Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RealFighter

Giovanissimi B
23 Ottobre 2012
253
33
28
Ragazzi e in particolare Jonny_TN, io ho cambiato operatore e sono passato a Telecom, ora ho il problema del modem/router e cioé non so quale prendere. Gli operatori mi hanno detto di prenderne uno loro cioé di Telecom.. faccio cosi oppure conviene prenderne un altro ? Ovviamente non ho intenzione di spendere 100 euro ma 50 o 60 euro si.. Voglio un buon modem/router soprattutto per PES. Consigli ? Grazie in anticipo
Ah dimenticavo, voglio un modem/router da poter settare in Nat 1 e tutte le cose che si possono fare per poter giocare online in modo fluido. Quali mi consigliate ? Tra quelli compatibili con Telecom ovviamente
 
Ultima modifica:

Adrimg

Pulcini
4 Giugno 2015
72
15
8
PSN ID
yatta1967
Ciao a tutti, ho questo problema: quando faccio dei cambi nel secondo tempo, dopo il 70 ' la partita viene interrotta per problemi di collegamento con il server.
Possibile che per finire una partita non devo fare sostituzioni?
Ho Fastweb, con collegamento tra ps3 e router via cavo.
Aiutatemi
 

Adrimg

Pulcini
4 Giugno 2015
72
15
8
PSN ID
yatta1967
Ciao a tutti, ho questo problema: quando faccio dei cambi nel secondo tempo, dopo il 70 ' la partita viene interrotta per problemi di collegamento con il server.
Possibile che per finire una partita non devo fare sostituzioni?
Ho Fastweb, con collegamento tra ps3 e router via cavo.
Aiutatemi
Non riesco a concludere una partita
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ragazzi e in particolare Jonny_TN, io ho cambiato operatore e sono passato a Telecom, ora ho il problema del modem/router e cioé non so quale prendere. Gli operatori mi hanno detto di prenderne uno loro cioé di Telecom.. faccio cosi oppure conviene prenderne un altro ? Ovviamente non ho intenzione di spendere 100 euro ma 50 o 60 euro si.. Voglio un buon modem/router soprattutto per PES. Consigli ? Grazie in anticipo
Ah dimenticavo, voglio un modem/router da poter settare in Nat 1 e tutte le cose che si possono fare per poter giocare online in modo fluido. Quali mi consigliate ? Tra quelli compatibili con Telecom ovviamente

Anzi tutto Fibra o ADSL?
In entrambi i casi ti consiglierei TPLINK o ASUS da almeno 1200 in AC. Per il modello specifico devi prima dirmi se fibra o se adsl, poi i mega di download che ricevi.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao a tutti, ho questo problema: quando faccio dei cambi nel secondo tempo, dopo il 70 ' la partita viene interrotta per problemi di collegamento con il server.
Possibile che per finire una partita non devo fare sostituzioni?
Ho Fastweb, con collegamento tra ps3 e router via cavo.
Aiutatemi

Hai attivato il dmz sull'ip della console? Hai chiesto poi l'attivazione di un ip pubblico gratuito all'assistenza Fastweb?
 

RealFighter

Giovanissimi B
23 Ottobre 2012
253
33
28
Anzi tutto Fibra o ADSL?
In entrambi i casi ti consiglierei TPLINK o ASUS da almeno 1200 in AC. Per il modello specifico devi prima dirmi se fibra o se adsl, poi i mega di download che ricevi.
Intanto grazie per la risposta; guarda ho fatto da poco il cambio operatore però il passaggio di linea devono ancora farmelo comunque ADSL fino a 7 mega (sicuri me ne arriveranno 4 o 5 secondo me). Se non dovesse soddisfarmi potrei attivare l'opzione per avere fino a 20 mega (sicuri me ne arriverebbero 7..). Capisco che l'ideale sia la Fibra ormai ma sono spese.. Ps: Ti scrivo una cosa in privato
 
Ultima modifica:

huracan76

Pulcini
22 Luglio 2015
56
2
8
Ciao Johnny. Ho l'id pubblico statico...dmz attivo..upnp disattivato e firewall disabilitato. Risultato...sempre lag. Ho una connessione mediocre..Ping sui 50
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Cosa cambia tra id pubblico statico e quello normale ?

Tra ip pubblico e ip privato la differenza è che con uno hai Nat aperto e con l'altro moderato/chiuso. In poche parole non sei connesso direttamente alla rete ma passi per firewall e porte.
 

Umbertods10

Giovanissimi A
1 Aprile 2016
447
112
43
PSN ID
marekiarosr82
Raga scusate giocando in divisioni on line come faccio a far capitare avversari che utilizzanono solo squadre d club,o solo nazionali??
 

kino

Primi Calci
20 Ottobre 2015
6
0
1
Ciao, non riesco più a connettermi al server di pes2016, mi da l errore fddn557.
Ho giocato tranquillamente per 2 mesi.
Gioco con playstation 4, ho come router un dlink go dsl ac750, Telecom, 7.5~mbps.
Anticipatamente ringrazio. Marco
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, non riesco più a connettermi al server di pes2016, mi da l errore fddn557.
Ho giocato tranquillamente per 2 mesi.
Gioco con playstation 4, ho come router un dlink go dsl ac750, Telecom, 7.5~mbps.
Anticipatamente ringrazio. Marco

Usi collegamento PPPoE o il DMZ?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN

Non è la sezione corretta per questa domanda, non ti saprei aiutare. Chiedi in discussioni generale o in divisioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,375
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze