Starfield

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,572
1,734
113
Da Starfield mi aspettavo emozioni vere come questa. Un briciolo di poesia cosmica, un respiro di infinito.

(Bowie)
Base Terra a Maggiore Tom,
Base Terra a Maggiore Tom,
Prendi le tue pillole di proteine e indossa il casco.

Base Terra a Maggiore Tom
Inizia il conto alla rovescia, motori accesi
controlla l’accensione, e che Dio ti assista.

Dieci, nove, otto, sette, sei, cinque
quattro, tre, due, uno, Decollo
Qui è Base Terra a Maggiore Tom,
Ce l’hai fatta davvero
E i giornali vogliono sapere di chi sono le magliette che indossi
E’ arrivato il momento di lasciare la capsula se te la senti

Qui è Maggiore Tom a Base Terra,
Sto per varcare la porta
E sto fluttuando nello spazio in modo molto strano
E le stelle sembrano molto diverse oggi

Perché sono qui, seduto in un barattolo di latta,
Lontano sopra il mondo,
Il pianeta Terra è blu
E non c’è niente che io possa fare.

Nonostante sia lontano più di centomila miglia,
Mi sento molto calmo,
E penso che la mia astronave sappia quale direzione seguire
Dite a mia moglie che l’amo tanto, lei lo sa

Base Terra a Maggiore Tom
Il tuo circuito si è spento,
c’è qualcosa che non va
Mi senti, Maggiore Tom?
Mi senti, Maggiore Tom?
Mi senti, Maggiore Tom?
Mi senti……

Sono qui che galleggio attorno al mio barattolo di latta,
Lontano sopra la Luna,
Il pianeta Terra è blu
E non c’è niente che io possa fare
 
Ultima modifica:

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,230
3,597
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Le costruzioni stellari su io e kruntz son terminate. Ora produco alluminio e ferro in quantità veramente industriali. Ma roba che non so più dove metterli : )

d4ff5faa-3425-4516-99b9-ff685344ef1f.png
aaa89847-b6a0-4393-ac6a-4dbcd768e534.png
b09d58f4-f93a-4d2c-be4e-d61f6a5cd576 (1).png

Poi finalmente ho giocato un po'. Dato che ero su Kurtz che è una luna del sistema di alpha centauri son andato su jemeson che non avevo scansionato totalmente
Trovo tutte le risorse, tutta la fauna, i 3 "tratti" e 7 animali su 9.
Ma nonostante sia atterrato in diverse parti del pianeta due animali non saltano fuori.
È saltato fuori all'improvviso però un terrormorfo che ho ammazzato facilmente.


Comunque mentre giravo son successe due cose interessanti:

- trovato dei componenti di mech di contrabbando che son riuscito a vendere su marte passando la scansione (ho 65% di possibilità di elusione). Da 14k crediti li vendi a 2k. Un po' deluso... ma vabbè

- girando, ammazzando e scansionando son arrivato a livello 21. E son riuscito a sbloccare la terza riga della scienza o tecnologia. Ovviamente il perk sugli avamposti che mi ha sbloccato progetti di ricerca per nuovi oggetti da costruire.
Grazie al mio accumulare son riuscito a farli tutti. Ed ora posso costruire molte nuove strutture.
Però adesso giocherò un po' e sbloccherò sto perk fino a livello 4. Poi tornerò a far l'ing. Cane spaziale : )
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,226
33,559
113
Io invece, visto che al momento non mi sta prendendo, sarei tentato di aspettare patch ufficiali e MOD, e buttarmi seriamente in BG3. Oggi oltretutto esce una patch piuttosto grossa (doveva essere ieri ma l'hanno rinviata).
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,230
3,597
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
scusami elder... ma cosa ti aspetti da patch ufficiali e mod?
su xbox poi e non pc dove da quanto ho capito saranno selezionate da bethesda e non avrai tutto quello che esce su nexus mod.
lo chiedo da ignorante visto che non conosco la questione delle mod e come vanno ad impattare sull'esperienza

dubito che se il gioco non ti prende cambierà qualcosa e se si, che mod ti farebbero cambiare il punto di vista?
son solo curioso eh

da parte mia stanotte, dopo giorni che non ho avuto tempo, lo fondo : )
ed ovviamente son un pò deluso che sto gioco non abbia coinvolto tutti i boxari del forum che speravo come in elden ring topic con mille racconti che leggo sempre volentierissimo. ed invece mi ritrovo solo soletto e scende anche a me la voglia di raccontare che mi sembra di monopolizzare il topic...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,226
33,559
113
scusami elder... ma cosa ti aspetti da patch ufficiali e mod?
su xbox poi e non pc dove da quanto ho capito saranno selezionate da bethesda e non avrai tutto quello che esce su nexus mod.
lo chiedo da ignorante visto che non conosco la questione delle mod e come vanno ad impattare sull'esperienza

dubito che se il gioco non ti prende cambierà qualcosa e se si, che mod ti farebbero cambiare il punto di vista?
son solo curioso eh

da parte mia stanotte, dopo giorni che non ho avuto tempo, lo fondo : )
ed ovviamente son un pò deluso che sto gioco non abbia coinvolto tutti i boxari del forum che speravo come in elden ring topic con mille racconti che leggo sempre volentierissimo. ed invece mi ritrovo solo soletto e scende anche a me la voglia di raccontare che mi sembra di monopolizzare il topic...
Guarda, diciamo che non mi prende in questo periodo.
Ma in generale è un periodo che non ho molta voglia di giocare, forse solo un calcistico ben fatto mi prenderebbe.
Starfield è come me lo aspettavo, solo la storia delle locazioni uguali in tutti i pianeti mi ha sorpreso (in negativo).
E l'ambientazione spaziale per un gioco del genere non è il mio massimo, ma lo sapevo.

Ciò non toglie che sono certo che ci giocherò per anni.

Da patch ufficiali mi aspetto, oltre alla correzione di bugs, cose che migliorie dei menù e ottimizzazioni in genere.
Da Mod amatoriali e gratuite mi baso sull'esperienza con Skyrim e con Fallout 4.
Nuove missioni particolari, nuove locazioni (anche se la struttura "base" sarà quella presente nel gioco), più effetti atmosferici, forse nuove armi e nuovo equipaggiamento e così via. Forse anche nuovi nemici.

Ripeto, basandomi su esperienze con precedenti giochi Fallout.

Poi magari si scoprirà che ci sono particolari limitazioni o particolari agevolazioni per i modder da parte di Bethesda. Ma finora non ho letto nulla al riguardo.
 
  • Like
Reactions: the fez

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,572
1,734
113
Io invece, visto che al momento non mi sta prendendo, sarei tentato di aspettare patch ufficiali e MOD, e buttarmi seriamente in BG3. Oggi oltretutto esce una patch piuttosto grossa (doveva essere ieri ma l'hanno rinviata).
... e sarebbe cosa buona e giusta... :]

Causa cambio PC, lo riscarico di nuovo in attesa di fare una nuova run.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,572
1,734
113
Sì, ho letto la notizia, ma non saprei a quale aerea segreta si riferisca.
La quest di Astarion l'ho portata a termine, ma quale sia questo "segreto" per me è buio pesto.
C'è da dire che il mio "95%" di zone scoperte è rapportato in base anche e soprattutto alle scelte fatte, al percorso da "buono". Ecco perchè ho intenzione di fare una run con un personaggio più "oscuro" (fare il cattivissimo non è e mai sarà nelle mie corde: ho visto gente ammazzare a destra e a manca...contenti loro...), un pò fuori dai miei schemi mentali.
Chissà quale altre sorprese ci saranno dietro l'angolo.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,226
33,559
113
Sì, ho letto la notizia, ma non saprei a quale aerea segreta si riferisca.
La quest di Astarion l'ho portata a termine, ma quale sia questo "segreto" per me è buio pesto.
C'è da dire che il mio "95%" di zone scoperte è rapportato in base anche e soprattutto alle scelte fatte, al percorso da "buono". Ecco perchè ho intenzione di fare una run con un personaggio più "oscuro" (fare il cattivissimo non è e mai sarà nelle mie corde: ho visto gente ammazzare a destra e a manca...contenti loro...), un pò fuori dai miei schemi mentali.
Chissà quale altre sorprese ci saranno dietro l'angolo.
SI, anche io non riesco mai a fare il cattivo.
Neanche quello troppo buono, a dire il vero.
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,572
1,734
113
Nome scelto: David Bowman (2001 Odissea nello spazio) :]
Probabilmente farò una brutta fine ...:rotfl:

Ho scoperto da subito di essere una pippa durante i combattimenti con l'astronave: dopo tre tentativi, ho chiuso e tanti saluti. Non c'è un modo per agganciare il bersaglio? Proverò con calma: questo gioco dovrà durare mesi...

Tutorial basico, della serie c...i tuoi!!

Mi son messo a prelevare materiali dalle rocce, ho usato la stiva, ho intrapreso ricerche sull'astronave.

Per ora è tutto: fuori c'è il sole (quello vero) e andrò a fare due passi (senza casco) ...:p
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,230
3,597
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
David c'è un'abilità da sbloccare per aver l'aggancio bersaglio sulla nave ; )


Ps. Esci la foto di bowman!
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,572
1,734
113
David c'è un'abilità da sbloccare per aver l'aggancio bersaglio sulla nave ; )
... e nel frattempo che faccio, muoio? :rotfl:

Ma vacca boia! Ho fatto il mio primo decollo, praticamente il tutorial, bang qui e bang là, missile partito non so come, affondata nave.... poi ho tentato di attraccare e mi sono schiantato!!!!
Ricarico, rifaccio, ma ne appaiono altre due e stà carretta è un mulo che fa "prrrrrrr" se acceleri! A caso, pigio, pifff. pafffff, scudo esaurito....ho spento...:rotfl::rotfl:
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,230
3,597
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Eh l'inizio è un po' uno shock per la navicella

Oggi io morto due volte che una missione mi ha portato sul pianeta procione IV dove c'era un bel comitato di benvenuto : )

Tre navi di cui due più piccole delle mie ed una invece gigante. Come detto le prime due volte mi hanno ucciso male. La terza son riuscito a tirar giù la grande prima e poi le altre due

Comunque mi son innamorato...
Vi farò vedere stasera la mia nuova fiamma <3

LV. 23
Ho sbloccato il perk per le serrature LV. Arduo che troppe volte ho beccato serrature e cassaforti che non potevo aprire.

Ps. Ho scoperto che puoi cambiare i vestiti e fornire tuta, casco, zaino ai tuoi compagni...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,230
3,597
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Fatto le ore piccole stanotte...

Andreja giustamente dice che penso solo agli avamposti e non le dedico mai le giuste attenzioni che una balorda spaziale come lei merita...
6ff84031-48aa-4b5d-8f82-df22b78fb2a4.png

Dopo una piccola discussione da l'amore non è bello se non è litigarello decido di staccare un po' dal lavoro e la porto prima nel resort a paradiso dove ci concediamo un pomeriggio di relax in spiaggia
f9418826-fe9b-4756-bbb2-ea5b71181e24.png
f7d3a5cd-97a3-46da-904b-3a9fb632825a.png

Poi andiamo su neon a far due salti all'astral bevendo le migliori bollicine del sistema porrima. Stasera non si bada a spese!
f45bfb78-91c4-43f1-9665-56a543716d9e.png
4b73b206-a2aa-4657-9942-dbad2dd346ef~2.png

Poi non sazi ci rechiamo nella vip Lounge di un bar di periferia (5mila crediti, tacci loro!) dove c'è la saletta in cui ci si può sballare di aurora
8bde2adf-5c61-4d68-bcef-58f508500cad.png
79eca2fa-997e-4890-b2f4-a5a3991c52aa~2.png

Chiudiamo la giornata andando al cantiere navale dove potenzio la razorfez. Cambiato reattore, gravimotore e preso due moduli pettinati 3x1 della stroklund. Alleggerito il portafogli di un bel 30k...
Però ne è valsa la pena... sempre più grande e maestosa. Nella nuova colorazione verde con bordi gialli : )
8a64b20d-545b-44ad-9ba7-4df657328e55.png

Poi tutti a nanna su marte ... dove il ranch cacaio è ormai una cittadella!
c81b54fb-9e82-4654-8b1c-5f06bc1c38f6.png

Ed anche per oggi, le missioni le facciamo domani...
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,572
1,734
113
Onestamente, mai giocato ad un gioco dove non si capisce un emerito c...o!!
Il tutorial vale zero, il combattimento aero-spaziale è un terno al lotto: superato il primo step, non so cosa devo fare...mi attaccano altre due navi, non posso fare un c...o!! Dove andare, dove atterrare, che comandi impartire....nulla di nulla, solo menu e contromenu....se clicco su una rotta, non ci posso andare. Forse al cimitero.
Per frustrazione, l'ho abbandonato al suo destino. Sarò un brocco, ma che impicchino!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,230
3,597
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Sai tidus che molti considerano tutta la main quest un tutorial e dicono di farselo almeno una volta dritti per dritti e solo nel new game + giocarlo normalmente facendo attività, secondarie e fazioni?

Ng+ che parrebbe una rinizio del gioco ma con una continuazione della trama della prima run, ma non lo so che non ho voluto leggere di più


Detto ciò lo shock iniziale (che se ti rileggi il topic ho avuto esattamente anch'io come te) sarebbe indipendente dal discorso di cui sopra perché ovviamente avrebbero dovuto spiegarti di più e meglio cosa fare e come ... soprattutto per quanto concerne la navicella : )

Mettila così, io ed elder abbiam dovuto superare sto scoglio solo con le nostre forze senza sapere nulla... quindi se ce l'abbiamo fatto noi...
Ovviamente te se vuoi puoi chiedere :D
 
  • Like
Reactions: the elder

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,572
1,734
113
Mettila così, io ed elder abbiam dovuto superare sto scoglio solo con le nostre forze senza sapere nulla... quindi se ce l'abbiamo fatto noi...
Ovviamente te se vuoi puoi chiedere :D
Ricordate Elder Ring che volevo buttare tutto a mare perchè avvilito? Ebbene, stessa cosa...
Il Tidus di natura è un pò scassamaroni quando gli girano, ma si rimette in carreggiata da buona capatosta :]
Ho tratto un profondo respiro, mi sono concentrato e ce l'ho fatta.
Sto già facendo mini missioni per prendere confidenza.
Vi sembrerà strano, visto quanto affermato da me in precedenza, ma sono "preso" dal gioco: mi durerà mesi, perchè non tralascio mai nulla.

Un pò di foto...

Photo_2023-09-24-163303.png
Photo_2023-09-24-165242.png
Photo_2023-09-24-164928.png
Photo_2023-09-24-163104.png

E adesso scusatemi, ma ho delle commissioni da fare....:rotfl:
 
  • Like
Reactions: the fez e the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,019
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker

Utenti online