⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

diego è sbagliato oggi come era sbagliato allora.
ma forse è solo il fatto che molti più che pensare di tifare la propria squadra pensano più ad infamare le altre...
contenti voi, contenti tutti : )

elder hai ragione. non c'erano giocatori migliori di questi. ed è quello il vero problema.
l'unica luce in fondo a questo infinito tunnel la stanno dando da anni i ragazzi delle varie under.
che però fanno benissimo in nazionale a livello giovanile per poi scomparire nel calcio di club dove non trovano mai spazio perchè gli vengono preferite delle seghe straniere.

come condivido i discorsi di nam ed azzurri. di un sistema da rifondare profondamente mettendo a capo del movimento gente che ne capisce di calcio e non il "mezzo politico" di turno...

poi possiamo anche parlare di come noi non andiamo ai mondiali avendo perso 2 partite
mentre in sudamerica la situazione è questa con il brasile che si qualifica perdendone 6 (sei!!!). ma ovviamente far notare alla fifa questa disparità è troppo difficile e ci fa passare per rosiconi...

Visualizza allegato 352230

ad oggi l'unico modo per l'italia di andare ai mondiali sarebbe quello di organizzarne uno...
Aggiungiamo che fare gli spareggi con una partita secca in casa di una delle due è un'assurdità.
Pensiamo anche a Polonia e Danimarca, per esempio.
Se il primo turno aveva senso, erano una seconda contro una terza, il secondo turno allora doveva essere in campo neutro.

Per non parlare del numero di squadre qualificate per continente.
A memoria, 14 europee e una decina di asiatiche!!!
Quante europee che sono rimaste fuori sono certamente più forti di alcune qualificate?

Ma poi, mondiale a 48 squadre...parliamo di Gravina, ma Infantino è ben peggio. D'altronde è riuscito a inventarsi un premio per la pace per Trump...

Anche il discorso di ridurre le squadre della serie A.
Non so.
In Inghilterra sono 20 squadre e hanno due coppe.
In Spagna di nuovo 20.
Germania, Francia, Portogallo, Olanda, sono tutti a 18 squadre (e in Olanda credo che alcune giochino poi altre partite per i piazzamenti per le coppe).
Il Belgio 16 squadre (30 partite) ma poi ne fanno altre 10.
In Scozia e Svizzera 12 squadre ma fanno comunque 38 partite.

Insomma, solo per noi il problema sono le troppe partite? Che è un problema reale, ma vale per tutti.

Boh,leggo "partita eroica". Hai giocato si in 10vs11,ma contro la Bosnia. Il loro gioco era buttare il pallone in area e sperare. Se poi tu arretri il baricentro di 30 metri e giochi chiuso li agevoli pure. Secondo me solo Dzeko a 40 anni ha più personalità di tutti i convocati azzurri,o il ragazzino mancino che provava spesso l'1vs1. Bastoni errore grosso come una casa. Sei in vantaggio 1-0,c'è tutto il secondo tempo da giocare,non rischi l'espulsione così. Comunque,se la Bosnia ci ha messo sotto,la Norvegia ci ha dato 7 pere,immagino contro Francia,Spagna o Brasile...comunque,Bastoni non ha esultato all'espulsione? :rotfl:

Boh,leggo "partita eroica". Hai giocato si in 10vs11,ma contro la Bosnia. Il loro gioco era buttare il pallone in area e sperare. Se poi tu arretri il baricentro di 30 metri e giochi chiuso li agevoli pure. Secondo me solo Dzeko a 40 anni ha più personalità di tutti i convocati azzurri,o il ragazzino mancino che provava spesso l'1vs1. Bastoni errore grosso come una casa. Sei in vantaggio 1-0,c'è tutto il secondo tempo da giocare,non rischi l'espulsione così. Comunque,se la Bosnia ci ha messo sotto,la Norvegia ci ha dato 7 pere,immagino contro Francia,Spagna o Brasile...comunque,Bastoni non ha esultato all'espulsione? :rotfl:

Quando senti dirgli partita eroica e’ la poltrona che parla.

Anche il discorso di ridurre le squadre della serie A.
Non so.
In Inghilterra sono 20 squadre e hanno due coppe.
In Spagna di nuovo 20.
Germania, Francia, Portogallo, Olanda, sono tutti a 18 squadre (e in Olanda credo che alcune giochino poi altre partite per i piazzamenti per le coppe).
Il Belgio 16 squadre (30 partite) ma poi ne fanno altre 10.
In Scozia e Svizzera 12 squadre ma fanno comunque 38 partite.

Insomma, solo per noi il problema sono le troppe partite? Che è un problema reale, ma vale per tutti.
Si ma io dicevo per rilanciare la Serie A (chiariamo, tra le tante cose da fare perché ovviamente non servirebbe a nulla solo ridurre il numero di squadre).
La premier e’ il campionato più bello, interessante, con i diritti televisivi più alti mi pare oltre 1 miliardo di euro (serie A 150 milioni? circa). Fanno benissimo ad avere 20 squadre. Noi non siamo più a quel livello. Facciamo ridere all’estero.
Io a volte mi guardo pure qualche partita di championship (serie B inglese) perche’ sono piacevoli da guardare soprattutto per l’ agonismo; e qui in Giappone la championship e’ commentata da telecronisti giapponesi (cioe’ vuol dire che la seguono utenti giapponesi), mentre escluse poche partite tra le big italiane, le altre di serie A sono tutte lasciate al circuito internazionale (in inglese) perché non se le fila nessuno.
Tra l’altro prima dell’inizio del quinquennio 2024-2029 per i diritti della serie A in Giappone, all’inizio non c’era nessun player interessato e alla fine, DAZN che’ diventato l’operatore principale anche qui, ha pagato di sicuro una cifra bassa visto che non ci fu nessun asta 😂

A 8 anni vedevo l'Italia vincere il Mondiale,a 12 anni la vedevo uscire agli ottavi a Mexico 86,a 16 anni Italia 90 con Toto' e Baggio.
Oggi ci sono bambini di 12 anni che non hanno visto mai l'Italia ad un Mondiale,ed arriveranno a 16 senza mai averla vista. Federazione da azzerare,calcio italiano da rifondare,purtroppo bisognerà mettere un regolamento per avere più italiani nelle rose dei club,se no salti pure quello tra 4 anni.
Dell'Italia fotte sega. E poi meglio così almeno i nostri questa estate si riposano.

