[SONDAGGIO] Gradiresti un nuovo File Opzioni per aggiornare PES 2021 alla stagione 2022/2023?

Gradiresti un nuovo File Opzioni per aggiornare PES 2021 alla stagione 2022/2023?

  • A) Sì, gioco ancora a PES 2021 e mi interesserebbe molto

    Voti: 88 88.0%
  • B) Non è tra le mie priorità, gioco occasionalmente a PES 2021, ma potrebbe comunque interessarmi

    Voti: 7 7.0%
  • C) No, non sto più giocando a PES 2021 e quindi non mi interesserebbe affatto

    Voti: 3 3.0%
  • D) Non so / sono indifferente alla questione

    Voti: 2 2.0%

  • Votatori totali
    100
  • Sondaggio chiuso .

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Situazione aggiornata sul sondaggio:

1655200143132.png

Ora, io posso anche capire che quei tre votanti che non hanno l'ulteriore aggiornamento di PES 2021 tra le loro priorità non diano disponibilità a collaborare alla realizzazione del File Opzioni (e a maggior ragione capisco chi è espressamente disinteressato)... Ma su 34 (trentaquattro) persone che al momento si dicono molto interessate al possibile aggiornamento di PES 2021 alla stagione 2022/2023, vorrò vedere quante si offriranno concretamente per dare una mano.

Perché, ve lo dico a scanso di fraintendimenti (parlare chiaro è una bellissima cosa)... Che la realizzazione del File Opzioni debba gravare solo su due o tre persone è fuori discussione, senza un gruppo più ampio verosimilmente il progetto non si concretizzerà.

D'altra parte, pensate a quante persone lavoravano al FO PESFan.it, basta guardare i credits... Ora, anche volendo rinunciare all'aggiornamento dei campionati extraeuropei, non pensiate che comunque ci sia così tanto meno lavoro da fare eh, al punto tale da poter essere svolto solo da due o tre persone.

Non è che stiamo chiedendo chissà cosa... Ma farebbe piacere sentire qualcuno offrire, umilmente, pur consapevole di non avere magari chissà che esperienza, la propria collaborazione su un progetto indubbiamente impegnativo ma altrettanto indubbiamente bello. Ribadisco quanto già detto: nessuno nasce editer, ma può diventarlo. Con umiltà, pazienza, passione per il calcio, reale e virtuale... Serve innanzitutto buona volontà.

Comunque, presto lancerò un altro sondaggio per ricercare i profili che serviranno. Spero che sarà partecipato quanto quello presente in questo thread.
 
  • Like
Reactions: AD77, Gkp81 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Si infatti in due o tre è impensabile. Già solo se si vogliono aggiornare Championship e Liga Smartbank, ci sarebbero da creare 7 squadre da zero, e bisogna pure vedere quanti giocatori si riescono a recuperare all'interno del database (per me pochi). Quindi con rose minimo da 20 sono 140 giocatori. Mettiamo di trovarne 40 nel gioco (per me sono troppi), ecco che già 100 giocatori vanno creati completamente da zero solo per fare 7 squadre
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Lanciato in un apposito nuovo thread un sondaggio/candidatura per i vari profili richiesti per l'eventuale nuovo File Opzioni:
 

sergkind

Giovanissimi B
24 Ottobre 2019
243
213
43
Si infatti in due o tre è impensabile. Già solo se si vogliono aggiornare Championship e Liga Smartbank, ci sarebbero da creare 7 squadre da zero, e bisogna pure vedere quanti giocatori si riescono a recuperare all'interno del database (per me pochi). Quindi con rose minimo da 20 sono 140 giocatori. Mettiamo di trovarne 40 nel gioco (per me sono troppi), ecco che già 100 giocatori vanno creati completamente da zero solo per fare 7 squadre
Io infatti ho eliminato la liga 2 spagnola, ho lasciato la championship con le nuove squadre promosse resta più spazio oltre a poter editare tutta la serie A e qualche squadra di B, lascerei tutto per come è sui campionati licenziati (olandese. portoghese, scozzese, etc.) senza aggiunte delle neopromosse.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Io infatti ho eliminato la liga 2 spagnola, ho lasciato la championship con le nuove squadre promosse resta più spazio oltre a poter editare tutta la serie A e qualche squadra di B, lascerei tutto per come è sui campionati licenziati (olandese. portoghese, scozzese, etc.) senza aggiunte delle neopromosse.
Però in Master potrebbe crearsi un po' di confusione, specialmente in Spagna. Da quello che ho capito sulla Liga2 creerai le italiane aggiornate giusto? E poi lo scambi con quelle con la licenza ma con le divise non aggiornate?

Ovviamente essendo un gioco del 2020 c'é davvero poco spazio di manovra. Non potendo nemmeno editare le squadre con la licenza (e diverse non ci sono più) bisogna scendere inevitabilmente a compromessi
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
A mio avviso però creare da zero la Serie A con le divise 2022/2023 (e, di fatto, solo per questo motivo... solo per avere le divise nuove) non ha molto senso, non fosse altro perché la Serie A "originale" di PES 2021 te la ritrovi sempre lì tra i piedi e non puoi riutilizzarla per altro. Si spreca spazio che si potrebbe utilizzare diversamente.

E' innegabile che dobbiamo scendere a compromessi, bisogna farsene una ragione.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,481
1,798
113
Se fattibile, per la squadre tedesche, proporrei di mettere solo le 7 squadre qualificate alle coppe Europee ovvero:
Bayern (licenziato), Borussia D., Leverkusen (licenziato), Lipsia, Union Berlino, Friburgo e Colonia.
Che potrebbero diventare 8 con lo Schalke (licenziato) e appena tornato in Bundes.
Si occupano solo 5 squadre "fake"
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Se fattibile, per la squadre tedesche, proporrei di mettere solo le 7 squadre qualificate alle coppe Europee ovvero:
Bayern (licenziato), Borussia D., Leverkusen (licenziato), Lipsia, Union Berlino, Friburgo e Colonia.
Che potrebbero diventare 8 con lo Schalke (licenziato) e appena tornato in Bundes.
Si occupano solo 5 squadre "fake"
Hai dimenticato l'Eintracht Francoforte, vincitore dell'Europa League e qualificato di diritto alla fase a gironi di Champions League. Sono 8 squadre quindi, 9 con lo Schalke appena ritornato in Bundes.
 
  • Like
Reactions: barch1981

sergkind

Giovanissimi B
24 Ottobre 2019
243
213
43
Ma in questo modo addio Master... Che hai creato sulla Liga Smartbank? La Serie A da zero?
Perche addio master ? trasferisco le squadre create di serie A dalla Liga 2 alla serie A, sulla Liga 2 rimarranno le originali di serie A non modificabili ma con un rating di una stella (io gli ho inserito soltanto 11 giocatori del campionato thai) ed il gioco è fatto non li troverai mai in nessuna coppa , l'unico "problema" è che non potrai fare una master con una squadra di Liga 2 spagnola , mi sembra un buon compromesso...
Tra l'altro le squadre che saliranno l'anno dopo sulla Liga (parliamo di Master) visto lo scarso rating scenderanno di nuovo in Liga 2
 
  • Like
Reactions: Ronin

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Perche addio master ? trasferisco le squadre create di serie A dalla Liga 2 alla serie A, sulla Liga 2 rimarranno le originali di serie A non modificabili ma con un rating di una stella (io gli ho inserito soltanto 11 giocatori del campionato thai) ed il gioco è fatto non li troverai mai in nessuna coppa , l'unico "problema" è che non potrai fare una master con una squadra di Liga 2 spagnola , mi sembra un buon compromesso...
Tra l'altro le squadre che saliranno l'anno dopo sulla Liga (parliamo di Master) visto lo scarso rating scenderanno di nuovo in Liga 2
Secondo me è una forzatura, so che abbiamo le mani legate e dobbiamo scendere a compromessi ma insomma... Oltretutto rovina l'esperienza anche a chi vuole fare la Master in Liga, perché dalla seconda stagione poi ci si ritrova tre squadre promosse dalla Liga Smatbank che hanno stemmi, nomi e divise di squadre di Serie A.

Capisco che è una soluzione pensata per chi è appassionato soprattutto di calcio italiano... Ma mi pare eccessiva.
 
  • Like
Reactions: ANDY_88 e Ronin

sergkind

Giovanissimi B
24 Ottobre 2019
243
213
43
A mio avviso però creare da zero la Serie A con le divise 2022/2023 (e, di fatto, solo per questo motivo... solo per avere le divise nuove) non ha molto senso, non fosse altro perché la Serie A "originale" di PES 2021 te la ritrovi sempre lì tra i piedi e non puoi riutilizzarla per altro. Si spreca spazio che si potrebbe utilizzare diversamente.

E' innegabile che dobbiamo scendere a compromessi, bisogna farsene una ragione.
Però giocare una partita di serie A ad esempio Milan-Juve con 2 squadre che hanno lo scudetto sulla maglia non è un bel vedere sembra irreale, la maggior parte dei giocatori che giocano la Master, scelgono di giocare con una squadra italiana al massimo inglese....
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Però giocare una partita di serie A ad esempio Milan-Juve con 2 squadre che hanno lo scudetto sulla maglia non è un bel vedere sembra irreale, la maggior parte dei giocatori che giocano la Master, scelgono di giocare con una squadra italiana al massimo inglese....
Però gli Option File di PesFan/Pesunites e quello che abbiamo fatto lo scorso anno, non vengono scaricati solo dagli italiani ma anche da tantissime persone straniere che ovviamente non gradirebbero molto una soluzione del genere. Poi è chiaro che ognuno con la propria copia può fare quello che vuole, ma chi crea Option File per le comunità non può guardare solo al proprio orticello (in questo caso inteso come campionato italiano) ma deve dare spazio anche ai campionati europei, senza mischiare o eliminare squadre che non siano quelle fake
 

The_shifted_one

Pulcini
10 Maggio 2022
29
24
3
PSN ID
RODJ88
Perche addio master ? trasferisco le squadre create di serie A dalla Liga 2 alla serie A, sulla Liga 2 rimarranno le originali di serie A non modificabili ma con un rating di una stella (io gli ho inserito soltanto 11 giocatori del campionato thai) ed il gioco è fatto non li troverai mai in nessuna coppa , l'unico "problema" è che non potrai fare una master con una squadra di Liga 2 spagnola , mi sembra un buon compromesso...
Tra l'altro le squadre che saliranno l'anno dopo sulla Liga (parliamo di Master) visto lo scarso rating scenderanno di nuovo in Liga 2
Ad esempio per quanto mi riguarda utilizzare la modalita' campionato con serie b e serie a aggiornato mi gratificherebbe, divise nuove e rose aggiornate avendo comunque sistema di promozione retrocessione funzionante, l'unico limite sarebbe non poter fare mercato e non veder crescere o decrescere gli overall, ma potrei fare un road to glory dalla serie b alla champions in tre stagioni. Tra l'altro la master dopo un anno (max due) con i regen diventa poco digeribile.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Consueto aggiornamento sul risultato provvisorio del sondaggio:

1655321880470.png

Il problema è che, nel frattempo, nel thread dedicato al "reclutamento" del possibile staff per il File Opzioni, solo un utente si è fatto avanti. Uno solo. Vero che ancora c'è tempo in quel thread fino al 14 luglio, però... :rolleyes:
 

Flat82

Giovanissimi B
8 Novembre 2020
226
173
43
Buonasera, io gradirei tantissimo un nuovo FO che aggiorni il nostro Pes alla stagione calcistica 2022/20023.
Per quanto mi riguarda io punterei ad aggiornare i campionati maggiori europei (Italia, Spagna, Inghilterra, Francia), quelli Sud Americani, tralasciando quelli tipo Danimarca, Russia, Turchia.
Questo da permettere di mantenere una Master League ottimale.
La soluzione potrebbe essere quella d'avere la Bundesliga solamente con alcune squadre (9?) effettive ed il resto editabili così da permettere l'aggiornamento delle competizioni (serie b francese ad esempio).
Per quanto riguarda i kits penso che inserire la divisa ufficiale, per le squadre licenziate, della nuova stagione come 4° maglia sia già tanto.
Buona serata a tutti! :)
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Buonasera, io gradirei tantissimo un nuovo FO che aggiorni il nostro Pes alla stagione calcistica 2022/20023.
Per quanto mi riguarda io punterei ad aggiornare i campionati maggiori europei (Italia, Spagna, Inghilterra, Francia), quelli Sud Americani, tralasciando quelli tipo Danimarca, Russia, Turchia.
Questo da permettere di mantenere una Master League ottimale.
La soluzione potrebbe essere quella d'avere la Bundesliga solamente con alcune squadre (9?) effettive ed il resto editabili così da permettere l'aggiornamento delle competizioni (serie b francese ad esempio).
Per quanto riguarda i kits penso che inserire la divisa ufficiale, per le squadre licenziate, della nuova stagione come 4° maglia sia già tanto.
Buona serata a tutti! :)
Sui campionati da aggiornare, diciamo che l'idea al momento sarebbe quella di dedicarsi soprattutto a quelli europei, piuttosto che ai sudamericani. Poi si valuterebbe cosa fare sui campionati extraeuropei.

In merito alla Bundesliga, obiettivamente stavolta riuscire a mantenerla nel File Opzioni sarà difficile (abbiamo gli slot da utilizzare per creare le neopromosse contati), ma faremo presto il punto della situazione per avere un'idea più chiara.

Infine, per quanto riguarda le divise, per le squadre licenziate in effetti quella che proponi è l'unica soluzione disponibile.
 
  • Like
Reactions: Flat82

Luca Tropiano

Esordienti
4 Marzo 2014
123
55
28
aspettavo questo sondaggio da mesi. IO DO TUTTA LA MIA DISPONIBILITA' ad aiutare in qualsiasi modo. Darei priorita' ad aggiornare tutte le rose dei 5 principali campionati europei e Rose delle Nazionali. Lascerei perdere AMerica Asia e Africa.... Infine inserirei le rose aggiornate delle squadre che partecipano alla prossima Champions ed Europa League. Il resto, compreso la B, x me è tutto superfluo.
Per chi come me gioca solo off-line, eFootball non ha nessun interesse.
Resto a disposizione di tutti.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
aspettavo questo sondaggio da mesi. IO DO TUTTA LA MIA DISPONIBILITA' ad aiutare in qualsiasi modo. Darei priorita' ad aggiornare tutte le rose dei 5 principali campionati europei e Rose delle Nazionali. Lascerei perdere AMerica Asia e Africa.... Infine inserirei le rose aggiornate delle squadre che partecipano alla prossima Champions ed Europa League. Il resto, compreso la B, x me è tutto superfluo.
Per chi come me gioca solo off-line, eFootball non ha nessun interesse.
Resto a disposizione di tutti.
Settimana prossima faremo il punto su come procedere nel File Opzioni, che al momento rimane "eventuale" fintanto che non si mette insieme un certo staff. Comunque al momento l'attenzione, come ho già scritto in precedenza, è focalizzata sul calcio europeo, parlo di club innanzitutto. Poi si vedrà se e come procedere sul resto.

Per dare disponibilità a collaborare al File Opzioni, magari raccontando anche eventuali esperienze che potresti avere in fatto di editing, puoi scrivere in quest'altro thread.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Ronin

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online