⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

La rappresentazione del tutto in Italia! Ma siamo noi i colpevoli, che non andiamo a scassare le corna a sti parassiti!

Non so se è stato detto.
Io ho lavorato nelle giovanili della squadra della mia città, anni bellissimi, rapporto con i ragazzi meraviglioso, soprattutto con quelli più "difficili"...ma tant'è!
Purtroppo il marcio inizia da lì e non ho voglia di vomitare alle 08.46 del mattino, però, è vero quello che letto anche da alcune parti.
Vedo che si insiste con la tattica e la tecnica di base, ok, DEVI insegnarla, ma ai bambini, perchè appena si arriva ai 12/13 anni devi cominciare a capire cosa possono "diventare", del resto si rincorrono i giovani talenti, ma se qui punti ad imbrigliare il talento a favore della tattica e degli schemi, poi pretendiamo che qualcuno spunti dal cavolo e cominci ad essere uno che salta l'uomo?!?!
Non so, ma non credo funzioni così

PS - io non capirò un caxxo di calcio, ma continuare a schierare gente fuori ruolo, o dimenticarsi che la regola d'oro è "l'attacco è la miglior difesa", è punibile con l'inferno? Perchè errare è umano, ma perseverare...
Io seguo mio figlio alle partite da ormai 3/4 anni.
Ha 13 anni e ancora non so in che ruolo giochi per quanto li mischiano e li facciano girare e sta cosa mi manda in bestia.
Io alla sua eta' non ero Haaland,ma già facevo caterbe di goal e si sapeva che avrei fatto l'attaccante per il resto della mia magra carriera calcistica.
Mio figlio e i suoi compagni ancora girano ruoli come la merda nei tubi. Chi un tempo gioca a centrocampo poi si ritrova in difesa il secondo tempo e attaccante il terzo tempo ecc ecc ecc.
Ancora nessuno che gli insegni a battere le rimesse laterali correttamente o quando l'altra squadra fa il giro palla vige la regola del "il portiere non si attacca",altra cosa che mi manda in bestia.
Per carità,poi succede sempre che 2 o 3 decidano di cambiare ruolo da piccoli,ma in 2 o 3 pero'.
Io cazzarola in 4 anni di calcio non vedo mio figlio migliorato in niente. Niente.

Ah ecco, ovviamente, è tutta colpa sua!
Che sia chiaro.

Perchè tu ci scherzi, ma la gentaccia sulle poltrone troverà i capri espiatori di cui parlare...
Si purtroppo i capri espiatori ci saranno sempre.
Qualche anno fa diedero tutta la colpa a Ventura come fosse solo ed esclusivamente colpa sua...ho visto infatti post Ventura che fenomeni siamo diventati.

Io seguo mio figlio alle partite da ormai 3/4 anni.
Ha 13 anni e ancora non so in che ruolo giochi per quanto li mischiano e li facciano girare e sta cosa mi manda in bestia.
Io alla sua eta' non ero Haaland,ma già facevo caterbe di goal e si sapeva che avrei fatto l'attaccante per il resto della mia magra carriera calcistica.
Mio figlio e i suoi compagni ancora girano ruoli come la merda nei tubi. Chi un tempo gioca a centrocampo poi si ritrova in difesa il secondo tempo e attaccante il terzo tempo ecc ecc ecc.
Ancora nessuno che gli insegni a battere le rimesse laterali correttamente o quando l'altra squadra fa il giro palla vige la regola del "il portiere non si attacca",altra cosa che mi manda in bestia.
Per carità,poi succede sempre che 2 o 3 decidano di cambiare ruolo da piccoli,ma in 2 o 3 pero'.
Io cazzarola in 4 anni di calcio non vedo mio figlio migliorato in niente. Niente.
Ecco!
Un altro esempio, ho pianto, davvero, perchè ad un ragazzo non lo hanno rinnovato una volta fatto il salto agli Under 15, perchè non era "cresciuto fisicamente", ma era (è) una scheggia di terzino, veloce, intelligente, che spesso saltava l'uomo...e bravo con entrambi i piedi. Non era cresciuto molto fisicamente...scartato

Non so.

Pochi italiani giocano in serie A. Verissimo.
Ma poi guardo le formazioni di Arsenal - City, recente finale di EFL Cup, sapete quanti inglesi c'erano nelle formazioni iniziali?
Quattro.
Tre l'Arsenal e uno il City.

I giovani non saranno fenomeni, però proprio ieri l'U21 vince 4-0 in Svezia, l'U19 si qualifica per le finali europee a 8 squadre, l'U18 vince il girone e si qualifica per la fase successiva, l'U17 si qualifica per i mondiali e per la fase finale degli europei sempre a 8 squadre.

I giocatori questi sono.
Onestamente, chi fra quelli rimasti fuori avrebbe potuto cambiare qualcosa con certezza.
Non è come 20 o più anni fa quando, effettivamente, venivano lasciati fuori giocatori di qualità.

Anche Gattuso, non sarà il massimo, ma chi mettereste al suo posto?
Allenare la nazionale poi, ricordiamoci, non è come allenare una squadra di club.
Lo stesso Ancellotti in Brasile non è che stia facendo vedere chissà cosa. Poi magari, con la sua esperienza e il suo carisma, vincerà il mondiale,

Possiamo dire che i giovani giocano poco in serie A, è vero.
Ma appena fanno due o tre partite decenti arrivano i procuratori, non rinnovano i contratti e le squadre in cui troverebbero spazio sono costrette a cederli a qualche big dove, inevitabilmente, trovano poco spazio.

Insomma, al di là di discorsi che può fare ognuno di noi, e certamente qualcuno ha conoscenze più profonde dell'ambiente calcio in generale, la soluzione non credo sia facile da trovare.

Quello che è certo e che Gravina dovrebbe dimettersi, ma mi sa che anche in questo caso ci vorrebbe un referendum...

Ecco!
Un altro esempio, ho pianto, davvero, perchè ad un ragazzo non lo hanno rinnovato una volta fatto il salto agli Under 15, perchè non era "cresciuto fisicamente", ma era (è) una scheggia di terzino, veloce, intelligente, che spesso saltava l'uomo...e bravo con entrambi i piedi. Non era cresciuto molto fisicamente...scartato

Non so.

Pochi italiani giocano in serie A. Verissimo.
Ma poi guardo le formazioni di Arsenal - City, recente finale di EFL Cup, sapete quanti inglesi c'erano nelle formazioni iniziali?
Quattro.
Tre l'Arsenal e uno il City.

I giovani non saranno fenomeni, però proprio ieri l'U21 vince 4-0 in Svezia, l'U19 si qualifica per le finali europee a 8 squadre, l'U18 vince il girone e si qualifica per la fase successiva, l'U17 si qualifica per i mondiali e per la fase finale degli europei sempre a 8 squadre.

I giocatori questi sono.
Onestamente, chi fra quelli rimasti fuori avrebbe potuto cambiare qualcosa con certezza.
Non è come 20 o più anni fa quando, effettivamente, venivano lasciati fuori giocatori di qualità.

Anche Gattuso, non sarà il massimo, ma chi mettereste al suo posto?
Allenare la nazionale poi, ricordiamoci, non è come allenare una squadra di club.
Lo stesso Ancellotti in Brasile non è che stia facendo vedere chissà cosa. Poi magari, con la sua esperienza e il suo carisma, vincerà il mondiale,

Possiamo dire che i giovani giocano poco in serie A, è vero.
Ma appena fanno due o tre partite decenti arrivano i procuratori, non rinnovano i contratti e le squadre in cui troverebbero spazio sono costrette a cederli a qualche big dove, inevitabilmente, trovano poco spazio.

Insomma, al di là di discorsi che può fare ognuno di noi, e certamente qualcuno ha conoscenze più profonde dell'ambiente calcio in generale, la soluzione non credo sia facile da trovare.

Quello che è certo e che Gravina dovrebbe dimettersi, ma mi sa che anche in questo caso ci vorrebbe un referendum...
Il problema nasce quando ad esempio l'Atalanta per 4 partite buone ti vende Palestra a 50 milioni...ed allora le altre big italiane non avendo alternative , vanno in brasile, egitto o chissà dove a pescare jolly che poi diventano fenomeni giocando "a forza" come titolari nel nostro campionato,
Piu Bartesaghi, Bernasconi e Vergara... meno fenomeni parastatali con nomi esotici...

Il problema nasce quando ad esempio l'Atalanta per 4 partite buone ti vende Palestra a 50 milioni...ed allora le altre big italiane non avendo alternative , vanno in brasile, egitto o chissà dove a pescare jolly che poi diventano fenomeni giocando "a forza" come titolari nel nostro campionato,
Piu Bartesaghi, Bernasconi e Vergara... meno fenomeni parastatali con nomi esotici...
Appunto.
Ahanor, 6 spezzoni di partita, venduto proprio all'Atalanta per 17 milioni.
Con il ragazzo, ma è più giusto dire il procuratore, che aveva già detto che non avrebbe allungato il contratto.
E c'erano voci che già a gennaio, dopo 4 mesi a Bergamo, potesse essere ceduto al Real.

Ma la soluzione?

Cioè, il problema lo si può individuare, ma poi ...

Appunto.
Ahanor, 6 spezzoni di partita, venduto proprio all'Atalanta per 17 milioni.
Con il ragazzo, ma è più giusto dire il procuratore, che aveva già detto che non avrebbe allungato il contratto.
E c'erano voci che già a gennaio, dopo 4 mesi a Bergamo, potesse essere ceduto al Real.

Ma la soluzione?

Cioè, il problema lo si può individuare, ma poi ...
Obbligare i club a schierare un numero minino di giocatori Italiani, cosi c'è li costruiamo in casa..
La qualità si alza e indirettamente ci sarebbe piu scelta.

che tristezza infinita
che delusione atroce

ma è la classica legge del calcio. tre gol clamorosamente sbagliati (kean, esposito, di marco) e gol subito.
con la beffa della mancata espulsione nei supplementari che ci avrebbe fatto giocare 15 minuti in parità numerica (anche se dubito sarebbe cambiato qualcosa a parte magari soffrire un pò di meno fino al 120°)

in tutto questo io veramente non so cosa abbiano da ridere o con che coraggio gli juventini aprono bocca sul blocco inter quando alla nazionale hanno dato locatelli, gatti, cambiaso...
se le vostre soddisfazioni son queste, dopo il terzo mondiale di fila saltato, sinceramente non so manco come commentare... ed essendo pure mod mi modero perchè oggi manderei affanculo pure il mio cane : )

in tutto questo io veramente non so cosa abbiano da ridere o con che coraggio gli juventini aprono bocca sul blocco inter quando alla nazionale hanno dato locatelli, gatti, cambiaso...
E' una ruota che gira Fez.
Una volta davano la colpa a Buffon,Barzagli,Bonucci e Chiellini...oggi a Bastoni,Di Marco e compagnia cantante.
Ma il problema non e' il blocco Inter. Il pesce puzza dalla testa.

Ps: forse schierare dal primo minuto Gatti centrale e Bastoni nel suo ruolo avrebbe limitato i danni...forse !

che tristezza infinita
che delusione atroce

ma è la classica legge del calcio. tre gol clamorosamente sbagliati (kean, esposito, di marco) e gol subito.
con la beffa della mancata espulsione nei supplementari che ci avrebbe fatto giocare 15 minuti in parità numerica (anche se dubito sarebbe cambiato qualcosa a parte magari soffrire un pò di meno fino al 120°)

se le vostre soddisfazioni son queste, dopo il terzo mondiale di fila saltato, sinceramente non so manco come commentare... ed essendo pure mod mi modero perchè oggi manderei affanculo pure il mio cane : )
Ecco, da tifoso non di una big, condivido in pieno questo discorso.
In questi anni l'Inter è la squadra che ha vinto più spesso, è normale che ci siano giocatori dell'Inter.
Come qualcuno del Napoli.
Ma mi pare anche della Juve.
Tre dei titolari, poi, giocano all'estero.

Ma soprattutto, chi avreste messo e al posto di chi?
Bastoni non è certo Nesta o Cannavaro, o Maldini o Baresi, ma chi avrebbe potuto giocare al suo posto?
Il miglior attaccante italiano del campionato, dopo 30 giornate, ha segnato 8 gol.
Chi poteva giocare altrimenti? Pinamonti? Bonazzoli? Colombo?
Tonali e Barella comunque sono molto probabilmente i due centrocampisti italiani più forti.

Come si diceva prima. il Como ha tutti stranieri, l'Udinese praticamente idem, una squadra come il Genoa normalmente schiera due italiani titolari (Colombo e Marcandalli).

L'unica soluzione sarebbe veramente limitare il numero degli stranieri in campo, che so, devono esserci sempre sei italiani.
Ma a parte che non puoi farlo dall'oggi al domani, anche perchè tutti gli stranieri sotto contratto non è che puoi licenziarli in tronco, ecco che subito il costo degli italiani "discreti" salirebbe in maniera esponenziale.
E quante società potrebbero permettersi di pagare il triplo un giocatori italiano rispetto ad uno straniero di livello simile?

• Mi piace
Reazioni: Bale e the fez
Obbligare i club a schierare un numero minino di giocatori Italiani, cosi c'è li costruiamo in casa..
La qualità si alza e indirettamente ci sarebbe piu scelta.
Oltre a quello che hai detto (ma anche quello che dice @the elder, ho letto dopo) assolutamente necessario, secondo me bisognerebbe anche ridurre il numero di squadre della serie A. Il sogno sarebbe 16.
Con meno squadre si aumenta il livello medio delle partite e si riduce il numero di gare inutili. Il campionato risulta più interessante.

Per non parlare del calendario. Con 20 squadre si giocano 38 giornate, a cui si aggiungono le competizioni europee e la Coppa Italia, mentre con 16 squadre sarebbero 30. Questo comporterebbe meno partite, possibilità che ci siano meno infortuni e possibilità di avere giocatori più freschi, con prestazioni migliori anche a livello internazionale e con più tempo da dedicare anche alla nazionale.
Un calendario più leggero potrebbe aiutare a migliorare le prestazioni in Europa per i club e di conseguenza anche per la Nazionale.
Un campionato con più partite di livello superiore rispetto ad ora, potrebbe anche risultare più appetibile a livello internazionale. Lo si venderebbe meglio.
Il campionato a 16 squadre sarebbe più “elitario” (meno giocatori {scarsi} e squadre {scarse}) e più chiuso rispetto alla rappresentanza territoriale ? Si vero ma alla fine se non si attua qualche cambiamento clamoroso tra 8 anni? saremo ancora in questo pantano.
Dico 8 poiche’, anche se il sistema calcio italiano iniziasse a muoversi da domani, non credo che in soli quattro anni darebbe risultati tangibili, cioe’ pure alle prossime qualificazioni mondiali saremo quasi sicuramente a competere ancora con il terzo o quarto mondo calcistico.

Chiaramente pure il discorso dei procuratori/giocatori che appena fanno qualche partita buona (e per carità quelli nominati sopra penso siano ottimi giocatori) pretendono il mega contratto e’ da considerare, e si dovrebbero trovare soluzioni ma la vedo molto male soprattutto riguardo a questa questione.

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Scendi in B,prendi giocatori da li. Come facevano una volta. Adesso piuttosto che puntare ad un italiano che gioca in B si preferisce uno straniero di altri campionati.
Avessero messo in blocco il mio Vicenza ....
Cuore, piedi e polmoni.

Rosso, il presidente: "Abbiamo investito molto sui giovani del territorio, che è molto ricco e ha passione e strutture. Il responsabile Nicolin è al lavoro per scovare talento e portarlo in prima squadra. Siamo entrati nel calcio proprio per far giocare i giovani di qui, è un progetto prima sociale e poi sportivo, stiamo raccogliendo soddisfazioni”

Vic1.JPGVic2.JPG

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Una volta davano la colpa a Buffon,Barzagli,Bonucci e Chiellini...oggi a Bastoni,Di Marco e compagnia cantante.

Ps: forse schierare dal primo minuto Gatti centrale e Bastoni nel suo ruolo avrebbe limitato i danni...forse !

diego è sbagliato oggi come era sbagliato allora.
ma forse è solo il fatto che molti più che pensare di tifare la propria squadra pensano più ad infamare le altre...
contenti voi, contenti tutti : )

elder hai ragione. non c'erano giocatori migliori di questi. ed è quello il vero problema.
l'unica luce in fondo a questo infinito tunnel la stanno dando da anni i ragazzi delle varie under.
che però fanno benissimo in nazionale a livello giovanile per poi scomparire nel calcio di club dove non trovano mai spazio perchè gli vengono preferite delle seghe straniere.

come condivido i discorsi di nam ed azzurri. di un sistema da rifondare profondamente mettendo a capo del movimento gente che ne capisce di calcio e non il "mezzo politico" di turno...

poi possiamo anche parlare di come noi non andiamo ai mondiali avendo perso 2 partite
mentre in sudamerica la situazione è questa con il brasile che si qualifica perdendone 6 (sei!!!). ma ovviamente far notare alla fifa questa disparità è troppo difficile e ci fa passare per rosiconi...

class.png

ad oggi l'unico modo per l'italia di andare ai mondiali sarebbe quello di organizzarne uno...

diego è sbagliato oggi come era sbagliato allora.
ma forse è solo il fatto che molti più che pensare di tifare la propria squadra pensano più ad infamare le altre...
contenti voi, contenti tutti : )

elder hai ragione. non c'erano giocatori migliori di questi. ed è quello il vero problema.
l'unica luce in fondo a questo infinito tunnel la stanno dando da anni i ragazzi delle varie under.
che però fanno benissimo in nazionale a livello giovanile per poi scomparire nel calcio di club dove non trovano mai spazio perchè gli vengono preferite delle seghe straniere.

come condivido i discorsi di nam ed azzurri. di un sistema da rifondare profondamente mettendo a capo del movimento gente che ne capisce di calcio e non il "mezzo politico" di turno...

poi possiamo anche parlare di come noi non andiamo ai mondiali avendo perso 2 partite
mentre in sudamerica la situazione è questa con il brasile che si qualifica perdendone 6 (sei!!!). ma ovviamente far notare alla fifa questa disparità è troppo difficile e ci fa passare per rosiconi...

Visualizza allegato 352230

ad oggi l'unico modo per l'italia di andare ai mondiali sarebbe quello di organizzarne uno...
Io se siamo fuori da Mondiali sono contento solo per quella feccia di Gravina e perché spero che a suon di legnate prese qualcuno si svegli e decida che è ora di mettere mano sul calcio in Italia come in parte spero di vedere la Juve settima sperando che qualcuno decida di cacciare tutti e ripartire. Dei giocatori dell’Inter frega meno di zero.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Luchinel

secondo me la colpa è anche di spalletti che ha distrutto un gruppo e allontanato acerbi.
vuoi fare il 352, bastoni a sinistra, acerbi in mezzo e mancini a destra.
si era già visto che bastoni non è un difensore contro norvegia e istraele.
gattuso doveva recuperare con acerbi che non è un fenomeno ma almeno sa fare quel ruolo.
gli si chiedeva di fare le ultime 10 partite con la nazionale e chiudere in bellezza.
è lunico che sa fare quel ruolo, gatti e buongiorno non so se lo sanno fare.
poi sinceramente io sono interista, siamo da almeno 5 anni la squadra più forte del campionato come rosa, abbiamo fatto due finali di champions che è un miracolo, ma non siamo dei top team europei.
abbiamo dei buoni giocatori, lautaro è l'unico sopra la media, non abbiamo una squadra come quella del triplete.

la juve è alla frutta da anni, il milan non mi sembra che è quello delle 4 champions, il napoli ha fatto il suo ma non ha più osimhen e kvara, il livello della serie a è basso.

il problema è che nel calcio c'è troppo marciume, se sei bravo e vuoi giocare nelle migliori primavere devi pagare o essere amico di qualcuno, tanti giovani si perdono per strada e in pochi arrivano in prima squadra.
i settori primavera sono pieni di stranieri perchè ogni società spera di fare plus valenze e fa prezzi assurdi.
non andiamo da nessuna parte se non si fa una ristrutturazione massiccia.
senza parlare della furbata del decreto crescita che abbassava le tasse sugli stranieri, dei veri geni....