Le vere differenze tra il nostro calcio e gli altri di alto livello sono solo due:
1 mentalità di giocare per vincere ( che non vuol dire attaccare a testa bassa e senza cognizione ma cercare di fare un gol in più dell'avversario e tentare di essergli superiore nel gioco e non nell'opportunismo ) e per riuscirci ti serve tecnica e gioco di squadra;
2 avere il coraggio di far giocare i giovani e la pazienza di lasciarli sbagliare: all'estero hanno tanti e forse più stranieri di noi, ma fanno tranquillamente giocare 18/20 enni senza giudicarli alla terza partita sapendo perfettamente che devono acquisire esperienza nel bene e nel male. Le nostre giovanili sono forti, poi arrivano a dover passare in prima squadra ma vengono dirottati in campionati e serie minori dove il livello è basso e non possono progredire; per paura di "bruciarli" si ottiene propio l'effetto indesiderato e, beffa totale, si comprano e si strapagano stranieri che quel percorso lo hanno fatto all'estero

Comunque stiamo dimenticando una cosa fondamentale tra tutti questi discorsi.
Che per tirare un rigore,tecnicamente,non serve essere Ronaldinho o Rivaldo.
Nella mia vita ho visto segnare calci di rigore a giocatori tecnicamente improbabili ma che zitti zitti la mettevano dentro,senza strafare.
Noi siamo stati eliminati ai calci di rigore perché su 3 rigori uno lo abbiamo spedito dalla Cristoforetti e un altro poco ci manca che fa la stessa fine se non fosse stato per la traversa.
Due dei tre rigoristi di ieri non sapevano minimamente dove calciarlo e l'hanno buttata sul: "tiro forte che cazzo me ne frega".
Si vero,abbiamo finito la partita 1-1 ma nel calcio tantissime volte abbiamo visto la meno forte (chiamiamola in questo modo) mettere sotto la più forte che si trova in 10.
Fermo restando che a loro manca un rosso grande quanto una casa (zero alibi).
Ma noi,la partita,l'abbiamo persa sopratutto ai calci di rigore.

L'Iran rinuncia al Mondiale.
Visto la grande presenza di italoamericani la Fifa vuole ripescare l'Italia!
Mi sta bene, l’importante che Gravina e tutto il baraccone vadano prima fuori dalle bolas. Se è per questo, se volevano “favorire” l’Italia la regola dello spareggio mondiale con il sorteggio per stabilire home /away la potevano cambiare con il ranking: chi sta più su gioca in casa, amen.
Tanto si sapeva dopo la prima partita con la Norvegia che saremmo andati ai play off :rotfl:
Altrimenti è capace che si prenda pure dei meriti.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
2 avere il coraggio di far giocare i giovani e la pazienza di lasciarli sbagliare: all'estero hanno tanti e forse più stranieri di noi, ma fanno tranquillamente giocare 18/20 enni senza giudicarli alla terza partita sapendo perfettamente che devono acquisire esperienza nel bene e nel male. Le nostre giovanili sono forti, poi arrivano a dover passare in prima squadra ma vengono dirottati in campionati e serie minori dove il livello è basso e non possono progredire; per paura di "bruciarli" si ottiene propio l'effetto indesiderato e, beffa totale, si comprano e si strapagano stranieri che quel percorso lo hanno fatto all'estero
Esatto questo è uno dei punti centrali secondo me. Devono giocare, e devono giocare pure nelle big che li fanno crescere. Esempio, Scusate ma Savona come giocatore di fascia destra era meno forte di Joao Mario o Holm alla Juve?
Dall’altro lato però, come scrivevo sopra, gli stessi giocatori non possono pretendere contratti esagerati se fanno 3-4 partite buone di fila.

Esatto questo è uno dei punti centrali secondo me. Devono giocare, e devono giocare pure nelle big che li fanno crescere. Esempio, Scusate ma Savona come giocatore di fascia destra era meno forte di Joao Mario o Holm alla Juve?
Dall’altro lato però, come scrivevo sopra, gli stessi giocatori non possono pretendere contratti esagerati se fanno 3-4 partite buone di fila.
Quello che scrivevo stamattina.
Nella next gen non c'e' uno in grado di far rifiatare Kalulu e che sia piu' forte di Joao Mario e Holm?
O non esiste uno in grado di essere più affidabile di Koopmeiners,David e Openda?

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Azzurri
Comunque mi è appena uscita la schermata dei gironi dei mondiali.
Ve bene la globalizzazione, ma è una competizione che dovrebbe vedere le squadre più forti del mondo.
E vedere certe squadre presenti, e pensare che oltre all'Italia non ci sono Danimarca, Polonia, ma anche Irlanda, Ungheria, Serbia, Grecia, mi sembra piuttosto assurdo.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Azzurri

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,837
Ultimo utente registrato
rr88etcom1