Starfield

-post sbagliato-

Ultima modifica:
ho pasticciato rispondendo da cell. rifaccio il post "pulito"

Io tipo stasera non farò nulla di storia ma andrò in giro per marte a craftare materiali e scansionare forme di vita per poi continuare la costruzione del mio avamposto che non so manco esattamente a cosa serva e se ho fatto bene a metterlo su sto pianeta :D

Come al solito in questi giochi, programmi di fare una cosa e finisci a far altro...

Non so se lo richiede il tipo di racconto (non vado a citare completamente la lore, ma narrò esclusivamente qualche missione) ma per sicurezza metto in spoiler se qualcuno non vuole saperne veramente nulla...

Ero zona spazio-porto su nuova Atlantide e c'era una consegna da fare.
Mi manda su tau ceti 2, dove c'è un bel allevamento di carne spaziale che promette di farci dimenticare il cibo liofilizzato.
Arrivo e c'è un terrormorfo che ha ucciso tutti i coloni. Becco una tizia esperta in fauna aliena con cui ci dividiamo i compiti... Lei sta al sicuro nella stanza di controllo, io vado in giro a riattivare corrente al complesso e poi attivare le torrette di difesa. Poi lo attiro a me portandolo sotto il fuoco. Con po' di fatica lo batto, sta tizia mi dà delle informazioni che devo riportare dal capo del tasm. Ci vado ed ottengo finalmente l'adesione alla forze spaziali. Mi propone due missioni, di cui una sotto copertura ma io voglio fare altro.
Cioè finire la missione principale che avevo lasciato a metà per levarmi Sarah della loggia di torno. Che come dice elder i compagni son un po' sempre in mezzo ai Maroni : )

Allora vado su nettuno e trovo una nave gigante che mi attacca... battaglia spaziale e poi attracco e salgo a bordo. Lotte coi pirati che avevano rubato sto mega vascello e recupero di un manufatto. Ritorno alla loggia ed anche qua son assunto ufficialmente!

A quel punto mi ricordavo che sarei dovuto andare su marte. E ci vado. Ovviamente dopo ogni missione tappa a svuotare inventario mio e della nave ed acquisto munizioni e scopro due negozio di n.a. che non avevo ancora mai visto per far capire quanto è gigante e costruita in modo particolare sta città.

Vado al mio avamposto ma non ho materiali per costruire. Quindi devico di puntare un ? Sulla mappa e trovo una stazione abbandonata dove però ci son dei farabutti spaziali. Battaglie (fighissime con la gravità di marte che ti fa fare super salti) e vittorie. Poi altro ? E sgamo una fabbrica di mech marziani. Qui c'è tanta gente a sorvegliare... elimino tutti fuori ma poi faccio fatica ad entrare nell'hangar che c'è un nemico elite (con tre barre separate di vita) che mi scarica addosso un laser spaziale che mi toglie permanentemente parte della barra vita. Con difficoltà lo sconfiggo e mentre entro nell'hangar sento (gioco con le cuffie per sentire i dialoghi) un frastuono di una nave che atterra. Lootto tutto dentro la struttura e torno su silente. Becco 4 nemici dentro la nave. Mi vedono ma lancio una granata dentro il portellone che li secca tutti. Stavo per salire a bordo, ma la nave chiude tutto e se ne va...
A quel punto torno a Jemenson a vendere un po' di robe e spengo che in un batter d'occhio erano le tre di notte : )
Ah. Ho subito dei danni che anche dormendo non si son risolti (a differenza della barra di energia dimezzata che si ripristina)

disagi.png

Le battaglie su marte mi han lasciato vesciche ed un danno polmonare. Yuppy. Quest'ultimo non so se è dovuto alla tuta che ho che non maschera completamente l'atmosfera di marte o per altri motivi...

Ps. Marte ha pochissimi materiali da estrarre mannaggia. Mi sa che ho messo l'avamposto bel pianeta sbagliato : D

Prossimo giro andrò nel pianeta della città di nuova Atlantide ad esplorare quello

Pps. LV. 9. Ho sbloccato commercio (per aver 5% sconti nei negozi e vendere merci a 10% in più) e poi il secondo livello per trasportare più roba (da 10 a 25kg)

• Mi piace
Reazioni: the elder
ho pasticciato rispondendo da cell. rifaccio il post "pulito"

Come al solito in questi giochi, programmi di fare una cosa e finisci a far altro...

Non so se lo richiede il tipo di racconto (non vado a citare completamente la lore, ma narrò esclusivamente qualche missione) ma per sicurezza metto in spoiler se qualcuno non vuole saperne veramente nulla...
Ieri sera non ho giocato.

Ho letto un po' di notizie e recensioni in rete.

Alla fine direi che il giudizio è positivo, siti come Reddit e Opencritic danno valutazioni fra 87 e 88,
Quindi non le valutazioni di un Elden Ring o di un Baldur's Gate 3, ma comunque più che buone.

Interessante come uno della Bethesda abbia setto come alcuni revisori abbiano richiesto il codice della versione PS5, questo fa capire quale sia, a volte, il livello di scrive le recensioni.

Invece ho giocato un po' stamattina, lavorando oggi nel pomeriggio.

Ma ho continuato a girare nel Pozzo, proseguendo intanto la missione dei pannelli elettrici,

Uno, pur avendo capito dove era, in un punto in cui ero anche già stato, non riuscivo proprio a ritrovare il percorso da fare.

Alla fine ho deciso di usare lo scanner che ti traccia il percorso da fare per la missione che hai attiva in quel momento.

Una facilitazione perfino eccessiva, ma almeno non viene l'esaurimento.

Nel girare a caso nel pozzo ho scassinato una porta chiusa e ho trovato un cadavere.
Dopo averlo depredato sono stato attaccato da un cane robot piuttosto grosso.
Gli facevo poco danno, ma grazie a Vasco che si è messo in mezzo (ad un certo punto è uscito il messaggio che la capacità di combattimento era esaurita, o qualcosa del genere, ma finito il combattimento ha ripreso a seguirmi come nulla fosse e senza alcuna richiesta di riparazioni) l'ho eliminato.
In questa stanza c'era un computer con delle dalle quali si capisce che il tizio aveva comprato il cane robot in maniera illegale al mercato nero ma poi non lo aveva pagato e veniva avvisato dal venditore che quelli per cui lui faceva da intermediario non lo avrebbero perdonato. Insomma, il senso era quello.

Chissà se fa parte di qualche missione o se comunque più avanti si risentirà parlare di questa questione?

• Mi piace
Reazioni: the fez
@the fez

Riguardo al tuo spoiler, non hai delle medicine che curino quelle lesioni ?

Oppure hai provato a quel centro di soccorso nel Pozzo?
Dico quello nel Pozzo perchè io finora ho girato quasi solo lì.

ehehe lo scanner con "il sentiero" verso il target ricorda hogwarts legacy : )
per la parte in spoiler... non ho sgamato quella situazione, ci ritornerò!

comunque questo gioco come grandezza del mondo è veramente fuori scala. veramente immenso. ieri ho sbirciato un pò la galassia che mi si è attivata una secondaria in una galassia lontana.
ok che ho la nave senza potenziamenti. ma dovrei fare 4/5 salti spaziali per arrivare in quella galassia... follia!!!

@the fez

Riguardo al tuo spoiler, non hai delle medicine che curino quelle lesioni ?

Oppure hai provato a quel centro di soccorso nel Pozzo?
Dico quello nel Pozzo perchè io finora ho girato quasi solo lì.

avevo subito un altro infortunio e l'avevo risolto.
per questi due aspettavo/speravo che guarissero da soli... : )
anche perchè non ho mai comprato rimedi contro gli infortuni ma solo medipack
Ed è la prossima cosa che farò andando però all'ospedale del pozzo, che quello in superficie penso sia più caro. mia idea basata sul nulla...

