Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I valori di download calcolati dalle impostazioni della console sono indicativi e non reali (come scritto sotto al risultato) infatti vengono calcolati dai server psn e variano sempre ad ogni misurazione. I valori risentono anche dal traffico del server su cui si sta facendo il test, dalla propria posizione geografica rispetto a quella del server, dai dispositivi collegati in contemporanea ecc.... il vero cambiamento lo noti in partita, tra pppoe e dmz l'unica differenza è che col pppoe sei veramente connesso direttamente all'ip pubblico di rete e non ad un indirizzo ip privato della lista dhcp del modem.

Ciao, ti aggiorno.
Ho abbandonato (momentaneamente perchè sono in attesa della Fibra Infostrada e del nuovo router.) il PPPoE: dopo un riavvio della console il sistema non riusciva più ad assegnarmi un IP e, cosa ancor più strana, il router si impallava quando la PS4 provava a collegarsi in PPPoE. probabilmente dovrei capire se è possibile e come inoltrare il PPPoE ma a questo punto aspetto il nuovo router.
Così ho provato il DMZ (che avevo già usato sulla PS3). Credo di aver settato tutto per bene. Ho Nat2 (credo sia normale), le velocità sono tornate quelle tipiche ma ciò che più conta è che NON ho notato particolari miglioramenti nella fluidità delle partite online, anche se è vero che gioco prevalentemente nelle lobby per usare il mio BAL.

Incomincio a credere che senza un loro lavoro i nostri "smanettamenti" lascino il tempo che trovano...tu che ne pensi?

Esimio Jonny_TN, il modem è arrivato stamattina, è già collegato e funzionante :D
ho fatto partire sia la 360 che la ps4, devo aprire il nat sulla prima ma spero che, dopo aver visto il tuo lavoro, sarò in grado di cavarmela. al momento il quadro comandi del modem è troppo avanti per me, abituato a quello scarno della telecom;)
la ps4 l'ho messa in pppoe e già gira, mi segnala nat1, ma ovviamente confido sul perfezionamento del maestro, quanfdo vuoi tu sono a disposizione, salvo impegni seri :D
una sola domanda: sul cellulare android mi vede due wifi disponibili: TPLINK_551C e TPLINK_551C_5G...
quale devo selezionare? immagino il 5g che forse è ancora più performante, tipo il 4g che uso normalmente...o no? :D
a presto e grazie sempre

Konami ha ufficialmente comunicato che stanno lavorando per migliorare la situazione. Io direi che é meglio aspettare che i lavori vengano terminati prima di mettere mano alle nostre connessioni. Questo é quello che farò io.

JITTER ......leggi quanto hai di sto valore
Esimio Jonny_TN, il modem è arrivato stamattina, è già collegato e funzionante :D
ho fatto partire sia la 360 che la ps4, devo aprire il nat sulla prima ma spero che, dopo aver visto il tuo lavoro, sarò in grado di cavarmela. al momento il quadro comandi del modem è troppo avanti per me, abituato a quello scarno della telecom;)
la ps4 l'ho messa in pppoe e già gira, mi segnala nat1, ma ovviamente confido sul perfezionamento del maestro, quanfdo vuoi tu sono a disposizione, salvo impegni seri :D
una sola domanda: sul cellulare android mi vede due wifi disponibili: TPLINK_551C e TPLINK_551C_5G...
quale devo selezionare? immagino il 5g che forse è ancora più performante, tipo il 4g che uso normalmente...o no? :D
a presto e grazie sempre

MA vuoi giocare Wi-Fi?

• PS4
  • Technicolor TG582N V2 (versione Sienna 14.1)
  • Collegamento tramite LAN
  • Operatore Fastweb
Prima di impostare le porte nel modem avevo il segnale in alto a destra della connessione scarsa (compariva per tutta la partita) e andava a scatti. Impostando le porte invece il gioco o va a scatti oppure e un po' in ritardo e il segnale della connessione scarsa è quasi del tutto scomparsa (comparsa raramente e lo indicava per pochi secondi) .

Ho configurato il modem con la ps4 mettendo un ip statico ed aprendo le seguenti porte:

PROTOCOLLO______PORTA WAN____PORTA LAN______DESTINAZIONE
TCP_____________4000__________4200_____(IP STATICO DELLA PS4)
TCP_____________80____________80______________"" ""
UDP____________5730__________5739_____________"" ""
UDP____________3658__________3658_____________"" ""
TCP____________44_____________44______________"" ""

Inoltre ho configurato pes (nel gioco) inserendo udp fisso 5730

Ps. Come ad altre persone, alla fine della partita compare il messaggio di problemi con il modem (foto in allegato).

IMG_8355.JPG

Ultima modifica:
ok grazie, ho fatto questo test, che ne pensi??

Jonny che ne pensi del mio test?

Velocità in download:
13529 Kbps (1691.1 KB/sec)
Velocità in upload: 899 Kbps (112.4 KB/sec)
Latenza: 37 ms
Jitter: 5 ms
Packet Loss: 0%

Operatore? Che modem hai? Ping e jitter alti

• PS4
  • Technicolor TG582N V2 (versione Sienna 14.1)
  • Collegamento tramite LAN
  • Operatore Fastweb
Prima di impostare le porte nel modem avevo il segnale in alto a destra della connessione scarsa (compariva per tutta la partita) e andava a scatti. Impostando le porte invece il gioco o va a scatti oppure e un po' in ritardo e il segnale della connessione scarsa è quasi del tutto scomparsa (comparsa raramente e lo indicava per pochi secondi) .

Ho configurato il modem con la ps4 mettendo un ip statico ed aprendo le seguenti porte:

PROTOCOLLO______PORTA WAN____PORTA LAN______DESTINAZIONE
TCP_____________4000__________4200_____(IP STATICO DELLA PS4)
TCP_____________80____________80______________"" ""
UDP____________5730__________5739_____________"" ""
UDP____________3658__________3658_____________"" ""
TCP____________44_____________44______________"" ""

Inoltre ho configurato pes (nel gioco) inserendo udp fisso 5730

Ps. Come ad altre persone, alla fine della partita compare il messaggio di problemi con il modem (foto in allegato).

Visualizza allegato 66131

Per la lag e gli scatti devi impostare il dmz, in prima pagina hai un link alla guida in cui troverai un link apposta per clienti fastweb. Ricorda anche di farti attivare l'ip pubblico sulla linea dall'assistenza.

a presto e grazie sempre

Hai già scaricato il teamviewer? Per la questione dei cellulari io andrei sulla frequenza 5 ghz per lasciare libera la 2,4 ghz per pc e dispositivi chr non supportano la 5 ghz. Ovviamente la 5 ghz ha una velocità di trasmissione mbps superiore alla 2, 4 però il raggio di segnale è limitato dato la frequenza più alta.

• Mi piace
Reazioni: Ankle_Spawn
Ciao, ti aggiorno.
Ho abbandonato (momentaneamente perchè sono in attesa della Fibra Infostrada e del nuovo router.) il PPPoE: dopo un riavvio della console il sistema non riusciva più ad assegnarmi un IP e, cosa ancor più strana, il router si impallava quando la PS4 provava a collegarsi in PPPoE. probabilmente dovrei capire se è possibile e come inoltrare il PPPoE ma a questo punto aspetto il nuovo router.
Così ho provato il DMZ (che avevo già usato sulla PS3). Credo di aver settato tutto per bene. Ho Nat2 (credo sia normale), le velocità sono tornate quelle tipiche ma ciò che più conta è che NON ho notato particolari miglioramenti nella fluidità delle partite online, anche se è vero che gioco prevalentemente nelle lobby per usare il mio BAL.

Incomincio a credere che senza un loro lavoro i nostri "smanettamenti" lascino il tempo che trovano...tu che ne pensi?

Le lobby sono da sistemare, non dipendono da te. Sistemare la connessione è importante anche per altri giochi, ti levi ogni dubbio sul fatto che la tua connettività sia settata al meglio. Io per come ho impostato il tutto non laggo.

• Mi piace
Reazioni: spontaneus
Hai già scaricato il teamviewer? Per la questione dei cellulari io andrei sulla frequenza 5 ghz per lasciare libera la 2,4 ghz per pc e dispositivi chr non supportano la 5 ghz. Ovviamente la 5 ghz ha una velocità di trasmissione mbps superiore alla 2, 4 però il raggio di segnale è limitato dato la frequenza più alta.

grande, provvedo per la 5g :P
il teamviewer è già scaricato, installo a breve, dammi tu le coordinate e ti confermo il tutto ;)

Le lobby sono da sistemare, non dipendono da te. Sistemare la connessione è importante anche per altri giochi, ti levi ogni dubbio sul fatto che la tua connettività sia settata al meglio. Io per come ho impostato il tutto non laggo.

Gioco solo a PES....da sempre. Anche se con un bimbo di 7 anni in casa l'"intrusione di nuovi giochi" è dietro l'angolo....lol...
Avevi mai sentito di blocchi del router a causa dell'utilizzo del PPPoE su altri dispositivi?
C'è un modo per verificare che la PS4 sia effettivamente in DMZ?

ad ogni modo quando avrò la fibra ed il nuovo router proverò la strada PPPoE. E' l'unico modo per avere NAT 1, vero?
Grazie sempre per la tua opera.

Allegati

• DMZ.JPG
    DMZ.JPG
    68.8 KB · Visualizzazioni: 2
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,482
Ultimo utente registrato
nowgoalhunet3