Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Devi aprire il Nat andando su impostazioni di rete-imposta connessione-personalizzata-PPoE ed inserire username e password che ti dovranno essere forniti da Fastweb stessa. Una volta che li saprai inseriscili e lascia tutte le altre impostazioni come le trovi (quindi MTU automatico, Proxy non usare e così via). A questo punto, quando la ps4 andrà a fare la verifica della connessione, ti apparirà "tipo Nat: nat1" e non avrai più alcun problema.
Ho già impostato la connessione, solo che quando creo la stanza e lo invito non riusciamo a giocare ...lui vede la stanza ma non riesce ad entrare ( quando lui invita me io accetto ma mi appare un messaggio che non è possibile connettersi con lui ) . Con my club e divisioni on line non ho problemi

Ho già impostato la connessione, solo che quando creo la stanza e lo invito non riusciamo a giocare ...lui vede la stanza ma non riesce ad entrare ( quando lui invita me io accetto ma mi appare un messaggio che non è possibile connettersi con lui ) . Con my club e divisioni on line non ho problemi
Allora deve farlo anche lui, si vede che ha nat ristretto

• Mi piace
Reazioni: superteo
Ciao ragazzi!
È da qualche giorno che il server mi butta fuori dal PSN
Il problema lo riscontro nel My club Pes 2016
Piattaforma Ps3
Fastweb 20mega
Modem tecnico lor

Non ho mai avuto problemi prima di questa settimana.....
Mi potreste consigliare qualcosa o lo prendo come un problema momentaneo?
Grazie

Devi dirmi marca e modello router, hai possibilità di accedere al menu del router oppure è bloccato dall'operatore telefonico?
Ho il cavo dell'antenna direttamente collegato ad un extender, infatti in settimana mi arriva un router che ho ordinato x poter impostare autonomamente la connessione. Ho preso un tp link wr841n

Salve io ho Pes2016 per PC giocando online va un po male come i ritardo dei tasti,come posso fare per risolverlo??Grazie

Modem TP-LINK modem router adsl2+
Windows 7
PC
alice 7mb
Grazie ciao

Devi provare a disattivare la funzione UPNP del modem ed aprire le porte TCP/UDP manualmente sull'ip del PC.

Bgiorno, ho bisogno di un aiuto : non riesco a giocare on line con un mio amico in un altro paese ( tutti e due abbiamo ps4 , connessione Fastweb) . Come posso fare ?

Vai in prima pagina e segui la guida, troverai la sezione apposita Fastweb NAT Aperto.

• Mi piace
Ciao ragazzi!
È da qualche giorno che il server mi butta fuori dal PSN
Il problema lo riscontro nel My club Pes 2016
Piattaforma Ps3
Fastweb 20mega
Modem tecnico lor

Non ho mai avuto problemi prima di questa settimana.....
Mi potreste consigliare qualcosa o lo prendo come un problema momentaneo?
Grazie

Vai in prima pagina e trovi il link alla guida. Sfogliala fino alla sezione Fastweb NAT Aperto.

Ho il cavo dell'antenna direttamente collegato ad un extender, infatti in settimana mi arriva un router che ho ordinato x poter impostare autonomamente la connessione. Ho preso un tp link wr841n

Appena ti arriva ci risentiamo così ti spiego cosa potresti fare ;)

buonasera a tutti sono nuovissimo e poco esperto
ho pes16 per pc uso wifi e linea telecom, le ho provate tutte ma noin riesco ad entrare in mod on line, non tanto per giocare ma per fare aggiornamento delle rose
qualcuno puo aiutarmi?

Vai in prima pagina e trovi il link alla guida. Sfogliala fino alla sezione Fastweb NAT Aperto.
Ciao @Jonny_TN
Ho seguito le istruzioni riportate nel link a prima pagina... ma il mio è un modem Fastweb Technicolor TG588v
infatti la mia homepage è diversa, nn c è la voce "abilita modalità game" ....
Sono cmq riuscito a proseguire ,inserendo parametri tipo ip del DMZ, disabilitare upnp ecc, ma quando provo la connessione con i parametri manuali dalla ps3 mi dice" impossibile connettersi ad internet" connessione fallita...
Ora ho ripetuto la procedura selezionando automatico x connessione wi fi e vedo la stringa Tipo Nat 2...
Come sono messo?
Grazie 1000 in anticipo

Ho provato a guardare la guida ma non trovo Fastweb...non riesco a contattare il gestore ...

Sesta pagina della guida, a volte mi domando se facciate finta di leggerla :D

Questa guida è solo per i possessori di router brand Fastweb cioè il Technicolor e che
usano dispositivi console per giocare a PES.
Ora dobbiamo accedere al menu del modem, l’indirizzo da inserire per accedere al
router è: 192.168.1.254 (se avete un altro router vi basta seguire la guida per attivare
il DMZ).
Andate ora nella Casella degli strumenti e cliccate su Firewall. Ora premete sulla voce
in basso “con=gura come DMZ un dispositivo connesso alla rete LAN” ed inserite un ip
(es 192.168.1.150 ) cliccando poi Abilita. Successivamente andate in Condivisione
giochi ed applicazioni, qua premete su Assegna un gioco o un’applicazione a un
dispositivo di rete locale e disabilitate l’ UPnP salvando poi la modi=ca. Dovreste avere
poi una voce modalità game, solitamente è disabilitata entrate ed abilitatela.
Dalle impostazioni della console andate sulla con=gurazione di Rete. Dovete impostare
un’IP manuale inserendo questi valori:
IP (quello su cui hai attivo il DMZ - es 192.168.1.150 )
Subnetmask ( 255.255.255.0 )
Gateway ( 192.168.1.254 )
DNS1 ( 8.8.8.8 )
DNS2 ( 8.8.4.4 )
Poi MTU lascialo automatico.

Riavviate Router e dispositivo prima di iniziare a giocare, veri=cate inoltre che il
dispositivo si colleghi eOettivamente all’IP del DMZ.

Quindi devo inserire x username e password: nessuna da impostazioni ps4?

Quello è il PPPoE....Fastweb non è in PPPoE, leggi la guida.

• Mi piace
Ciao mi potresti dire come aprire le porte TCP/UDP
grazie ciao

Sul tuo router devi andare nella sezione Nat Forwarding (o Port Forwarding), la dovresti avere la voce Virtual Server. Premi Ad e metti una ad una le seguenti porte con IP quello della Ps4:

TCP port numbers: 80, 44, "4000-4200"
UDP port numbers: 3658, "5730-5739"

Le porte con fra virgolette vanno messe assieme, la cifra più bassa è la porta d'ingresso e la più alta quella d'uscita. Quelle singole invece sono uguali sia in entrata sia in uscita.

buonasera a tutti sono nuovissimo e poco esperto
ho pes16 per pc uso wifi e linea telecom, le ho provate tutte ma noin riesco ad entrare in mod on line, non tanto per giocare ma per fare aggiornamento delle rose
qualcuno puo aiutarmi?

Gioco originale spero...

Ultima modifica:
Ciao @Jonny_TN
Ho seguito le istruzioni riportate nel link a prima pagina... ma il mio è un modem Fastweb Technicolor TG588v
infatti la mia homepage è diversa, nn c è la voce "abilita modalità game" ....
Sono cmq riuscito a proseguire ,inserendo parametri tipo ip del DMZ, disabilitare upnp ecc, ma quando provo la connessione con i parametri manuali dalla ps3 mi dice" impossibile connettersi ad internet" connessione fallita...
Ora ho ripetuto la procedura selezionando automatico x connessione wi fi e vedo la stringa Tipo Nat 2...
Come sono messo?
Grazie 1000 in anticipo

Non bene, devi avere un ip fisso (manuale) perché se no la console non risulta in DMZ. Controlla bene i dati che inserisci.

IP (quello del DMZ)
Maschera di rete (255.255.255.0)
Gateway (Ip del menu del router)
DNS 1 (8.8.8.8)
DNS 2 (8.8.4.4)

MTU Automatico - Proxy No - Upnp No

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online