Strategie, tattiche e situazioni di gioco (e comandi)

Milko

Primi Calci
27 Giugno 2014
2
0
1
eccolo
il manuale di PES dice


SUPPORTO GIOCATORI: più il valore è elevato, più i giocatori saranno propensi a tenere il pallone
quando si posizionano. Più è ridotto, più cercheranno di mantenere la
disposizione generale della squadra.


RAGGIO D'AZIONE: più il valore è elevato, più i giocatori tenderanno ad allontanarsi quando aspettano di ricevere un passaggio


CAMBIO DI POSIZIONE: più il valore è elevato, più i giocatori tenderanno a scambiarsi di posizione.


PRESSING AVANZATO: più il valore è elevato, più i giocatori faranno pressione nelle posizioni avanzate


LINEA DIFENSIVA: più il valore è elevato, più la linea difensiva sarà alta sul campo


COMPATTEZZA DIFENSIVA: più il valore è elevato, più la disposizione generale della squadra sarà compatta


MANOVRA OFFENSIVA: più il valore è elevato, più i giocatori scatteranno in avanti durante il contropiede. Viceversa, più è ridotto, più tenderanno a privilegiare il possesso palla, posizionandosi di conseguenza


LIVELLO ATTACCO/DIFESA: più il valore è elevato, più i giocatori tenderanno verso posizioni avanzate. Questo influisce anche sul numero di giocatori all'attacco sui calci piazzati

Il supporto giocatori non è esatto, cosa significa che tenderanno a tenere palla? Mica è un manageriale (anche se lo potrebbe essere facendo l'allenatore). Con supporto giocatori alto si vedono scattare e correre i giocatori in avanti mentre basso rimangono in linea o dietro a chi ha la palla quindi se si vuole tiki-takeggiare è meglio basso, se si vuole scattare e velocizzare le azioni come delle saette è meglio alto.


Qui c'è la corretta spiegazione http://meow.altervista.org/blog/pes-2013-come-interpretare-le-tattiche-avanzate/
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
E' cambiato. Quello è pes 2013. Il supporto più lo alzi e più hai compagni che si propongono per ricevere palla sul piede, che ti vengono incontro, anziché andare in profondità o mantenere la posizione.
 

Milko

Primi Calci
27 Giugno 2014
2
0
1
E' cambiato. Quello è pes 2013. Il supporto più lo alzi e più hai compagni che si propongono per ricevere palla sul piede, che ti vengono incontro, anziché andare in profondità o mantenere la posizione.

Ah lo avevo letto da qualche parte in effetti. Bello anche così però non si accavalla con "raggio d'azione"? Quest'ultimo basso faceva stare stretti tra loro i giocatori (per favorire passaggi corti e/o di prima) anziché alto li allontanava. Sempre che quest'ultimo ci sia ancora perché, come avrai capito, non ho Pes 2014:-(
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ah lo avevo letto da qualche parte in effetti. Bello anche così però non si accavalla con "raggio d'azione"? Quest'ultimo basso faceva stare stretti tra loro i giocatori (per favorire passaggi corti e/o di prima) anziché alto li allontanava. Sempre che quest'ultimo ci sia ancora perché, come avrai capito, non ho Pes 2014:-(

Si, secondo me era più semplice prima, adesso questo nuovo supporto va un po' a incasinarsi con altri parametri. Trovare una quadra è un po' più difficile, prima certe cose venivano più in automatico, gestite dalla cpu. Si, il raggio c'è ancora, ti fa stare la squadra più stretta o più larga sul campo.
 

miky88

Esordienti
21 Novembre 2012
109
0
16
Ciao ragazzi, mi serve una risposta urgentissima in quanto sto per fare delle partite a pes2014 su cui ho fatto una scommessa :) ringrazio in anticipo chiunque sia cosi gentile da rispondermi.
La mia domanda riguarda i comandi; io ho sempre giocato a pes2014 su pc quindi ero abituato in un modo, ora devo giocare su playstation2 (non 3), e mi trovo in difficoltà:
- la combinazione r1+levetta destra non riesco piu a farla per selezionare un altro giocatore e farlo partire, come fare?
- il gioco qui è molto piu veloce, un attaccante salta facilmente vari difensori, quindi come fare a difendersi bene?
- quali sono i tasti per le finte?
 