ps. io gli spoiler (sul nostro forum perchè guardo poco invece il web per evitarmi spoiler più grossi della trama) li leggerò sempre... con un mondo così vasto sarà impossibile fare tutto.
forse io preso dalla smania di vedere (ed anche per il consiglio del capo bethesda che dice di fare la storia prima ed il resto poi) sto andando un pò avanti anche lasciando indietro qualcosa (cosa che non faccio mai negli open world). ma te, battendo ogni metro quadrato di ogni posto mi sa che sto gioco lo finirai tra 10 anni :rotfl:

avevo subito un altro infortunio e l'avevo risolto.
per questi due aspettavo/speravo che guarissero da soli... : )
anche perchè non ho mai comprato rimedi contro gli infortuni ma solo medipack
Ed è la prossima cosa che farò andando però all'ospedale del pozzo, che quello in superficie penso sia più caro. mia idea basata sul nulla...

ps. io gli spoiler (sul nostro forum perchè guardo poco invece il web per evitarmi spoiler più grossi della trama) li leggerò sempre... con un mondo così vasto sarà impossibile fare tutto.
forse io preso dalla smania di vedere (ed anche per il consiglio del capo bethesda che dice di fare la storia prima ed il resto poi) sto andando un pò avanti anche lasciando indietro qualcosa (cosa che non faccio mai negli open world). ma te, battendo ogni metro quadrato di ogni posto mi sa che sto gioco lo finirai tra 10 anni :rotfl:
Non ho fretta....no, vabbè, vorrei finire questa missione che ora mi ha portato al quartiere residenziale.
Stasera vedo di finirla.

Medicine io però qualcuna l'ho trovata in giro, sia sulla primissima luna che al centro di ricerca sul secondo pianeta. Non è che te le sei vendute? Nell'inventario sono con le provviste.

Non ho fretta....no, vabbè, vorrei finire questa missione che ora mi ha portato al quartiere residenziale.
Stasera vedo di finirla.

Medicine io però qualcuna l'ho trovata in giro, sia sulla primissima luna che al centro di ricerca sul secondo pianeta. Non è che te le sei vendute? Nell'inventario sono con le provviste.

esatto. vendute per sbaglio come ho fatto con i digipick che si usano per scassinare. appena li trovavo li compravo... poi per liberare spazio vendevo tutto compreso quelli, mannaggia a me : )
ora però ho risolto stando attento e ne ho più di 30 di digipick

e come soldi ne ho quasi 30k.
bello dal menù di pausa se si schiaccia y (però potrei aver cambiato tasti quindi potrebbe essere un altro tasto) dove ci son gli effetti di stato ci son anche tutte le statistiche che io per ste cose impazzisco : D
vedere quanti nemici hai ammazzato, quanto hai guardagnato, quanto hai speso... etc etc...
son quasi a 100.000 crediti guadagnati. per adesso spesi principalmente in munizioni per le armi

una cosa non mi è chiara e non capisco se è dovuto al negozio dove si vendono le robe.
mi capita di veder in giro oggetti del valore (es.) 500. vado a venderli ed il valore è molto meno... hai per caso spiegazioni a riguardo? o letto qualcosa in giro se ci son dei posti dove conviene vendere le cose (io lo faccio dal terminale nello spazioporto e nel centro di smistamento del quartiere residenziale che son quelli che mi vien più comodo e soprattutto mi ricordo dove sono : )

esatto. vendute per sbaglio come ho fatto con i digipick che si usano per scassinare. appena li trovavo li compravo... poi per liberare spazio vendevo tutto compreso quelli, mannaggia a me : )
ora però ho risolto stando attento e ne ho più di 30 di digipick

e come soldi ne ho quasi 30k.
bello dal menù di pausa se si schiaccia y (però potrei aver cambiato tasti quindi potrebbe essere un altro tasto) dove ci son gli effetti di stato ci son anche tutte le statistiche che io per ste cose impazzisco : D
vedere quanti nemici hai ammazzato, quanto hai guardagnato, quanto hai speso... etc etc...
son quasi a 100.000 crediti guadagnati. per adesso spesi principalmente in munizioni per le armi

una cosa non mi è chiara e non capisco se è dovuto al negozio dove si vendono le robe.
mi capita di veder in giro oggetti del valore (es.) 500. vado a venderli ed il valore è molto meno... hai per caso spiegazioni a riguardo? o letto qualcosa in giro se ci son dei posti dove conviene vendere le cose (io lo faccio dal terminale nello spazioporto e nel centro di smistamento del quartiere residenziale che son quelli che mi vien più comodo e soprattutto mi ricordo dove sono : )
Beh, ci sono abilità grazie alle quali puoi vendere a prezzo maggiore e acquistare a prezzo inferiore.
Poi non ricordo se nei giochi Bethesda o in altri più volte mi sono capitati mercanti che compravano e vendevano a prezzi diversi.

Beh, ci sono abilità grazie alle quali puoi vendere a prezzo maggiore e acquistare a prezzo inferiore.
Poi non ricordo se nei giochi Bethesda o in altri più volte mi sono capitati mercanti che compravano e vendevano a prezzi diversi.

Si, mi sa che allora non hai letto il mio spoiler
Che ho sbloccato abilità commercio lv1 che permette di acquistare a 5% in meno e vendere a 10% in più

Ma il mio dubbio era solo perché è confusionario andare in giro , trovare oggetto che ti dà valore 500 e poi lo vendo a 100. A quel punto dimmi esattamente quanto è il prezzo di vendita che almeno mi regolo su cosa tirar su o meno...

Si, mi sa che allora non hai letto il mio spoiler
Che ho sbloccato abilità commercio lv1 che permette di acquistare a 5% in meno e vendere a 10% in più

Ma il mio dubbio era solo perché è confusionario andare in giro , trovare oggetto che ti dà valore 500 e poi lo vendo a 100. A quel punto dimmi esattamente quanto è il prezzo di vendita che almeno mi regolo su cosa tirar su o meno...
Avevo letto il tuo spoiler ma non mi ricordavo che avevi sbloccato quell'abilità. :( ;)

Elder se si va all'ospedale (però mi sa che ce ne son tre: pubblico e privato in superficie ed uno nel pozzo) ci si può curare direttamente...

4b107856-1b4e-401c-afee-4e15df915f64.png
Oltre a comprare medicine e rimedi contro gli effetti di stato ...

Poi giretto veloce su marte dove ho trovato un avamposto scientifico abbandonato dove ho loottato un po' e scassinato una cassa grande (non avevo giocato a fallout ma a me sto metodo piace) senza trovare niente di che. Nel frattempo frastuono che è atterrata una nave
ff5b3977-4263-4141-beef-d9625dcfd8cf.png
Peccato che l'equipaggio non ci fosse e se avessi preso qualcosa sarebbe stato rubare (cosa che la mia canaglia spaziale non vuole per ora fare visto che non sa manco come passare gli scanner dei pianeti : ) )
Volendo avrei potuto pilotarla e quindi penso rubarla, ma ho lasciato correre.

Andando poi verso un'antenna satellitare atterra un'altra nave ma stavolta con equipaggio va ruun che la pattuglia. Sono in 4. Scontro a fuoco. Li batto facilmente. Troppo facilmente che l'ia è veramente molto triste negli scontri. Quasi più stupida del posizionamento dei compagni che ti accompagnano che son veramente fastidiosi per come riescono sempre a mettersi nei punti peggiori.
Comunque appena secco l'ultimo comunque la nave riparte. Esattamente come quella a cui avevo tirato la bomba ammazzando tutto l'equipaggio. Prossima volta proverò a salire a bordo durante lo scontro a veder che succede

Per concludere. Girando per marte ci son radiazioni che mi danno questo effetto di stato anche se non mi dà malus o diminuzione dell'energia...
96a1621b-1cd4-4799-8bd4-83dc438d3d94.png
Dovrò capire meglio anche ste cose e le tute. Bel macello : )

Comunque al mio avamposto su marte son riuscire ad assegnare il fan adorante. Anche se non so cosa faccia. Sto gioco è molto complesso per certe dinamiche.
E devo trovare cobalto, rame e telaio adattivo (che non so cosa sia) per costruire depositi e casse dove lasciar dentro la roba. La nave è satura però certe cose non vorrei venderle (tipo una quindicina di tute con vari effetti di protezione diversi)...

Gioco che ti offre veramente tantissimo. Ma veramente il mondo, anzi l'universo. Sulla realizzazione tecnica, cura dei dettagli, comportamento nemici ci sarebbe da parlarne. Ma non si può aver tutto nella vita, figuriamoci in un videogioco (e rispetto al NS efootball comunque son anni luce avanti nonostante i molti difetti :D )

• Mi piace
Reazioni: the elder
Elder se si va all'ospedale (però mi sa che ce ne son tre: pubblico e privato in superficie ed uno nel pozzo) ci si può curare direttamente...

Visualizza allegato 298152
Oltre a comprare medicine e rimedi contro gli effetti di stato ...

Poi giretto veloce su marte dove ho trovato un avamposto scientifico abbandonato dove ho loottato un po' e scassinato una cassa grande (non avevo giocato a fallout ma a me sto metodo piace) senza trovare niente di che. Nel frattempo frastuono che è atterrata una nave
Visualizza allegato 298153
Peccato che l'equipaggio non ci fosse e se avessi preso qualcosa sarebbe stato rubare (cosa che la mia canaglia spaziale non vuole per ora fare visto che non sa manco come passare gli scanner dei pianeti : ) )
Volendo avrei potuto pilotarla e quindi penso rubarla, ma ho lasciato correre.

Andando poi verso un'antenna satellitare atterra un'altra nave ma stavolta con equipaggio va ruun che la pattuglia. Sono in 4. Scontro a fuoco. Li batto facilmente. Troppo facilmente che l'ia è veramente molto triste negli scontri. Quasi più stupida del posizionamento dei compagni che ti accompagnano che son veramente fastidiosi per come riescono sempre a mettersi nei punti peggiori.
Comunque appena secco l'ultimo comunque la nave riparte. Esattamente come quella a cui avevo tirato la bomba ammazzando tutto l'equipaggio. Prossima volta proverò a salire a bordo durante lo scontro a veder che succede

Per concludere. Girando per marte ci son radiazioni che mi danno questo effetto di stato anche se non mi dà malus o diminuzione dell'energia...
Visualizza allegato 298154
Dovrò capire meglio anche ste cose e le tute. Bel macello : )

Comunque al mio avamposto su marte son riuscire ad assegnare il fan adorante. Anche se non so cosa faccia. Sto gioco è molto complesso per certe dinamiche.
E devo trovare cobalto, rame e telaio adattivo (che non so cosa sia) per costruire depositi e casse dove lasciar dentro la roba. La nave è satura però certe cose non vorrei venderle (tipo una quindicina di tute con vari effetti di protezione diversi)...

Gioco che ti offre veramente tantissimo. Ma veramente il mondo, anzi l'universo. Sulla realizzazione tecnica, cura dei dettagli, comportamento nemici ci sarebbe da parlarne. Ma non si può aver tutto nella vita, figuriamoci in un videogioco (e rispetto al NS efootball comunque son anni luce avanti nonostante i molti difetti :D )
Io sono ancora a New Atlantis. Conclusa quella missione in corso e fatta un'altra molto breve, prima di andare un po' avanti volevo fare una consegna per l'autorità commerciale su Deimos.

Ma una volta decollato non capisco come fare il salto....eppure dovrebbe essere tutto a posto.
Ti hai avuto problemi la prima volta che hai decollato da New Atlantis?

Certo che gli sguardi e i volti sono raccapriccianti abbastanza. :rotfl:

In movimento devo dire che son meno peggio rispetto al fermo immagine... un po' retrò ma direi tutto sommato accettabili : )

Ma una volta decollato non capisco come fare il salto....eppure dovrebbe essere tutto a posto.
Ti hai avuto problemi la prima volta che hai decollato da New Atlantis?

2 possibilità
- opzione 1. allarghi al max il menù della mappa dove vedi tutte le costellazioni distanti (solo puntini). A quel punto se hai attivato quella missione ti dice in azzurro dove è nella galassia. In base alla nave che hai (e te come me avrai la base) puoi fare determinate lunghezze di salto gravitazionale. Se il posto è troppo lontano ti segnala il tratteggiato in rosso che per raggiungere quel punto dovrai passare per altri pianeti. Altrimenti la striscia è bianca e cliccando sulla destinazione dove c'è il Mark azzurro ti dà l'opzione del salto. Devi avere ovviamente la barra della navicella (ultima a dx) con almeno una barretta
- opzione 2. Dalla mappa schiacci il pulsante con due quadratini e vai nel menu missioni. Se vai su una missione specifica con un tasto (non ti dico il mio che li ho rimappato) ti dà l'opzione per viaggiare verso quel punto

In movimento devo dire che son meno peggio rispetto al fermo immagine... un po' retrò ma direi tutto sommato accettabili : )

2 possibilità
- opzione 1. allarghi al max il menù della mappa dove vedi tutte le costellazioni distanti (solo puntini). A quel punto se hai attivato quella missione ti dice in azzurro dove è nella galassia. In base alla nave che hai (e te come me avrai la base) puoi fare determinate lunghezze di salto gravitazionale. Se il posto è troppo lontano ti segnala il tratteggiato in rosso che per raggiungere quel punto dovrai passare per altri pianeti. Altrimenti la striscia è bianca e cliccando sulla destinazione dove c'è il Mark azzurro ti dà l'opzione del salto. Devi avere ovviamente la barra della navicella (ultima a dx) con almeno una barretta
- opzione 2. Dalla mappa schiacci il pulsante con due quadratini e vai nel menu missioni. Se vai su una missione specifica con un tasto (non ti dico il mio che li ho rimappato) ti dà l'opzione per viaggiare verso quel punto
E' quello che ho fatto, tutte e due.
Con tutti i vari mark che si vedono.
Ho anche potenziato un pochino la nave.
Provato a mettere l'ultima barretta anche al massimo.
Il salto poi è vicino, voglio andare nel sistema solare.
Ma non mi da' l'opzione del salto in alcun modo.
Eppure per arrivare a New Atlantis non avevo avuto problemi.

Mi viene il dubbio di dover progredire un minimo nella missione principale, ma mi pare strano.

2 possibilità
Alla fine penso che non possa ancora andarci. Mi è comparso una scritta tipo "non hai il diritto di visitare questo sistema". Invece ho provato ad andare in un altro sistema e non ci sono stati problemi.

eh niente raga. ho bisogno di aiuto. di aiuto psicologico. c'è qualche psicanalista qui dentro?

son scappato completamente di testa con la costruzione dell'avamposto.
ieri son tornato a casa a mezzanotte e mezza, giro col cane e poi al posto di andare giustamente a dormire ho fatto le 4 su marte.

costruisci questo, costruisci quello, hai finito i materiali, allora vai a prenderli all'avamposto dei civili. torni, costruisci questo, costruisci quello, hai finito i materiali, vai a dormire per far passare 24 ore e torni all'avamposto dei civili. acquisti materiali, torni, costruisci. ma quella trivella non puoi metterla li che non ci son materiali da estrarre. quindi la sposti. però così è troppo lontana dal resto. allora muovi le strutture di 10 metri. poi costruisci qualcos'altro. intanto il tuo estrattore ha prodotto materiali che sposti nel corretto recipiente. ma il recipiente è esaurito. allora vai all'avamposto civile per comprare materiali, sei troppo pesante e non puoi viaggare rapido. te la fai a piedi. torni, costruisci altri moduli per stipare materiali e via dicendo.
un circolo vizioso infinito dal quale non riesco più ad uscire : )
e che mi è costato quasi 30k crediti per materiali di costruzione.
che poi manco ho capito esattamente a cosa serva tutto... però mi sento lo spirito dell'ing. Cane dentro il mio cosmonauta e non riesco a smettere.

e quindi ieri ho costruito:
- pista atterraggio nave grande nonostante abbia solo quella piccola (ti dà la possibilità di ripararla, potenziarla o comprarne altre)
- un contenitore per merci
- un contenitore per liquidi
- un contenitore per materiali
- un contenitore per elementi gassosi
- una trivella per l'acqua
- una trivella per il cloro
- un estrattore per un materiale che c'è su marte
- una struttura per amplificare lo scanner
- una torre gigante di sicurezza
- qualche torretta automatica per invasori (nonostante marte sia inabitata ma non si sa mai)
- 4 nuovi moduli di pannelli solari per generare energia che ovviamente certe cose non son alimentate a bestemmie ed amore
- 1 altra pala eolica per generare energia

e poi all'interno del'hub
- manichini per stipare tute
- recipienti per metter dentro caschi
- armadi per metter dentro oggetti
- armadi a parete per metter dentro armi
- casse giganti per metter dentro materiali
- casse piccole per metter dentro materiali piccoli

ora il pensiero è aggiungere il modulo militare (che non so manco a cosa serve ma fa tanto figo), un altro hub a due piani dove creare il bagno e la cucina. poi arredare tutto. e creare una piattaforma per scambiare materiali con un altro avamposto che manco ho.
servirà a qualcosa? boooooooooh. però l'idea di farmi il mio "ranch" su marte mi fa scappare completamente di testa : )

• Mi piace
Reazioni: Nam e the elder
eh niente raga. ho bisogno di aiuto. di aiuto psicologico. c'è qualche psicanalista qui dentro?

son scappato completamente di testa con la costruzione dell'avamposto.
ieri son tornato a casa a mezzanotte e mezza, giro col cane e poi al posto di andare giustamente a dormire ho fatto le 4 su marte.

costruisci questo, costruisci quello, hai finito i materiali, allora vai a prenderli all'avamposto dei civili. torni, costruisci questo, costruisci quello, hai finito i materiali, vai a dormire per far passare 24 ore e torni all'avamposto dei civili. acquisti materiali, torni, costruisci. ma quella trivella non puoi metterla li che non ci son materiali da estrarre. quindi la sposti. però così è troppo lontana dal resto. allora muovi le strutture di 10 metri. poi costruisci qualcos'altro. intanto il tuo estrattore ha prodotto materiali che sposti nel corretto recipiente. ma il recipiente è esaurito. allora vai all'avamposto civile per comprare materiali, sei troppo pesante e non puoi viaggare rapido. te la fai a piedi. torni, costruisci altri moduli per stipare materiali e via dicendo.
un circolo vizioso infinito dal quale non riesco più ad uscire : )
e che mi è costato quasi 30k crediti per materiali di costruzione.
che poi manco ho capito esattamente a cosa serva tutto... però mi sento lo spirito dell'ing. Cane dentro il mio cosmonauta e non riesco a smettere.

e quindi ieri ho costruito:
- pista atterraggio nave grande nonostante abbia solo quella piccola (ti dà la possibilità di ripararla, potenziarla o comprarne altre)
- un contenitore per merci
- un contenitore per liquidi
- un contenitore per materiali
- un contenitore per elementi gassosi
- una trivella per l'acqua
- una trivella per il cloro
- un estrattore per un materiale che c'è su marte
- una struttura per amplificare lo scanner
- una torre gigante di sicurezza
- qualche torretta automatica per invasori (nonostante marte sia inabitata ma non si sa mai)
- 4 nuovi moduli di pannelli solari per generare energia che ovviamente certe cose non son alimentate a bestemmie ed amore
- 1 altra pala eolica per generare energia

e poi all'interno del'hub
- manichini per stipare tute
- recipienti per metter dentro caschi
- armadi per metter dentro oggetti
- armadi a parete per metter dentro armi
- casse giganti per metter dentro materiali
- casse piccole per metter dentro materiali piccoli

ora il pensiero è aggiungere il modulo militare (che non so manco a cosa serve ma fa tanto figo), un altro hub a due piani dove creare il bagno e la cucina. poi arredare tutto. e creare una piattaforma per scambiare materiali con un altro avamposto che manco ho.
servirà a qualcosa? boooooooooh. però l'idea di farmi il mio "ranch" su marte mi fa scappare completamente di testa : )
Carissimi fioi e putèi (in veneto), un racconto come questo, dettagliato, da fiscalista o magazziniere in un mega ferramenta, mi uccide! :rotfl:
Io lo prenderò, in ogni caso, alla fine (è sempre un prodotto Bethesda), ma se mi fate la lista della spesa della "siora Gegia", dal pizzicagnolo con "dò eti de mortadea, tre de castagnasso e mezo kilo de narance", prendo la rincorsa dalla navicella e mi butto su Nettuno in caduta libera con tanto di dito medio alzato urlando "Geronimoooooooooo!!".... :rotfl:

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,561
Ultimo utente registrato
56winhair