Strategie, tattiche e situazioni di gioco (e comandi)

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
eccolo
il manuale di PES dice


SUPPORTO GIOCATORI: più il valore è elevato, più i giocatori saranno propensi a tenere il pallone
quando si posizionano. Più è ridotto, più cercheranno di mantenere la
disposizione generale della squadra.


RAGGIO D'AZIONE: più il valore è elevato, più i giocatori tenderanno ad allontanarsi quando aspettano di ricevere un passaggio


CAMBIO DI POSIZIONE: più il valore è elevato, più i giocatori tenderanno a scambiarsi di posizione.


PRESSING AVANZATO: più il valore è elevato, più i giocatori faranno pressione nelle posizioni avanzate


LINEA DIFENSIVA: più il valore è elevato, più la linea difensiva sarà alta sul campo


COMPATTEZZA DIFENSIVA: più il valore è elevato, più la disposizione generale della squadra sarà compatta


MANOVRA OFFENSIVA: più il valore è elevato, più i giocatori scatteranno in avanti durante il contropiede. Viceversa, più è ridotto, più tenderanno a privilegiare il possesso palla, posizionandosi di conseguenza


LIVELLO ATTACCO/DIFESA: più il valore è elevato, più i giocatori tenderanno verso posizioni avanzate. Questo influisce anche sul numero di giocatori all'attacco sui calci piazzati
 

Bozzozozzo

Esordienti
28 Febbraio 2013
126
0
16
Io praticam ho una formazione identica alla tua,solo con giocatori di valori inferiori dai 70 ai 78 max l'unico è Quagliarella che come punta o sp ha 84 di valore, io ho settaggi un po piu elevati. Provo anche i tuoi magari. A te come va questa squadretta?

Va piuttosto bene anche se ora ho cambiato qualche giocatore.. sono indeciso sempre se usare un trq al centro o questi tre Cc in linea!

Inviato dal Galaxy Note 3 di Bozzozozzo
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Eppure io nn ancora riesco ad interpretare il significato di SUPPORTO GIOCATORI

Effettivamente è un italiano scorretto, deve essere una errata o poco precisa traduzione in italiano di ciò che realmente voleva dire chi ha scritto il programma.
Comunque se è alto i giocatori che si trovano intorno al portatore di palla, lo vanno a supportare cioè gli vanno incontro per ricevere palla per dargli la possibilità di appoggiare. Se è basso presumo che o mantengano la posizione a prescindere dalla distanza o addirittura se ne vanno ad attaccare gli spazi, specie se il raggio d'azione sia impostato alto.
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
In inglese è Player Support quindi Supporto Giocatore è giusto pero' bisognerebbe sapere cosa intendevano quelli della Konami.
Io ho, nel gioco, anche il testo in giapponese e si potrebbe cercare una traduzione migliore pero' non ho la tastiera giapponese....
 

Carlone69

Esordienti
9 Novembre 2013
161
0
16
Ciao amiconi qualche anima buona mi spiega come usarle non riesco priopio a capirlo esempio i numeri cosa sono?





Cattura.jpg
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
Ciao amiconi qualche anima buona mi spiega come usarle non riesco priopio a capirlo esempio i numeri cosa sono?





Visualizza allegato 18866

Le zone del campo sono contrassegnate da numeri e se vuoi applicare un determinato comando poi selezioni la zona del campo da dove quel comando partirà.
Esempio: passaggio filtrante all'ala sinistra zona e selezioni zona 7
Sullo schermo ti appare un simbolo, in basso, che significa che puoi applicare quel comando che se non ricordo male (non li ho ancora settati) si applica con L2 (credo ma non vorrei sbagliarmi).
 

Carlone69

Esordienti
9 Novembre 2013
161
0
16
Le zone del campo sono contrassegnate da numeri e se vuoi applicare un determinato comando poi selezioni la zona del campo da dove quel comando partirà.
Esempio: passaggio filtrante all'ala sinistra zona e selezioni zona 7
Sullo schermo ti appare un simbolo, in basso, che significa che puoi applicare quel comando che se non ricordo male (non li ho ancora settati) si applica con L2 (credo ma non vorrei sbagliarmi).

grazie mille ora faccio delle prove. gioco con pc e ho il pad della xbox perche quello della play si e rotto l'adattatore.
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Per essere più precisi, il "via libera" ti compare durante la partita sullo schermo in basso con lo stesso simbolo del menu nella schermata tattiche, quando compare premi due volte il grilletto e parte la combinazione, che ovviamente devi avviare tu che hai palla al piede.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
all'interno del menù schema di gioco, puoi anche decidere se farle partire in automatico
 

joeblack999

Esordienti
30 Ottobre 2009
117
1
18
PSN ID
joeblack999
Xbox Gamertag
joeblack999
Aliseo, yasid... come giudicate i moduli e le strategie usate da Manchester United, Juventus e Bayern Monaco? Sono i tre moduli che utilizzo e che mi stanno dando più soddisfazione ma ho come la sensazione che ci siano delle piccole correzioni da fare come posizioni, ruoli e parametri delle strategie..... ho una rosa molto ampia e duttile e tutti gli uomini conservano le card anche se cambio modulo..... per me non esiste un modulo perfetto.... Pes è il calcio!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

odaz

Giovanissimi A
4 Settembre 2011
455
0
16
PSN ID
Iv_91
Ragazzi, combattuto da mille pensieri per scegliere lo schema di gioco adatto!! :confused:...ho deciso di chiedere conisiglio a voi!...a parte i toni e i puntini esclamativi, ho pensato per la master online ad un 4-1-3-2 cosi:


- uno dei due terzini con carta offensivo, in modo che si inserisce o sovrappone nelle mie manovre dato che gioco molto sulla fascia
- i due CC posizionati quasi sulla fascia con carta onnipresente
-il mediano giocatore chiave
-un trequartista che tiri bene da fuori
-i due attaccanti, uno SP e uno P di cui SP deve avere la carta che attira gli avversari su di se per creare spazi.
Come la vedreste?
 

Bozzozozzo

Esordienti
28 Febbraio 2013
126
0
16
Ragazzi, combattuto da mille pensieri per scegliere lo schema di gioco adatto!! :confused:...ho deciso di chiedere conisiglio a voi!...a parte i toni e i puntini esclamativi, ho pensato per la master online ad un 4-1-3-2 cosi:


- uno dei due terzini con carta offensivo, in modo che si inserisce o sovrappone nelle mie manovre dato che gioco molto sulla fascia
- i due CC posizionati quasi sulla fascia con carta onnipresente
-il mediano giocatore chiave
-un trequartista che tiri bene da fuori
-i due attaccanti, uno SP e uno P di cui SP deve avere la carta che attira gli avversari su di se per creare spazi.
Come la vedreste?

Ho postato io la mia formazione qualche post fa, è praticamente la stessa! Ci sono anche i settaggi, vedi!
 

Bozzozozzo

Esordienti
28 Febbraio 2013
126
0
16
Ah! ok vado a vedere grazie;)

Eccotela:

eme6eqar.jpg


evedyty7.jpg
 

odaz

Giovanissimi A
4 Settembre 2011
455
0
16
PSN ID
Iv_91
Thanks, io ho solo due CC e non due CL pero proverò lo stesso..domani pero..notte!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,717
Utenti registrati
64,934
Ultimo utente registrato
Newcarlaunch