Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao ragazzi da 2 giorni quando avvio pes 16 non mi connette al server a volte mi esce la scritta "Non è possibile connettersi al server di gioco perchè potrebbe essere una manutenzione o perchè le impostazioni di rete potrebbero essere non correttamente configurate.." a volte invece mentre gioco alla master si disconnette all'improvviso dal server poi devo sempre riprovare piu di una volta per poi connettersi ma ho notato che se ho un download sulla ps4 di un gioco non mi fà collegare al server di pes appena stoppo il download si connette... a volte invece dice "impossibile connettersi al server per la verifica della rete il server potrebbe essere sovraccarico , in manutenzione o bloccato da un firewall router.. i firewall li ho disattivati quindi è molto strano, ho vodafone adsl 20 mega messa da poco (14 marzo) va massimo sugli 8,55 mi prendo la connessione dalla station con un cavo lan che va ad un access point konig nella mia stanza e poi collego la ps4 con un altro cavo lan quindi nemmeno in wifi mi sembra che ho provato a fare anche la guida in prima pagina impostando una connessione manuale in ppoe ma non mi faceva connettere piu forse ho sbagliato qualcosa ad ogni modo sapreste aiutarmi? Grazie

Ti avevo consigliato precedentemente di non passare a Vodafone. Non è una buona soluzione per giocare online. Soprattutto se in ADSL, la loro station è scomoda e non sostituibile con altri modem router.
Vodafone non ha la funzione PPPOE, quindi sei obbligato ad usare il DMZ.
Non ti posso assicurare però che la situazione possa migliorare, anche perché usando un secondo router in bridge riduci ulteriormente la qualità di connessione.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ti avevo consigliato precedentemente di non passare a Vodafone. Non è una buona soluzione per giocare online. Soprattutto se in ADSL, la loro station è scomoda e non sostituibile con altri modem router.
Vodafone non ha la funzione PPPOE, quindi sei obbligato ad usare il DMZ.
Non ti posso assicurare però che la situazione possa migliorare, anche perché usando un secondo router in bridge riduci ulteriormente la qualità di connessione.
Però lo fà solo con pes gli altri giochi tutto bene e nessun problema
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Però lo fà solo con pes gli altri giochi tutto bene e nessun problema

Perché i server Konami necessitano di una connessione con zero restrizioni di porte. Probabilmente la Vodafone Station non ha un Full cone NAT, quindi hai continui errori di comunicazione tra server e modem. Gli altri giochi non avranno cadute di connessione però questo non garantisce che la comunicazione sia lineare e fluida.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Perché i server Konami necessitano di una connessione con zero restrizioni di porte. Probabilmente la Vodafone Station non ha un Full cone NAT, quindi hai continui errori di comunicazione tra server e modem. Gli altri giochi non avranno cadute di connessione però questo non garantisce che la comunicazione sia lineare e fluida.
Invece sul router konig posso agire su qualche impostazione oppure lascio cosi? Grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Invece sul router konig posso agire su qualche impostazione oppure lascio cosi? Grazie

Dipende da come lo usi. Se in bridge o se come ripetitore del segnale wifi.
Comunque teoricamente funge da prolungamento della station quindi ti basterebbe lavorare solo sul modem Vodafone. Dal menu della station dovresti poter vedere i dispositivi collegati e se tra quelli c'è pure la console e con quale ip è connessa. In alternativa puoi risalire all'ip pure dalle info delle impostazioni di sistema della console. Sapendo l'ip ti basta assegnarlo definitivamente alla console ed inserirlo poi come indirizzo del dmz.
 

G4F Tyson

Primi Calci
5 Aprile 2016
1
0
1
Ciao, non riesco ad accedere alla parte online di Pes. Quando provo a connettermi mi dice: "si è verificato un errore di comunicazione con il server di PES 2016".
-Xbox One
-Modem: Sitecom x6 n900
-Ping: 15
-Download: 5.15 mbps
-Upload: 0.09 mbps
-Wind/Infostrada
Spero riusciate ad aiutarmi. Grazie :)


Ciao ho il tuo stesso router, volevo sapere se disattivando il cloudesecurity avevi risolto il problema.
Grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao ho il tuo stesso router, volevo sapere se disattivando il cloudesecurity avevi risolto il problema.
Grazie

Disattivalo e vedrai che risolvi. Se non dovesse essere così prova a disattivare SIP e ALG, sempre dal menu del modem.
 

Donshark7

Pulcini
12 Dicembre 2015
52
19
8
Buongiorno ieri sono passato a fastweb a 30 mb fibra gioco su ps4 in wifi perché nn riesco a fare altrimenti è ho come router uno in comodato d'uso che si chiama tecnicolor o simile....
Ieri imposto il tutto manualmente modifico il DMZ ma giocando mi sbatte fuori dal server per 2 volte dandomi errore...
Ho sbagliato qualcosa nei settaggi oppure qualcuno può aiutarmi e spiegarmi? Grazie mille
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buongiorno ieri sono passato a fastweb a 30 mb fibra gioco su ps4 in wifi perché nn riesco a fare altrimenti è ho come router uno in comodato d'uso che si chiama tecnicolor o simile....
Ieri imposto il tutto manualmente modifico il DMZ ma giocando mi sbatte fuori dal server per 2 volte dandomi errore...
Ho sbagliato qualcosa nei settaggi oppure qualcuno può aiutarmi e spiegarmi? Grazie mille

Hai disattivato l'upnp? Hai chiesto l'attivazione dell'ip pubblico all'assistenza Fastweb?
 

Maxtul

Esordienti
9 Aprile 2015
119
19
18
PSN ID
maxtul
Ciao ragazzi, volevo porvi un quesito, io la sera mentre guardo la TV gioco a PES tramite il remote play pur non avendo uno smartphone sony, ho scaricato la versione pirata per android, dopo l'aggiornamento di oggi mi chide di aggiornare il remote play e non si collega più, qualcuno di voi conosce qualche sito dov'è possibile trovare l'app aggiornata?
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Ti avevo consigliato precedentemente di non passare a Vodafone. Non è una buona soluzione per giocare online. Soprattutto se in ADSL, la loro station è scomoda e non sostituibile con altri modem router.
Vodafone non ha la funzione PPPOE, quindi sei obbligato ad usare il DMZ.
Non ti posso assicurare però che la situazione possa migliorare, anche perché usando un secondo router in bridge riduci ulteriormente la qualità di connessione.

Ciao Jonny! Grazie sempre per la tua disponibilità innanzitutto.
Volevo chiederti: sconsigli Vodafone anche in Fibra? Al momento ho Vodafone ADSL ma in un paio di settimane attiveranno Fibra anche nella mia zona. Il modem rimane lo stesso?
Se rimanessi Vodafone risparmierei, mentre invece aspetto di vedere le offerte Telecom.
Nel caso di Telecom invece (sempre Fibra), che modem consigli?
 

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
Buongiorno a tutti , chiedo gentilmente una mano a configurare i parametri della mia connessione perche' ho notevole ritardo dei comandi durante le partite online con pes 2016 my club.
Gioco su piattaforma pc e ho connessione fibra telecom 50/10
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ciao Jonny! Grazie sempre per la tua disponibilità innanzitutto.
Volevo chiederti: sconsigli Vodafone anche in Fibra? Al momento ho Vodafone ADSL ma in un paio di settimane attiveranno Fibra anche nella mia zona. Il modem rimane lo stesso?
Se rimanessi Vodafone risparmierei, mentre invece aspetto di vedere le offerte Telecom.
Nel caso di Telecom invece (sempre Fibra), che modem consigli?

Io e un mio amico siamo passati a vodafone lui con la fibra io purtroppo adsl 20 mega (napoli centro) civico 84 adsl e civico 112 fibra... spero che il piano della banda larga non siano solo parole campate in aria dicono napoli in autunno cablata completamente... se devi mettere la fibra il modem rimarrà lo stesso, ovvero la vodafone station revolution al mio amico va benone fibra 30 e và a 28 io invece 20 mega ma vado a 8 miseri mega (infatti chiamerò per avere una scontistica maggiore) poi dipende sempre dalla zona e dalla distanza aerea dalla tua abitazione alla centrale c'è il sito gea su cui puoi vedere che tipo di fibra ti attiveranno http://gea.dsl.vodafone.it/m/agenzie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Jonny! Grazie sempre per la tua disponibilità innanzitutto.
Volevo chiederti: sconsigli Vodafone anche in Fibra? Al momento ho Vodafone ADSL ma in un paio di settimane attiveranno Fibra anche nella mia zona. Il modem rimane lo stesso?
Se rimanessi Vodafone risparmierei, mentre invece aspetto di vedere le offerte Telecom.
Nel caso di Telecom invece (sempre Fibra), che modem consigli?

Il router sarà sempre la Station però in versione vdsl compatibile con la fibra.
Se vuoi un router vdsl per Telecom ti consiglio Asus o Tp-Link di tipo AC, puoi acquistarlo direttamente da Amazon.
Consiglio queste due marche perchè sono molto valide e rispetto ad altri router è possibile abilitare l'inoltro pppoe per avere il NAT 1 sulla console.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buongiorno a tutti , chiedo gentilmente una mano a configurare i parametri della mia connessione perche' ho notevole ritardo dei comandi durante le partite online con pes 2016 my club.
Gioco su piattaforma pc e ho connessione fibra telecom 50/10

Marca e modello del router?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,395
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze