[SONDAGGIO] Gradiresti un nuovo File Opzioni per aggiornare PES 2021 alla stagione 2022/2023?

Gradiresti un nuovo File Opzioni per aggiornare PES 2021 alla stagione 2022/2023?

  • A) Sì, gioco ancora a PES 2021 e mi interesserebbe molto

    Voti: 88 88.0%
  • B) Non è tra le mie priorità, gioco occasionalmente a PES 2021, ma potrebbe comunque interessarmi

    Voti: 7 7.0%
  • C) No, non sto più giocando a PES 2021 e quindi non mi interesserebbe affatto

    Voti: 3 3.0%
  • D) Non so / sono indifferente alla questione

    Voti: 2 2.0%

  • Votatori totali
    100
  • Sondaggio chiuso .

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Buongiorno, si , so del fatto delle licenze io intendevo una serie a "fake" tipo bundesliga es.
Ricreare da zero la Serie A (o meglio, spostare tutti i giocatori reali in essa presenti, i moduli, ecc.) su un campionato fake, pur di poter implementare le divise 2022/2023? A mio avviso sarebbe uno spreco di spazio, perché comunque la Serie A "vecchia" rimarrebbe nel gioco e non potremmo utilizzarla praticamente per niente. Non mi sembra una buona opzione.

ma credo che il discutere sia anche il modo migliore per migliorare.
Sempre ben accetto il confronto, ci mancherebbe! :)
 

Saverio90

Pulcini
15 Ottobre 2021
71
29
18
Ricreare da zero la Serie A (o meglio, spostare tutti i giocatori reali in essa presenti, i moduli, ecc.) su un campionato fake, pur di poter implementare le divise 2022/2023? A mio avviso sarebbe uno spreco di spazio, perché comunque la Serie A "vecchia" rimarrebbe nel gioco e non potremmo utilizzarla praticamente per niente. Non mi sembra una buona opzione.
Beh si probabilmente hai più che ragione
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunque ragazzi, non esitate a fare proposte oltre che a votare (ci confronteremo poi già qui sulle proposte e valuteremo insieme se sono interessanti... magari potrebbe anche arrivare un suggerimento utile, un'opzione alla quale non avevamo pensato ad esempio) e soprattutto non dimenticate, se possibile, di segnalare una vostra possibile disponibilità a collaborare all'eventuale File Opzioni. In questo caso specificate, tra l'altro, in quale ambito vi sentite portati o avete esperienza (ad es. kitmaker, data editer, facemaker, ecc.). Tenete conto che anche da questo dipenderà la decisione sulla fattibilità o meno del progetto. Ribadisco, se possibile, date disponibilità a collaborare. :)
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Sono favorevole ad un nuovo FO. Gioco offline. Come ho già scritto vi considero degli eroi che hanno salvato PES perchè altrimenti saremmo dovuti tornare a FIFA (che in confronto a PES è una porcheria). Come suggerimento avrei una sola cosa da dire: invece di fare un FO con tutti i campionati del mondo che penso solo una minoranza utilizzi io mi soffermerei sui campionati europei, questo parere però è viziato dal fatto che io gioco solo alle competizioni europee e questo anno ho scaricato il FO solo limitatamente a queste (il che tra l'altro velocizza l'installazione). Ringraziandovi ancora una volta vi dico che siete straordinari qualunque cosa vorrete fare.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
@barch1981 @Depress

A titolo "informativo"

Quali giocatore vorreste vedere aggiornati?

Questa è una domanda difficile, ma non voglio fare quello che risponde "tutti" e sopratutto già avete fatto un lavorone con l'ultimo aggiornamento.

Io suggerirei di dare priorità a queste due categorie:
- giocatori giovani che hanno fatto una buona stagione e che partono da statistiche/overall molto bassi di Konami (un esempio: Scamacca)
- giocatori vecchi che meritano un calo, sia per età sia per prestazioni (un esempio: Ibra)

p.s.: Gli esempi li ho fatti sulla base delle stastiche Konami di PES 21, non sui valori già modificati da voi (magari sono già buoni).
 
  • Like
Reactions: Depress

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Come suggerimento avrei una sola cosa da dire: invece di fare un FO con tutti i campionati del mondo che penso solo una minoranza utilizzi io mi soffermerei sui campionati europei
Opzione che abbiamo già preso in considerazione e anzi è già più di un'opzione. Se il progetto si concretizzerà, sarà dedicato innanzitutto al calcio europeo, e poi sul resto si vedrà. (y)

Io suggerirei di dare priorità a queste due categorie:
- giocatori giovani che hanno fatto una buona stagione e che partono da statistiche/overall molto bassi di Konami (un esempio: Scamacca)
- giocatori vecchi che meritano un calo, sia per età sia per prestazioni (un esempio: Ibra)
E sono proprio le due categorie che Kimi ogni anno va sapientemente ad aggiornare, massima attenzione sui giovani emergenti (e incremento di valori ed overall) e graduale calo su quelli che sono un po' in là con gli anni e/o che non stanno facendo buone prestazioni. ;)

A proposito di collaborazione (date prova di buona volontà su :D), qualcuno potrebbe cortesemente verificare quale squadra è stata editata sul Livorno (o se preferite su quello che era il Rosenborg nel FO PesUnites), nel FO di Kimi, Ghista e Ronin?
 
  • Like
Reactions: robejkl

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Il problema principale penso che sia la creazione da zero dei giocatori. Lo scorso anno abbiamo messo tutti i giocatori, anche certi giovani che poi in tutta la stagione non hanno giocato nemmeno un minuto. Ecco per velocizzare i tempi si potrebbero fare due cose

1.Inserire solamente i giocatori che potenzialmente hanno chance di giocare. Il ragazzo 17enne del Nimes promosso in prima squadra si potrebbe anche non creare
2.Aprire un topic dove magari ogni mese o due, si potrebbero segnalare i giocatori che stanno giocando di più (già con qualche presenza e non con una partita di 2 minuti sulle spalle) ma che non sono stati creati. Si potrebbero mettere le stats, i valori fisici e se possibile quelli facciali così chi vuole se li può creare per conto proprio
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
Opzione che abbiamo già preso in considerazione e anzi è già più di un'opzione. Se il progetto si concretizzerà, sarà dedicato innanzitutto al calcio europeo, e poi sul resto si vedrà. (y)


E sono proprio le due categorie che Kimi ogni anno va sapientemente ad aggiornare, massima attenzione sui giovani emergenti (e incremento di valori ed overall) e graduale calo su quelli che sono un po' in là con gli anni e/o che non stanno facendo buone prestazioni. ;)

A proposito di collaborazione (date prova di buona volontà su :D), qualcuno potrebbe cortesemente verificare quale squadra è stata editata sul Livorno (o se preferite su quello che era il Rosenborg nel FO PesUnites), nel FO di Kimi, Ghista e Ronin?
Lo immaginavo e penso sia anche la scelta più logica e con minor dispendio (inutile alzare di 1 o 2 punti lo Zaniolo di turno)

Provo a dare la soluzione: LIVORNO = Team ID 325 = US ALESSANDRIA

Il problema principale penso che sia la creazione da zero dei giocatori. Lo scorso anno abbiamo messo tutti i giocatori, anche certi giovani che poi in tutta la stagione non hanno giocato nemmeno un minuto. Ecco per velocizzare i tempi si potrebbero fare due cose

1.Inserire solamente i giocatori che potenzialmente hanno chance di giocare. Il ragazzo 17enne del Nimes promosso in prima squadra si potrebbe anche non creare
2.Aprire un topic dove magari ogni mese o due, si potrebbero segnalare i giocatori che stanno giocando di più (già con qualche presenza e non con una partita di 2 minuti sulle spalle) ma che non sono stati creati. Si potrebbero mettere le stats, i valori fisici e se possibile quelli facciali così chi vuole se li può creare per conto proprio

Pienamente d'accordo, i giocatori da creare richiedono maggiore tempo quindi li limiterei al minimo.
Seguendo poi la proposta di Ronin che mi sembra ottima.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Lo immaginavo e penso sia anche la scelta più logica e con minor dispendio (inutile alzare di 1 o 2 punti lo Zaniolo di turno)

Provo a dare la soluzione: LIVORNO = Team ID 325 = US ALESSANDRIA



Pienamente d'accordo, i giocatori da creare richiedono maggiore tempo quindi li limiterei al minimo.
Seguendo poi la proposta di Ronin che mi sembra ottima.
La base comunque c'è. Non dimentichiamo che siamo partiti con un database vecchio di un anno e dunque la mole di giocatori da creare è stata molto più alta perché non erano presenti nel database. Da questo punto di vista penso che un nuovo Option File porterà via forse meno tempo

Però l'idea di @crazy for soccer ovvero quella di trovare una decina di persone che si prendono un solo campionato a testa è quella che potrebbe velocizzare il tutto, oltre ad essere l'unica percorribile. Un conto è fare 17/18 campionati in 3 (avremmo creato da zero più di 1500 giocatori), un altro è farne uno ciascuno

Se l'anno scorso per ogni campionato sono stati creati 40/50 giocatori da zero (a volte anche di più), per il prossimo dovrebbero essere 25/35 secondo le mie stime
 

Saverio90

Pulcini
15 Ottobre 2021
71
29
18
Sono favorevole ad un nuovo FO. Gioco offline. Come ho già scritto vi considero degli eroi che hanno salvato PES perchè altrimenti saremmo dovuti tornare a FIFA (che in confronto a PES è una porcheria). Come suggerimento avrei una sola cosa da dire: invece di fare un FO con tutti i campionati del mondo che penso solo una minoranza utilizzi io mi soffermerei sui campionati europei, questo parere però è viziato dal fatto che io gioco solo alle competizioni europee e questo anno ho scaricato il FO solo limitatamente a queste (il che tra l'altro velocizza l'installazione). Ringraziandovi ancora una volta vi dico che siete straordinari qualunque cosa vorrete fare.
La penso come te , anche io gioco solo offline . Anche io mi soffermerei sui 5 maggiori campionati, anche perché alla l inizio di una nuova stagione comporta per lo più le nuove divise , la crescita di un nuovo giovane emerso durante l anno passato e il calare di prestazioni dei più " vecchi " . Oltre i trasferimenti ovviamente.
 
  • Like
Reactions: robejkl e Ronin

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Raga, ma non c'è il problema alla base, ovvero che non si può più fare il live update???
Perchè, se non ricordo male, nelle varie versioni di questo file opzioni era come uno dei vari passaggi da fare.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Ciao Anto

No se ricordo bene va anche senza Live Update. Alla fine basterebbe solo sostituire i .TED vecchi con i nuovi :)
Ah ecco... beh, meglio così, dai.
Certo, ci sarebbe pure un altro grosso problema, ovvero: la questione età, che era già presente l'anno scorso (e quest'anno avranno un anno in più) e dove, appunto, non ci si può far nulla.
Anche perchè mica ci si può mettere a modificare l'età ad ognuno :rotfl: e poi comunque tanto la master sempre a quella data inizia.
 
  • Like
Reactions: Ronin e Kimi85

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Il problema principale penso che sia la creazione da zero dei giocatori. Lo scorso anno abbiamo messo tutti i giocatori, anche certi giovani che poi in tutta la stagione non hanno giocato nemmeno un minuto. Ecco per velocizzare i tempi si potrebbero fare due cose

1.Inserire solamente i giocatori che potenzialmente hanno chance di giocare. Il ragazzo 17enne del Nimes promosso in prima squadra si potrebbe anche non creare
2.Aprire un topic dove magari ogni mese o due, si potrebbero segnalare i giocatori che stanno giocando di più (già con qualche presenza e non con una partita di 2 minuti sulle spalle) ma che non sono stati creati. Si potrebbero mettere le stats, i valori fisici e se possibile quelli facciali così chi vuole se li può creare per conto proprio
Concordo su entrambe le soluzioni, quantomeno la prima a mio avviso è assolutamente necessaria: ci sono giocatori che, pur aggregati alla prima squadra, in realtà giocano in pianta stabile con la Primavera e casomai vedranno il campo con la prima squadra solo a fine stagione, a volte proprio all'ultima partita di campionato (e sempre che la squadra non abbia più nessun obiettivo: se la squadra si gioca all'ultima giornata la salvezza, oppure lo scudetto o un piazzamento europeo, non lo vedono affatto il campo, non vanno nemmeno in panchina). Alla fine crearli toglie tempo e spazio, dato che per ogni giocatore che viene creato c'è uno slot in meno che si potrebbe utilizzare per creare qualcun altro che gioca piuttosto stabilmente.
 
  • Like
Reactions: barch1981 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Ah ecco... beh, meglio così, dai.
Certo, ci sarebbe pure un altro grosso problema, ovvero: la questione età, che era già presente l'anno scorso (e quest'anno avranno un anno in più) e dove, appunto, non ci si può far nulla.
Anche perchè mica ci si può mettere a modificare l'età ad ognuno :rotfl: e poi comunque tanto la master sempre a quella data inizia.
Quanto mi manca il PESFan Editor per PS2. Con un click potevi cambiare l'età a tutti i giocatori del database e non solo quello si poteva fare :D
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunque, risultato assolutamente parziale finora (il sondaggio chiude il 26, mancano parecchi giorni):

1655122124140.png

A parte i 2 voti da parte di altrettanti utenti disinteressati (è legittimo, magari stanno giocando a eFootball, o sono passati al titolo concorrente... o semplicemente ritengono comunque chiusa l'esperienza con PES 2021), mi pare evidente l'interesse verso un eventuale File Opzioni per la stagione 2022/2023. Spero che a questo interesse segua però anche una concreta collaborazione al progetto. Aspettiamo...
 
  • Like
Reactions: Ronin e Boa_27

agos95

Pulcini
6 Febbraio 2021
44
10
8
PSN ID
agos95
L'idea di fare la stagione 22/23 mi ispira, almeno questo inverno avremo un gioco offline decente da giocare
 

agos95

Pulcini
6 Febbraio 2021
44
10
8
PSN ID
agos95
La mia idea è quella di non togliere la Bundes, preferisco che qualche squadra di in un campionato meno conosciuto non venga aggiornata alla stagione 22/23.
 
  • Like
Reactions: ANDY_88

sergkind

Giovanissimi B
24 Ottobre 2019
243
213
43
Io già mi son portato avanti , sistemate squadre della prossima stagione di serie A , B, Premier League, Championships, attendo la fine dello spareggio playoff promozione per inserire anche La Liga, sistemati anche alcuni trasferimenti i più importanti del calcio mercato fino ad adesso, ho eliminato La Liga 2 ed inserito tutte le squadre della serie A ed alcune della B modificabili in modo da inserire le nuove maglie, non ho effettuato nessun overall dei giocatori, visto il ritardo della master league su E-Football prevista (se tutto va bene) a Gennaio del prossimo anno continuerò a giocare con pes 2021...
 
  • Like
Reactions: assocuori

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,974
Utenti registrati
64,896
Ultimo utente registrato
fabriorlando