STADI...questi sconosciuti

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
io me ne strafotto degli stadi, li vedi dieci secondi a inizio match (sempre se non skippano) e poi basta, ma chissenefrega.
Perdonami eh... Ma parte il fatto che mi sfugge la ragione del tuo intervento qui, perché questo thread evidentemente sta ospitando una discussione tra utenti che gradirebbero vedere più stadi in PES 2020 e questa, come hai detto chiaramente, non è una cosa che ti interessa (se si visita un thread e ci si rende conto che non è interessante non si è mica obbligati a scriverci qualcosa), direi che il "chissenefrega" è veramente una cosa molto soggettiva, basta fare un giro sui social per notare quanti giocatori di PES auspicano ogni anno la presenza nel gioco di tanti stadi ben diversi tra loro e quindi la possibilità di avere grande varietà. E ci sono anche coloro che magari lo pensano e non lo dicono. Perché anche questo dà realismo e rende l'esperienza più immersiva e coinvolgente. Ma sei liberissimo di pensarla in modo diverso. Rispetto la tua opinione.

li metteremo noi con lo stadium-server, convertendo quelli di pes 19
Eh magari, su PS4 ovviamente non si può. :rolleyes:
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Però ha ragione @crazy for soccer , se una discussione non interessa è inutile entrare con un tono arrogante e saccente nei confronti di altri che la pensano diversamente. Tralasciando questa cosa, direi che il lavoro fatto riguardo gli stadi fake è nullo, troppo poco vari e soprattutto inutilizzabili - la stragrande maggioranza - per chi come me ama giocare anche i campionati minori.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Fonte? Sarebbe una grande notizia, anche se sarebbero tutti grandi stadi (ne servirebbero soprattutto di medio-piccoli secondo me).
L'ho letta distrattamente su Twitter manco so dire se è vera o falsa...15 stadi per euro2020..mi sembra una cazzata in effetti
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Però ha ragione @crazy for soccer , se una discussione non interessa è inutile entrare con un tono arrogante e saccente nei confronti di altri che la pensano diversamente. Tralasciando questa cosa, direi che il lavoro fatto riguardo gli stadi fake è nullo, troppo poco vari e soprattutto inutilizzabili - la stragrande maggioranza - per chi come me ama giocare anche i campionati minori.
Infatti l'ho aperta apposta chi non è interessato ci sono altri topic
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
L'ho letta distrattamente su Twitter manco so dire se è vera o falsa...15 stadi per euro2020..mi sembra una cazzata in effetti
Io la prenderei con le pinze perché 15 stadi via DLC sono effettivamente tanti, specialmente perché quelli riguardanti Euro 2020 sono meno di 15, guardando gli assenti.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
e' si magari si potrebbe trovare una soluzione per mettere lo stadium-server anche per la ps4, cosi tutti potrebbero usufruire di tantissimi stadi, non solamente noi che giochiamo sul pc
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Però ha ragione @crazy for soccer , se una discussione non interessa è inutile entrare con un tono arrogante e saccente nei confronti di altri che la pensano diversamente. Tralasciando questa cosa, direi che il lavoro fatto riguardo gli stadi fake è nullo, troppo poco vari e soprattutto inutilizzabili - la stragrande maggioranza - per chi come me ama giocare anche i campionati minori.
Considera che gli stadi generici più piccoli che abbiamo nel gioco sono lo Sports Park (che è il più piccolo in assoluto, eppure per alcune squadre sembra comunque troppo grande), il Coliseo de Los Deportes, l'Estadio del Nuevo Triunfo e via dicendo. Il più piccolo dovrebbe comunque avere una capienza di almeno 10.000 spettatori, anzi forse di più, se è veramente ispirato al Kashiwa Stadium del Kashiwa Reysol (come avevo letto tempo fa) dovrebbe essere uno stadio da più di 15.000 posti. Gli altri che ho menzionato sono poi via via più grandi. Ma nel gioco ci sono varie squadre che nella realtà hanno stadi ben più piccoli, da meno di 10.000 spettatori.

E poi, uno stadio che sia uno con tribune vicine e curve lontane, senza pista di atletica... Quando lo rivedremo? :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: ML Player

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Perdonami eh... Ma parte il fatto che mi sfugge la ragione del tuo intervento qui, perché questo thread evidentemente sta ospitando una discussione tra utenti che gradirebbero vedere più stadi in PES 2020 e questa, come hai detto chiaramente, non è una cosa che ti interessa (se si visita un thread e ci si rende conto che non è interessante non si è mica obbligati a scriverci qualcosa), direi che il "chissenefrega" è veramente una cosa molto soggettiva, basta fare un giro sui social per notare quanti giocatori di PES auspicano ogni anno la presenza nel gioco di tanti stadi ben diversi tra loro e quindi la possibilità di avere grande varietà. E ci sono anche coloro che magari lo pensano e non lo dicono. Perché anche questo dà realismo e rende l'esperienza più immersiva e coinvolgente. Ma sei liberissimo di pensarla in modo diverso. Rispetto la tua opinione.


Eh magari, su PS4 ovviamente non si può. :rolleyes:
Hai ragione, non dovevo proprio intervenire, è che leggo qua da sei mesi e da sei mesi leggo gente lamentarsi degli stadi, aspetto secondo me marginalissimo nel gioco.
Ma resta una mia idea e pazienza.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Hai ragione, non dovevo proprio intervenire, è che leggo qua da sei mesi e da sei mesi leggo gente lamentarsi degli stadi, aspetto secondo me marginalissimo nel gioco.
Ma resta una mia idea e pazienza.
Ce ne lamentiamo perché, a parte gli stadi reali, sui generici Konami non sta lavorando praticamente da due anni.

