Stupito dalla mediocrita' dei player Full Assistiti

Stupito dalla Mediocrità dei full assistiti?
Eccolo un altro Pro !!
Commenti inutili letto tante cretinate , Trash!!!!
L'unico commento cretino devo dire che mi è sembrato il tuo.
Anche io non sono completamente d'accordo con useppe ma non per questo non rispetto quello che è il suo pensiero.
Forse dovresti imparare a farlo anche tu o se non ti piace ciò che si dice almeno non commentare con le tue "cretinate"

• Mi piace
Reazioni: useppe70
E devo dire che mi trovi perfettamente d'accordo.
Come d'altronde sono d'accordo con useppe sulla sua analisi.
Come ho già detto vorrei anche io imparare a giocare in full manual ma....sarà anche per colpa di joypad ormai consumati o comunque non originali....proprio non ci riesco nel modo in cui vorrei.
Troppo imprecisi i passaggi....e su questo si potrebbe sorvolare.....ma i tiri....veramente sballatissimi.....o centrale rispetto alla posizione del giocatore o sulla bandierina.
Così diventa impossibile perché magari fai la bella azione che poi viene vanificata dalla poca precisione del joypad.
Questa almeno la mia esperienza in full manual.
In assistito devo dire che sono il player a cui piace creare il gioco e non fare il solito lancio a scavalcare il centrocampo.
Effettivamente quando incontri giocatori che invece cercano solo il lancio spesso e volentieri non c'è partita.
Credo però che ognuno di noi sia forte o debole nel suo modo di giocare...sia esso assistito o full manual.
Guarda, è normale. L'approccio al manual è così, non puoi pretendere di avere subito il controllo, ci vuole un minimo di pazienza. Questo però fa capire la differenza con l'uso delle assistenze e di quanto aiutino in modo determinante. Se sei su ps4 e vuoi provare con calma in amichevole non c'è problema...

Eccolo un altro Pro !!
Dovresti cercare anche di capire il contesto. Si parla di My Club liv.1 e iniziato a 300 punti con il filtro sul punteggio. Incontri tanti che a pes non hanno mai giocato o gente che butta dentro una squadra con TS molto basso. E chi ne ha più ne metta. Io invece ho iniziato da 400, ma tra quelli incontrati, di vario punteggio, te ne posso salvare non so 4-5, che si possono dire degni di nota per il tentativo di fare un buon gioco, per il resto gente schiacciatasti, gente che butta dentro il top per vincere.

L'unico commento cretino devo dire che mi è sembrato il tuo.
Anche io non sono completamente d'accordo con useppe ma non per questo non rispetto quello che è il suo pensiero.
Forse dovresti imparare a farlo anche tu o se non ti piace ciò che si dice almeno non commentare con le tue "cretinate"
Buona Giornata!!

Mi dispiace contraddirti ma secondo me un giocatore di Pes che gioca con le assistenze,anche al minino, io non lo definisco forte,ci sono i piu' bravi e i meno bravi ad usare le assistenze quello si,un giocatore per definirsi forte deve usare i comandi manuali,non perche' quelli che giocano manuale sono meglio degli assistiti ma semplicemente perche' tutto quello che fanno in campo dipende unicamente dalle loro capacita'.
Anch'io prima giocavo assistito e per me non c'e paragone ,molto ma molto piu' facile con le assistenze anche a livello minimo,poi ognuno e' libero di pensarla e ci giocare come vuole quello e' chiaro..

Beppe sai che io gioco in manuale...ma non mi trovi d' accordo...è come dire che 4 anni fa eravamo tutti scarsi perchè non esisteva il manual...suvvia...

Eccolo un altro Pro !!
Se ti sembrano cretinate perche' ti sei disturbato a rispondere?
Hai la coda di paglia? Forse magari anche tu fai parte di quelli che usano assistenze al massimo giocando con una squadra di top player e non ti rendi conto che se vinci buona parte del merito e' del COM che ti assiste e ti guida nei passaggi e tiri..prova a togliere tutte le assistenze e giocare contro il COM anche a livello principiante e quando avrai sbagliato molti passaggi e tiri allora ti renderai conto quanto incide l'assistenza del COM..

io ho provato sia il manuale che l'avanzato ma sono ritornato in assistito a liv 1 (se esistesse un liv 0,5 lo metterei ma questo passa il convento).

in manuale sbaglio passaggi semplici che la cpu non sbaglia (e perché dovrei "limitare" il mio gioco se l'altro si autoassiste da solo?).

sono ritornato al FORZATO liv 1 di assistenza che è davvero poco libero, e figuriamoci gli altri livelli! purtroppo non esistono alternative per chi giochicchia allegramente e in leggerezza e mi tengo quest'assistenza.

sui tiri quello avanzato è carino, riescono bei tiri ma la percentuale di traverse sui tiri alti (circa 90% dei tiri) e la lentezza dell'esecuzione del tiro mi hanno fatto provare il tiro manuale, poi anch'esso abbandonato.

capisco che bisogna prendere la mano e che sono un acerbo del comando, ma secodno me è davvero difficile (impossibile?) selezionare una giusta traiettoria di tiro, bisogna semplicemente indicare la "zona di porta" e sperare che il portiere non la prenda. a parer mio la curvatura dello stick è tropo limitata, riesci a mandare la palla sulla bandierina con la stessa facilità di effettuare un tiro centrale, una curvatura più "larga" dei gradi dello stick permetterebbe maggiore controllo se si eliminassero i tiri all'insù, in basso e all'indietro fornendo un angolo da 0 (freccia su) a 180° (freccia giù) interamente per la zona di porta (non so se mi sono spiegato bene).

detto questo i full assistiti sono vari, ci sono quelli che vogliono vincere per forza, quelli che non sanno giocare, e quelli che non vogliono imparare, ma basterebbe semplicemente inventare vari tipi di filtri, cosa che konami non ha scoperto ancora XD
Capisco che quando si perde contro quelli che fanno passaggi e triangolazioni degni di Superman viene voglia di aumentare le assistenze,ma non dobbiamo guardare quelli che fanno gli altri,se sono soddisfatti del loro gioco telecomandato dal COM buon per loro.
Se io gioco in manuale e' perche' voglio avere il totale controllo delle mie azioni senza aiuti esterni,quando faccio una bella azione io sono soddisfatto anche se non segno,almeno so' che quello che ho fatto e' merito o demerito mio non del COM..

Beppe sai che io gioco in manuale...ma non mi trovi d' accordo...è come dire che 4 anni fa eravamo tutti scarsi perchè non esisteva il manual...suvvia...
Ripeto, secondo me uno che usa le assistenze non puoi definirlo forte,ma e' una questione di logica se hai degli aiuti non puoi dire che hai vinto per le tue capacita',e' come se un pilota di F1 vincesse una gara avendo una macchina che accellera,cambia e frena da solo e lui si limita a sterzare,non puoi dire che ha vinto soltanto per le sue capacita,non credi?

Ripeto, secondo me uno che usa le assistenze non puoi definirlo forte,ma e' una questione di logica se hai degli aiuti non puoi dire che hai vinto per le tue capacita',e' come se un pilota di F1 vincesse una gara avendo una macchina che accellera,cambia e frena da solo e lui si limita a sterzare,non puoi dire che ha vinto soltanto per le sue capacita,non credi?

Diciamo che noi manualisti usiamo la Marussia mentre gli assistiti la MC Laren...però se non hai il manico di Hamilton non vai da nessuna parte comunque..

Il problema è che quest'anno,anche ad una tacca, l'assistenza è praticamente per disabili...a due o tre, poi, se chiudi gli occhi e premi esce lo stesso un passaggio preciso anche da 40 metri.
Usando il tiro base, altezza a parte, su dieci tiri da qualsiasi posizione 8 o 9 volte prendi lo specchio della porta.
La colpa è relativamente di chi gioca assistito (a parte coloro che sfruttano le assistenze come se fossero dei bug): è Konami che deve creare un gioco in assistito più equilibrato e realistico.
Secondo me dovrebbero distinguersi dalla concorrenza e puntare tutto sulla simulazione e, quindi, niente assistenze! Non ha senso giocare un gioco di simulazione calcistica, come pes, che vanta controlli a 360° per poi giocare in assistito...

Secondo me dovrebbero distinguersi dalla concorrenza e puntare tutto sulla simulazione e, quindi, niente assistenze! Non ha senso giocare un gioco di simulazione calcistica, come pes, che vanta controlli a 360° per poi giocare in assistito...

già, e dovrebbero regalare AK47 a tutti quelli che giocano a Call of duty buttando via i pad, a che servono in una simulazione di guerra?

le asisstenze servono perché altrimenti ai giochi di macchine ci giocherebbero solo quei 4 gatti con la postazione di guida, e invece fortunatamente possono giocarci anche quelli con pad, settando cambio manuale o automatico, settando frizione si o no, settando abs si o no, aiuti si o no. bisogna semplicemente permettere A TUTTI di giocare come meglio si crede, e dove possibile limitarne gli incontri con chi la pensa diversamente, quinid manual vs manuak, assistenze 1 con assistenze 1 e così via.

...ci si sofferma troppo sul proprio orticello

Questa potrebbe essere una buona soluzione soprattutto per tutti i manualisti,magari sarebbe anche un incentivo per apprendere a usare i comandi manuali ,ma non lo faranno mai perche' venderebbero molto meno,visto che molti non rinuncerbbero mai alle assistenze e cosi' si butterebbero a capofitto su Fifa,criticando ancora di piu' Pes..
"Caspita adesso hanno tolto anche le assistenze e non riesco a vincere piu' una partita"..questa sarebbe la lamentela che regnerebbe sul forum ..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FabryX10
Se ti sembrano cretinate perche' ti sei disturbato a rispondere?
Hai la coda di paglia? Forse magari anche tu fai parte di quelli che usano assistenze al massimo giocando con una squadra di top player e non ti rendi conto che se vinci buona parte del merito e' del COM che ti assiste e ti guida nei passaggi e tiri..prova a togliere tutte le assistenze e giocare contro il COM anche a livello principiante e quando avrai sbagliato molti passaggi e tiri allora ti renderai conto quanto incide l'assistenza del COM..

Ti rispondo in poche parole
il Mio id e uMBERTO Team SSC LACROIX Piattaforma Pc ,
non condivido il tuo pensiero Punto

già, e dovrebbero regalare AK47 a tutti quelli che giocano a Call of duty buttando via i pad, a che servono in una simulazione di guerra?

le asisstenze servono perché altrimenti ai giochi di macchine ci giocherebbero solo quei 4 gatti con la postazione di guida, e invece fortunatamente possono giocarci anche quelli con pad, settando cambio manuale o automatico, settando frizione si o no, settando abs si o no, aiuti si o no. bisogna semplicemente permettere A TUTTI di giocare come meglio si crede, e dove possibile limitarne gli incontri con chi la pensa diversamente, quinid manual vs manuak, assistenze 1 con assistenze 1 e così via.

Ma perche' devi pisciare fuori dal vaso? Stiamo parlando di pes non di fps o giochi di auto. Posso capire le assistenze negli fps (anche se io non le uso) per pareggiare con chi usa il mouse al posto del pad ma sarebbe risolvibile non mettendo il supporto mouse/tastiera negli fps per console. Sarebbe più basato sulle proprie abilità e non giusto per coltivare il nostro orticello come dici tu. Leggiamo e riflettiamo prima di rispondere per cortesia. Tanto non lo faranno mai per colpa dei bimbiminkia che non sanno tenere un pad in mano.

Ti rispondo in poche parole
il Mio id e uMBERTO Team SSC LACROIX Piattaforma Pc ,
non condivido il tuo pensiero Punto
Ma perche' mi rispondi con il tuo ID,Team etc..?Dov'e' il senso non capisco..:confused:

Ultima modifica:

Guarda anch'io con i giochi simulativi di guida uso alcune assistenze,pero' sono consapevole di non essere bravo e quello che faccio di buono e' buona parte merito delle assistenze del gioco..
E' questo il punto, rendersi conto che se si usano le assistenze molte delle cose che si riesce a fare sono merito dell' aiuto del computer,e questo vale per tutti i giochi Pes compreso..

Dunque cari assistiti finche' non toglierete tutte le assistenze non vi potrete mai considerare veramente bravi,mi dispiace per voi..:(

Ma perche' devi pisciare fuori dal vaso? Stiamo parlando di pes non di fps o giochi di auto. Posso capire le assistenze negli fps (anche se io non le uso) per pareggiare con chi usa il mouse al posto del pad ma sarebbe risolvibile non mettendo il supporto mouse/tastiera negli fps per console. Sarebbe più basato sulle proprie abilità e non giusto per coltivare il nostro orticello come dici tu. Leggiamo e riflettiamo prima di rispondere per cortesia. Tanto non lo faranno mai per colpa dei bimbiminkia che non sanno tenere un pad in mano.

si ma stai calmo che non c'arrivi a 30 anni... hardcoregamers dei miei coglioni

useppe ma tu sei n'altro che la mette sul bravo o sul meno bravo, ma uno più mettersi sto cazzo di pad in mano e giocare come vuole o no? e daje

Mi spiego meglio,sto giocando prevalentemente a myclub e giocando Full Manual ho allestito una squadra liv. 1 per non essere troppo svantaggiato nei confronti di chi gioca con le assistenze(visto che e' impossibile trovare Full Manual con i filtri) almeno cosi' pensavo che fosse,invece piu' partite faccio e piu' mi rendo conto della mediocrita'/scarsezza di chi gioca con le Full Assistenze se teniamo conto che il 70% delle cose che fanno sono aiutati dal COM...in ogni partita ho sempre il maggior possesso palla e in quasi tutte le partite la piu' alta percentuale di passaggi riusciti,vabbe' poi fanno tre tiri (per fare un esempio) e ne segnano due..mi stupisce anche la poca varieta' delle azioni dove non riescono a fare 4 passaggi di fila,voi direte che mi saranno capitati quelli scarsi ma sono decine di partite che si verifica,possibile che becco tutti quelli piu' scarsi? Strano ..vi confesso che ovviamente ho anche perso delle partite ma sempre in modo casuale in partite dove l'avversario non ha mai dominato...e pensare che io non sono neanche un fenomeno..
Scusate se mi sono dilungato ma volevo condividere questo mio pensiero..saluti..
Eccolo un altro Pro !!
Nn vale la pena giocare assistito..sono tutti bimbi minchia, hai ragione

si ma stai calmo che non c'arrivi a 30 anni... hardcoregamers dei miei coglioni

useppe ma tu sei n'altro che la mette sul bravo o sul meno bravo, ma uno più mettersi sto cazzo di pad in mano e giocare come vuole o no? e daje
La mia era solo una battuta visto che gli assistiti ci tengono tanto a considerarsi bravi...

• Mi piace
Reazioni: FabryX10

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom