su ps4. è possibile migliorarlo ancora, ah ma il livello di restrizione a quanto dovrei metterlo? Grazie

Dovresti dirmi che valori ti vengono dati da questi due test: speedtest.net e pingtest.net

Seconda cosa nelle modifiche che hai fatto: hai attivato sulla station il dmz? hai assegnato un ip fisso alla console? hai disabilitato la voce Upnp? Hai abilitato la voce NAT aperto (o qualcosa di simile)? La console è in wifi o lan?
 

maicol22

Pulcini
25 Agosto 2016
36
7
8
Dovresti dirmi che valori ti vengono dati da questi due test: speedtest.net e pingtest.net

Seconda cosa nelle modifiche che hai fatto: hai attivato sulla station il dmz? hai assegnato un ip fisso alla console? hai disabilitato la voce Upnp? Hai abilitato la voce NAT aperto (o qualcosa di simile)? La console è in wifi o lan?
ping: 50ms- velocità download: 14.04 mbps- velocità upload: 0.90 mbps questi valori li ho ottenuti da speedtest.
ping: 67 ms- jitter 4ms con pingtest
ho attivato tutto e disabilitato la voce upnp però il nat non l'ho toccato proprio, la ps4 è collogata tramite wi-fi
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ping: 50ms- velocità download: 14.04 mbps- velocità upload: 0.90 mbps questi valori li ho ottenuti da speedtest.
ping: 67 ms- jitter 4ms con pingtest
ho attivato tutto e disabilitato la voce upnp però il nat non l'ho toccato proprio, la ps4 è collogata tramite wi-fi

Hai ping molto alto, dovresti sentire l'assistenza vodafone e vedere se hanno modo di abbassarlo. Dovresti essere tra 15-20 ms per giocare bene.
 

paolomontero

Allievi A
2 Luglio 2015
1,002
689
113
PSN ID
......
Se mi dici operatore, marca e modello modem, console, tipo di collegamento tra console e modem forse posso esserti d'aiuto.
Tim 20 mega. Ps4, ip fisso, porte aperte nel modem. Dns google. gioco discretamente bene, capita quando hosto che vi sia lag. Ovviamente gioco con connessione via cavo e tengo tutto spento. Ping 10 ms. 14.6 E 1.1 down e up.dal 2014 con queste impostazioni mai più una disconnessione. Ho sempre giocato bene. Credo piu sia un loro momentaneo problema. La stragrande maggioranza delle partite vanno lisce.
 
Ultima modifica:

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Mi serve aiuto, sto riscontrando parecchi lag quest'anno mentre con Pes 2016 la situazione era molto meglio. Sia se gioco in casa che fuori e quando finisce la partita di conseguenza mi compare il messaggio di errore riscontrato. Il bello è che la mia connessione è pure migliorata, non capisco il perché. Aiutatemi
Ps4
Tip-Link
Alice ( da test: down 12,9 MB ; up 0,9 MB ; Ping 44)
Lan
 
Ultima modifica:

steboss

Primi Calci
26 Settembre 2016
16
0
1
  • Xbox One
  • Netgear DG834v5
  • Collegamento Wi fi
  • Informazioni sulla vostra connessione (Telecom, velocità di download sarebbero 7 mega ma con i test arriva sui 2.80 e 0.40 upload, ping sui 50-60ms e SNR non so cosa sia)
  • Premetto che il NAT della mia Xbox è aperto. Quando gioco online avverto un ritardo nei comandi, tipo che premo il pulsante del tiro e lo fa dopo mezzo secondo un lasso di tempo enorme, anche se non succede sempre, a volte lo si avverte meno ma è comunque decisamente fastidioso. Spesso va pure a scatti e in alto a destra le tacche della connessione variano da 1 a 2 e raramente non è presente. E' l'unico gioco che mi dà questo genere di problemi, ho sempre giocato a Fifa ed andava benissimo, è il primo PES che provo ed è una situazione snervante. Grazie per l'aiuto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,157
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato