Ciao ragazzi di PesTeam ,vi seguo da parecchi anni e stavolta ho dovuto registrarmi perché ho bisogno del vostro aiuto..sto avendo dei problemi nel giocare online già dall'ormai vecchio pes2016..eccomi con pes2017 ed è sempre la stessa storia..vi preannuncio che sono ignorante in materia.. Aiutatemi perfavore, questo messaggio che ho allegato mi esce sempre..indipendentemente dal buon fine o meno della partita..
Ps4 , Technicolor tg582n , Wifi , Fastweeb
Ciao a tutti ed un particolare ringraziamento a @Jonny_TN per la sua dedizione.
Ho appena preso una PS4 con ES 2017. Essenzialmente gioco online (anche lobby per DUM) e la situazione è pessima: non ho errori, non ho disconnessioni ma le partite sono un lag continuo....
PS4
D-Link DSL-2640B
Infostrada
ping 18 (13 al pingtest.net)
DL 17.08
UL 0.84
Collegamento Ethernet
Leggendo l'ottima guida ho capito che nella mia situazione posso ipotizzare la prima (e migliore?) soluzione, cioè PPPoE. Nella guida però non si fa riferimento (specifico e dettagliato...lol) all'eventuale Bridge. Dalle tue informazioni con il mio router ne avrò bisogno o basterà seguire le impostazioni della guida agendo sulla console? Posso mantenere inalterato il mio ELENCO DHCP STATICO?
Grazie e buon PES 2017 a tutti
Technicolor
12 mega download
0.8 Upload
17 Ping
Distanza centrale 100 mt..
Mi spieghi come abilitare dmz?Hai abilitato il dmz? Hai chiesto l'attivazione dell'ip pubblico gratuito sulla linea all'assistenza Fastweb?
Mi spieghi come abilitare dmz?
Prova a fare già il collegamento PPPOE e vedi se la console ti riesce a reperire o meno l'ip. Se dovesse fallire la connessione bisogna vedere se il tuo modem possiede la funzione inoltro pppoe solitamente presente nel menu WAN. Sui dlink non si abilita ul bridge solitamente perché non lo permette.
Scusami Jonny_TN ma io sono infostrada il modem è technicolor e poi non mi apre la guida dal cellulare e non ho il PC sta in manutenzione ti prego brevementeHai la gui in prim pagina con un capitolo fatto apposta per Fastweb e in particolare proprio modem technicolor. Segui le istruzioni, se hai dubbi chiedi pure.
Devo chiederti ancora aiuto.
sono riuscito ad ottenere il NAT 1 impostando il PPPoE (non c'è stato bisogno di attivare nè Bridge nè inoltro PPPoE). Adesso però il test di velocità si assesta sui 8 Mb in DL e 700kb in UL....nettamente inferiori a quelli che ho con NAT 2.
a questo punto quale dei due "settaggi" credi sia più efficace?
Cosa ho potuto sbagliare per limitare il download?
Potrebbe essere il DMZ il giusto compromesso?
Grazie mille.
Scusami Jonny_TN ma io sono infostrada il modem è technicolor e poi non mi apre la guida dal cellulare e non ho il PC sta in manutenzione ti prego brevemente
1. PPPoE ( Protocollo Punto a Punto operante su Ethernet )
La connessione PPPoE può essere usata solo con i seguenti operatori (Telecom – Infostrada/Wind – Teletu) e solo su console PS3/PS4 – Xbox 360. Per usare la modalità PPPoE basta impostare una connessione manuale dalla propria console scegliendo l’opzione PPPoE al momento della scelta di usare un IP Automatico o Manuale. Vi verrà richiesto di inserire un username ed una password che cambiano in base all’operatore con cui avete firmato il contratto internet, di seguito vi fornisco le informazioni per ciascun operatore:
Telecom – User: aliceadsl – Password: aliceadsl
Infostrada / Wind – User: benvenuto – Password: ospite
Dopo ciò vi verrà chiesto se volete usare dei DNS automatici o manuali, voi scegliete manuali mettendo i due indirizzi Google: 8.8.8.8 e 8.8.4.4
Il resto dei settaggi va tenuto disattivato o automatico, solo su console Playstation per gli utenti Telecom è consigliato impostare MTU manuale con valore 1492. Terminata la configurazione, e se la prova di connessione è andata a buon fine, riavviate la console ed il router. Solamente dopo che il router si è riacceso ed ha riattivato tutte le sue funzioni accendete nuovamente la console e provate a giocare qualche partita online. (*) Se a termine delle impostazioni di connessione vi viene dato un errore di connessione PPPoE, può essere che dobbiate attivare l’inoltro PPPoE o in alcuni casi il Bridge sulle porte LAN. Ciò dipende dai router che usati e non su tutti è possibile attivare quest’opzione, per esempio sui router Netgear questa funzione è bloccata e per poterla usare dovete scaricare ed installare un firmware mod, questo passaggio va fatto solo da utenti esperti, perché se si sbaglia qualche passaggio potreste incorrere in un brick del modem (blocco) da cui è molto difficile tornare indietro. Oltre alla difficoltà dei passaggi, e del lavoro, dovete essere consapevoli che installando un firmware non ufficiale annullerete l’eventuale garanzia del vostro router.
Dovrei chiamare la Telecom?Se hai Tim si, per gli altri operatori non te lo posso assicurare.
Devi chiedere un profilo personalizzato per poter modificare a piacimento i valori di SNR.
Si, il 187 e chiedere un profilo personalizzato con valori di SNR variabili a piacimento. Se mi dici i valori di download, upload, snr e ping attuali da statistiche del modem ti posso dire quasi con certezza quali sarebbero i tuoi valori ideali.Dovrei chiamare la Telecom?
Ho appena fatto il test.Si, il 187 e chiedere un profilo personalizzato con valori di SNR variabili a piacimento. Se mi dici i valori di download, upload, snr e ping attuali da statistiche del modem ti posso dire quasi con certezza quali sarebbero i tuoi valori ideali.
In allegato un esempio
Io ho Ping 33. È possibile farmelo abbassare?
Technicolor
12 mega download
0.8 Upload
17 Ping
Distanza centrale 100 mt..
Ho appena fatto il test.
Ping 34
Download 9,45
Upload 0,75.
Ma SNR non lo vedo? Col test non si riesce a vederlo?
È un problema che hanno diversi utenti, nonostante sia tutto configurato bene non a tutti sparisce il messaggio. Credo che sia come il messaggio che appariva nel vecchio pes sull'ip frammentato che si ripresentava sempre senza motivo. Credo che si dovrà attendere qualche manovra di Konami sui server e ip messaggio dovrebbe sparire da solo. Se giochi bene e senza lag non c'è nessun problema. Se dovessi avere ritardi nei comandi, poca fluidità o disconnessioni segui la guida che trovi in prima pagina e vai al capitolo dedicato a Fastweb.
Ciao ragazzi di PesTeam ,vi seguo da parecchi anni e stavolta ho dovuto registrarmi perché ho bisogno del vostro aiuto..sto avendo dei problemi nel giocare online già dall'ormai vecchio pes2016..eccomi con pes2017 ed è sempre la stessa storia..vi preannuncio che sono ignorante in materia.. Aiutatemi perfavore, questo messaggio che ho allegato mi esce sempre..indipendentemente dal buon fine o meno della partita..
Ps4 , Technicolor tg582n , Wifi , Fastweeb