Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blaine

Pulcini
17 Settembre 2015
78
13
8
PSN ID
NikTheMono
Comunque pur avendo risolto il 90% dei problemi con @Jonny_TN i problemi son tornati prepotenti. E' da due giorni circa che non riesco a farmi una partita in santa pace, stanotte poi ingiocabile.. ora così così.. Non avremmo le connessioni migliori al mondo, ma se ci permettono di giocare bene in altri giochi..beh, qualcosina da fare in questo server secondo me ci sta.
Quoto. Vergogna Konami.
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Gitecdj

Primi Calci
18 Agosto 2016
10
1
3
PSN ID
Gitecdj
Si cmq spero che risolvano sto problema
Veramente impossibile giocare con sto server.
Poi si dice che esistono lag switch che ti fanno perdere le partite....ma daiiiii
Io pago l'abbonamento plus annuale.
Che si vergogni veramente la konami.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao ho un problema
Il server di Pes 2016 continua a disconnettersi di continuo e mi fa perdere a tavolino 3-0.
Ho provato a sistemare il dmz sulla router ma nulla da fare.
Il problema è riscontrato quando mi collego in WiFi ma anche con LAN
Uso ps4
Marca router:technicolor tg582n
Operatore: Fastweb
Test scaricamento 10,5mbps caricamento 398,8kbps
Il problema:non mi da errori o codici
Solo disconnessione server
Se mi collego con il cavo LAN va a scatti
Aiutatemi grazie

Oltre al DMZ hai fatto attivare l'ip pubblico gratuito sulla tua linea telefonica dall'assistenza Fastweb? E' un passaggio molto importante per far funzionare al meglio il DMZ.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ps4
Modem Fastweb ADB VV 2222
Lan
Fastweb, 30 Mb di download, 10 Mb di upload, Ping 7
Nessun codice di errore, ma tanto Lag durante la fase finale di una competizione online (sempre a partire dal primo secondo di un ottavi di finale) che rende il gioco davvero poco giocabile e divertente.
Quale può essere il problema?

Devi attivare il DMZ sull'ip della console e far attivare l'ip pubblico gratuito sulla tua linea dall'assistenza Fastweb. In prima pagina trovi una guida con un capitolo proprio per Fastweb.
 
  • Like
Reactions: puccio37

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Potrebbe interessarvi.

Oggi non riuscivo a chattare nel party con un amico (io fastweb lui telecom). Problema che si scopre riconducibile all'ultimo fw della PS4 che crea problemi con chi utilizza ppoe e/o nat1..
Tra parentesi siamo riusciti a giocare a PES 2017 solo quando lui ha creato la stanza nelle sale d'attesa e mi ha invitato. Al contrario non funzionava. Per quanto riguarda la party chat invece non funzionava in ogni caso.

-----------------------------------------
Grazie alle vostre segnalazioni e alle investigazioni apportate di conseguenza, i nostri ingegneri hanno individuato la causa delle difficoltà riscontrate nei party quando si usufruisce di una connessione NAT 1 e/o PPPoE attivo.

http://community.eu.playstation.com...NAT-nel-party-dopo-aggiornamento/m-p/24538544
-----------------------------------------

Si già ne ero a conoscenza di questo problema, basta attivare la funzione DMZ al posto della PPPoE. Nello specifico il party non funziona in particolar modo se ci sono 2 utenti in NAT1, io credo che abbiano invertito il filtro del NAT che solitamente dovrebbe dare questi effetti nel caso in cui il NAT sia di tipo 2 chiuso o 3.
 

Gitecdj

Primi Calci
18 Agosto 2016
10
1
3
PSN ID
Gitecdj
Oltre al DMZ hai fatto attivare l'ip pubblico gratuito sulla tua linea telefonica dall'assistenza Fastweb? E' un passaggio molto importante per far funzionare al meglio il DMZ.
Scusa la mia ignoranza
l'IP pubblico lo devo impostare sulla ps4?
Sono andato sulla mia fastpage e lo visualizzo.
Oppure sul mio pc nella casella strumenti dmz???
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Si già ne ero a conoscenza di questo problema, basta attivare la funzione DMZ al posto della PPPoE. Nello specifico il party non funziona in particolar modo se ci sono 2 utenti in NAT1, io credo che abbiano invertito il filtro del NAT che solitamente dovrebbe dare questi effetti nel caso in cui il NAT sia di tipo 2 chiuso o 3.
Nel mio caso io ero fastweb con nat 2 e lui telecom con nat 1.


Cmq ho seguito la guida per impostare in nat 1 con fastweb inserendo i dati e verificando che l'ip fosse lo stesso. Solo che mi dà ancora nat 2. Oltretutto quando faccio la verifica della connessione su PS4, ogni tanto (non sempre) si blocca proprio alla verifica del nat dandomi un errore..
 

Blaine

Pulcini
17 Settembre 2015
78
13
8
PSN ID
NikTheMono
In questi giorni proverò a collegare la ps4 via cavo e vediamo se sti server faranno meno schifo. I problemi loro ce li hanno. Ogni anno sempre la stessa storia.
 

Allegati

  • image.png
    image.png
    2 MB · Visualizzazioni: 7
Ultima modifica:

CheccoDUM77

Esordienti
26 Giugno 2015
183
60
28
PSN ID
checco77ve
Scusate...ma ho notato che non riesco a modificare più a piacimento la telecamera da usare nella modalità di gioco. Cioè zoom,altezza e angolo non si posson più cambiare, anche voi avete così?
 

Stb_80

Giovanissimi B
18 Novembre 2014
273
47
28
Veramente nessuno sa dove sono situati i server di pes?
Perché se sono in Irlanda da come viene scritto sul nome della lobby allora grazziearcazzo che abbiamo input lag

Avoja a smanettare sui router
 
  • Like
Reactions: Gitecdj

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Nel mio caso io ero fastweb con nat 2 e lui telecom con nat 1.


Cmq ho seguito la guida per impostare in nat 1 con fastweb inserendo i dati e verificando che l'ip fosse lo stesso. Solo che mi dà ancora nat 2. Oltretutto quando faccio la verifica della connessione su PS4, ogni tanto (non sempre) si blocca proprio alla verifica del nat dandomi un errore..

Il nat1 non lo puoi avere con Fastweb, il NAT1 è disponibile solo per reti PPPoE e bisogna fare un collegamento PPPoE tra dispositivo e modem. In fastweb il massimo che puoi avere è NAT2 aperto che può essere paragonato ad un NAT1.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Veramente nessuno sa dove sono situati i server di pes?
Perché se sono in Irlanda da come viene scritto sul nome della lobby allora grazziearcazzo che abbiamo input lag

Avoja a smanettare sui router
Sul profilo twitter di pes è tutta una protesta per l'online, inutile smanettare, han problemi loro.
https://twitter.com/officialpes/with_replies

Vi ripeto che io gioco bene, questo topic serve per settare al meglio la configurazione dei modem e non per smanettare come dite voi.
Le lobby si sa che hanno bisogno di tempo per funzionare, è stato così anche lo scorso anno; per tutte le altre modalità vi posso garantire che io gioco senza lag. Se avete una connessione settata bene con un modem di fascia media la lag non sarà colpa vostra ma eventualmente della persona che affrontate. Io partecipo ad un torneo online dove a un po' tutti ho sistemato la connessione e lag non ne abbiamo durante le partite, se non in rari casi dovuti a connessioni con banda inferiore a 2 mega con cui però giochiamo discretamente bene.

Al momento l'unica vera scocciatura è il fatto del Party PSN che da problemi col NAT1 e obbliga chi ha un collegamento PPPoE a virare su quello DMZ perdendo priorità di connessione sul modem.

Evitiamo commenti personali, scrivete solo se volete risolvere i problemi, Grazie.
 

Domenico Corfeo

Esordienti
18 Novembre 2014
130
8
18
Vi ripeto che io gioco bene, questo topic serve per settare al meglio la configurazione dei modem e non per smanettare come dite voi.
Le lobby si sa che hanno bisogno di tempo per funzionare, è stato così anche lo scorso anno; per tutte le altre modalità vi posso garantire che io gioco senza lag. Se avete una connessione settata bene con un modem di fascia media la lag non sarà colpa vostra ma eventualmente della persona che affrontate. Io partecipo ad un torneo online dove a un po' tutti ho sistemato la connessione e lag non ne abbiamo durante le partite, se non in rari casi dovuti a connessioni con banda inferiore a 2 mega con cui però giochiamo discretamente bene.

Al momento l'unica vera scocciatura è il fatto del Party PSN che da problemi col NAT1 e obbliga chi ha un collegamento PPPoE a virare su quello DMZ perdendo priorità di connessione sul modem.

Evitiamo commenti personali, scrivete solo se volete risolvere i problemi, Grazie.
Noi ti ringraziamo ma il fatto è che loro, Konami, hanno ammesso di avere problemi.
E non è concepibile che per giocare bene con pes uno debba andare fare tutto quello che c'è scritto nella pur ottima guida. Per tutti gli altri giochi è tutto ok, possibile che solo pes dia problemi?
Ergo alla base c'è un netcode non eccelso.
In Fifa invece senza toccare nulla, 99su100 giochi senza ritardi.
Fine OT.
Scusate.
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Noi ti ringraziamo ma il fatto è che loro, Konami, hanno ammesso di avere problemi.
E non è concepibile che per giocare bene con pes uno debba andare fare tutto quello che c'è scritto nella pur ottima guida. Per tutti gli altri giochi è tutto ok, possibile che solo pes dia problemi?
Ergo alla base c'è un netcode non eccelso.
In Fifa invece senza toccare nulla, 99su100 giochi senza ritardi.
Fine OT.
Scusate.

Queste configurazioni servono per lavorare sul NAT, tutti i giochi classificano le connessioni in base al NAT. Vuoi azzerare il tuo input lag? Bene allora questo topic fa al caso tuo, non vuoi mettere mano al tuo modem? Be' è una tua scelta, inutile stare qui a discuterne ma inutile pure venire in questo topic a dire che non sia importante settare un modem per il gaming.
Se ancora non lo avete capito appena vi arriva in modem questo è settato in modo automatico per navigare su internet, se non ci fosse la necessità di mettere mano al modem queste soluzioni per il gaming non ci sarebbero. Non pensate che gli stranieri con le fibre non abilitino DMZ o PPPoE, lo fanno pure loro e ci sono sfilze di guide in lingua straniera su questi settaggi.

Fine discussione.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Il nat1 non lo puoi avere con Fastweb, il NAT1 è disponibile solo per reti PPPoE e bisogna fare un collegamento PPPoE tra dispositivo e modem. In fastweb il massimo che puoi avere è NAT2 aperto che può essere paragonato ad un NAT1.
Ho forse letto male nella guida allora (il primo pdf scaricabile nel primo post)..?

E il nat 2 aperto si ottiene seguendo quelle istruzioni me lo confermi?

In quel caso non capisco cmq perche' la verifica del nat risulti cosi' ballerina.. Se hai soluzioni.. Al contrario, visto che in ogni caso non avro' mai il nat 1, tornero' alle mie impostazioni precedenti.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho forse letto male nella guida allora (il primo pdf scaricabile nel primo post)..?

E il nat 2 aperto si ottiene seguendo quelle istruzioni me lo confermi?

In quel caso non capisco cmq perche' la verifica del nat risulti cosi' ballerina.. Se hai soluzioni.. Al contrario, visto che in ogni caso non avro' mai il nat 1, tornero' alle mie impostazioni precedenti.

Hai disabilitato l'UPNP? A volte è quello che da problemi sui Technicolor
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online