Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Technicolor
12 mega download
0.8 Upload
17 Ping
Distanza centrale 100 mt..

Allegati

• 20160922_200631.jpg
    20160922_200631.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 8
Ciao ragazzi di PesTeam ,vi seguo da parecchi anni e stavolta ho dovuto registrarmi perché ho bisogno del vostro aiuto..sto avendo dei problemi nel giocare online già dall'ormai vecchio pes2016..eccomi con pes2017 ed è sempre la stessa storia..vi preannuncio che sono ignorante in materia.. Aiutatemi perfavore, questo messaggio che ho allegato mi esce sempre..indipendentemente dal buon fine o meno della partita..

Ps4 , Technicolor tg582n , Wifi , Fastweeb

È un problema che hanno diversi utenti, nonostante sia tutto configurato bene non a tutti sparisce il messaggio. Credo che sia come il messaggio che appariva nel vecchio pes sull'ip frammentato che si ripresentava sempre senza motivo. Credo che si dovrà attendere qualche manovra di Konami sui server e ip messaggio dovrebbe sparire da solo. Se giochi bene e senza lag non c'è nessun problema. Se dovessi avere ritardi nei comandi, poca fluidità o disconnessioni segui la guida che trovi in prima pagina e vai al capitolo dedicato a Fastweb.

Ciao a tutti ed un particolare ringraziamento a @Jonny_TN per la sua dedizione.
Ho appena preso una PS4 con ES 2017. Essenzialmente gioco online (anche lobby per DUM) e la situazione è pessima: non ho errori, non ho disconnessioni ma le partite sono un lag continuo....

PS4
D-Link DSL-2640B
Infostrada
ping 18 (13 al pingtest.net)
DL 17.08
UL 0.84
Collegamento Ethernet

Leggendo l'ottima guida ho capito che nella mia situazione posso ipotizzare la prima (e migliore?) soluzione, cioè PPPoE. Nella guida però non si fa riferimento (specifico e dettagliato...lol) all'eventuale Bridge. Dalle tue informazioni con il mio router ne avrò bisogno o basterà seguire le impostazioni della guida agendo sulla console? Posso mantenere inalterato il mio ELENCO DHCP STATICO?
Grazie e buon PES 2017 a tutti

Prova a fare già il collegamento PPPOE e vedi se la console ti riesce a reperire o meno l'ip. Se dovesse fallire la connessione bisogna vedere se il tuo modem possiede la funzione inoltro pppoe solitamente presente nel menu WAN. Sui dlink non si abilita ul bridge solitamente perché non lo permette.

Prova a fare già il collegamento PPPOE e vedi se la console ti riesce a reperire o meno l'ip. Se dovesse fallire la connessione bisogna vedere se il tuo modem possiede la funzione inoltro pppoe solitamente presente nel menu WAN. Sui dlink non si abilita ul bridge solitamente perché non lo permette.

Devo chiederti ancora aiuto.
sono riuscito ad ottenere il NAT 1 impostando il PPPoE (non c'è stato bisogno di attivare nè Bridge nè inoltro PPPoE). Adesso però il test di velocità si assesta sui 8 Mb in DL e 700kb in UL....nettamente inferiori a quelli che ho con NAT 2.
a questo punto quale dei due "settaggi" credi sia più efficace?
Cosa ho potuto sbagliare per limitare il download?
Potrebbe essere il DMZ il giusto compromesso?
Grazie mille.

Hai la gui in prim pagina con un capitolo fatto apposta per Fastweb e in particolare proprio modem technicolor. Segui le istruzioni, se hai dubbi chiedi pure.
Scusami Jonny_TN ma io sono infostrada il modem è technicolor e poi non mi apre la guida dal cellulare e non ho il PC sta in manutenzione ti prego brevemente

Devo chiederti ancora aiuto.
sono riuscito ad ottenere il NAT 1 impostando il PPPoE (non c'è stato bisogno di attivare nè Bridge nè inoltro PPPoE). Adesso però il test di velocità si assesta sui 8 Mb in DL e 700kb in UL....nettamente inferiori a quelli che ho con NAT 2.
a questo punto quale dei due "settaggi" credi sia più efficace?
Cosa ho potuto sbagliare per limitare il download?
Potrebbe essere il DMZ il giusto compromesso?
Grazie mille.

I valori di download calcolati dalle impostazioni della console sono indicativi e non reali (come scritto sotto al risultato) infatti vengono calcolati dai server psn e variano sempre ad ogni misurazione. I valori risentono anche dal traffico del server su cui si sta facendo il test, dalla propria posizione geografica rispetto a quella del server, dai dispositivi collegati in contemporanea ecc.... il vero cambiamento lo noti in partita, tra pppoe e dmz l'unica differenza è che col pppoe sei veramente connesso direttamente all'ip pubblico di rete e non ad un indirizzo ip privato della lista dhcp del modem.

• Mi piace
Reazioni: spontaneus
Scusami Jonny_TN ma io sono infostrada il modem è technicolor e poi non mi apre la guida dal cellulare e non ho il PC sta in manutenzione ti prego brevemente

Allora devi fare la pppoe, mi sa strano che non ti apra un pdf il tuo smartphone....comunque ora cerco di incollarti il capitolo di riferimento.

EDIT:

1. PPPoE ( Protocollo Punto a Punto operante su Ethernet )

La connessione PPPoE può essere usata solo con i seguenti operatori (Telecom – Infostrada/Wind – Teletu) e solo su console PS3/PS4 – Xbox 360. Per usare la modalità PPPoE basta impostare una connessione manuale dalla propria console scegliendo l’opzione PPPoE al momento della scelta di usare un IP Automatico o Manuale. Vi verrà richiesto di inserire un username ed una password che cambiano in base all’operatore con cui avete firmato il contratto internet, di seguito vi fornisco le informazioni per ciascun operatore: 

Telecom – User: aliceadsl – Password: aliceadsl

Infostrada / Wind – User: benvenuto – Password: ospite

Dopo ciò vi verrà chiesto se volete usare dei DNS automatici o manuali, voi scegliete manuali mettendo i due indirizzi Google: 8.8.8.8 e 8.8.4.4
Il resto dei settaggi va tenuto disattivato o automatico, solo su console Playstation per gli utenti Telecom è consigliato impostare MTU manuale con valore 1492. Terminata la configurazione, e se la prova di connessione è andata a buon fine, riavviate la console ed il router. Solamente dopo che il router si è riacceso ed ha riattivato tutte le sue funzioni accendete nuovamente la console e provate a giocare qualche partita online. (*) Se a termine delle impostazioni di connessione vi viene dato un errore di connessione PPPoE, può essere che dobbiate attivare l’inoltro PPPoE o in alcuni casi il Bridge sulle porte LAN. Ciò dipende dai router che usati e non su tutti è possibile attivare quest’opzione, per esempio sui router Netgear questa funzione è bloccata e per poterla usare dovete scaricare ed installare un firmware mod, questo passaggio va fatto solo da utenti esperti, perché se si sbaglia qualche passaggio potreste incorrere in un brick del modem (blocco) da cui è molto difficile tornare indietro. Oltre alla difficoltà dei passaggi, e del lavoro, dovete essere consapevoli che installando un firmware non ufficiale annullerete l’eventuale garanzia del vostro router.

Ultima modifica:
Dovrei chiamare la Telecom?
Si, il 187 e chiedere un profilo personalizzato con valori di SNR variabili a piacimento. Se mi dici i valori di download, upload, snr e ping attuali da statistiche del modem ti posso dire quasi con certezza quali sarebbero i tuoi valori ideali.

In allegato un esempio

Allegati

• Screenshot_2016-09-14-15-01-13.png
    Screenshot_2016-09-14-15-01-13.png
    44.7 KB · Visualizzazioni: 8
Si, il 187 e chiedere un profilo personalizzato con valori di SNR variabili a piacimento. Se mi dici i valori di download, upload, snr e ping attuali da statistiche del modem ti posso dire quasi con certezza quali sarebbero i tuoi valori ideali.

In allegato un esempio
Ho appena fatto il test.
Ping 34
Download 9,45
Upload 0,75.
Ma SNR non lo vedo? Col test non si riesce a vederlo?

buongiorno ragazzi, ho un problema....ho fatto l'aggiornamento delle rose su xbox360, ma in modalità offline, l'aggiornamento non risulta...come posso risolvere il problema? grazie mille

È un problema che hanno diversi utenti, nonostante sia tutto configurato bene non a tutti sparisce il messaggio. Credo che sia come il messaggio che appariva nel vecchio pes sull'ip frammentato che si ripresentava sempre senza motivo. Credo che si dovrà attendere qualche manovra di Konami sui server e ip messaggio dovrebbe sparire da solo. Se giochi bene e senza lag non c'è nessun problema. Se dovessi avere ritardi nei comandi, poca fluidità o disconnessioni segui la guida che trovi in prima pagina e vai al capitolo dedicato a Fastweb.

ok grazie, ho fatto questo test, che ne pensi??

Jonny che ne pensi del mio test?

Velocità in download:
13529 Kbps (1691.1 KB/sec)
Velocità in upload: 899 Kbps (112.4 KB/sec)
Latenza: 37 ms
Jitter: 5 ms
Packet Loss: 0%

Ciao ragazzi di PesTeam ,vi seguo da parecchi anni e stavolta ho dovuto registrarmi perché ho bisogno del vostro aiuto..sto avendo dei problemi nel giocare online già dall'ormai vecchio pes2016..eccomi con pes2017 ed è sempre la stessa storia..vi preannuncio che sono ignorante in materia.. Aiutatemi perfavore, questo messaggio che ho allegato mi esce sempre..indipendentemente dal buon fine o meno della partita..

Ps4 , Technicolor tg582n , Wifi , Fastweeb

Esce anche a me, e lo scorso anno non mi usciva. Non ti preoccupare, che non dipende da te.

Piuttosto vorrei capire perché curiosamente in tutte le partite in cui si gioca a scatti (che sono francamente ingiocabili e comunque piene di lag) la scritta non esce, mentre nel resto delle partite, quelle fluide, la scritta esce.

Su che si basano per mandare questo messaggio? Mistero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online