⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Dalla
Torna a scola! L'area di rigore è larga 40 metri,se prendi a riferimento la linea rossa il lato in profondità, disegnata così come nella foto,sarebbe più lungo di 10 metri rispetto a quello in primo piano. Se davvero pensi che sia corretta la linea rossa le possibilità sono due: o ci prendi in giro,o non sei andato a scuola :rotfl:
Se fosse corretta la misurazione in rosso,il giocatore del Parma sullo sfondo sarebbe alto 90cm. Ma sei davvero serio?
Io pensavo scherzasse inizialmente ma nn se ne rende proprio conto delle assurdità che sta dicendo 😅

E tu non fermarti alle elementari, come ti ho detto la prospettiva la spiegano alle medie.

Guarda che quella disegnata in rosso è un terzo dell'area di rigore, mica tutta.
Che sei un asino in geometria penso l'abbiano capito tutti,ma solo per curiosità Kelly di quanto sei convito che sia in fuorigioco allora ?
Così con 3 quarti corpo ?
img-20250824-wa0029-2-jpg.332549

O cosi con un pezzettino di spalla ? Una decisione la devi prendere 😅

img-20250824-wa0029-3-jpg.332714

minchia ma ancora se ne stà discutendo? 🙈
cosa ho creato con quell'immagine.... :D

direi che, almeno per me, è inutile continuare... tanto ognuno rimarrà sul proprio punto di vista...
però, giusto per rimanere in tema di bar sport e sfottò...

Tu la geometria l'hai uccisa come hai ucciso la logica se sei serio :rotfl:
Ma come fai a non rendertene conto ? Tutte le righe del campo sono un parametro sicuro non solo quello dell'area di rigore,solo che le altre non ti fanno comodo ,comunque mi fermo perchè è inutile ,te la spiegato Marelli,te lo spiegato io te la spiegato più di qualcuno qua dentro al di sopra delle parti ma niente da un" orecchio" ti entra e dall'altro ti esce.
Buo mondo inverso o prospettiva inversa scegli tu ;)

te accusi zonamista di aver ucciso logica e geometria...
ma te fratello con sta tripletta hai ucciso la grammatica :D

ps. @anr83ra no, non mi riferivo a te, ma all'utente al quale avevo quotato il messaggio...

• Mi piace
Reazioni: anakin
te accusi zonamista di aver ucciso logica e geometria...
ma te fratello con sta tripletta hai ucciso la grammatica :D
Io almeno davanti alle evidenze ammetto,Zonamista sarebbe capace di trovare scuse anche in questo caso 😆 purtroppo non mi rileggo quasi mai,certo tre di fila non mi era mai capitato ,comunque entro in modalità zonamista e ti dico che in quel frangente non ha funzionato il tasto H:D

Che sei un asino in geometria
Ok sei partito con gli insulti, sei chiaramente alla frutta.
Resta il fatto che seguendo le leggi della prospettiva, ben rappresentate nella figura che tu stesso hai postato (...e questo è il colmo) il tizio è sempre in fuorigioco, poi ci sono le linee immaginarie nella mente dei gobbi ma quello è un altro discorso.

O cosi con un pezzettino di spalla ? Una decisione la devi prendere 😅
E niente, non hai ancora capito che a seconda della prospettiva in cui guardi un'immagine le figure cambiano la loro proporzione ma è un'illusione ottica, le distanze restano le medesime.

img-20250824-wa0029-3-jpg.332714

Io cambierei maestro, licenzia @zona Cesarini.

Ultima modifica:
Ok sei partito con gli insulti, sei chiaramente alla frutta.
Resta il fatto che seguendo le leggi della prospettiva, ben rappresentate nella figura che tu stesso hai postato (...e questo è il colmo) il tizio è sempre in fuorigioco, poi ci sono le linee immaginarie nella mente dei gobbi ma quello è un altro discorso.

E niente, non hai ancora capito che a seconda della prospettiva in cui guardi un'immagine le figure cambiano la loro proporzione ma è un'illusione ottica, le distanze restano le medesime.
Forse non ti sei accorto che l'immagine in questione la stiamo guardando con la stessa prospettiva da una settimana ,quella lineare ,l'immagine è una eh ,a cui ogni tanto metti righe diverse ,solo quelle son cambiate per le proporzioni servono angolazioni diverse 😅
E poi te la prendi se ti dico asino ;)

Forse non ti sei accorto che l'immagine in questione la stiamo guardando con la stessa prospettiva da una settimana ,quella lineare ,l'immagine è una eh ,
Perdonami ma io ho postato sempre e solo questa di immagine e ho utilizzato le diverse forme di prospettiva solo per aiutarti a capire, ma sempre e solo su questa immagine.

Tu mi hai postato foto di campi di grano, crop circle, il giardino di casa tua e vieni a dire a me che quella è l'immagine? Ma va?
Quella è... e sempre in fuorigioco sta il gobbo.

IMG-20250824-WA0029.jpg

Perdonami ma io ho postato sempre e solo questa di immagine e ho utilizzato le diverse forme di prospettiva solo per aiutarti a capire, ma sempre e solo su questa immagine.

Tu mi hai postato foto di campi di grano, crop circle, il giardino di casa tua e vieni a dire a me che quella è l'immagine? Ma va?
Quella è... e sempre in fuorigioco sta il gobbo.

Visualizza allegato 332718
Per cambiare prospettiva devi cambiare angolazione, noi stiamo osservando un'immagine con prospettiva lineare che non puoi cambiare tracciando righe senza senso fottendotene dei punti di riferimento,la prospettiva rimane sempre quella
Sì, cambiare prospettiva significa adottare punti di vista diversi, e questo avviene modificando l'angolo da cui si osserva un oggetto, una situazione o un problema. Questa modifica dell'angolo non è solo un concetto visivo, come nella fotografia, ma anche un processo mentale che permette di esplorare sfumature e possibilità prima invisibili, liberandosi da visioni rigide e binarie e aprendo a nuove interpretazioni e soluzioni.
Ecco un esempio di prospettiva inversa che tanto ti piace ma di cui non hai capito niente

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ah si e come hai fatto a cambiare angolazione di un fermo immagine ? 😅

Te lo rispiego, prendendo spunto dalla figura da te postata (che hai scoperto googolando perché non sapevi che c'era la prospettiva inversa) è evidente che il punto di osservazione sia il medesimo ma questo non implica che le prospettive possano essere diverse.

notiobas.gif

Ciò dipende da come vuoi ricostruire la realtà partendo da un'immagine specifica.

Te lo rispiego, prendendo spunto dalla figura da te postata (che hai scoperto googolando perché non sapevi che c'era la prospettiva inversa) è evidente che il punto di osservazione sia il medesimo ma questo non implica che le prospettive possano essere diverse.

Visualizza allegato 332727

Ciò dipende da come vuoi ricostruire la realtà partendo da un'immagine specifica.
Ma sai leggere ? Per cambiare prospettiva devi cambiare l'angolo da cui si osserva un oggetto, non c'è scritto che la cambi mettendo le righe fuori logica su un fermo immagine 😅
Sì, cambiare prospettiva significa adottare punti di vista diversi, e questo avviene modificando l'angolo da cui si osserva un oggetto, una situazione o un problema. Questa modifica dell'angolo non è solo un concetto visivo, come nella fotografia, ma anche un processo mentale che permette di esplorare sfumature e possibilità prima invisibili, liberandosi da visioni rigide e binarie e aprendo a nuove interpretazioni e soluzioni.

Ma sai leggere ? Per cambiare prospettiva devi cambiare l'angolo da cui si osserva un oggetto, non c'è scritto che la cambi mettendo le righe fuori logica su un fermo immagine 😅
Ma non è che se googoli e prendi roba così a caso allora significa che hai capito eh...

Attieniti all'immagine che tu stesso hai postato eh, mica io, l'hai postata proprio tu.

notiobas-1-1.gif

Medesimo punto di vista, ovvero la parte inferiore del quadro (ti ho messo le frecce così capisci) e tre prospettive diverse.

Lo so che non è facilissimo da capire (infatti la prospettiva non la insegnano alle elementari come credeva @zona Cesarini) però io ce la sto mettendo tutta per aiutarti.

Allegati

• notiobas-1.gif
    notiobas-1.gif
    55.6 KB · Visualizzazioni: 0
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ma non è che se googoli e prendi roba così a caso allora significa che hai capito eh...

Attieniti all'immagine che tu stesso hai postato eh, mica io, l'hai postata proprio tu.

Visualizza allegato 332733

Medesimo punto di vista, ovvero la parte inferiore del quadro (ti ho messo le frecce così capisci) e tre prospettive diverse.

Lo so che non è facilissimo da capire (infatti la prospettiva non la insegnano alle elementari come credeva @zona Cesarini) però io ce la sto mettendo tutta per aiutarti.
E quindi cosa mi avresti spiegato ? Che la prospettiva lineare è quella della foto di cui stiamo discutendo da una settimana ,ma va ? Prospettiva che non puoi cambiare mettendoci sopra le le righe ad angolo inverso.
te l'ho fatto leggere chiaro e tondo cosa significa cambiare prospettiva, ma per te è googolare a caso non avevo dubbi.

Ti faccio vedere di nuovo come viene applicata è la prospettiva inversa, creare un illusione, ma da un fermo immagine reale l'illusione viene male come è venuta male a te ;)
https://www.facebook.com/watch/?ref=embed_video&v=10153863041519011

E quindi cosa mi avresti spiegato ? Che la prospettiva lineare è quella della foto di cui stiamo discutendo da una settimana ,ma va ?
Non esattamente, ti ho spiegato che nonostante il punto di vista sia il medesimo la prospettiva può cambiare.

Prospettiva che non puoi cambiare mettendoci sopra le le righe ad angolo inverso.
Certo che cambia la prospettiva, ma per farlo devi sempre partire da un punto reale dell'immagine, non a casaccio come hai fatto tu.

te l'ho fatto leggere chiaro e tondo cosa significa cambiare prospettiva, ma per te è googolare a caso non avevo dubbi.
Beh hai scoperto l'esistenza della prospettiva inversa e di quella assometrica grazie a me, questo è un dato di fatto.

Provo a spiegartelo così, vediamo se capisci.

Screenshot 2025-09-05 alle 19.24.06.png
Il numero 1 è il giocatore del Parma, il numero 2 è il gobbo, la linea delle 45 yard è l'area di rigore, sulla linea delle 40 yard (in maglia rossa) c'è il gobbo che calcia il pallone.

Stesso punto di vista, stessa prospettiva, stessa angolazione, il gobbo è in fuorigioco.
Così lo capisci (e ci credi) perché le linee sono tracciate sul campo (anche in piccolo, quelle yard per yard) e non perché le ho messe io ma perché sono disegnate sul campo. Il risultato non cambia.
Poi dimmi che non ti voglio bene....

IMG-20250824-WA0029-2.jpg

Ultima modifica:
Stesso punto di vista, stessa prospettiva, stessa angolazione, il gobbo è in fuorigioco.
Certo tutto uguale ti è sfuggita la posizione dei giocatori però ,tale e quale direi :rotfl:

Ma ti rendi conto a cosa ti stai aggrappando per dimostrare ciò che non si può ?
Comunque anche le prospettive sono completamente diverse infatti in quella del football non si vedono giocatori sullo sfondo perchè è più alta la visuale ed essendoci meno profondità le fasce d'erba sono molto più parallele ad occhio, più la abbassi invece si forma l'angolo che va a chiudersi sullo sfondo come in Juve Parma e le strade alberate , ma tanto che te lo spiego a fare sei una battaglia persa 😅

IMG-20250824-WA0029-2.jpgScreenshot 2025-09-05 alle 19.24.06.png

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,884
Ultimo utente registrato
8xbet123bio1

Utenti online