Io seguo mio figlio alle partite da ormai 3/4 anni.La rappresentazione del tutto in Italia! Ma siamo noi i colpevoli, che non andiamo a scassare le corna a sti parassiti!
Non so se è stato detto.
Io ho lavorato nelle giovanili della squadra della mia città, anni bellissimi, rapporto con i ragazzi meraviglioso, soprattutto con quelli più "difficili"...ma tant'è!
Purtroppo il marcio inizia da lì e non ho voglia di vomitare alle 08.46 del mattino, però, è vero quello che letto anche da alcune parti.
Vedo che si insiste con la tattica e la tecnica di base, ok, DEVI insegnarla, ma ai bambini, perchè appena si arriva ai 12/13 anni devi cominciare a capire cosa possono "diventare", del resto si rincorrono i giovani talenti, ma se qui punti ad imbrigliare il talento a favore della tattica e degli schemi, poi pretendiamo che qualcuno spunti dal cavolo e cominci ad essere uno che salta l'uomo?!?!
Non so, ma non credo funzioni così
PS - io non capirò un caxxo di calcio, ma continuare a schierare gente fuori ruolo, o dimenticarsi che la regola d'oro è "l'attacco è la miglior difesa", è punibile con l'inferno? Perchè errare è umano, ma perseverare...
Ha 13 anni e ancora non so in che ruolo giochi per quanto li mischiano e li facciano girare e sta cosa mi manda in bestia.
Io alla sua eta' non ero Haaland,ma già facevo caterbe di goal e si sapeva che avrei fatto l'attaccante per il resto della mia magra carriera calcistica.
Mio figlio e i suoi compagni ancora girano ruoli come la merda nei tubi. Chi un tempo gioca a centrocampo poi si ritrova in difesa il secondo tempo e attaccante il terzo tempo ecc ecc ecc.
Ancora nessuno che gli insegni a battere le rimesse laterali correttamente o quando l'altra squadra fa il giro palla vige la regola del "il portiere non si attacca",altra cosa che mi manda in bestia.
Per carità,poi succede sempre che 2 o 3 decidano di cambiare ruolo da piccoli,ma in 2 o 3 pero'.
Io cazzarola in 4 anni di calcio non vedo mio figlio migliorato in niente. Niente.