Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno. Da una settimana circa sono passato da ADSL Infostrada 7 mega a quella a 20 mega (anche se, in realtà, dai test effettuati arriva solamente a scarsi 12) e, per assurdo, le cose vanno molto peggio di prima, un costante ritardo assurdo sui comandi da rendere tutto ingiocabile.
Ho un router D-link dsl-2640b connesso direttamente via cavo alla mia PS3.
Ho provato la connessione PPPoE ma alla fine della procedura mi da sempre errore di connessione, e non mi azzardo a fare altre operazioni sul router perchè sono ignorantissimo in materia...
Cosa posso fare per migliorare la situazione?
Leggo di apertura porte o altre operazioni simili, non so se possa essere quello il problema. In caso, potreste spiegarmi passo passo come si fa, visto che non ho la minima idea di come si faccia? Potete essermi di aiuto?
Grazie in anticipo.
Prova con il DMZ, è la soluzione più semplice ed efficace rispetto all'apertura delle singole porte.
In prima pagina trovi la guida che ti spiega come fare. Seguila passo per passo ;)
Grazie innanzi tutto della risposta. Sto provando a seguire passo passo la guida, sono riuscito a recuperare il Mac address della PS3, all'interno del menu del router sono riuscito a trovare sia la voce DMZ (ed ho messo l'ultima cifra dell'IP alta) sia la lista dei dispositivi connessi, ma non c'è la voce "Add" per aggiungere il Mac e l'IP del DMZ. Mi manca solo questo ultimo passaggio, ho smanettato anche negli altri menu del router ma di "Add" nemmeno l'ombra...

S
Si, ho seguito la guida...messo il pppoe ho messo i numeri vari che c'eran scritti...ma la situazione rimane pessima, cioe' giocare riesco, ma sembra di farlo con un pad difettoso

Allora ti consiglio di cambiare modem, prendi un ASUS o un TP-Link da almeno 900 Mbps in AC. I modem degli operatori hanno un problema di fluidità risaputo.

• Mi piace
Reazioni: ildefecafalli
Grazie innanzi tutto della risposta. Sto provando a seguire passo passo la guida, sono riuscito a recuperare il Mac address della PS3, all'interno del menu del router sono riuscito a trovare sia la voce DMZ (ed ho messo l'ultima cifra dell'IP alta) sia la lista dei dispositivi connessi, ma non c'è la voce "Add" per aggiungere il Mac e l'IP del DMZ. Mi manca solo questo ultimo passaggio, ho smanettato anche negli altri menu del router ma di "Add" nemmeno l'ombra...

Devi cercare una voce che si chiama DHCP. La puoi riservare gli ip a dei dispositivi specifici. Se così non dovesse funzionare puoi tentare una connessione con ip manuale da console con questi valori:

IP: quello del DMZ (es. 192.168.1.150)
Subnetmask: 255.255.255.0
Gateway: indirizzo del menu del modem (es. 192.168.1.1)
Dns1: 8.8.8.8
Dns2: 8.8.4.4

Allora ti consiglio di cambiare modem, prendi un ASUS o un TP-Link da almeno 900 Mbps in AC. I modem degli operatori hanno un problema di fluidità risaputo.
Grazie,prendero' in considerazione la cosa...
Non capisco pero' perche' con pes ho questo problema mentre con mortal kombat va molto meglio...se gioco con amici,quindi italiani, e' quasi come giocare offline,mentre a pes anche contro italiani la situazione rimane pessima

Devi cercare una voce che si chiama DHCP. La puoi riservare gli ip a dei dispositivi specifici. Se così non dovesse funzionare puoi tentare una connessione con ip manuale da console con questi valori:

IP: quello del DMZ (es. 192.168.1.150)
Subnetmask: 255.255.255.0
Gateway: indirizzo del menu del modem (es. 192.168.1.1)
Dns1: 8.8.8.8
Dns2: 8.8.4.4

E proprio lì sono arrivato, alla voce DHCP con due sottovoci: DHCP CLIENTS e DHCP LEASES, e nella seconda appare la lista di tutti i dispositivi connessi con relativi indirizzi IP e Mac Address, ma non mi fa aggiungere nulla in nessuna delle due... boh...
Proverò anche l'altra alternativa che mi hai suggerito... Grazie.

Comunque sono due giorni che il gameplay in MyClub fa veramente cagare. Giocatori lenti e macchinosi, fino a lunedì giocavo bene. Sono connesso in PPPoE via Wi-Fi, spero che con la manutenzione che faranno domani sistemano perché così è impossibile giocare!!

salve io ho una connessione linkem quando faccio aggiornamento pacchetto dati mi spunta: in questo momento il servizio non è disponibile come devo risolvere? il modem e interno (linkem) ho provato e riprovato ma niente, come devo fare?

DATO CHE HANNO FATTO L'AGGIORNAMENTO ROSE SIA ONLINE CHE OFFLINE COME MAI LE SQUYADRE OFFLINE ANCORA MANCANO DI GIOCATORI CHE PERO ESISTONO GIUSTAMENTE IN ONLINE COME PER ESEMPIO ALL'HJK HELSINKI IN ONLINE LA SQUADRA è GIUSTA MA IN OFFLINE MANCANO DEI GIOCATORI NUOVI E CI SONO ANCORA QUELLI VECHHI BISOGNEREBBE DIRLO ALLA KONAMI MA NON SO COME FARE SE SAPETE VOI POTETE COMUNICARGLIELO ??? GRAZIE MILLE

SALVE è LA PRIMA VOLTA KE SCRIVO...UNA DOMANDINA: NELLA SEZIONE CAMPIONATO PAS HO CREATO DELLE SQUADRE CLASSICHE...DAL MOMENTO IN CUI LA SCORSA SETTIMANA è USCITO UN AGGIORNAMENTO (KE X PAURA HO BLOCCATO) SE LO FACCIO...PERDERI TUTTI I GIOCATORI?? OPPURE I GIOCATORI PRESENTI NEL CAMPIONATO PAS NN VENGONO COMPROMESSI???ATTENDO VOSTRE DELUCIDAZIONI

SALVE è LA PRIMA VOLTA KE SCRIVO...UNA DOMANDINA: NELLA SEZIONE CAMPIONATO PAS HO CREATO DELLE SQUADRE CLASSICHE...DAL MOMENTO IN CUI LA SCORSA SETTIMANA è USCITO UN AGGIORNAMENTO (KE X PAURA HO BLOCCATO) SE LO FACCIO...PERDERI TUTTI I GIOCATORI?? OPPURE I GIOCATORI PRESENTI NEL CAMPIONATO PAS NN VENGONO COMPROMESSI???ATTENDO VOSTRE DELUCIDAZIONI
Gentilmente, evita di scrivere in maiuscolo. È fastidioso, oltre che inutile.

Per rispondere alla tua domanda, creando dei dati modifica e scaricando l'aggiornamento non perderai nulla.

Ciao a tutti perché i miei giocatori non rispondo ha i miei tasti per dire se voglio fare il passaggio non me la passo subito ci mette 2 ore qualcuno mi può rispondere

Ho router fritz e gioco su play 4. Ho letto qualche guida. Attivare i dmz e sbloccare le porte mi porterebbe dei vantaggi nel gioco online?? A quali rischi mi esporrei? Grazie

• Mi piace
Reazioni: ValeDelucs
Ho router fritz e gioco su play 4. Ho letto qualche guida. Attivare i dmz e sbloccare le porte mi porterebbe dei vantaggi nel gioco online?? A quali rischi mi esporrei? Grazie
Nessun rischio, tutte stronzate. A meno che tu non voglia usare la ps4 per pianificare attentati dell'ISIS o bucare l'FBI

Nessun rischio, tutte stronzate. A meno che tu non voglia usare la ps4 per pianificare attentati dell'ISIS o bucare l'FBI
Ho utilizzato la modalità exposed host dato che il fritz non ha il dmz. Così facendo non serve aprire le porte perché le apre già in automatico giusto?

Ciao a tutti perché i miei giocatori non rispondo ha i miei tasti per dire se voglio fare il passaggio non me la passo subito ci mette 2 ore qualcuno mi può rispondere
Ciao a tutti anche a me quando gioco i giocatori non rispondi i miei comandi ps3 telecom 10 mb cavo internet

Fai un collegamento PPPOE, in prima pagina trovi il link alla guida. Cerca la sessione PPPOE e segui passo per passo.

Ho utilizzato la modalità exposed host dato che il fritz non ha il dmz. Così facendo non serve aprire le porte perché le apre già in automatico giusto?

Con la console non corri alcun rischio in quanto possiede un OS molto primitivo e i dati sensibili sono praticamente pari a zero. Oltre a ciò ci si collega sempre a server sicuri e criptati.

Exposed host-dmz-assegnazione ip pubblico a dispositivo sono la medesima cosa ma chiamata in modi diversi.
Quando si attiva il DMZ dai al tuo dispositivo libero accesso alla rete, non è più vincolato da restrizioni di firewall o di porte UDP/TCP.
Quindi rispondendo alla tua domanda, no non serve aprire alcuna porta.

Con la console non corri alcun rischio in quanto possiede un OS molto primitivo e i dati sensibili sono praticamente pari a zero. Oltre a ciò ci si collega sempre a server sicuri e criptati.

Exposed host-dmz-assegnazione ip pubblico a dispositivo sono la medesima cosa ma chiamata in modi diversi.
Quando si attiva il DMZ dai al tuo dispositivo libero accesso alla rete, non è più vincolato da restrizioni di firewall o di porte UDP/TCP.
Quindi rispondendo alla tua domanda, no non serve aprire alcuna porta.

Chiarissimo. Quindi rimango così. L'ho attivato solo per ps4. Mi pare di aver capito che non dovrei avere nessun problema di sicurezza. Grazie

• Mi piace
Reazioni: ValeDelucs
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,509
Ultimo utente registrato
cacuocbongdahn