Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
@Jonny_TN ma SNR non c'è. Ho cercato ovunque. Questo allegato può servirti?

Certo il valore di snr è anche chiamato margine, nel tuo caso 14. Dovresti provare a farlo abbassare a 11 e vedere se il disturbo cala o aumenta, nel caso aumenti allora devi provare snr a 20-25 e dovrebbe calare il ping da 30 a 15-20.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Gioco solo a PES....da sempre. Anche se con un bimbo di 7 anni in casa l'"intrusione di nuovi giochi" è dietro l'angolo....lol...
Avevi mai sentito di blocchi del router a causa dell'utilizzo del PPPoE su altri dispositivi?
C'è un modo per verificare che la PS4 sia effettivamente in DMZ?

ad ogni modo quando avrò la fibra ed il nuovo router proverò la strada PPPoE. E' l'unico modo per avere NAT 1, vero?
Grazie sempre per la tua opera.

No è la prima volta che sento che un collegamento pppoe blocchi il router, e se fosse realmente così allora hai un modem obsoleto. Il NAT1 si può avere solo tramite PPPoE, col DMZ ti ci puoi avvicinare solo in linea teorica in quanto il NAT2 aperto sotto certi aspetti è molto simile al NAT1. Il NAT è molto importante principalmente perchè i giochi online per valutare la tua qualità di connessione si basano proprio su di esso. Avere il NAT migliore nella scala di classificazione vuol dire avere problemi tendenti a 0 con i giochi online e coi server.
 
  • Like
Reactions: spontaneus

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
obsoleto è un complimento per lui!!! :D

intanto nella schermata principale c'è quel "bridging", credi possa entrarci qualcosa nel discorso?!?

Il problema è che sul dlink se attivi il bridge poi ti diventa un router e perde la funzione modem quindi perdi il collegamento a internet. Non ti permette di attivare il bridge in contemporanea al PPPoE, se ci fosse la voce inoltro PPPoE/PPPoE relay allora ti basterebbe attivare quello.
 

Rikkardo Auteri

Pulcini
5 Ottobre 2013
33
1
8
PSN ID
Zio7422
Per la lag e gli scatti devi impostare il dmz, in prima pagina hai un link alla guida in cui troverai un link apposta per clienti fastweb. Ricorda anche di farti attivare l'ip pubblico sulla linea dall'assistenza.
Il dmz già è impostato con l'ip della console. Per l'ip pubblico come faccio a vederlo?
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Certo il valore di snr è anche chiamato margine, nel tuo caso 14. Dovresti provare a farlo abbassare a 11 e vedere se il disturbo cala o aumenta, nel caso aumenti allora devi provare snr a 20-25 e dovrebbe calare il ping da 30 a 15-20.
Come faccio per farlo abbassare?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Il dmz già è impostato con l'ip della console. Per l'ip pubblico come faccio a vederlo?

Chiama l'assistenza Fastweb, o scrivi tramite facebook/twitter sulla loro pagina, e chiedi l'attivazione dell'ip pubblico gratuito. In qualche giorno ti verrà abilitato, se non lo hai mai chiesto prima avrai al 99% l'ip privato.
 

Rikkardo Auteri

Pulcini
5 Ottobre 2013
33
1
8
PSN ID
Zio7422
Chiama l'assistenza Fastweb, o scrivi tramite facebook/twitter sulla loro pagina, e chiedi l'attivazione dell'ip pubblico gratuito. In qualche giorno ti verrà abilitato, se non lo hai mai chiesto prima avrai al 99% l'ip privato.
Ok, grazie mille. Facendo questa cosa, mi tocca modificare qualcosa?
 

Blaine

Pulcini
17 Settembre 2015
78
13
8
PSN ID
NikTheMono
Prima volta che lo vedo, il modem ha l'aggiornamento all'ultimo firmware disponibile?
Si. Ho una 10/1mb di Telecom.
Voglio presumere che sia un problema loro. Di Konami.
 

Allegati

  • image.png
    image.png
    924.3 KB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica:

Gitecdj

Primi Calci
18 Agosto 2016
10
1
3
PSN ID
Gitecdj
Ciao ho un problema
Il server di Pes 2016 continua a disconnettersi di continuo e mi fa perdere a tavolino 3-0.
Ho provato a sistemare il dmz sulla router ma nulla da fare.
Il problema è riscontrato quando mi collego in WiFi ma anche con LAN
Uso ps4
Marca router:technicolor tg582n
Operatore: Fastweb
Test scaricamento 10,5mbps caricamento 398,8kbps
Il problema:non mi da errori o codici
Solo disconnessione server
Se mi collego con il cavo LAN va a scatti
Aiutatemi grazie
 

Blaine

Pulcini
17 Settembre 2015
78
13
8
PSN ID
NikTheMono
Niente l'icona lag ccompare ssempre in alcune partite. Con altri iinvecettutto pperfetto. E nno si è capito il llivello migliore quale è?
 

puccio37

Primi Calci
24 Settembre 2016
1
0
1
PSN ID
Puccio37
Ps4
Modem Fastweb ADB VV 2222
Lan
Fastweb, 30 Mb di download, 10 Mb di upload, Ping 7
Nessun codice di errore, ma tanto Lag durante la fase finale di una competizione online (sempre a partire dal primo secondo di un ottavi di finale) che rende il gioco davvero poco giocabile e divertente.
Quale può essere il problema?
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Potrebbe interessarvi.

Oggi non riuscivo a chattare nel party con un amico (io fastweb lui telecom). Problema che si scopre riconducibile all'ultimo fw della PS4 che crea problemi con chi utilizza ppoe e/o nat1..
Tra parentesi siamo riusciti a giocare a PES 2017 solo quando lui ha creato la stanza nelle sale d'attesa e mi ha invitato. Al contrario non funzionava. Per quanto riguarda la party chat invece non funzionava in ogni caso.

-----------------------------------------
Grazie alle vostre segnalazioni e alle investigazioni apportate di conseguenza, i nostri ingegneri hanno individuato la causa delle difficoltà riscontrate nei party quando si usufruisce di una connessione NAT 1 e/o PPPoE attivo.

http://community.eu.playstation.com...NAT-nel-party-dopo-aggiornamento/m-p/24538544
-----------------------------------------
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Comunque pur avendo risolto il 90% dei problemi con @Jonny_TN i problemi son tornati prepotenti. E' da due giorni circa che non riesco a farmi una partita in santa pace, stanotte poi ingiocabile.. ora così così.. Non avremmo le connessioni migliori al mondo, ma se ci permettono di giocare bene in altri giochi..beh, qualcosina da fare in questo server secondo me ci sta.
 

Stb_80

Giovanissimi B
18 Novembre 2014
273
47
28
Nei 2vs2 in lobby gioco di squadra lagghiamo sempre tutti
Oltre l'input lag c'è anche quello grafico

Ma i server dove sono ? Qualcuno lo sa?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,241
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato