Starfield

A me che piace girare per le mappe se non son fatte bene soffro
La 3 non mi interessa e la 1 concordo con te che sia soggettivo.
Ovviamente oltre a questi "contro" ci son tantissimi pro. Ma pre pad alla mano mi piace più analizzare quello che potrebbe non piacermi rispetto a quello che probabilmente mi piacerà

Per concludere...
Se non volesse dire che se lo prendo stanotte faccio le 5 di mattino e domani sto rovinato al lavoro sarebbe già nel carrello :D
Intanto ri.attacco l'Xbox alla TV e libero spazio : )

Figurati se non piace a me girare per le mappe.
A proposito, ancora un paio di giorni fa ho trovato un oggetto in Elden Ring che non mi pare avessi mai trovato....
Però, da quello che avevo anche già letto in giro, sembra che qualcuno si aspettasse che ogni singolo pianeta fosse appunto una specie di Elden Ring (per vastità, cose da trovare, ecc.).

A parte che lo stile dei giochi Bethesda dovrebbero ormai conoscerlo tutti, un gioco come vorrebbe qualcuno sarebbe grande 100 terabite e occorrerebbero più di 10 anni per giocarlo a fondo.
Insomma....

P.S. Comunque l'ho preso e scaricato. Un pochino dovrei poterlo giocare già domani pomeriggio.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Figurati se non piace a me girare per le mappe.
A proposito, ancora un paio di giorni fa ho trovato un oggetto in Elden Ring che non mi pare avessi mai trovato....
Però, da quello che avevo anche già letto in giro, sembra che qualcuno si aspettasse che ogni singolo pianeta fosse appunto una specie di Elden Ring (per vastità, cose da trovare, ecc.).

A parte che lo stile dei giochi Bethesda dovrebbero ormai conoscerlo tutti, un gioco come vorrebbe qualcuno sarebbe grande 100 terabite e occorrerebbero più di 10 anni per giocarlo a fondo.
Insomma....

P.S. Comunque l'ho preso e scaricato. Un pochino dovrei poterlo giocare già domani pomeriggio.
Ohhh. Così ci dai le prime impressioni a caldo.

Mi son letto tutta l'infinita recensione di multiplayer.
Da una parte robe da sballo. Ma veramente il top.
Dall'altra cose concettualmente terribili (soprattutto per chi si aspettava di partire per l'esplorazione a caso dello spazio per scoprirne i segreti)

Quello che offre questo universo infinito farà passare in secondo piano certe scelte (almeno lo spero)

Sperando altresì che la patch al day One abbia risolto i crash su series s (al recensore su 25 ore una decina di crash improvvisi sui viaggi rapidi, non menzionati su series x)

Metto la parte che mi ha fomentato di più

E così siamo appena tornati a bordo della Reason, astronave da guerra assemblata modulo per modulo, sfuggiti per un pelo all'assalto dello sciame d'insettoidi che aveva invaso una piattaforma mineraria al polo di Eridani IV. Fino a poco tempo fa sfrecciavamo nei vicoli fluorescenti della città di Neon, invischiati in una feroce guerra tra gang, finché tutto non è cambiato in seguito a un incontro fortuito in un saloon, che ha alzato il sipario su un'indagine durata settimane, una ricerca che ci ha portato a inseguire un gruppo di reduci per dozzine di sistemi stellari. Siamo stati spie, pirati, ranger, assassini, esploratori. Ci siamo seduti nei consigli d'amministrazione e abbiamo bevuto negli spazioporti con i peggiori criminali. Siamo stati da una parte e dall'altra di un fucile laser, di una mazzetta di crediti, di una sala per interrogatori. E forse è proprio tra le pagine di questo diario di bordo che si nasconde il segreto del successo dei videogiochi: si tratta di opere interattive che consentono di vivere vite impossibili dall'altro lato dello schermo.

