Strategie, tattiche e situazioni di gioco (e comandi)

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
E' GRANDIOSO STO GIOCO!!! parlo del nuovo world soccer winning eleven 2014 aoki samurai no chousen
ho provato la demo giusto per sfizio e SORPRESONA è completamente un altro gioco rispetto a pes 2014 e winning eleven 2014....
ho pes 2014 aggiornato all'ultima patch e l'ultimo dlc e la demo di winning eleven 2014 versione normale e questa nuova demo li surclassa tutti e 2....
winning eleven 2014 aoki samurai no chosen è tutto quello che avremmo voluto vedere su pes...
Non so se la cosa debba piu far rabbia o piacere.....
Son contento per te che (ALMENO SOLO SU DEMO!) ti stai divertendo finalmente direi..

Dico questo perchè secondo me anche l'ultimo dlc-patch ha lasciato delle cose che proprio non riesco a mandare giu!

Insomma buon per te! e se riesci, comprati sto gioco samurai, sarà senz'altro meglio del fifa mondiali....
....lo intendo solo in ottica "Road to the season 2015" ...
 

Mr-Nobody-10

Primi Calci
13 Aprile 2014
12
0
1
Grazie, avevo già notato questa possibilità, ma è scomoda e, come dicevi tu, non utilizzabile online.
Comunque l'utilità non è difficile da capire, ovvero, se voglio far sempre giocare un giocatore che in PES parte in panchina o in una posizione diversa, non devo spostarlo ogni volta perchè ho già la formazione pronta.
E se provo ad utilizzare diverse squadre, mi piacerebbe poterle caricare con i settaggi con cui le ho usate di recente, invece così si è portati ad usare sempre le 3 squadre di cui si è già salvata la formazione.





sono solo 3 ...ma poi provare a salvare altre tattiche cambiando i dati che che usi...
dati 1...3 tattiche
dati 2...3 tattiche
dati 3...3 tattiche ecc....
fatto questo se fai un amichevole scegli prima quali dati usare oppure ad inizio partita premi start vai su assegna giocatore seleziona i dati da usare poi vai su schema di gioco e carichi la formazione....funzionante solo offline...non so a cosa possono servire salvare 10 tattiche...contento tu contenti tutti
 

coanju

Esordienti
31 Marzo 2010
105
95
28
.... Relativamente alla assistenza tattica ed in particolare alle tattiche predefinite perché se le imposto su NO in ogni caso il computer le cambia automaticamente passando da 1 a 3 in caso di nostra vittoria e da 1 a 2 in caso di nostra sconfitta? Non dovrei essere io a decidere se cambiare tattica se imposto il comando di NO? Attendo gentilmente vostri riscontri

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

coanju

Esordienti
31 Marzo 2010
105
95
28
Esatto, se metti no non cambia.

Ciao Peeta.. Invece ti assicuro che cambia.. Prova anche tu.. Se alla fine del primo tempo perdi automaticamente ti cambia la tattica in quella offensiva.. Se vinci la cambia in quella difensiva.. In Pes 13 invece effettivamente non cambiava..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
No no, non cambia. Probabilmente è il classico problema riguardante l'attivazione involontaria. E' un problema del pad. C'è l'ho anche io (e non solo). Alle volte senza volere, quando si pigia in maniera troppo forte e sostenuta la levetta verso sinistra (in alto o in basso) e come se si schiacciasse leggermente il tastierino direzionale che cambia le tattiche predefinite.
Facci attenzione.

Se non è questo, l'unica altra soluzione è che tu abbia messo qualche impostazione tattica automatica.
 

diegoc1977

Pulcini
30 Novembre 2012
46
5
8
ciao io avreibisogno di alcuni chiarimenti.
premesso che come punteggio mi aggiro intorno ai 900 punti però nonostante ciòho parecchie difficoltà.
intanto la mia squadra è il City con cui mi trovo molto bene tranne perl'aspetto offensivo.
Mi spiego meglio.
il modulo che applico è il 4231 con la punta con alle spalle i tre veloci.
la cosa che non riesco a fare è far si che si sovrappongano e partano quando hopalla con i centr o con la punta centrale.
Devo regolare qualcosa nelle tattiche? tipo ruolo da modificare?
piuttosto che cambiare le tattiche?
mi potete aiutare?
ho sto punteggio molto alto l'ho raggiunto grazie alla difesa dove sono forte.
Poi un'altra cosa.
Come funziona sto rinvio lunghissimo.
Perchè a volte vanno in fuorigioco e a volte no?
a volte l'avversario lo porta al limite della mia area e io tengo la difesanormale e fischia fuorigioco.
altre volte no.
perchè?????
quindi cerco di contrastare la cosa facendo scendere un difensore.
succede anche a voi?
grazie

 

Imbriagon

Pulcini
8 Gennaio 2013
44
1
8
Ciao a tutti... volevo sapere che tasti bisogna usare per far uscire in presa il portiere sui cross o sui calci d'angolo.
Ho provato tante combinazioni,ma il risultato è sempre la respinta di pugno.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ciao a tutti... volevo sapere che tasti bisogna usare per far uscire in presa il portiere sui cross o sui calci d'angolo.
Ho provato tante combinazioni,ma il risultato è sempre la respinta di pugno.
Ciao, non c'è un comando specifico per fare uscire il portiere in presa alta. Puoi prenderne il controllo manualmente premendo L1+R3 (premuto) e provare a spostarlo manualmente, ma durante cross o calci d'angolo è quasi irrealizzabile. Dobbiamo tenerci la respinta di pugno....ciao!
 

XedeX

Pulcini
16 Luglio 2010
60
0
6
Ciao a tutti pessari....non scrivo molto ma vi seguo attentamente.
Ho un problema che spero mi aiuterete a risolvere.
Gioco prevalentemente off line con amici. NON RIESCO PIU' A DIFENDERE...scusate l'urlo!!!Mi spiego:
Quando ho palla io non ho nemmeno il tempo di respirare che ho gia' il difensore incollato addosso...al contrario invece i miei avversari hanno praterie ; se presso con la x e L1 mi saltano, se presso solo con x e temporeggio hanno il tempo di fare quello che vogliono ...se raddoppio con quadrato puntualmente scaricano palla al giocatore non piu' marcato ....sono frustrato a dir poco.Ho provato credetemi tutti i settaggi ma all'improvviso mi sento come alle prime armi e per uno che gioca a PES da sempre e triste!!!!!Per non parlare dell'uso di L3 ...non riesco proprio a farlo mio e gioco, gioco e gioco.
Evidentemente pero' qualcosa sto sbagliando...

Chi mi aiuta a risolvere questo problema avra' in cambio una serata con BRIGITTA BULGARI!!! :cool:
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
ahahahaha...vecchio segaiolo :p scherzo dai...a me Brigitta non serve...ho già mia moglie ahahaha... e poi Brigitta l ho già vista in azione dal vivo...anni fa... :D
ad ogni modo... io gioco sempre di prima..o quanto meno cerco di far circolare la palla più velocemente che posso..e vedrai che poi ... prima dei vari dlc...con "medio" vincevo 3 o 5 a 0 facile... poi piano pian solo 1 o 2 a0...o 2 a1...ora ancora 3a0..ma non sempre... :D con l arsenal ad esempio ho vinto3a1 con il bayern... e fatto 0a0..con il Crystal palace.. :cry:
 

Anakin Skywalker

Primi Calci
6 Giugno 2014
9
0
1
Ciao a tutti pessari....non scrivo molto ma vi seguo attentamente.
Ho un problema che spero mi aiuterete a risolvere.
Gioco prevalentemente off line con amici. NON RIESCO PIU' A DIFENDERE...scusate l'urlo!!!Mi spiego:
Quando ho palla io non ho nemmeno il tempo di respirare che ho gia' il difensore incollato addosso...al contrario invece i miei avversari hanno praterie ; se presso con la x e L1 mi saltano, se presso solo con x e temporeggio hanno il tempo di fare quello che vogliono ...se raddoppio con quadrato puntualmente scaricano palla al giocatore non piu' marcato ....sono frustrato a dir poco.Ho provato credetemi tutti i settaggi ma all'improvviso mi sento come alle prime armi e per uno che gioca a PES da sempre e triste!!!!!Per non parlare dell'uso di L3 ...non riesco proprio a farlo mio e gioco, gioco e gioco.
Evidentemente pero' qualcosa sto sbagliando...

