Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È qualche giorno che ho il seguente problema: PS4 connessione Telecom Nat1 tutto perfetto dal day one ma all'improvviso la scorsa settimana mi caccia fuori dal server Pes mentre cercavo di effettuare una chiamata con il telefono fisso..
Ieri e oggi stesso problema, provi ad effettuare una chiamata e magicamente vengo sbattuto fuori dai server Pes con conseguente sconfitta ma non dal psn.
Può essere un problema di filtro o altro? Grazie anticipatamente per le risposte

Ci proverò non appena avrò una piccola disponibilità economica, intanto stacco il VoIP e vedo come va. Se non va, accroccherò un Ethernet volante tra due piani e amen.
Ma staccando il VoIP sospendo la linea telefonica nel periodo in cui è staccato oppure non cambia nulla se non la qualità della chiamata?

Sospendi la linea telefonica

• Mi piace
Reazioni: ValeDelucs
Ciao @Jonny_TN AIUTAMI PERCHE' STO SCLERANDO.

Il problema è semplice. Ieri stavo giocando una partita online (myclub-div_online) e mi ha sbattuto dal server pur rimanendo nel psn. Rientro ci riprovo e sbaaamm di nuovo fuori.
Oggi stessa cosa ma in Sim.

P.s. Ero da un paio di mesi senza riscontrare questo problema. Cheater o connessione mia?

Console : PS3
Modello modem : Tp-Link TD-W8961ND wireless 300Mbps
Connessione Alice ADSL

Mi parlano di aprire porte ma non ci riesco.
Ti ringrazio in anticipo. Buon Natale

Puoi provare a configurare una connessione pppoe oppure in alternativa puoi optare per il dmz. Trovi la guida generica in prima pagina ;)

• Mi piace
Reazioni: Cabrio84
È qualche giorno che ho il seguente problema: PS4 connessione Telecom Nat1 tutto perfetto dal day one ma all'improvviso la scorsa settimana mi caccia fuori dal server Pes mentre cercavo di effettuare una chiamata con il telefono fisso..
Ieri e oggi stesso problema, provi ad effettuare una chiamata e magicamente vengo sbattuto fuori dai server Pes con conseguente sconfitta ma non dal psn.
Può essere un problema di filtro o altro? Grazie anticipatamente per le risposte

È quasi certamente un problema di filtro. Sostituisci i filtri, inoltre ricorda che va messo un filtro su qualsiasi presa telefonica a cui agganci un telefono. Non basta mettere il filtro sulla sola presa a cui agganci la linea internet.

• Mi piace
Reazioni: lelez4.2
salve a tutti..
forse è già stato detto da qualcuno..cmq..
come sempre o meglio..mi spiego con calma...
allora...ok ho il wifi come connesione fino a 4mb.. con pes2014 tutto ok.. con pes2015 fino al 1o dlc ok poi il nulla mi dava errore server ec ec.. ora..con pes 2016 tutto ok..però da 2 settimane circa..mi da "errore codice..." che vuol dire? i dlc li ho scaricati tranquillamente e a tutti gli altri giochi mi fa giocare on line..vedi nba..nfs..ec ec

image.png
Sospendi la linea telefonica

Ho preso un cavo Ethernet cat5, ho fatto il PPoe ma niente, stesso problema.
Se vado in divisioni online, divisioni myclub o lobby gioco di squadra lagga, se vado in sala d'attesa partita amichevole e partita veloce no.
Anzi, sembra vada ancora peggio e comincio a credere che sia un problema del gioco stesso. Forse devo andare a togliere la porta UDP automatica dalle opzioni e sceglierne una specifica?

Non so più cosa fare...

Ps: ho notato che se connetto la ps4 tramite cavo ethernet con PPoe, il modem non me la dà tra gli indirizzi ip disponibili... AIUTO! :')

Approposito, nel menù del router, le porte riesco ad aprirle solo come si vede dall'immagine sopra, non so perché non mi fa dare lo stesso nome all'applicazione. Spero che l'errore non sia questo!

Ultima modifica:
Ciao Jonny sono cliente tiscali adsl 20 mega con router voip THOMSON TG784 e siccome ho una NAT3 e pare che non ci sia verso di entrare nel modem, subisco quindi restrizioni nel gaming.Ho deciso di cambiare operatore passando alla fibra.Mi potresti consigliare un operatore che non ponga restrizioni sul game?

salve a tutti..
forse è già stato detto da qualcuno..cmq..
come sempre o meglio..mi spiego con calma...
allora...ok ho il wifi come connesione fino a 4mb.. con pes2014 tutto ok.. con pes2015 fino al 1o dlc ok poi il nulla mi dava errore server ec ec.. ora..con pes 2016 tutto ok..però da 2 settimane circa..mi da "errore codice..." che vuol dire? i dlc li ho scaricati tranquillamente e a tutti gli altri giochi mi fa giocare on line..vedi nba..nfs..ec ec

Devi dirmi: marca e modello del router, operatore telefonico

Ciao Jonny sono cliente tiscali adsl 20 mega con router voip THOMSON TG784 e siccome ho una NAT3 e pare che non ci sia verso di entrare nel modem, subisco quindi restrizioni nel gaming.Ho deciso di cambiare operatore passando alla fibra.Mi potresti consigliare un operatore che non ponga restrizioni sul game?

Non esiste un operatore migliore così di partenza, la cosa più importante è che il contratto che attivi sia su linee di proprietà con armadio telefonico entro i 100-150 metri da casa tua. Ovviamente sconsiglio connessioni 3G o 4G, solo linee fisse; detto ciò poi si tratta solamente di settare al meglio il modem router. ;)

Visualizza allegato 42824

Ho preso un cavo Ethernet cat5, ho fatto il PPoe ma niente, stesso problema.
Se vado in divisioni online, divisioni myclub o lobby gioco di squadra lagga, se vado in sala d'attesa partita amichevole e partita veloce no.
Anzi, sembra vada ancora peggio e comincio a credere che sia un problema del gioco stesso. Forse devo andare a togliere la porta UDP automatica dalle opzioni e sceglierne una specifica?

Non so più cosa fare...

Ps: ho notato che se connetto la ps4 tramite cavo ethernet con PPoe, il modem non me la dà tra gli indirizzi ip disponibili... AIUTO! :')

Approposito, nel menù del router, le porte riesco ad aprirle solo come si vede dall'immagine sopra, non so perché non mi fa dare lo stesso nome all'applicazione. Spero che l'errore non sia questo!

L'ultima soluzione sarebbe di chiedere la sostituzione del router, magari ha un guasto o si surriscalda. Col PPPoE e con l'UPnP disattivato dovresti risolvere gran parte dei problemi. Non dico che riusciresti ad avere un gioco fluido quanto l'offline però non dovresti avere problemi di connettività. Il mio consiglio rimane sempre quello di cambiare totalmente il modem router, prenderne uno nuovo ed eliminare il Voip se non viene usato sempre. Mi sono informato sui router voip non brand tim, a quanto pare la tim ha come criptato il servizio voip che è non risulta impostabile o comunque accessibile da modem router di altre marche. Quindi è inutile per il momento acquistare pure i modem d'importazione tedesca perché per ora non avrebbero la funzione voip fruibile.

Se colleghi la PS4 in PPPoE via LAN è normale che non venga rilevata dal router perché è come se lo bypassasse totalmente, infatti se vai su info sistema vedrai che la console non è collegata con un IP privato bensì pubblico.
Per le porte vanno bene così, però col DMZ o con il PPPoE non serve aprirle perché risultano già tutte aperte di loro.

Ciao Jonny...sono Fabio, te ne intendi di UNO COMMUNICATION ?
Ho un problema di NAT 3 sulla play 4 e non riesco a risolverlo...

L'ultima soluzione sarebbe di chiedere la sostituzione del router, magari ha un guasto o si surriscalda. Col PPPoE e con l'UPnP disattivato dovresti risolvere gran parte dei problemi. Non dico che riusciresti ad avere un gioco fluido quanto l'offline però non dovresti avere problemi di connettività. Il mio consiglio rimane sempre quello di cambiare totalmente il modem router, prenderne uno nuovo ed eliminare il Voip se non viene usato sempre. Mi sono informato sui router voip non brand tim, a quanto pare la tim ha come criptato il servizio voip che è non risulta impostabile o comunque accessibile da modem router di altre marche. Quindi è inutile per il momento acquistare pure i modem d'importazione tedesca perché per ora non avrebbero la funzione voip fruibile.

Se colleghi la PS4 in PPPoE via LAN è normale che non venga rilevata dal router perché è come se lo bypassasse totalmente, infatti se vai su info sistema vedrai che la console non è collegata con un IP privato bensì pubblico.
Per le porte vanno bene così, però col DMZ o con il PPPoE non serve aprirle perché risultano già tutte aperte di loro.
Perfetto, tenterò l'ultima spiaggia.
Ho notato però che quando vado su pes su impostazioni di sistema e cambio le impostazioni della porta UDP, mettendo qualche porta compresa tra 5730 e 5739 mi funziona bene tutto per due tre partite e poi torna come prima... Credo che lo cambierò comunque.
Grazie mille e speriamo vada tutto bene :(

Ciao Jonny...sono Fabio, te ne intendi di UNO COMMUNICATION ?
Ho un problema di NAT 3 sulla play 4 e non riesco a risolverlo...

Devi dirmi marca e modello router, hai possibilità di accedere al menu del router oppure è bloccato dall'operatore telefonico?

Perfetto, tenterò l'ultima spiaggia.
Ho notato però che quando vado su pes su impostazioni di sistema e cambio le impostazioni della porta UDP, mettendo qualche porta compresa tra 5730 e 5739 mi funziona bene tutto per due tre partite e poi torna come prima... Credo che lo cambierò comunque.
Grazie mille e speriamo vada tutto bene :(

Ripeto in PPPoE l'apertura delle porte non è necessaria perché il router non è connesso con un ip privato del router e quindi bypassa firewall con porte annesse.

Salve io ho Pes2016 per PC giocando online va un po male come i ritardo dei tasti,come posso fare per risolverlo??Grazie

Modem TP-LINK modem router adsl2+
Windows 7
PC
alice 7mb
Grazie ciao

Bgiorno, ho bisogno di un aiuto : non riesco a giocare on line con un mio amico in un altro paese ( tutti e due abbiamo ps4 , connessione Fastweb) . Come posso fare ?

Bgiorno, ho bisogno di un aiuto : non riesco a giocare on line con un mio amico in un altro paese ( tutti e due abbiamo ps4 , connessione Fastweb) . Come posso fare ?
Devi aprire il Nat andando su impostazioni di rete-imposta connessione-personalizzata-PPoE ed inserire username e password che ti dovranno essere forniti da Fastweb stessa. Una volta che li saprai inseriscili e lascia tutte le altre impostazioni come le trovi (quindi MTU automatico, Proxy non usare e così via). A questo punto, quando la ps4 andrà a fare la verifica della connessione, ti apparirà "tipo Nat: nat1" e non avrai più alcun problema.

• Mi piace
Reazioni: superteo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online