La Roma aveva Baldanzi che in U21 spaccava le partite, in Serie A l'anonimato (anche se con poco minutaggio).
Pisilli stesso discorso anche se nell'ultimo periodo si sta mettendo in mostra complice l'infortunio di Kone.

E’ ovvio che si fa per perculare. Com’è ovvio lo dice la storia, quando la Juve non porta giocatori decenti la nazionale fa pietà.

Ovvio anche che il pesce puzza dalla testa e che andrebbe fatta una rivoluzione totale, da 16 anni…

Tutte ovvietà ma nessuno muove un dito, questo è il vero dramma

Ecco, da tifoso non di una big, condivido in pieno questo discorso.
In questi anni l'Inter è la squadra che ha vinto più spesso, è normale che ci siano giocatori dell'Inter.
Come qualcuno del Napoli.
Ma mi pare anche della Juve.
Tre dei titolari, poi, giocano all'estero.

Ma soprattutto, chi avreste messo e al posto di chi?
Bastoni non è certo Nesta o Cannavaro, o Maldini o Baresi, ma chi avrebbe potuto giocare al suo posto?
Il miglior attaccante italiano del campionato, dopo 30 giornate, ha segnato 8 gol.
Chi poteva giocare altrimenti? Pinamonti? Bonazzoli? Colombo?
Tonali e Barella comunque sono molto probabilmente i due centrocampisti italiani più forti.

Come si diceva prima. il Como ha tutti stranieri, l'Udinese praticamente idem, una squadra come il Genoa normalmente schiera due italiani titolari (Colombo e Marcandalli).

L'unica soluzione sarebbe veramente limitare il numero degli stranieri in campo, che so, devono esserci sempre sei italiani.
Ma a parte che non puoi farlo dall'oggi al domani, anche perchè tutti gli stranieri sotto contratto non è che puoi licenziarli in tronco, ecco che subito il costo degli italiani "discreti" salirebbe in maniera esponenziale.
E quante società potrebbero permettersi di pagare il triplo un giocatori italiano rispetto ad uno straniero di livello simile?
La regola dell'obbligo di italiani nella pallacanestro maschile è stata un disastro totale: i giocatori bravini giovani vanno sempre a Bologna e Milano a fare panchina (vedi Bortolani, Caruso, Toté, Akele e ci sono altri esempi) perché tanto ogni squadra deve avere un numero minimo per cui tutti chiedono stipendi fuori mercato e le più ricche sono le uniche in grado di soddisfare certe richieste (e sanno che ci guadagnano 2 volte: in primis perché così rientrano nelle regole con dei giocatori che poi, nell'evenienza, sono anche decenti, e in più indeboliscono le rivali).

Dove girano i soldi se imponi delle limitazioni del genere chiaramente i prezzi si inflazionano e ottieni l'effetto opposto. Un po' tutto nel nostro calcio non va (e rimango dell'idea che il nostro campionato dovrebbe in primis cercare di fare da motore ma il livello è bassino), gli altri paesi sono zeppi di calciatori stranieri eppure le rispettive nazionali fanno abbastanza/molto bene.

Comunque sottolineo le dichiarazioni di Gravina che ha definito tutti gli altri sport al di fuori del calcio "dilettantistici". Ennesima dichiarazione delirante sia perché totalmente controproducente a livello comunicativo sia perché semplicemente falsa oltre che assolutamente non inerente.
Ripeto come ho detto nel mio altro post: questo o ci fa o ci è, perché uno che dice cose del genere così spesso, se non lo fa apposta, dovrebbe essere aiutato da un punto di vista medico e psicologico.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,837
Ultimo utente registrato
rr88etcom1