STADI...questi sconosciuti

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,531
49,594
113
Avevo promesso di fare un elenco prima o poi, corredato da foto, degli stadi che abbiamo perso per strada nella serie PES, cercando di limitarmi agli stadi originali, escludendo gli stadi reali con nome fittizio (se elencassi anche quelli, lista lunghissima)... E meglio farlo prima che poi.

Stadio presente da PES 5 se non ricordo male almeno fino a PES 2010 (mi riferisco alle versioni PS2). Inizialmente, tra l'altro, era uno stadio sbloccabile nel PES Shop, una sua particolarità. Sempre indicato, sul web, come riproduzione con nome fittizio della Schuco Arena dell'Arminia Bielefeld, ma anno di costruzione e capacità non coincidono (era descritto come uno stadio del 1946 e da 19.000 posti, la Schuco Arena è un impianto più vecchio e di maggiore capienza):

Visualizza allegato 122081

Spesso ritenuto (a mio avviso erroneamente) una riproduzione con nome fittizio dell'Estadio Nacional de Chile, in realtà non lo era, in quanto privo di pista di atletica, e descritto con anno di costruzione e capacità differenti. Era stadio da 66.000 posti. E' stato presente nella serie PES se non sbaglio nelle stesse edizioni in cui c'era il già menzionato Blautraum Stadion.

Visualizza allegato 122082

Stadio solitamente (e stavolta credo correttamente) descritto come riproduzione non licenziata del Newlands Stadium di Città del Capo, quindi ammetto difficile da reinserire in PES, per problemi di licenza. In effetti era anche uno stadio da rugby (come si notava dalla presenza delle apposite porte), proprio come il Newlands Stadium. Capacità molto simile all'originale, anno di costruzione completamente diverso.

Visualizza allegato 122083

Beh... Devo proprio aggiungere qualcosa? :D Stadio accreditato di una capienza di 32.000 posti.

Visualizza allegato 122084

Stadio ben diverso dall'attuale, con un altro nome potrebbe anche ritornare, perché no. Presente con questo aspetto da PES 2010 a PES 2013.

Visualizza allegato 122085

Stadio evidentemente sudamericano, come suggerisce il nome. Alcune somiglianze con l'attuale Estadio del Martingal, tant'è che sul web alcuni ritengono quest'ultimo una riproposizione del primo. In realtà qualche differenza c'è. Presente anche questo da PES 2010 a PES 2013.

Visualizza allegato 122086

Stadio molto particolare, talvolta descritto come ispirato a qualche stadio francese, talaltra invece come ispirato a qualche stadio inglese. In verità ha una sua originalità, difficile associarlo a qualche stadio realmente esistente. Presente da PES 2010 a PES 2013.

Visualizza allegato 122087

Stadio anche questo sudamericano, si distingueva per una copertura particolarissima, era come sospesa, molto alta rispetto alle curve, meno rispetto alle tribune. Presente da PES 2010 a PES 2013.

Visualizza allegato 122088

Questo è forse lo stadio che servirebbe di più, dato che sarebbe quello con le tribune più vicine al rettangolo di gioco e le curve più lontane, senza pista di atletica e con prato dietro alle porte. Veramente bello, mi manca. Lo abbiamo avuto da PES 2010 a PES 2013, anche questo.

Visualizza allegato 122089

Stadio solo apparentemente simile all'Escorpiao, c'erano entrambi da PES 2011 a PES 2013 (il Ville Marie Stadium c'era già in PES 2010) ed in game risultavano abbastanza differenti.

Visualizza allegato 122090

Buonanotte così... :rolleyes:

Ottima lista (y). Aggiungo il Teatro Blanco di PES 2008 che era un incrocio tra l'Old Trafford e Anfield :D
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Il Cuito Cuanavale era uno spettacolo, nei primissimi Pes giocati per PS2 lo utilizzavo sempre come stadio di casa. Descrizioni perfette Crazy.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Più che gli stadi in più, io li farei lavorare duro sul contorno ambientale, altroché!
Se gioco al Konami Stadium o allo Sport Park, DEVO sentire la differenza di tifo.
E per non parlare degli stadi ufficiali: non mi puoi mettere la stessa tristezza del Louis II anche se gioco ad Ibrox o al Celtic Park, per non parlare dello stadio turco.
Questo è indecente.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,801
6,683
113
PSN ID
bernyjuve
Io sono anni che ogni nuovo titolo spero nel editor stadi ...
Ma grazie a dio ho risolto in maniera semplicissima.
Ho smesso di sperarci!
 
  • Like
Reactions: HarryKein

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Io sono anni che ogni nuovo titolo spero nel editor stadi ...
Ma grazie a dio ho risolto in maniera semplicissima.
Ho smesso di sperarci!
Beato te che sei giunto alla rassegnazione :D io invece, come avrai intuito dal post "amarcord" nella seconda pagina, non riesco a non rimpiangere né i tanti stadi generici interessanti che avevamo né lo stadium creator (chiamiamolo come si chiamava, mi sa che Konami gioca anche su questo equivoco... perché uno stadium editor ce l'abbiamo tuttora in effetti, ma non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello che avevamo da PES 2011 a PES 2013).
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Domanda semplice:

Hanno aggiunto qualche stadio nuovo quest'anno cioè parlo di stadi mai visti prima?(allianz ecc c'erano nelle versioni precedenti)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Domanda semplice:

Hanno aggiunto qualche stadio nuovo quest'anno cioè parlo di stadi mai visti prima?(allianz ecc c'erano nelle versioni precedenti)
Al lancio se non sbaglio no, ci sono gli stessi stadi di PES 2019 (tranne Anfield e, inspiegabilmente, l'Estadio Nacional de Chile, e con l'aggiunta di Allianz Arena, Allianz Stadium e Old Trafford, che però sono di ritorno nella serie, seppur completamente rifatti rispetto alla loro ultima apparizione in PES). Mi riservo comunque di controllare l'elenco degli stadi presenti.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Al lancio se non sbaglio no, ci sono gli stessi stadi di PES 2019 (tranne Anfield e, inspiegabilmente, l'Estadio Nacional de Chile, e con l'aggiunta di Allianz Arena, Allianz Stadium e Old Trafford, che però sono di ritorno nella serie, seppur completamente rifatti rispetto alla loro ultima apparizione in PES). Mi riservo comunque di controllare l'elenco degli stadi presenti.
Ecco hai confermato la mia impressione inoltre lo scorso anno grossomodo si sapeva gli stadi in dlc quest'anno zero...
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ecco hai confermato la mia impressione inoltre lo scorso anno grossomodo si sapeva gli stadi in dlc quest'anno zero...
Secondo Galvani Renan in ogni DLC (e dovrebbero essercene anche quest'anno 5 o 6) dovrebbe arrivare qualche stadio. A parte Wembley (che ospiterà la finale di Euro 2020 e dovrebbe quindi arrivare nell'apposito DLC), potrebbero arrivare forse lo stadio dello Sporting Cristal (squadra peruviana partner di PES 2020), quello dello Sport Recife (squadra di Serie B brasiliana, tempo fa si disse che un dirigente del club aveva confermato l'inserimento dello stadio nel gioco), e poi ritengo qualche altro stadio europeo.

Sinceramente mi farebbe piacere se facessero come altre software house, che già al lancio indicano cosa verrà rilasciato via DLC e quando. Così non dovremmo lanciarci in ipotesi, congetture e via dicendo. E invece... :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: ML Player e Sax7

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ritengo opportuno riprendere questo topic per fare il punto sulla situazione in merito agli stadi, tanto ormai penso ci saranno solo altri due DLC, il 4.00 in arrivo a febbraio e il 5.00 in arrivo ad aprile/maggio, dedicato soprattutto ad Euro 2020.

Alla fine, DLC dopo DLC (ma finora solo in un DLC dei tre che sono stati rilasciati c'era anche uno stadio), dovremmo avere come stadi extra lo stadio del Gremio (già aggiunto), lo stadio dello Sport Recife, lo stadio del Maiorca (ma su questi due che ho appena menzionato ho comunque qualche dubbio), lo stadio dello Zenit e Wembley, sede della finale di Euro 2020 (questi due invece sono stati confermati ufficialmente da Konami).

Rimangono dubbi, come accennavo, sullo stadio dello Sport Recife perché finora non ci sono state conferme ufficiali, molti rumors (anche se dal club dicono di aver accolto tempo fa personale Konami presso lo stadio per fotografare lo stadio stesso) e niente più, Konami non si è mai pronunciata in tal senso. Per altro verso, rimangono dubbi sullo stadio del Maiorca, nonostante il sito ufficiale del club, nell'annunciare la partnership, abbia espressamente menzionato anche l'inserimento dello stadio nel gioco. Spero non ci sia stato qualche misunderstanding tra Konami e club.

Ancora più dubbi ormai sullo stadio Alberto Gallardo dello Sporting Crystal, su cui c'erano stati solo flebili rumors ormai mesi fa, non se n'è più parlato.

Per altro verso, nonostante la presenza del campionato cileno e della nazionale cilena con licenza, abbiamo perso l'Estadio Nacional de Chile. Col senno di poi, credo abbia avuto a che fare con la licenza della Libertadores presa da EA Sports (DLC apposito in arrivo su FIFA 20 a marzo, dovrebbe includere proprio lo stadio in questione, in quanto stadio sede della finale, tra i suoi vari contenuti).

In ogni caso, se proprio dovesse andare "di lusso" (per modo di dire) e dovessero arrivare tutti gli stadi su cui ci sono rumors, alla fine avremmo ricevuto 3 stadi sudamericani (quindi non utilizzabili in Europa, uno dei tre tra l'altro, quello del Gremio, è uno stadio di notevole capacità) e 3 stadi europei (di cui uno, quello del Maiorca, di nuovo a pianta ellittica con pista di atletica, e due, quello dello Zenit e Wembley, di notevole, anzi notevolissima nel secondo caso, capienza).

Tutto ciò in un gioco che quest'anno ha ampliato le proprie licenze reintroducendo due seconde divisioni (Serie B italiana e Segunda Liga spagnola) e aggiungendone una nuova (Brasileirao Serie B). Insomma, proprio quest'anno avremmo avuto ancora più bisogno di stadi di piccola capacità e comunque di maggiore varietà, invece niente, di default magari troviamo qualche sconosciuta squadra di Serie B brasiliana che gioca nel Konami Stadium. Molto realistico!

E niente, io ribadisco che se volessero rilasciare un DLC a pagamento con un bel quantitativo di stadi generici, con tanta varietà, e magari qualche opzione aggiuntiva nell'editor stadi, sicuramente sarei più contento e lo comprerei.

Ma è la solita battaglia che strenuamente portiamo avanti io, @Sax7, @Kimi85 ed altri, invano. Non vogliono saperne nemmeno di andare a riproporre stadi generici che abbiamo avuto in passato. Qualcuno dirà, "ma è roba vecchia": bene, andatelo a dire agli appassionati ad es. di Gran Turismo, che quando in GT6 è stato aggiunto, debitamente rinnovato nell'estetica, il tracciato Midfield Raceway, un tracciato fake storico della serie, hanno fatto festa, e che tuttora vorrebbero rivedere in GT Sport questo tracciato che ho appena menzionato insieme ad altri, come Trial Mountain, Deep Forest, ecc.; voi davvero non vorreste calcare di nuovo il terreno di gioco (virtualmente, s'intende) di Cuito Cuanavale, Blautraum Stadium o Mohamed Lewis Stadium?

Perdonatemi lo sfogo. So che è una battaglia persa, ma non riesco a farmene una ragione.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,801
6,683
113
PSN ID
bernyjuve
Ritengo opportuno riprendere questo topic per fare il punto sulla situazione in merito agli stadi, tanto ormai penso ci saranno solo altri due DLC, il 4.00 in arrivo a febbraio e il 5.00 in arrivo ad aprile/maggio, dedicato soprattutto ad Euro 2020.

Alla fine, DLC dopo DLC (ma finora solo in un DLC dei tre che sono stati rilasciati c'era anche uno stadio), dovremmo avere come stadi extra lo stadio del Gremio (già aggiunto), lo stadio dello Sport Recife, lo stadio del Maiorca (ma su questi due che ho appena menzionato ho comunque qualche dubbio), lo stadio dello Zenit e Wembley, sede della finale di Euro 2020 (questi due invece sono stati confermati ufficialmente da Konami).

Rimangono dubbi, come accennavo, sullo stadio dello Sport Recife perché finora non ci sono state conferme ufficiali, molti rumors (anche se dal club dicono di aver accolto tempo fa personale Konami presso lo stadio per fotografare lo stadio stesso) e niente più, Konami non si è mai pronunciata in tal senso. Per altro verso, rimangono dubbi sullo stadio del Maiorca, nonostante il sito ufficiale del club, nell'annunciare la partnership, abbia espressamente menzionato anche l'inserimento dello stadio nel gioco. Spero non ci sia stato qualche misunderstanding tra Konami e club.

Ancora più dubbi ormai sullo stadio Alberto Gallardo dello Sporting Crystal, su cui c'erano stati solo flebili rumors ormai mesi fa, non se n'è più parlato.

Per altro verso, nonostante la presenza del campionato cileno e della nazionale cilena con licenza, abbiamo perso l'Estadio Nacional de Chile. Col senno di poi, credo abbia avuto a che fare con la licenza della Libertadores presa da EA Sports (DLC apposito in arrivo su FIFA 20 a marzo, dovrebbe includere proprio lo stadio in questione, in quanto stadio sede della finale, tra i suoi vari contenuti).

In ogni caso, se proprio dovesse andare "di lusso" (per modo di dire) e dovessero arrivare tutti gli stadi su cui ci sono rumors, alla fine avremmo ricevuto 3 stadi sudamericani (quindi non utilizzabili in Europa, uno dei tre tra l'altro, quello del Gremio, è uno stadio di notevole capacità) e 3 stadi europei (di cui uno, quello del Maiorca, di nuovo a pianta ellittica con pista di atletica, e due, quello dello Zenit e Wembley, di notevole, anzi notevolissima nel secondo caso, capienza).

Tutto ciò in un gioco che quest'anno ha ampliato le proprie licenze reintroducendo due seconde divisioni (Serie B italiana e Segunda Liga spagnola) e aggiungendone una nuova (Brasileirao Serie B). Insomma, proprio quest'anno avremmo avuto ancora più bisogno di stadi di piccola capacità e comunque di maggiore varietà, invece niente, di default magari troviamo qualche sconosciuta squadra di Serie B brasiliana che gioca nel Konami Stadium. Molto realistico!

E niente, io ribadisco che se volessero rilasciare un DLC a pagamento con un bel quantitativo di stadi generici, con tanta varietà, e magari qualche opzione aggiuntiva nell'editor stadi, sicuramente sarei più contento e lo comprerei.

Ma è la solita battaglia che strenuamente portiamo avanti io, @Sax7, @Kimi85 ed altri, invano. Non vogliono saperne nemmeno di andare a riproporre stadi generici che abbiamo avuto in passato. Qualcuno dirà, "ma è roba vecchia": bene, andatelo a dire agli appassionati ad es. di Gran Turismo, che quando in GT6 è stato aggiunto, debitamente rinnovato nell'estetica, il tracciato Midfield Raceway, un tracciato fake storico della serie, hanno fatto festa, e che tuttora vorrebbero rivedere in GT Sport questo tracciato che ho appena menzionato insieme ad altri, come Trial Mountain, Deep Forest, ecc.; voi davvero non vorreste calcare di nuovo il terreno di gioco (virtualmente, s'intende) di Cuito Cuanavale, Blautraum Stadium o Mohamed Lewis Stadium?

Perdonatemi lo sfogo. So che è una battaglia persa, ma non riesco a farmene una ragione.
Battaglia persa pensa se rintroducessero l editor stadi avremmo tutti gli stadi del mondo sogno di rigiocare al goodison park da anni oramai
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,531
49,594
113
Quest'anno sono rimasto deluso dal fatto che non abbiano inserito nemmeno uno stadio fake. Ok provare a prendere impianti ufficiali (giocare in uno stadio reale è tutta un'altra cosa), ma viste a volte le difficoltà nel comparare i diritti (che pure costano), non sarebbe una cattiva idea ampliare gli stadi fake che alla fine in quanto a soldi non ti costano nulla. Come base potrebbero benissimo riprendere i vecchi impianti e convertirli per questa generazione di console. Se non riesci a mettere 10 stadi reali almeno mettine dieci fake e siamo tutti più contenti
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Quest'anno sono rimasto deluso dal fatto che non abbiano inserito nemmeno uno stadio fake. Ok provare a prendere impianti ufficiali (giocare in uno stadio reale è tutta un'altra cosa), ma viste a volte le difficoltà nel comparare i diritti (che pure costano), non sarebbe una cattiva idea ampliare gli stadi fake che alla fine in quanto a soldi non ti costano nulla. Come base potrebbero benissimo riprendere i vecchi impianti e convertirli per questa generazione di console. Se non riesci a mettere 10 stadi reali almeno mettine dieci fake e siamo tutti più contenti
Pensano solo a myclub ormai...non sai quante idee nuove hanno per far spendere soldi alla gente...
 
  • Like
Reactions: Ronin

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,893
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca