SSC NAPOLI

GATTUSO:" GRANDI RAGAZZI"
784b983058588c1f127ecead7c239fcb-80155-e4fabacd4c3ebdd847728d82b153dcc4.jpeg

È anche la sua notte questa notte, e che notte quella di Gennaro Gattuso, sicuramente insonne dopo tutta l'adrenalina accumulata, ma è il momento di celebrare una grande partita ed il mister lo fa con queste parole in conferenza stampa:" È stata la partita che volevo, corsa, sacrificio e coraggio, i ragazzi sono stati straordinari. Per 85 minuti il Barcellona non ha fatto un tiro in porta, nel finale siamo calati e loro hanno trovato il gol, ma oggi abbiamo vinto meritatamente, una delle migliori partite da quando sono qui. L' inizio è stato traumatico, Koulibaly che dà forfait e Depay che si infortuna nel riscaldamento pre partita, sembrava una jattura, ma ho una squadra composta da elementi straordinari, Sarr ha dimostrato di essere giocatore vero, Callejon, non ci sono più aggettivi... Insigne? Fenomenale stasera, ma lasciamolo tranquillo, quando gioca così questo ragazzo ti innamori a guardarlo. Messi? Quando prendeva palla faceva tremare, ma non ha scalfito i ragazzi e questo è quello che conta. Godiamoci questa serata, ma non mettiamoci strane idee in testa, dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo e pensare una partita per volta. Qualificazione? È ancora lontana, ci sono ancora tre partite da giocare, certo che ora anche noi saremo lì a giocarcela con i grandi.

Complimenti per la vittoria contro il Barca! Grandissimo risultato che riapre decisamente la lotta per la qualificazione.

• Mi piace
Reazioni: 10maggio
NAPOLI IMPATTA CONTRO IL TORO
LE FATICHE DI COPPA SI SONO FATTE SENTIRE IN CASA NAPOLI, AZZURRI POCO LUCIDI, ORFANI DI ICARDI, IN CAMPO DAL 75' MINUTO, NON RIESCONO A SFONDARE LE LINEE DIFENSIVE DI UN TORINO RIMANEGGIATO MA MOLTO ORDINATO.

IMG_20200507_122704.jpg
IMG_20200507_122710.jpgIMG_20200507_122714.jpgIMG_20200507_122741.jpg

Highlights Napoli - Torino

ICARDI - INSIGNE SPETTACOLO, CROLLO LECCE.
DOPO IL PARI CONTRO IL TORINO, GLI AZZURRI TORNANO ALLA VITTORIA NELLA TRASFERTA AL "VIA DEL MARE". UNA PARTITA DOMINATA DALL' INIZIO ALLA FINE, PROTAGONISTI ASSOLUTI. INSIGNE ED ICARDI, AUTORI ENTRAMBI DI UNA DOPPIETTA, LECCE CHE CROLLA SOTTO I COLPI DI UN NAPOLI SPETTACOLARE.

IMG_20200507_122719.jpgIMG_20200507_122724.jpgIMG_20200507_122745.jpgIMG_20200507_122750.jpg

Highlights Lecce - Napoli

• Mi piace
Reazioni: Johan_14 e Kaytes
Meglio un pareggio adesso che nel momento cruciale della stagione. Anche se io sono del parere che3 punti sono sempre 3 punti che sia ad inizio campionato o alla fine.
Però per un fattore psicologico è meglio perderli adesso e non rischiare di spezzare il ritmo più avanti.

• Mi piace
SPRECA, RISCHIA E ALLA FINE ESCE UN PAREGGIO.
IMG_20200507_230634.jpg
UN NAPOLI BELLO IN PARTE, LIEVE TURNOVER PER GATTUSO IN VISTA DELLA PARTITA DEL CAMP NOU, VIENE LASCIATO IN PANCHINA INSIGNE PER PRECAUZIONE, LEGGERO AFFATICAMENTO PER LUI E STAFFETTA ICARDI - DEPAY, QUEST'ULTIMO MOLTO AL DI SOTTO DEGLI STANDARD. DALL' ALTRA PARTE UN ATALANTA GRINTOSA, TUTTO MUSCOLI E SACRIFICIO ALLA FINE PAREGGIA E RISCHIA ADDIRITTURA DI PORTARE A CASA L' INTERA POSTA IN PALIO. NAPOLI DA RIVEDERE, TRA POCHI GIORNI SI ANDRÀ AL CAMP NOU, CHE LA TESTA NON STIA GIÀ A BARCELLONA?
IMG_20200507_230625.jpgIMG_20200507_230629.jpgIMG_20200507_230620.jpg

Highlights Napoli - Atalanta

• Mi piace
Reazioni: Johan_14
Ci stà dai avere la testa già alla Champions visto che non sarà una partita facile

• Mi piace
  • Mi piace
Reazioni: PandaMuscats
Siamo lì. Campionato lungo, ci sono qualità e interpreti per arrivare in alto, teniamo duro. Bisogna sperare che la Juve non faccia il campionato della scorsa stagione…

• Mi piace
NAPOLI ALL' ESAME CAMP NOU
camp-nou-barcellona.jpg
Qualche settimana fa i marziani sono atterrati a Napoli ma sono stati sconfitti dalla veemenza dalla truppa di Gattuso e dalla magia del San Paolo, tre partite di campionato hanno diviso quella notte fantastica dalla partita che si giocherà nella tana dei marziani, il Camp Nou. In queste ultime tre gare di campionato, gli azzurri hanno portato a casa cinque punti in tre partite, due pareggi senza reti ed una vittoria roboante a Lecce, troppo poco per chi aspira ad alti traguardi ma si sa, la Champions può essere un arma a doppio taglio, da un lato fa sognare con partite come quella di qualche settimana fa e dall' altro lato toglie energie psicofisiche e lucidità. La domanda che si pongono i tifosi è questa:
Questo Napoli è diventato grande o è ancora l' eterna incompiuta? La risposta non l' avremo dal Camp Nou, ma da quello che verrà dopo in Campionato quando si affronterà la Roma, perché vincere una battaglia, seppur prestigiosa non concede di vincere la guerra, Gattuso questo lo sa, ed è per questo che ha chiesto ai suoi ragazzi, piedi per terra e lavorare.

SETIEN LANCIA LA SFIDA:" AL CAMP NOU SARÀ DIVERSO"
download.jpeg
L' allenatore del Barcellona in un intervista ai media spagnoli ha parlato della prossima partita di Champions contro il Napoli:" All' andata abbiamo peccato di presunzione, ci siamo specchiato troppo nelle nostre qualità tralasciando il resto. A Napoli c era un ambiente infuocato, loro hanno fatto la loro parte, ma al Camp Nou sarà tutta un'altra storia. Il Napoli è una grande squadra, ma a casa nostra dobbiamo comandare noi.

GATTUSO VUOLE L'IMPRESA
el-entrenador-italiano-del-napoles-gennaro-gattuso--durante-la-rueda-de-prensa-previa-al-encue...jpg
Gennaro Gattuso in conferenza stampa presenta la partita contro il Barcellona: " Al Camp Nou ci aspetta un atmosfera infernale, ci ho giocato lì e conosco bene l'ambiente, dobbiamo essere perfetti. Dopo l'ultima partita contro l'Atalanta ho detto ai ragazzi che se vogliamo andare lontano dobbiamo pensare solo a stare con i piedi per terra, altrimenti si rischia contro chiunque, loro ci hanno imbrigliati, ma noi potevamo fare meglio. Barcellona e poi Roma? Diciamo che in questa stagione il calendario finora non ci ha favoriti, ma non voglio alibi, tanto le squadre vanno affrontate tutte e credo che questa squadra possa giocarsela alla pari con chiunque, serve maggiore continuità e cattiveria, quella che ci è mancato contro l'Atalanta e contro il Torino nelle ultime settimane. Non so ancora chi scenderà in campo dal primo minuto, vedremo dopo la rifinitura.

DE LAURENTIIS NON È PREOCCUPATO
de-laurentiis-1000x600.jpeg
De Laurentiis ha parlato ai microfoni di Sky dell' imminente match del Camp Nou, direttamente dall' albergo di Barcellona dove incontrerà i delegati del club catalano per il pranzo Uefa:" Giocare queste partite è il sogno di ogni club, dobbiamo essere fieri di essere qui. Domani sarà una battaglia, ma i ragazzi sono cazzuti e se la giocheranno. Nelle ultime partite c è stato un leggero calo, ma è fisiologico quando si giocano tante partite ravvicinate e soprattutto dopo una partita come quella giocata al San Paolo contro il Barcellona. Koulibaly e Barcellona? Kalidou è un calciatore fantastico, è normale che ci siano club importanti che lo vogliono, come ho sempre detto, chi vuole essere un calciatore del Napoli al cento per cento è il benvenuto, se qualcuno vuole sposare altri progetti, lo ascolteremo, ma non svendiamo i nostri calciatori."

RIFINITURA AL CAMP NOU
da295ccd6fdbd62a113b64e7779224e4-81817-e4fabacd4c3ebdd847728d82b153dcc4.jpeg
È iniziata la rifinitura nello splendido Camp Nou, incredibile come anche senza pubblico questo stadio faccia una certa impressione.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Lotta molto serrata in campionato, con un Milan sorprendente che tiene il passo della Juve e il Napoli nel gruppone delle inseguitrici con Inter Lazio e Roma, chiaramente agli inizi la classifica deve ancora formarsi compiutamente, mentre l'impegno europeo dev'essere la grande sfida che il pubblico napoletano attende da anni!

• Mi piace
BRUSCOLOTTI: " A QUESTO NAPOLI MANCA UN MARADONA"
download (1).jpeg
Beppe Bruscolotti, ex difensore del Napoli e Campione d'Italia del 1987, parla del Napoli di Gattuso e della partita che si giocherà al Camp Nou:" Questo Napoli è fortissimo, forse più forte anche del Napoli scudettato dell' 87, ma manca un Maradona, manca quel fenomeno che in partite complicate accende la luce per l'intera squadra, un po' come Ronaldo alla Juve o Messi al Barcellona. Il Napoli con Icardi ha messo a segno un grande colpo, è un attaccante che vede la porta come pochi, vedo purtroppo un po' involuto Depay, il calciatore è stato anche un po' sfortunato con gli infortuni ultimamente, credo che questa squadra possa giocarsela ed anche vincere lo scudetto, ma deve avere più consapevolezza dei propri mezzi. La partita dell' andata contro il Barcellona è stata fatta benissimo dal Napoli ma al Camp Nou vedremo un altro Barca, anche se ho fiducia che noi faremo una grande partita."

• Mi piace
Reazioni: Kaytes
Di Maradona ne nasce uno e basta. Però un giocatore tecnico che possa far innamorare i tifosi partenopei ce ne sono in giro

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,561
Ultimo utente registrato
fasttractitservicellccom