In PES 2018 aggiunsero solo il Village Road, in PES 2019 solo l'Estadio del Tauro (due stadi tra l'altro molto particolari e non così facilmente associabili a tante squadre), in PES 2020 nulla. Per chi ci tiene a questo aspetto, è indubbiamente una scelta criticabile.
 
  • Like
Reactions: ML Player

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Considera che gli stadi generici più piccoli che abbiamo nel gioco sono lo Sports Park (che è il più piccolo in assoluto, eppure per alcune squadre sembra comunque troppo grande), il Coliseo de Los Deportes, l'Estadio del Nuevo Triunfo e via dicendo. Il più piccolo dovrebbe comunque avere una capienza di almeno 10.000 spettatori, anzi forse di più, se è veramente ispirato al Kashiwa Stadium del Kashiwa Reysol (come avevo letto tempo fa) dovrebbe essere uno stadio da più di 15.000 posti. Gli altri che ho menzionato sono poi via via più grandi. Ma nel gioco ci sono varie squadre che nella realtà hanno stadi ben più piccoli, da meno di 10.000 spettatori.

E poi, uno stadio che sia uno con tribune vicine e curve lontane, senza pista di atletica... Quando lo rivedremo? :rolleyes:
Per ultimo punto sono anni che mi batto niente....
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Avevo promesso di fare un elenco prima o poi, corredato da foto, degli stadi che abbiamo perso per strada nella serie PES, cercando di limitarmi agli stadi originali, escludendo gli stadi reali con nome fittizio (se elencassi anche quelli, lista lunghissima)... E meglio farlo prima che poi.

Stadio presente da PES 5 se non ricordo male almeno fino a PES 2010 (mi riferisco alle versioni PS2). Inizialmente, tra l'altro, era uno stadio sbloccabile nel PES Shop, una sua particolarità. Sempre indicato, sul web, come riproduzione con nome fittizio della Schuco Arena dell'Arminia Bielefeld, ma anno di costruzione e capacità non coincidono (era descritto come uno stadio del 1946 e da 19.000 posti, la Schuco Arena è un impianto più vecchio e di maggiore capienza):

122081

Spesso ritenuto (a mio avviso erroneamente) una riproduzione con nome fittizio dell'Estadio Nacional de Chile, in realtà non lo era, in quanto privo di pista di atletica, e descritto con anno di costruzione e capacità differenti. Era stadio da 66.000 posti. E' stato presente nella serie PES se non sbaglio nelle stesse edizioni in cui c'era il già menzionato Blautraum Stadion.

122082

Stadio solitamente (e stavolta credo correttamente) descritto come riproduzione non licenziata del Newlands Stadium di Città del Capo, quindi ammetto difficile da reinserire in PES, per problemi di licenza. In effetti era anche uno stadio da rugby (come si notava dalla presenza delle apposite porte), proprio come il Newlands Stadium. Capacità molto simile all'originale, anno di costruzione completamente diverso.

122083

Beh... Devo proprio aggiungere qualcosa? :D Stadio accreditato di una capienza di 32.000 posti.

122084

Stadio ben diverso dall'attuale, con un altro nome potrebbe anche ritornare, perché no. Presente con questo aspetto da PES 2010 a PES 2013.

122085

Stadio evidentemente sudamericano, come suggerisce il nome. Alcune somiglianze con l'attuale Estadio del Martingal, tant'è che sul web alcuni ritengono quest'ultimo una riproposizione del primo. In realtà qualche differenza c'è. Presente anche questo da PES 2010 a PES 2013.

122086

Stadio molto particolare, talvolta descritto come ispirato a qualche stadio francese, talaltra invece come ispirato a qualche stadio inglese. In verità ha una sua originalità, difficile associarlo a qualche stadio realmente esistente. Presente da PES 2010 a PES 2013.

122087

Stadio anche questo sudamericano, si distingueva per una copertura particolarissima, era come sospesa, molto alta rispetto alle curve, meno rispetto alle tribune. Presente da PES 2010 a PES 2013.

122088

Questo è forse lo stadio che servirebbe di più, dato che sarebbe quello con le tribune più vicine al rettangolo di gioco e le curve più lontane, senza pista di atletica e con prato dietro alle porte. Veramente bello, mi manca. Lo abbiamo avuto da PES 2010 a PES 2013, anche questo.

122089

Stadio solo apparentemente simile all'Escorpiao, c'erano entrambi da PES 2011 a PES 2013 (il Ville Marie Stadium c'era già in PES 2010) ed in game risultavano abbastanza differenti.

122090

Buonanotte così... :rolleyes:
 

Andò12345

Allievi A
6 Giugno 2019
861
1,963
93
Secondo me la soluzione migliore sarebbe, non mettere altri stadi fake (anche se 2-3 medio-piccoli nuovi ci potrebbero stare), ma mettere direttamente l’editor degli stadi come in pes 13.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Descrizione perfetta... mamma mia quante perdite... senza dimenticare i vari Sapporo Dome, Yokohama Stadium, Dietro Monte Stadium, Nakhon Ratchasima, Haze Hills, Queens Land Park e l’Oita Big Eye Stadium
Quelli non li ho elencati solo perché sono stadi realmente esistenti ma inseriti con nome fittizio in PES all'epoca, e probabilmente ora come ora non è una cosa che potrebbero fare, sulle licenze si è molto più rigidi. Ma ci avevo pensato eccome. :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online