io ho provato sia il manuale che l'avanzato ma sono ritornato in assistito a liv 1 (se esistesse un liv 0,5 lo metterei ma questo passa il convento).
in manuale sbaglio passaggi semplici che la cpu non sbaglia (e perché dovrei "limitare" il mio gioco se l'altro si autoassiste da solo?).
sono ritornato al FORZATO liv 1 di assistenza che è davvero poco libero, e figuriamoci gli altri livelli! purtroppo non esistono alternative per chi giochicchia allegramente e in leggerezza e mi tengo quest'assistenza.
sui tiri quello avanzato è carino, riescono bei tiri ma la percentuale di traverse sui tiri alti (circa 90% dei tiri) e la lentezza dell'esecuzione del tiro mi hanno fatto provare il tiro manuale, poi anch'esso abbandonato.
capisco che bisogna prendere la mano e che sono un acerbo del comando, ma secodno me è davvero difficile (impossibile?) selezionare una giusta traiettoria di tiro, bisogna semplicemente indicare la "zona di porta" e sperare che il portiere non la prenda. a parer mio la curvatura dello stick è tropo limitata, riesci a mandare la palla sulla bandierina con la stessa facilità di effettuare un tiro centrale, una curvatura più "larga" dei gradi dello stick permetterebbe maggiore controllo se si eliminassero i tiri all'insù, in basso e all'indietro fornendo un angolo da 0 (freccia su) a 180° (freccia giù) interamente per la zona di porta (non so se mi sono spiegato bene).
detto questo i full assistiti sono vari, ci sono quelli che vogliono vincere per forza, quelli che non sanno giocare, e quelli che non vogliono imparare, ma basterebbe semplicemente inventare vari tipi di filtri, cosa che konami non ha scoperto ancora XD