Chi mi aiuta a risolvere questo problema avra' in cambio una serata con BRIGITTA BULGARI!!! :cool:


mi accodo alla richiesta, anche io che ho sempre incentrato il mio gioco su una squadra bella bassa e compatta fatico a difendere bene...non riesco a intercettare i passaggi pur indovinando le linee e indirizzando R3 (quando faccio in tempo) ma la cosa più frustrante è che i difensori a volte non si "attivano"!!!

mi è capitato tante volte di prendere gol da attaccanti che ricevevano tranquillamente in area, stoppavano e tiravano pur essendo soli in mezzo a 4 difensori! (ho provato naturalmente a variare i settaggi di compattezza)

HELP!

PS. sto provando la jet-tessa ma ho alcune difficoltà...sto provando ad elaborarla con un 4-5-1 per adattarla alle mie esigenze (possesso palla in zona avanzata per aprire varchi ed entrare, da utilizzare specialmente con linee difensive basse)

consigli ben accetti!
 

fjodor

Allievi B
7 Gennaio 2011
590
151
43
PSN ID
Fjodor1984
Ciao ragazzi,
ho una domanda da farvi:
se imposto la marcatura a uomo su un attaccante avversario,nel caso questo venga sostituito con una riserva,la marcatura che ho impostato rimane attiva o devo reimpostarla manualmente sul giocatore appena entrato?
 

kagliostro77

Giovanissimi B
9 Gennaio 2014
245
54
28
PSN ID
Kagliostro77
Eh che gioco voglio fare.. un gioco fatto di passaggi rapidi e inserimenti anche palle alte a scavalcare.
 

Pes4life80

Giovanissimi A
19 Dicembre 2013
433
113
43
ragazzi scusate ma il colpo di tacco come si fa? esempio corro verso la porta avversaria, voglio passare a un compagno dietro... ho notato che per darla dietro il giocatore gira sempre il corpo perdendo un sacco di tempo.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
ragazzi scusate ma il colpo di tacco come si fa? esempio corro verso la porta avversaria, voglio passare a un compagno dietro... ho notato che per darla dietro il giocatore gira sempre il corpo perdendo un sacco di tempo.
Non c'è un comando specifico, tutto dipende dalla posizione del corpo,della palla e del movimento del giocatore. Esce quando deve uscire per capirci...giusto ieri facendo un normale passaggio il mio giocatore ha fatto una veronica e poi passato col tacco (ed io non ho dato nessun input particolare). Ciao!
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Non c'è un comando specifico, tutto dipende dalla posizione del corpo,della palla e del movimento del giocatore. Esce quando deve uscire per capirci...giusto ieri facendo un normale passaggio il mio giocatore ha fatto una veronica e poi passato col tacco (ed io non ho dato nessun input particolare). Ciao!

io da natale a oggi... ho fatto solo 2 gol di tacco... di cui..da corner...e al volo son riuscito..come? bohhhhhhhh!! :D :lol: non lo salvai..perché lo feci subito i primi giorni..e lo davo x scontato...e invece. :cry:
 

nuk79

Primi Calci
25 Giugno 2014
3
0
1
salve a tutti sono nuovo e vorrei porvi un quesito riguardante pes 2014.l'ho appena acquistato e oggi e' venuto un amico a giocare.ho 2 joypad playstation funzionanti e un adattatore per il pc funzionante ,qui nasce il problema.nel settings del gioco lascio la tastiera con le impostazioni che ha mentre nel pannello del controller abilito il direct imput,vado in dispositivo e clicco su twin usb joystick cambiando i tasti .avviando il gioco noto con piacere che nella scelta dei controller per fare una partita assieme, il primo controller(probabilmente quello che si configura con la tastiera) mi muove anche il secondo :risultato in partita gli omini della seconda squadra si muovono come quelli della prima.....potete aiutarmi per favore?grazie.volendo ho anche xpadder se dovesse servire.grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,957
Utenti registrati
64,894
Ultimo utente registrato
pavitrakher1