• Mi piace
Come al solito son un qua qua ra qua che non sa aspettare e ho sganciato i 31 euro per averlo stanotte... nel frattempo lo scarico

PXL_20230831_204149624.jpg

La patch verrà aggiunta quando ho finito di scaricare il gioco normale?

Comunque ho cancellato the gunk ed efootball ed ho 240 GB liberi (rimasto solo forza Horizon 5)

Ora bisogna solo aspettare le due di stanotte... fare solo il personaggio ed andare a dormire ad orari decenti : )

• Mi piace
Come al solito son un qua qua ra qua che non sa aspettare e ho sganciato i 31 euro per averlo stanotte... nel frattempo lo scarico

Visualizza allegato 298010

Comunque ho cancellato the gunk ed efootball ed ho 240 GB liberi (rimasto solo forza Horizon 5)

Ora bisogna solo aspettare le due di stanotte... fare solo il personaggio ed andare a dormire ad orari decenti : )
Straordinario...
Aspettavo solo lo screen del download...
Peccato solo che non sia pes24..
Questa è la magia.

• Mi piace
Reazioni: the fez

Visualizza allegato 298010

ma nooooooooooooooooooooooooo non si deve cedere a questi giochetti

visto ti sta scaricando solo 100 giga mi sa di si. anche se in teoria stai scaricando il gioco dopo l'uscita della patch dovrebbe scaricarla insieme

visto ti sta scaricando solo 100 giga mi sa di si. anche se in teoria stai scaricando il gioco dopo l'uscita della patch dovrebbe scaricarla insieme

Ho scaricato due addon dell'edizione premium, ma della patch manco l'ombra. Non è partita automaticamente quando ha finito e non la trovo.
E son 101 GB, non ho quei 15 in più. Boh
Vediamo alle 2 che succede : )

Inizio shock. A fare il countdown con il mio amico e poi a lui è partito puntuale alle 2 ed a me non si sa per quale motivo alle 2.25. Quasi mezz'ora di bestemmie verso Microsoft che continuava a dirmi che era troppo presto per giocarci ... 'tacci loro

Comunque avventura iniziata per il cosmonauta mr.cacaio canaglia spaziale, eroe venerato Con DNA alieno ed una grande empatia

035921c6-6d3a-4b13-99a5-ea2719482402.png
035921c6-6d3a-4b13-99a5-ea2719482402~2.png
Mezzo ben Affleck in armageddon

Fatta l'introduzione con altro shock che non avendo ancora creato l'omino è in prima persona, poi creato personaggio super indeciso tra tutte le classi che ci sono tra essere la canaglia spaziale che poi son diventato, l'esploramondi o il cyber pirata

Poi loottato tutto quello che c'era alla base ravanando in armadietti davanti a npc che mi guardavano e non mi dicevano niente tra cui anche un panino con la tipa che dice "ehi quello era il mio panino" ma poi non fa nient'altro : )

Poi arrivati dei pirati spaziali che mi hanno attaccato, respinti con l'estrattore di minerali come arma che la pistola che ho trovato non aveva colpi. Loottato i cadaveri, visto scena che ti inizia ad "aprire il mondo" e spento.

Questo il nostro primo sistema da esplorare, ma allargando le mappe si possono già vedere altre costellazioni anche se non ho ancora attivo il viaggio rapido verso di esse...
4d70084f-1c14-4866-b81a-c7ddb073e7b9.png

Bellissima grafica anche sull'xboxxina.
Particolare il mirino per loottare.
Audio solo inglese con sub ita

Nei prossimi giorni cerco di capirne un po' di più. Di certo non ora che ho la sveglia fra 4 ore... : D

Messa la sveglia 40 minuti in anticipo giusto per dare un'occhiata.

Intanto il discorso patch.
Credo che sia già compresa.
Le patch vanno a sostituire o a correggere parti già presenti, non è che si sommino all'infinito.
Altrimenti ci sarebbero giochi da 500 gb.
.Comunque la versione attuale è la 1.7.23.00.

Sul discorso recensioni, ricordo vagamente quelle all'uscita di Skyrim e meglio quelle per Fallout4.
Molto simili a quelle attuali.
Per cui, visto quanto quei giochi mi sono piaciuti e ci ho giocato, non mi preoccupo.
Anzi, da quel che ho letto ci sono molti meno bugs di quanti ce ne fossero inizialmente almeno per Skyrim.

Poi se uno vuole un gioco che sia insieme un simulatore spaziale alla NoManSky, un gdr alla Baldur's Gate 3 e un'esplorazione alla Elden Ring sarà meglio che lasci perdere o ridimensioni le proprie aspettative,

Arrivato fino alla creazione del personaggio (che come al solito mi mette in difficoltà e probabilmente rivedrò).
Non so se utilizzerò i "tratti", visto che comunque danno sia vantaggi che svantaggi. Infatti sono opzionali. Di solito preferisco avere un personaggio "neutro" non sapendo cosa mi aspetta.

Sul discorso del giocare in prima o in terza persona, devo dire che nei giochi Bethesda mi sono sempre trovato bene in prima persona, comunque si può cambiare quando si vuole.

Primissima impressione di questo pezzettino, ma veramente meno di 10 minuti di gioco, comunque buona.

Credo che ci giocherò moooolto più avanti: venendo da BG3 il fatto che gli NPC abbiano reazioni pari allo zero (vedi panino di Fez ...prendi tutto, alla faccia loro...) mi metterebbe in piena crisi, ossia come passare dal giorno alla notte.
Due giochi diversi, ovviamente, ma quando si è abituati al Top, in tutti I sensi, subentra un senso di disorientamento difficile da superare: dialoghi, scelte, interazioni, scoperte, combattimento, tattiche, relazioni a 360 gradi, segreti...una volta provato tutto ciò, devi staccare mentalmente o rischi di non apprezzare più nulla che non sia all'altezza qualitativa dei Larian.
Il problema è che BG3 è uscito prima di questo ed in qualche modo dovrò disintossicarmi.

@Tidus63 probabilmente per te questo aspetto sarà un po' shockante che sembrerebbe un po' la norma per tutta la campagna e quindi non cose che verranno corrette (ti linko un estratto della recensione SpazioGames... dove la tipa che l'ha fatta ha tirato fuori tante cose che fanno storcere il naso)

---------------------------------------------------------------------------
In un’industria videoludica dove i giochi di ruolo sono diventati sempre più coinvolgenti e capaci di adattarsi in modo quasi liquido, intorno al giocatore, Starfield fa alla vecchia maniera. Se un NPC vi aggredisce in un bar e gli sparate, gli altri torneranno a sedersi lì dieci secondi dopo comportandosi come se niente fosse accaduto e non accennando alla cosa, con il cadavere ancora per terra.

Provate a salvare un personaggio da morte certa, scortatelo al sicuro, finite la missione: subito dopo, interagite con lui e vi dirà cose come «levati dai piedi, prima di farti male!». Questi dettagli legati al coinvolgimento sono rimasti ai tempi di Skyrim – il che è quasi grottesco, perché invece il giocatore sentiva di avere un impatto tangibile nel precedente Oblivion. Una cura per il dettaglio che Bethesda ha perso per strada e che non ha più recuperato, nemmeno qui.

Curiosamente, Starfield è proiettato nel futuro con ogni sua fibra, ma ancorato al passato in modo irrazionale.

A me più di questo spaventa l'esplorazione passiva e la vuotezza e ripetitività dei pianeti generati proceduralmente che sembrerebbe non diano stimoli ad esser esplorati. E per me l'esplorazione è tutto.
Ecco, come dice elder, forse mi aspettavo più una roba alla no man's sky sotto questo aspetto

ma detto ciò, non vedo l'ora di partire veramente stasera...

@the elder io i tratti usati ho pensato solo che non volevo schierarmi con determinate fazioni (linee di dialogo e miglior bottino per alcune).
e difatti ho messo:
- eroe venerato: c'è un tizio che ti sta sempre addosso ma ti fa anche regali
- DNA alieno. Vita e vigore maggiore ma meno ricarica per vita e vigore quando ci si cura
- empatia. Se aiuto personaggi amici ho dei plus, se li deludo dei malus

alle 3 di notte manco avevo capito che fossero facoltativi :D

• Mi piace
@Tidus63 probabilmente per te questo aspetto sarà un po' shockante che sembrerebbe un po' la norma per tutta la campagna e quindi non cose che verranno corrette (ti linko un estratto della recensione SpazioGames... dove la tipa che l'ha fatta ha tirato fuori tante cose che fanno storcere il naso)

In un’industria videoludica dove i giochi di ruolo sono diventati sempre più coinvolgenti e capaci di adattarsi in modo quasi liquido, intorno al giocatore, Starfield fa alla vecchia maniera. Se un NPC vi aggredisce in un bar e gli sparate, gli altri torneranno a sedersi lì dieci secondi dopo comportandosi come se niente fosse accaduto e non accennando alla cosa, con il cadavere ancora per terra.

Provate a salvare un personaggio da morte certa, scortatelo al sicuro, finite la missione: subito dopo, interagite con lui e vi dirà cose come «levati dai piedi, prima di farti male!». Questi dettagli legati al coinvolgimento sono rimasti ai tempi di Skyrim – il che è quasi grottesco, perché invece il giocatore sentiva di avere un impatto tangibile nel precedente Oblivion. Una cura per il dettaglio che Bethesda ha perso per strada e che non ha più recuperato, nemmeno qui.

Curiosamente, Starfield è proiettato nel futuro con ogni sua fibra, ma ancorato al passato in modo irrazionale.

A me più di questo spaventa l'esplorazione passiva e la vuotezza e ripetitività dei pianeti generati proceduralmente che sembrerebbe non diano stimoli ad esser esplorati. E per me l'esplorazione è tutto.
Ecco, come dice elder, forse mi aspettavo più una roba alla no man's sky sotto questo aspetto

ma detto ciò, non vedo l'ora di partire veramente stasera...

@the elder io i tratti usati ho pensato solo che non volevo schierarmi con determinate fazioni (linee di dialogo e miglior bottino per alcune).
e difatti ho messo:
- eroe venerato: c'è un tizio che ti sta sempre addosso ma ti fa anche regali
- DNA alieno. Vita e vigore maggiore ma meno ricarica per vita e vigore quando ci si cura
- empatia. Se aiuto personaggi amici ho dei plus, se li deludo dei malus

alle 3 di notte manco avevo capito che fossero facoltativi :D
Su RDR2 se sparavi in faccia ad uno ti venivano a cercare gli sceriffi per un po',e finché non pagavi la taglia sulla testa,in paese non potevi andare o lavorare o ti sparavano se ti riconoscevano.

Qui c'è la mia vera delusione.
Non che mi aspettassi chissà cosa di eclatante, ma la mia curiosità ed aspettativa si basava principalmente su questo.
Altrimenti avrei aspettato TES VI, con annessi storici difetti.
Non capisco perchè giocarsi una nuova IP, come Starfield, se poi non è altro che un TES spaziale.
Lo giocherò, ovviamente, ma per me non è altro che l'ennesimo copia e incolla simil Assassin's Creed dei quali mi sono frantumato definitivamente gli zebedei.

Su RDR2 se sparavi in faccia ad uno ti venivano a cercare gli sceriffi per un po',e finché non pagavi la taglia sulla testa,in paese non potevi andare o lavorare o ti sparavano se ti riconoscevano.

beh, la barra buono/cattivo in base a come ti comportavi era veramente una figata assoluta.
con le conseguenze che ne scaturivano (io che ero buono mi costavano meno viaggi sui treni ed altri prodotti, amico mio super cattivo con alle calcagna cacciatori di taglie)

per quel pochissimo che ho visto qui siamo distanti anni luce. mi sembra di esser tornato a horizon zero dawn come livello npc (cosa che poi hanno corretto e reso benissimo nel seguito. non mi capacito di questa arretratezza con riferimenti a giochi di 11 anni fa che per inciso non ho giocato che è il mio primo gioco bethesda (via pure agli insulti :D)

Qui c'è la mia vera delusione.
Non che mi aspettassi chissà cosa di eclatante, ma la mia curiosità ed aspettativa si basava principalmente su questo.
Altrimenti avrei aspettato TES VI, con annessi storici difetti.
Non capisco perchè giocarsi una nuova IP, come Starfield, se poi non è altro che un TES spaziale.
Lo giocherò, ovviamente, ma per me non è altro che l'ennesimo copia e incolla simil Assassin's Creed dei quali mi sono frantumato definitivamente gli zebedei.

scusa l'ignoranza tidus, che sarebbe tes?
per me è un pò presto per dare giudizi, aspetto di vedere almeno una decina di pianeti prima di dire il mio. per adesso mi baso solo su recensioni e son ancora nella fase "stasera appena finisce roma milan mi faccio un after di 10 ore nello spazio" :rotfl:

beh, la barra buono/cattivo in base a come ti comportavi era veramente una figata assoluta.
con le conseguenze che ne scaturivano (io che ero buono mi costavano meno viaggi sui treni ed altri prodotti, amico mio super cattivo con alle calcagna cacciatori di taglie)

per quel pochissimo che ho visto qui siamo distanti anni luce. mi sembra di esser tornato a horizon zero dawn come livello npc (cosa che poi hanno corretto e reso benissimo nel seguito. non mi capacito di questa arretratezza con riferimenti a giochi di 11 anni fa che per inciso non ho giocato che è il mio primo gioco bethesda (via pure agli insulti :D)

scusa l'ignoranza tidus, che sarebbe tes?
per me è un pò presto per dare giudizi, aspetto di vedere almeno una decina di pianeti prima di dire il mio. per adesso mi baso solo su recensioni e son ancora nella fase "stasera appena finisce roma milan mi faccio un after di 10 ore nello spazio" :rotfl:
The elder scrolls.
Le saghe di Oblivion o Skyrim. Non abbiamo studiato eh?

no, mai fatti -_-'
forse di bethesda avevo provato un fallout che però avevo abbandonato praticamente uscito dal vault

diciamo che in quegli anni giocavo praticamente il 90% del mio tempo solo a pes...

Ho capito dai...grazie per le impressioni ragazzi. passo... e valuterò se prendere persona 5.. baldurs o elder ring..

no, mai fatti -_-'
forse di bethesda avevo provato un fallout che però avevo abbandonato praticamente uscito dal vault
Due gioconi, mica bruscolini....con annessi difetti, ma atmosfere a mille.

Però rivedere in Starfield una impronta alla TES (che adoro) con un misto Fallout (che odio: mai giocati, proprio non mi attirano) anche no, grazie. Esiste già una serie delineata e mi gioco quella. Punto.

Starfield per me doveva essere ben altro, pur sempre con i suoi limiti: doveva farmi viaggiare con la fantasia, darmi un senso di esplorazione in cui mi muovo, piloto ed atterro: qua mi sa che è diventato una specie di Civilization, un "Mass Effect de noantri..."

Ho capito dai...grazie per le impressioni ragazzi. passo... e valuterò se prendere persona 5.. baldurs o elder ring..

mizzega pistiuk, scelta tra tre giochi completamente diversi... : )
come dover sceglier se a pranzo vuoi mangiare carne/pesce/o un primo
tutti buoni ma cose agli antipodi...

che avresti voglia di fare?

e comunque aspetterei a reputare questo gioco un fallimento, anzi... son sicuro che una volta entrati nel suo mondo sarà difficile staccarsi

alla fine tutti i giochi han difetti eh... sta tutto all'esperienza che però riescono a restituirti

@Tidus63 mi dici che è sto tes? :D

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,268
Ultimo utente registrato
bgd666aio