Mauig

Primi Calci
30 Agosto 2013
9
0
1
PSN ID
imago2012
Buonasera a tutti.....
a proposito del gioco on line...
nei campionati dove c'è il limite di valore della rosa a 25000,
mi capita di incontrare squadre che lo superano ampiamente,
infatti hanno contemporaneamente in squadra (ad esempio) CR7 Aguero Messi etc...
Qualcuno mi sa dire che bug sfruttano?
Grazie e saluti...
 

miki200897

Giovanissimi B
8 Luglio 2013
238
25
28
Xbox Gamertag
Scoy97
Ragazzi cerchiamo un amministratore con una funziona specifica. Prendere una squadra, analizzare lo schema e tattiche varie e proporla ai fans della pagina con suggerimenti e cose varie! Chi è interessato mi contatti!
La pagina è sulla mia FIRMA!! Grazie!!
 

miky88

Esordienti
21 Novembre 2012
109
0
16
Ciao ragazzi, mi serve una risposta urgentissima in quanto sto per fare delle partite a pes2014 su cui ho fatto una scommessa :) ringrazio in anticipo chiunque sia cosi gentile da rispondermi.
La mia domanda riguarda i comandi; io ho sempre giocato a pes2014 su pc quindi ero abituato in un modo, ora devo giocare su playstation2 (non 3), e mi trovo in difficoltà:
- la combinazione r1+levetta destra non riesco piu a farla per selezionare un altro giocatore e farlo partire, come fare?
- il gioco qui è molto piu veloce, un attaccante salta facilmente vari difensori, quindi come fare a difendersi bene?
- quali sono i tasti per le finte?
Nessuno? :(
 

OcchiodiVetro

Giovanissimi A
25 Marzo 2013
435
1
16
Troppo incasinato questo pes,combinazioni tattiche porzioni di campo usar le due levette per controllare due giocatori...mi sembra un gioco di guerra per PC . Fino all'anno scorso era abbastanza forte col 2014 a 10 mesi dall'uscita non ci metto mano. Non riesco a difendere,a prendere palla n ad attaccare. Sarà che fin dalla prima partita non mi ha appassionato questo stravolgimento del gioco. Gioco solo a per dal 1997 ,ma non credo che comprerò il 2015. In pratica posso metter la ps3 in cantina. Col cazzo che passerò alla ps4
 

kagliostro77

Giovanissimi B
9 Gennaio 2014
245
54
28
PSN ID
Kagliostro77
Voglio il lako ti sankue tibie e peroni rotti prognosi riservate 137 punti a scivolata combo e fatality ..in linea di massima almeno .però voglio soprattutto fare goal e voglio usare la nazionale Italiana.
 

gemelli28

Giovanissimi A
26 Settembre 2014
357
33
28
Ragazzi un aiuto,gioco a pes 2014 da un po ma nn riesco proprio a giocare!gioco cn un 4 2 3 1 ma prendo gol facilmente e i miei giocatori nn pressano cm voglio!vorrei lucidazioni su cm assettare al meglio il mio modulo..cioe' supporto giocatori raggio d'azione e tutti gli altri parametri grazie mille
 

gemelli28

Giovanissimi A
26 Settembre 2014
357
33
28
Ciao ragazzi non riesco a giocare cm voglio a pes 2014 ML online.gioco con il 4 2 3 1 mi date qualche dritta sui settaggi generali i miei giocatori nn pressano cm vorrei insomma consigli sulla strategie grazie
 

slasi2003

Pulcini
10 Febbraio 2011
31
0
6
Supporto dei giocatori 16
Raggio d'azione 16
Cambio di posizione 16
Pressing avanzato 18
Linea difensiva 10
Manovra offensiva 6
Livello At/Df 10

Nei precedenti Pes giocavo con il 2-3-5

____________SP______________
____________________________
ESA___TRQ______TRQ______EDA
_____________________________
____CLS_____________CLD_______
____________CC________________
_______DC________DC___________

I 2 DC a ridosso del centrocampo.
In Pes2014 non riesco piu' a piazzarli sotto il CC. Sono obbligato a tenerli molto piu' in giu'.
Lo stesso vale per i 2 TRQ: me li riconosce come tali solo se li piazzo molto sotto i 2 ESA e EDA.
Naturalmente il gioco viene stravolto adesso....
Con quei valori iniziali e questa tattica mi divertivo tantissimo nei precedenti Pes.
Adesso niente.....
Come posso fare per riproporre un modulo cosi'?
O quantomeno c'e' un modo per forzare le posizioni e metterle come facevo nei precedenti PES?
 

gemelli28

Giovanissimi A
26 Settembre 2014
357
33
28
Non piu' il 4 2 3 1 ma sto provando il 4 2 1 3 con il trq!sembra vada meglio speriam va!questo pes e 'complicato troppo strategia stlie di gioco da sistemare mi manca winning eleven allaps 2 :))
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online

Nessun utente è online al momento.