Starfield

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Visto anch'io il video. Ma come dice il tizio non è un discorso di starfield ma di tutti i giochi open world

Ad eccezione di Zelda (e non per il fatto che come dice il tipo c'è la partenza missione ma il punto di arrivo, ma per il fatto che la stessa missione puoi affrontarla in mille modi diversi ) non ricordo un gioco che non sia: parti dal punto a, vai al b, vai al c, torna all'a

Con l'unica differenza è la costruzione della lore della missione che può essere più o meno azzeccata.

In Horizon forbidden west che ha le secondarie molto inspirate e con una regia e recitazione al top è la stessa cosa. In GTA / Red dead redemption anche. In death strandings pure . In Immortal fenyx rasing uguale. Un po' diverso in elden ring perché non ci si capisce quasi nulla :D
Ma anche lì è andare in un punto e poi nell'altro

Se ci si aspetta che cambino le dinamiche in giochi come questi è un po' difficile apprezzarli...

A me di starfield delude la ripetizione di strutture, che fortunatamente si possono non fare. Ma a livello di storie principali, secondarie, varie e di fazioni il lavoro è di livello...
Ed io che non son mai stato amante dell'ambientazione spaziale qui mi gasa (forse perché ci son sistemi veri e quindi viaggi con la fantasia in un universo in parte reale)

Poi ha anche tanti altri difetti, che però nella bilancia dei pregi non son così impattanti e questa pende assolutamente per le cose positive che questo gioco ti offre.

@Tidus63 quando non scatta la scintilla non ci son versioni sottocosto e mod che tengano... almeno per quel che mi riguarda. Difficilmente un gioco che non prendo al day One lo recupero. Sennò l'avrei giocato subito :)

Tornando un po' a noi...
Ieri non ho giocato che ero troppo ciucco post stadio... quindi l'avamposto non è stato costruito. Ho messo solo le basi scegliendo il posto
Luna "io" di giove. Dove estrarrò elio e ferro : )9eb395c7-976d-4eed-9e77-f051f5be6b0c.png
MERAVIGLIOSO!

E questa è la nave a cui ho aggiunto altre 2 stive schermate (ora 4 in tutto e più di 1000kg totali) e cambiato una cuccetta del capitano...
a9bb3973-6772-4d95-9d21-bc0af0ebf780.png
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,551
1,725
113
1000006679.jpgUn posto un pò infimo dove piantare un avamposto (e dalla foto postata non mi sembra sia molto realistica o forse dipenderà dalla zona).
"Io" è particolarmente attiva dal punto di vista vulcanico: una specie di inferno butterato...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Visualizza allegato 298620Un posto un pò infimo dove piantare un avamposto (e dalla foto postata non mi sembra sia molto realistica o forse dipenderà dalla zona).
"Io" è particolarmente attiva dal punto di vista vulcanico: una specie di inferno butterato...

stasera ti posto le statistiche del pianeta.
però temo non sia veritiero vedendo la tua foto e quella che ho fatto io...

calcola poi che ci son dei pianeti con clima infernale dove puoi anche andarci ma non installare un avamposto se non hai i perk appositi.
tipo su mercurio che era l'unico pianeta del sistema solare con alluminio c'è un clima che non lo permette.
e quindi sarò costretto a far arrivare tali materiali da un diverso sistema solare che però richiede una piattaforma di scambio merci alimentata con l'helio.
ed indovina dove prenderò l'helio per il mio avamposto su marte? su "io" : D

un bel circolo vizioso :)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ed ora una nuova rubrica: "did you know?"

- se per craftare materiali si usa la mira con L2 (scusatemi ma non conosco i nomi dei tasti xbox) questi verranno distrutti all'istante e non dopo secondi
- si possono dare armi ai compagni che ti seguono ma bisogna dargli anche munizioni
- c'è una cassaforte alla loggia con spazio infinito per riporci dentro di tutto
- i materiali che hanno il badge rosso son rubati ma non verranno sgamati alle perquisizioni e potranno essere venduti da commercianti "loschi" (ce ne è uno sull'insediamento di marte, senza andar troppo lontano)
- i materiali che hanno il badge giallo son contabbandati e verranno sgamati alle perquisizioni (salvo non si abbiano stive schermate sulla nave)
- i materiali nella stiva della nave verranno visti dai venditori
- i materiali in magazzini, bauli e cassa non verranno visti dai venditori
- i materiali dati ai compagni non verranno visti dai venditori
- le munizioni non hanno peso e potete portarne quante vi pare
- potete "vestire i manichini". basta che nel menù apposito si prema "equipaggia"
- le parti di nave per la riparazione in volo si possono tenere nella stiva e non bisogna portarseli dietro (anche perchè pesano tantissimo)

queste le prime cose che mi vengono in mente che ho scoperto dopo un pò di tempo...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Visto anch'io il video. Ma come dice il tizio non è un discorso di starfield ma di tutti i giochi open world

Ad eccezione di Zelda (e non per il fatto che come dice il tipo c'è la partenza missione ma il punto di arrivo, ma per il fatto che la stessa missione puoi affrontarla in mille modi diversi ) non ricordo un gioco che non sia: parti dal punto a, vai al b, vai al c, torna all'a

Con l'unica differenza è la costruzione della lore della missione che può essere più o meno azzeccata.

In Horizon forbidden west che ha le secondarie molto inspirate e con una regia e recitazione al top è la stessa cosa. In GTA / Red dead redemption anche. In death strandings pure . In Immortal fenyx rasing uguale. Un po' diverso in elden ring perché non ci si capisce quasi nulla :D
Ma anche lì è andare in un punto e poi nell'altro

Se ci si aspetta che cambino le dinamiche in giochi come questi è un po' difficile apprezzarli...

A me di starfield delude la ripetizione di strutture, che fortunatamente si possono non fare. Ma a livello di storie principali, secondarie, varie e di fazioni il lavoro è di livello...
Ed io che non son mai stato amante dell'ambientazione spaziale qui mi gasa (forse perché ci son sistemi veri e quindi viaggi con la fantasia in un universo in parte reale)

Poi ha anche tanti altri difetti, che però nella bilancia dei pregi non son così impattanti e questa pende assolutamente per le cose positive che questo gioco ti offre.

@Tidus63 quando non scatta la scintilla non ci son versioni sottocosto e mod che tengano... almeno per quel che mi riguarda. Difficilmente un gioco che non prendo al day One lo recupero. Sennò l'avrei giocato subito :)

Tornando un po' a noi...
Ieri non ho giocato che ero troppo ciucco post stadio... quindi l'avamposto non è stato costruito. Ho messo solo le basi scegliendo il posto
Luna "io" di giove. Dove estrarrò elio e ferro : )Visualizza allegato 298618
MERAVIGLIOSO!

E questa è la nave a cui ho aggiunto altre 2 stive schermate (ora 4 in tutto e più di 1000kg totali) e cambiato una cuccetta del capitano...
Visualizza allegato 298619
Non ho ancora approfondito la questione nave.. ma non ho ben capito come si aumenta il peso trasportabile e sono sempre pieno di roba nell'inventario :rolleyes:.. Ho lasciato roba dovunque tra la stanza su Nuova Atlantide, Nave, e un avamposto creato alla veloce :rotfl:
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,551
1,725
113
Nei crediti viene citata la Nasa e un telescopio che non ricordo per ciò che riguarda Giove e Marte.
"Io" è un satellite di Giove.
La cosa che mi fa storcere il naso è che, da appassionato di tutto ciò che riguarda il cosmo, non si sia fatta attenzione alla conformazione del nostro sistema solare: poi puoi inventarti di tutto, al di fuori del sistema, ma che "Io" sia praticamente un inferno penso non sia una novità, trattandosi di uno dei satelliti più famosi del sistema gioviano.
Posso supporre che abbia avuto una sua evoluzione, all'epoca in cui è stata ambientata la storia (un tempo lunghissssssssimo), ma anche Saturno che vedo sullo sfondo nella foto non dovrebbe avere gli anelli, dato che li perderà in futuro.
Lo so, sembro uno scassamaroni a tutti i costi; ma porcaccia miseria, almeno il sistema solare fammelo come si deve.
Da quella foto postata, "Io" è un satellite del c...o ....
Poi c'è anche il fatto della foto ad effetto forzato, ossia meraviglia: Saturno non può essere così vicino a Giove... :rotfl: :rotfl:
A questo punto sorge un dubbio: ma sei sicuro di essere atterrato su "Io" e non in un satellite di Saturno???? :rotfl: :rotfl:
 
Ultima modifica:

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,551
1,725
113
Ho cercato sul tubo e ho trovato questo commento riguardo un video di Starfield e "Io"...

1000006680.jpg

Stì mentecatti hanno generato a caso
..
Scaffale più che meritato...
:eek:
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
"Io" è un satellite di Giove.
La cosa che mi fa storcere il naso è che, da appassionato di tutto ciò che riguarda il cosmo, non si sia fatta attenzione alla conformazione del nostro sistema solare: poi puoi inventarti di tutto, al di fuori del sistema, ma che "Io" sia praticamente un inferno penso non sia una novità, trattandosi di uno dei satelliti più famosi del sistema gioviano.
Posso supporre che abbia avuto una sua evoluzione, all'epoca in cui è stata ambientata la storia (un tempo lunghissssssssimo), ma anche Saturno che vedo sullo sfondo nella foto non dovrebbe avere gli anelli, dato che li perderà in futuro.
Lo so, sembro uno scassamaroni a tutti i costi; ma porcaccia miseria, almeno il sistema solare fammelo come si deve.
Da quella foto postata, "Io" è un satellite del c...o ....
Poi c'è anche il fatto della foto ad effetto forzato, ossia meraviglia: Saturno non può essere così vicino a Giove... :rotfl: :rotfl:
A questo punto sorge un dubbio: ma sei sicuro di essere atterrato su "Io" e non in un satellite di Saturno???? :rotfl: :rotfl:


Sicurissimo tidus. Ma infatti quello non è saturno. Ma penso giove che probabilmente nel 2300 e passa avrà un "anello" come saturno.
Che ne so... :D


Comunque queste son le caratteristiche del pianeta : ) 7c0eb8ba-e72b-4929-9452-00f0abb6587d~2.png
Temperatura gelida, l'esatto opposto da quel che mi aspetto da un pianeta vulcanico : )


@Magic_Of_Immortality sto andando a giocare a calcio ... ti spiego dopo per la nave...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Comunque tra oltre 1000 pianeti son andato a pescare proprio quello in cui tidus è super esperto :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,551
1,725
113
Sicurissimo tidus. Ma infatti quello non è saturno. Ma penso giove che probabilmente nel 2300 e passa avrà un "anello" come saturno.
Che ne so... :D


Comunque queste son le caratteristiche del pianeta : ) Visualizza allegato 298631
Temperatura gelida, l'esatto opposto da quel che mi aspetto da un pianeta vulcanico : )


@Magic_Of_Immortality sto andando a giocare a calcio ... ti spiego dopo per la nave...
Giove e Saturno...

1000006681.jpg

Dai retta a me: la NASA farebbe causa a Bethesda.
Cambiamenti sì, ma lì hanno fatto un puttanaio.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,551
1,725
113
Tanto per chiarire:

Se Giove non ha gli anelli la colpa è tutta delle sue lune: nonostante le dimensioni il gigante del sistema solare non ha veri e propri anelli come quelli di Saturno e Urano.


Usando una simulazione al computer pubblicata sulla rivista Planetary Science i ricercatori dell’Università della California a Riverside dimostrano che a impedire la formazione di anelli sono le tante lune di grandi dimensioni del pianeta gigante.

In altre parole, o Giove in Starfield ha perso lune (questo io non posso saperlo) per svariati motivi catastrofici (ne ha più di settanta...non sono un astronomo, ma so che sono un numero notevole) e le polveri e detriti hanno formato poi anelli, oppure si tratta di castronerie.
 
Ultima modifica:

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
171a5853-6ffc-4ffb-93d7-b11f9faddd7d.png
Eccoti il sistema solare di giove. 4 lune.

E questo è l'inizio della costruzione dell'avamposto con i collegamenti merci dagli estrattori per trasferire helio e ferro su marte
67d07dd7-30ab-47da-b521-aa95e5c535d0.png

Su marte ovviamente ho costruito dei depositi dei materiali che ho collegato all'altra piattaforma
E pieno di helio che serve da carburante ho costruito un'altra piattaforma però per collegamento inter-sistema.

Cerco alluminio e l'ho trovato su Kurtz. Una luna di jemison del sistema alpha centauri.
Li ho costruito due estrattori di alluminio, poi ho finito le risorse e non avevo voglia di viaggi stellari di rifornimento ed ho spento.
Dovrò costruire n'altra piattaforma di trasferimento (che ti fa venire i colpi per la nave che fa avanti ed indietro per spostare merci)


E poi finalmente potrò giocare sereno :D
Giocare ovviamente nell'ottica di aumentare livelli e sbloccare i perk di costruzione avanzata avamposto e tornare a costruire come un pazzo nei sistemi inferno : )
Che vita stellare di m***a :rotfl:
 
  • Like
Reactions: the elder

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,551
1,725
113
Visualizza allegato 298635
Eccoti il sistema solare di giove. 4 lune.

E questo è l'inizio della costruzione dell'avamposto con i collegamenti merci dagli estrattori per trasferire helio e ferro su marte
Visualizza allegato 298636

Su marte ovviamente ho costruito dei depositi dei materiali che ho collegato all'altra piattaforma
E pieno di helio che serve da carburante ho costruito un'altra piattaforma però per collegamento inter-sistema.

Cerco alluminio e l'ho trovato su Kurtz. Una luna di jemison del sistema alpha centauri.
Li ho costruito due estrattori di alluminio, poi ho finito le risorse e non avevo voglia di viaggi stellari di rifornimento ed ho spento.
Dovrò costruire n'altra piattaforma di trasferimento (che ti fa venire i colpi per la nave che fa avanti ed indietro per spostare merci)


E poi finalmente potrò giocare sereno :D
Giocare ovviamente nell'ottica di aumentare livelli e sbloccare i perk di costruzione avanzata avamposto e tornare a costruire come un pazzo nei sistemi inferno : )
Che vita stellare di m***a :rotfl:
Dunque Giove con gli anelli in evidenza (ne ha, ma impercettibili rispetto a Saturno) e 4 lune. Ovviamente le principali: non avrei preteso nulla di più.
Resto comunque perplesso, specialmente riguardo "Io", che avrebbe una conformazione totalmente diversa, ma non voglio continuare la "querelle" dato che si tratta di un gioco.
Non so quale sia stato il contributo NASA, ma me ne farò una ragione.
Vi diverte? Basta e avanza.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Non ho ancora approfondito la questione nave.. ma non ho ben capito come si aumenta il peso trasportabile e sono sempre pieno di roba nell'inventario :rolleyes:.. Ho lasciato roba dovunque tra la stanza su Nuova Atlantide, Nave, e un avamposto creato alla veloce :rotfl:

Eccomi.

Allora. Per aumentare il peso trasportabile dalla tua nave devi aggiungere le stive. E questo lo fai in qualsiasi spazio-porto (a nuova atlantide il tipo che vedi appena atterri).

Non so quanto convenga farlo sulla frontier iniziale per potenza motore e reattore. Io ho modificato una nave da paura (comunque in classe c che è la più scrausa visto che non ho manco la patente per classe b ed a) ottenuta come ricompensa di una missione.

Tra l'altro piccolo aneddoto senza spoiler. Sta nave è di un personaggio "leggendario" che quando becco navi nemiche di spaziali se la fanno nelle mutande e mi chiedono di non ucciderli e da segnale rosso (nemici) tornano azzurri (amici).
Visto che non so pilotare molto bene e soffro il tanti contro uno è un bel vantaggio : )

Tornando a noi.
Il sistema è un po' ingarbugliato. Soprattutto perché non viene spiegato :D
Ma bello e con possibilità infinite

Una volta che hai scelto una nave che ti piace vai dal tizio dello spazio-porto e devi chiedere di modificarne una esistente.
Premessa. Non si può costruire una nave da zero. Ma devi prenderne una che hai, smantellarla e poi costruirla da zero.
Se vuoi solo aumentare il peso trasportabile una volta che sei nel menu modifica scegli l'opzione modifica. Con il cursore devi puntare non la nave (che sennò ti si aprirà il menù dei pezzi già installati) ma un punto qualsiasi dello sfondo e ti apre tutte le categorie di pezzi che puoi aggiungere.
Vai in quello delle stive e ne scegli una (hanno attacchi o laterali o verticali e quando ne scegli uno ti fa veder sulla nave in verde dove puoi attaccarla)
Se non hai punti in verde puoi prendere e spostare i pezzi della tua nave esistente, cambiarli, aggiungerne altri per ottenere il tuo scopo : )

Ovviamente sarebbe meglio aggiungere stive schermate che vendono solo in certi pianeti.
Che se vuoi ti dico.
Altra cosa figa. Ogni commerciante ha pezzi diversi. Ma se costruisci nel tuo avamposto la pista d'atterraggio gigante potrai modificare e comprare direttamente da lì. Con il vantaggio che troverai tutti i pezzi dei singoli commercianti che sennò dovresti andarti a prendere in giro per la galassia.

Ci sarebbe anche l'incognita che aggiungendo moduli la tua nave diventi più pesante e quindi i tuoi motori non reggano. Ma se metti poche stive e non troppo capienti non dovrebbero esserci problemi.

Ulteriore cosa figa.
Che quando aggiungi pezzi non li compri ma paghi solo alla fine.
Quindi puoi provare tante cose senza che se non ti piacciono disattivi e non paghi.
Se togli pezzi esistenti invece ti restituisce una piccola parte di crediti...

Ho scritto già troppo, sicuramente spiegandomi malissimo, ma è veramente più facile a dirsi che a farsi : D
Ovviamente rimango a disposizione se può esserti utile ed hai altri dubbi
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Dunque Giove con gli anelli in evidenza (ne ha, ma impercettibili rispetto a Saturno) e 4 lune. Ovviamente le principali: non avrei preteso nulla di più.
Resto comunque perplesso, specialmente riguardo "Io", che avrebbe una conformazione totalmente diversa, ma non voglio continuare la "querelle" dato che si tratta di un gioco.
Non so quale sia stato il contributo NASA, ma me ne farò una ragione.
Vi diverte? Basta e avanza.

Guarda. A parte che son molto più ignorante di te a riguardo che per esempio "io" manco l'avevo sentito nominare.
E non ho neanche pensato al discorso di pianeti reali nel gioco che potrebbero esser cambiati per i 200 anni o non corrispondenti alla realtà.
Son andato su marte e l'ho trovato rosso : )
Son andato sulla luna e l'ho trovata butterata e grigia : )
Già mi è bastato nel mio piccolo : D
Ci son altri pianeti con clima infernale, andrò su quelli se sentirò la mancanza dell'io originale.

Tra l'altro non ho ancora beccato dinosauri e animali del genere. Come varietà direi che non possiamo lamentarci. Sulla corrispondenza alla realtà per voi esperti mi sa di sì a sto punto : )

Sul diverte? Abbastanza. La minchiata degli avamposti da costruire sarà la mia fine che sogno il cosmonauta Cacaio pluri proprietario spaziale... :rotfl:
Ed il gioco per quest principali e secondarie sembra veramente interessante e fatto bene.
Nonostante qualche bug di troppo (stasera due chiusure forzate sui viaggi rapidi ed una dovuta che si era bloccato in menù e non potevo più far nulla) ed i difetti già citati...
 
  • Like
Reactions: the elder

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Eccomi.

Allora. Per aumentare il peso trasportabile dalla tua nave devi aggiungere le stive. E questo lo fai in qualsiasi spazio-porto (a nuova atlantide il tipo che vedi appena atterri).

Non so quanto convenga farlo sulla frontier iniziale per potenza motore e reattore. Io ho modificato una nave da paura (comunque in classe c che è la più scrausa visto che non ho manco la patente per classe b ed a) ottenuta come ricompensa di una missione.

Tra l'altro piccolo aneddoto senza spoiler. Sta nave è di un personaggio "leggendario" che quando becco navi nemiche di spaziali se la fanno nelle mutande e mi chiedono di non ucciderli e da segnale rosso (nemici) tornano azzurri (amici).
Visto che non so pilotare molto bene e soffro il tanti contro uno è un bel vantaggio : )

Tornando a noi.
Il sistema è un po' ingarbugliato. Soprattutto perché non viene spiegato :D
Ma bello e con possibilità infinite

Una volta che hai scelto una nave che ti piace vai dal tizio dello spazio-porto e devi chiedere di modificarne una esistente.
Premessa. Non si può costruire una nave da zero. Ma devi prenderne una che hai, smantellarla e poi costruirla da zero.
Se vuoi solo aumentare il peso trasportabile una volta che sei nel menu modifica scegli l'opzione modifica. Con il cursore devi puntare non la nave (che sennò ti si aprirà il menù dei pezzi già installati) ma un punto qualsiasi dello sfondo e ti apre tutte le categorie di pezzi che puoi aggiungere.
Vai in quello delle stive e ne scegli una (hanno attacchi o laterali o verticali e quando ne scegli uno ti fa veder sulla nave in verde dove puoi attaccarla)
Se non hai punti in verde puoi prendere e spostare i pezzi della tua nave esistente, cambiarli, aggiungerne altri per ottenere il tuo scopo : )

Ovviamente sarebbe meglio aggiungere stive schermate che vendono solo in certi pianeti.
Che se vuoi ti dico.
Altra cosa figa. Ogni commerciante ha pezzi diversi. Ma se costruisci nel tuo avamposto la pista d'atterraggio gigante potrai modificare e comprare direttamente da lì. Con il vantaggio che troverai tutti i pezzi dei singoli commercianti che sennò dovresti andarti a prendere in giro per la galassia.

Ci sarebbe anche l'incognita che aggiungendo moduli la tua nave diventi più pesante e quindi i tuoi motori non reggano. Ma se metti poche stive e non troppo capienti non dovrebbero esserci problemi.

Ulteriore cosa figa.
Che quando aggiungi pezzi non li compri ma paghi solo alla fine.
Quindi puoi provare tante cose senza che se non ti piacciono disattivi e non paghi.
Se togli pezzi esistenti invece ti restituisce una piccola parte di crediti...

Ho scritto già troppo, sicuramente spiegandomi malissimo, ma è veramente più facile a dirsi che a farsi : D
Ovviamente rimango a disposizione se può esserti utile ed hai altri dubbi
Grandissimo... Sì avevo visto la modifica delle navi ma mi sembrava bello complesso allora ho pensato di dedicarmici più avanti quando, come anche da te consigliato, mi sarei preso un'altra nave.. per adesso ho già accantonato la frontier e ne sto usando una che ho 'recuperato', dopo aver seccato tutti, mentre ero in esplorazione sul primo pianeta
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,206
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina