I valori di download calcolati dalle impostazioni della console sono indicativi e non reali (come scritto sotto al risultato) infatti vengono calcolati dai server psn e variano sempre ad ogni misurazione. I valori risentono anche dal traffico del server su cui si sta facendo il test, dalla propria posizione geografica rispetto a quella del server, dai dispositivi collegati in contemporanea ecc.... il vero cambiamento lo noti in partita, tra pppoe e dmz l'unica differenza è che col pppoe sei veramente connesso direttamente all'ip pubblico di rete e non ad un indirizzo ip privato della lista dhcp del modem.
Ciao, ti aggiorno.
Ho abbandonato (momentaneamente perchè sono in attesa della Fibra Infostrada e del nuovo router.) il PPPoE: dopo un riavvio della console il sistema non riusciva più ad assegnarmi un IP e, cosa ancor più strana, il router si impallava quando la PS4 provava a collegarsi in PPPoE. probabilmente dovrei capire se è possibile e come inoltrare il PPPoE ma a questo punto aspetto il nuovo router.
Così ho provato il DMZ (che avevo già usato sulla PS3). Credo di aver settato tutto per bene. Ho Nat2 (credo sia normale), le velocità sono tornate quelle tipiche ma ciò che più conta è che NON ho notato particolari miglioramenti nella fluidità delle partite online, anche se è vero che gioco prevalentemente nelle lobby per usare il mio BAL.
Incomincio a credere che senza un loro lavoro i nostri "smanettamenti" lascino il tempo che trovano...tu che ne pensi?